Votes taken by Drop :3

  1. .
    Auguri a noi :B): E complimenti a te Chiara per continuare a supportare il forum, dopo tutto questo tempo! :lol: :fiore:
  2. .
    Anche io condivido il pensiero di Chiara, la figura incappucciata contro Lea penso sia Xion e non Roxas. Sì, Roxas lo abbiamo visto con la catena regale solo nei primi momenti di gioco in Days e successivamente nel prologo del 2, fino a quando non recupera la memoria e riottiene i suoi lontano ricordo e portafortuna (ormai sono più legati a lui che a Sora dai xD). Per cui, per come la vedo io, le possibilità sono due:
    1. Si tratta di Xion. Lei non ha mai avuto un suo keyblade "unico". In Days vediamo che ogni membro dell'organizzazione la vede in modo diverso, tipo Roxas a volto scoperto e Axel... Incappucciata. Soprattutto, ciò che più mi fa credere che sia lei è la domanda che Lea le pone: "Chi sei tu?". Sappiamo che tutti i ricordi legati a Xion sono andati persi dopo la sua morte, Lea sembra sofferente quando pone la domanda perché il suo cuore probabilmente si ricorda di lei, ma lui ne ha perso i ricordi. (E sappiamo che non si è dimenticato di Roxas, basta ricordarsi i dialoghi a fine Dream Drop Distance; può non averlo riconosciuto incappucciato, ma mi sembra banale come cosa xD)
    2. È effettivamente Roxas, diventato un vessel. La catena regale come keyblade penso possa essere spiegata solo nel caso che Roxas sia diventato effettivamente un vessel contro la sua volontà, facendogli perdere i suoi ricordi. Un po' come è stato per Terranort, a differenza magari di Saix che comunque mantiene i suoi ricordi e la sua personalità. Solo così per me avrebbe senso che allora lui tornasse a possedere il suo keyblade "base" e non i due che hanno segnato l'evoluzione del suo personaggio fin qua. (La scena in cui lo vediamo col lontano ricordo potrebbe benissimo essere precedente o successiva a questo momento, in cui era ancora non vessel)

