Maestro Del Keyblade
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Sono riuscito a provarlo pure io, inoltre essendoci andato subito all'apertura non ho dovuto fare fila e ho potuto giocarlo senza skippare le scene e ho provato entrambi i mondi. Condivido ciò che ha detto Chiara, ma vorrei aggiungere qualcosina. Per le battaglie posso dire che mi hanno divertito parecchio, mi sono veramente "mangiato" gli heartless xD Nel voler provare tutto ero alla continua ricerca di nemici, non mi ero nemmeno accorto di essere salito di 2-3 livelli. Da quello che ho provato hanno ripreso molto i comandi di stile di Birth By Sleep, nel senso che sopra il menù dei comandi quando Sora colpisce i nemici compaiono delle frecce; a tre si sbloccano i nuovi "stili", che siano nuove forme del keyblade, le varie attrazioni Disney o la second form di Sora. Inutile dire che sono tutte bellissime da vedere, fanno ottimi danni e le trasformazioni del keyblade saranno sicuramente utili per sfruttare al meglio le debolezze dei nemici (tipo il martellone è sicuramente utile contro i nemici a terra, ma contro quelli in aria non è certo il migliore, o stesso discorso per le tazze rispetto alla nave pirata, che può tranquillamente colpire i nemici in aria). Le magie sono praticamente uguali a quelle del 0.2. Le invocazioni le ho provate per poco, ma nel complesso mi sono sembrate ben integrate nel gameplay... A differenza dei precedenti capitoli non mi ha dato troppo l'impressione di essere una cosa "extra", ma al contrario di essere una buona variante nel combattimento, che visto quanto è vario si unisce bene, potrebbero benissimo essere dei "comandi di stile". Il comando di tiro ripreso da bbs mi è sembrato un po' strano, non ho ben capito se è possibile agganciare un bersaglio solo una volta per ogni volta che lo si usa o se non sono riuscito a usarlo bene io, per cui prendetela molto con le pinze sta cosa xD Per quanto riguarda l'esplorazione devo dire che in generale è davvero realizzato bene. Si sente davvero che siamo in un open world, passare dalla cameretta di Andy al giardino esterno senza caricamenti ti da davvero l'impressione di essere in un mondo aperto, senza confini; anche lo sviluppo della mappa in verticale è davvero realizzato bene, molto meglio di Dream Drop Distance. Per intenderci, si può tranquillamente esplorare gli scaffali più alti della cameretta di Andy e poi scendere per poter guardare sotto al suo letto (e sì, pensavo già che mi venisse bloccato il personaggio col solito muro invisibile, invece no, mi ha davvero fatto andare in ogni angolino della mappa). Per muoversi in verticale è stato mantenuto il sistema di DDD, con la differenza che sulle pareti che si illuminano di bianco è possibile muoversi in automatico solo con la levetta sinistra, proprio come se fosse un "pavimento verticale". È comunque possibile scattare con quadrato e lanciarsi su un altro muro come in kh 3D. Personalmente avere sempre queste pareti lampeggianti non mi fa impazzire, penso si potesse trovare qualche altra soluzione meno invasiva sulla "realtà" del mondo. Inoltre devo dire che purtroppo i movimenti sulle pareti potevano essere gestiti meglio, nel senso che Sora può muoversi solo in alto/basso(?), destra e sinistra; se nell'esplorazione può non dare troppi problemi, nella battaglia contro il titano di roccia da abbastanza noia. In una fase molto platform in cui devi salire sulla montagna e intanto schivare i massi che ti vengono lanciati dal boss, non potersi muovere liberamente o anche solo in obliquo è stato abbastanza frustrante. Tutto sommato l'impressione generale è stata più che positiva, ovviamente era solo una demo, nel gioco tutti i particolari del gameplay ci verranno spiegati coi tutorial. Scusatemi se ho fatto un papirone, forse mi sono dilungato un po' troppo xD
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