    Piccola considerazione finale: xionort penso possa essere una figata ** Da quando su internet è iniziata a girare questa teoria dai trailer di Big hero 6 ho visto tante di quelle fan art stupende (e tanto feels) che davvero, darebbe tanto di quello spessore al suo personaggio! E ammetto che una battaglia contro Xionort con vector to the heavens rifatta in sottofondo potrebbe solo provocarmi orgasmi multipli xD Spero davvero che le renderanno giustizia! ❤️
  3. .
    Sono riuscito a provarlo pure io, inoltre essendoci andato subito all'apertura non ho dovuto fare fila e ho potuto giocarlo senza skippare le scene e ho provato entrambi i mondi. Condivido ciò che ha detto Chiara, ma vorrei aggiungere qualcosina. Per le battaglie posso dire che mi hanno divertito parecchio, mi sono veramente "mangiato" gli heartless xD Nel voler provare tutto ero alla continua ricerca di nemici, non mi ero nemmeno accorto di essere salito di 2-3 livelli. Da quello che ho provato hanno ripreso molto i comandi di stile di Birth By Sleep, nel senso che sopra il menù dei comandi quando Sora colpisce i nemici compaiono delle frecce; a tre si sbloccano i nuovi "stili", che siano nuove forme del keyblade, le varie attrazioni Disney o la second form di Sora. Inutile dire che sono tutte bellissime da vedere, fanno ottimi danni e le trasformazioni del keyblade saranno sicuramente utili per sfruttare al meglio le debolezze dei nemici (tipo il martellone è sicuramente utile contro i nemici a terra, ma contro quelli in aria non è certo il migliore, o stesso discorso per le tazze rispetto alla nave pirata, che può tranquillamente colpire i nemici in aria). Le magie sono praticamente uguali a quelle del 0.2. Le invocazioni le ho provate per poco, ma nel complesso mi sono sembrate ben integrate nel gameplay... A differenza dei precedenti capitoli non mi ha dato troppo l'impressione di essere una cosa "extra", ma al contrario di essere una buona variante nel combattimento, che visto quanto è vario si unisce bene, potrebbero benissimo essere dei "comandi di stile". Il comando di tiro ripreso da bbs mi è sembrato un po' strano, non ho ben capito se è possibile agganciare un bersaglio solo una volta per ogni volta che lo si usa o se non sono riuscito a usarlo bene io, per cui prendetela molto con le pinze sta cosa xD
    Per quanto riguarda l'esplorazione devo dire che in generale è davvero realizzato bene. Si sente davvero che siamo in un open world, passare dalla cameretta di Andy al giardino esterno senza caricamenti ti da davvero l'impressione di essere in un mondo aperto, senza confini; anche lo sviluppo della mappa in verticale è davvero realizzato bene, molto meglio di Dream Drop Distance. Per intenderci, si può tranquillamente esplorare gli scaffali più alti della cameretta di Andy e poi scendere per poter guardare sotto al suo letto (e sì, pensavo già che mi venisse bloccato il personaggio col solito muro invisibile, invece no, mi ha davvero fatto andare in ogni angolino della mappa). Per muoversi in verticale è stato mantenuto il sistema di DDD, con la differenza che sulle pareti che si illuminano di bianco è possibile muoversi in automatico solo con la levetta sinistra, proprio come se fosse un "pavimento verticale". È comunque possibile scattare con quadrato e lanciarsi su un altro muro come in kh 3D. Personalmente avere sempre queste pareti lampeggianti non mi fa impazzire, penso si potesse trovare qualche altra soluzione meno invasiva sulla "realtà" del mondo. Inoltre devo dire che purtroppo i movimenti sulle pareti potevano essere gestiti meglio, nel senso che Sora può muoversi solo in alto/basso(?), destra e sinistra; se nell'esplorazione può non dare troppi problemi, nella battaglia contro il titano di roccia da abbastanza noia. In una fase molto platform in cui devi salire sulla montagna e intanto schivare i massi che ti vengono lanciati dal boss, non potersi muovere liberamente o anche solo in obliquo è stato abbastanza frustrante.
    Tutto sommato l'impressione generale è stata più che positiva, ovviamente era solo una demo, nel gioco tutti i particolari del gameplay ci verranno spiegati coi tutorial. Scusatemi se ho fatto un papirone, forse mi sono dilungato un po' troppo xD
  4. .
    Quanta meraviglia ** Amo il nuovo Keyblade, il fatto che utilizzi i microbot in combattimento è adorabile xD E si vede che stanno ancora lavorando ai vari modelli dei personaggi, YX è sempre più gnocco, pure Vanitas ❤️ E devo dire che pure i nemici sono dannatamente dettagliati (i nobody del mondo di Rapunzel). Ora sono curioso di vedere altri gameplay nel mondo di Big Hero, essendo una città mi aspetto di vederla tanto dinamica rispetto agli altri mondi :D
  5. .
    Xor, stiamo parlando di "Sora, Donald and Goofy" ci hanno rotto i maroni per interi giochi con le loro presentazioni ogni due secondi, figurati se non lo fanno xD Comunque da quel che ho capito questa volta visiteremo il mondo sottosopra (non ricordo il nome originale, scusate xD) probabilmente Will ci spiegherà brevemente cosa ci siamo persi e poi inizieremo subito salvando Jack per poi andare avanti nella storia. Ciò che più voglio vedere di questo mondo è Davy Jones ** Spero abbiano tenuto anche la sua colonna sonora, sarebbe bellissimo ❤️
  6. .
    Appena finito Birth by Sleep 0.2 ** Sono abbastanza soddisfatto devo dire :meow: Un po' meno per Back Cover... Non che non mi sia piaciuto eh, anzi... Solo mi aspettavo che venissero chiarite più cose, invece ha solo confermato una teoria che girava sul web e gettato altri interrogativi sulla trama :impazzito: Però bello, davvero tutto bellissimo :oooh:
  7. .
    CITAZIONE (Xorcam @ 27/10/2016, 18:36) 
    certo che però potrebbero fare una nuova canzone anziché proporre le varie salse remixate di Simple and Clean. XD

    Vero, ma sinceramente penso che sarebbe stato bello se allora lo fosse stato per tutti i capitoli, perché a parte quelli "principali" che introducono nuove canzoni non ce la vedo adesso una nuova solo per... Birth by Sleep 0.2? Nemmeno è un gioco "completo" rispetto agli altri, ci sarei rimasto male se lo avessero fatto per questo o: Apprezzo tantissimo invece il nuovo remix anche se stessa cosa di prima, se lo avessero fatto non dico per ogni capitolo, sarebbe pesante, ma almeno 2-3 versioni diverse in totale da distribuire nei vari "spin-off" sarebbe stato più vario, più bellino secondo me. Ma ormai si spera che il prossimo nuovo capitolo ad uscire sarà il terzo, e se non mi sono perso qualcosa dovrebbe essere già ufficiale che ci sarà un nuovo brano di Utada Hikaru come opening ed ending. Speriamo bene! :powah:
  8. .
    Cos xD No, il primo punto era riferito al titolo del topic :asd: "Dal 7 al 13 Settembre" xD Non intendevo dire che FF XV sarà millemila volte meglio di kh, non lo penserò mai u.u Al massimo penso che dopo averlo giocato potrò dire che è al pari con esso u.u
  9. .
    1. Con un titolo così Kingdom Hearts può accompagnare solo (?) :asd:
    2. È iniziato :pervy:

  10. .
    Amo e odio la Square Enix per tutto questo xD
  11. .
    Spero non faccia la fine dei bonus preordine di Pokémon Sole e Luna in Italia xD
    In Giappone le cose più belle del mondo, tra cui le action figure dei leggendari, mentre in Italia 12 misere Velox Ball omaggio ._.
  12. .
    Io lo vedo come qualcosa di positivo invece. Dubito fortemente che per un Kingdom Hearts i DLC possano riguardare delle storie "extra", quindi escluderei la possibilità che si tratti di pezzi di storia. Per come la vedo io, o saranno cose più o meno "inutili" del tipo "compra cuesto drim iter super forte a 2,99 euri!!1!!11 e super raro e non otenibile nel gioco altri menti!!1!1!", quindi cose extra per DDD, o magari chissà, non ne sono tanto sicuro, ma magari una qualche componente online per il gioco (tipo la butto lì, il torneo delle carte coi DE con la possibilità di sfidare gli amici online xD). Comunque vedremo, sono curioso di vedere cosa tireranno fuori, anche per sapere cosa aspettarmi da possibili DLC per kh3.
  13. .
    Questa boxart è malatamente bella.
    Se si copre la faccia di Pippo xD
  14. .
    Sembra tipo le pubblicità truffa in cui ti mettono tutte le cose negative in caratteri minuscoli dove nessuno le può leggere xD Nomura ha fatto lo stesso, nel trailer dell'E3 aveva sì detto che era in uscita contemporanea mondiale, ma nelle interviste aveva detto che il gioco sarebbe comunque uscito qualche giorno o settimana prima in Giappone :asd: Vabbè, nonostante tutto non sono certo 12 giorni a farmi sta gran differenza, è sicuramente meglio che dover aspettare mesi e mesi per poterci giocare come è stato finora coi precedenti capitoli :powah:
  15. .



    Con la conclusione di Kingdom Hearts X[Chi], Square Enix ha diffuso non poche informazioni sul futuro della saga. Come detto precedentemente, la storia di X[Chi] continuerà su Unchained X come "seconda stagione". È stato annunciato che per tale occasione verranno introdotti nuovi mondi: il primo, il Castello dei Sogni (il mondo di Cenerentola), farà il suo debutto già a ottobre nella versione giapponese del gioco e includerà nuovi personaggi e nuovi heartless, mentre è stato confermato che ci sarà anche un altro mondo Disney mai visto precedentemente in nessun altro capitolo della saga.


    YKH5BOS



    Sono poi stati rivelati due nuovi artwork, il primo per festeggiare il terzo anniversario del browser game, il secondo per il primo anniversario di Kingdom Hearts Unchained X. È stato confermato che il ragazzo presente in entrambi gli artwork è Ventus. Ci viene anche rivelato che il ragazzo è relazionato all'episodio speciale di Kingdom Hearts X[Chi]:

    Il fatto che Ventus sia presente in quel disegno è relazionato alla comparsa di Malefica nell'episodio Unchained 0 e tutto ciò sarà "l'inzio di nuovi sviluppi".


    X%20Key%20Art



    Per quanto riguarda i due personaggi difficilmente riconoscibili dell'artwork dell'anniversario di Unchained X, ancora non si hanno notizie, ma potrebbero essere legati al futuro della saga.

    Infine, è stato annunciato che presto verrà introdotta una nuova modalità in Kingdom Hearts Unchained X che permetterà ai giocatori di giocare in multiplayer. Sarà possibile partecipare a missioni speciali con vari membri di un party, i quali saranno in grado di coordinarsi fra loro per completare al meglio gli obiettivi.

    07EKe2I



    Lo stesso Tetsuya Nomura ha rilasciato un messaggio riguardo le ultime novità rilasciate:

    CITAZIONE
    Un intero anno non è ancora passato, ma sembra che sia stato un anno intenso e pieno. In quest'anno passato siamo stati dietro al mondo di Kingdom Hearts X, pensando che il mondo di x dovesse finire prima che Kingdom Hearts Unchained x compiesse un anno, ora il mondo di Kingdom Hearts Unchained x è in testa e ha due grandi novità.

    La prima è il Multigiocatore, che offre una piacevole operazione. Divertitevi combattendo gli Heartless, assieme in un gruppo di giocatori, sul campo di battaglia. Avevo detto: "Sarete liberi di combattere assieme ai vostri amici su smart phone", ed è diventato il compito principale degli ultimi anni; lo staff ha discusso su questa feature e l'ha proposta in una forma inziale, senza però menzionare come questa abbia un ruolo fondamentale di connessione con il cuore di Kingdom Hearts.

    La seconda è un nuovo grande sviluppo della storia. Inizia la "seconda stagione" e tutto inzierà con un importante "inizio di stagione". Abbiamo già cominciato a sviluppare tre nuovi mondi. Il mondo che aprirà la "seconda stagione" sarà un mondo che non è mai stato presentato in Kingdom Hearts.

    -Tetsuya Nomura

    Per concludere, ricordo che da gennaio 2017 in Kingdom Hearts Unchained X (versione internazionale) verranno introdotte nuove main quest con nuovi importanti personaggi, e verrà anche introdotta una nuova modalità, la Proud Mode, dedicata ai giocatori di alto livello e conterrà missioni con caratteristiche particolari che daranno filo da torcere persino ai veterani. Tale modalità darà accesso a un nuovo keyblade, il Lionheart. Da febbraio 2017 sarà invece disponibile la nuova modalità multiplayer.







    DFHLWC1



    Fonti: Sora's Dream, Kingdom Hearts Insider
149 replies since 22/6/2010
.