Kingdom Hearts 3 alla Milano Games Week 2018

Impressioni della demo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    logo-mgw



    La Milano Games Week sta volgendo al termine, ma proprio durante l'ultimo giorno della fiera sono riuscita a fare un salto all'espositore PlayStation per provare KINGDOM HEARTS 3!



    Che dire? Ero entusiasta. Ero entusiasta prima, e sono stata entusiasta dopo. Ho atteso circa un'ora in coda, ma ne è valsa la pena. Come al solito i Mondi disponibili erano l'Olimpo e la Toy Box di Toy Story, ma ci è stato chiesto di skippare i filmati per permettere a tutti di giocare (la demo dell'Olimpo durava circa 10 minuti, quella di Toy Story - filmati inclusi - circa 20).
    Detto questo, la grafica fa sempre la sua (passatemi il termine) porca figura e il gameplay è molto fluido.

    I comandi riprendono decisamente quelli di BBS 0.2. Io ho provato il livello di Toy Story e mi sono divertita molto anche a controllare i Gigas, i grossi robot che abbiamo visto popolare il negozio di Galaxy Toys. Temevo che fossero difficili da comandare, ma con mia piacevole sorpresa non ho avuto grossi problemi.

    Oltre a tutto questo spicca anche (non c'è da stupirsi) la musica di Yoko.

    In più ho trovato diversi espositori con merchandising di KH - in particolare io ho acquistato un anello e il pupazzo dello Shadow, ma ho visto anche diversi funko pop di Kairi, uno di Pippo, e una confezione contenente le statuette di Pietro, Cip e Ciop e un Neoshadow. Di seguito sotto spoiler allego altre foto scattate all'epositore PlayStation, se non siete potuti andare e avete domande di qualsiasi tipo chiedete pure (oppure condividete la vostra esperienza)!



    Edited by » Katryx - 8/10/2018, 17:25
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Fantastico *-* non so che chiedere xD a me interessa sapere come si muove, come si 'gioca' ma se già dici che è come 0.2 già hai detto molto! Poi ovviamente è una cosa da provare di persona. Io personalmente però non voglio provarlo prima, forse ve lo avevo già detto xD preferisco farmelo tutto insieme *-*
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Voglio anch'io un anello di KH, uffaaaa! =_=
    E vabbè, la demo sarebbe piaciuto anche a me provarla, comunque pazienza. Aspetterò il necessario. Comunque grazie del giudizio, è stato molto interessante e speriamo di provare anche noi un gameplay non troppo complicato. Anche se dagli ultimi trailer mi sono ricreduto e non sembra niente di così complicato. Come dice Kexy già paragonandolo a 0,2 hai detto molto, grazie ancora. ^^
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Sono riuscito a provarlo pure io, inoltre essendoci andato subito all'apertura non ho dovuto fare fila e ho potuto giocarlo senza skippare le scene e ho provato entrambi i mondi. Condivido ciò che ha detto Chiara, ma vorrei aggiungere qualcosina. Per le battaglie posso dire che mi hanno divertito parecchio, mi sono veramente "mangiato" gli heartless xD Nel voler provare tutto ero alla continua ricerca di nemici, non mi ero nemmeno accorto di essere salito di 2-3 livelli. Da quello che ho provato hanno ripreso molto i comandi di stile di Birth By Sleep, nel senso che sopra il menù dei comandi quando Sora colpisce i nemici compaiono delle frecce; a tre si sbloccano i nuovi "stili", che siano nuove forme del keyblade, le varie attrazioni Disney o la second form di Sora. Inutile dire che sono tutte bellissime da vedere, fanno ottimi danni e le trasformazioni del keyblade saranno sicuramente utili per sfruttare al meglio le debolezze dei nemici (tipo il martellone è sicuramente utile contro i nemici a terra, ma contro quelli in aria non è certo il migliore, o stesso discorso per le tazze rispetto alla nave pirata, che può tranquillamente colpire i nemici in aria). Le magie sono praticamente uguali a quelle del 0.2. Le invocazioni le ho provate per poco, ma nel complesso mi sono sembrate ben integrate nel gameplay... A differenza dei precedenti capitoli non mi ha dato troppo l'impressione di essere una cosa "extra", ma al contrario di essere una buona variante nel combattimento, che visto quanto è vario si unisce bene, potrebbero benissimo essere dei "comandi di stile". Il comando di tiro ripreso da bbs mi è sembrato un po' strano, non ho ben capito se è possibile agganciare un bersaglio solo una volta per ogni volta che lo si usa o se non sono riuscito a usarlo bene io, per cui prendetela molto con le pinze sta cosa xD
    Per quanto riguarda l'esplorazione devo dire che in generale è davvero realizzato bene. Si sente davvero che siamo in un open world, passare dalla cameretta di Andy al giardino esterno senza caricamenti ti da davvero l'impressione di essere in un mondo aperto, senza confini; anche lo sviluppo della mappa in verticale è davvero realizzato bene, molto meglio di Dream Drop Distance. Per intenderci, si può tranquillamente esplorare gli scaffali più alti della cameretta di Andy e poi scendere per poter guardare sotto al suo letto (e sì, pensavo già che mi venisse bloccato il personaggio col solito muro invisibile, invece no, mi ha davvero fatto andare in ogni angolino della mappa). Per muoversi in verticale è stato mantenuto il sistema di DDD, con la differenza che sulle pareti che si illuminano di bianco è possibile muoversi in automatico solo con la levetta sinistra, proprio come se fosse un "pavimento verticale". È comunque possibile scattare con quadrato e lanciarsi su un altro muro come in kh 3D. Personalmente avere sempre queste pareti lampeggianti non mi fa impazzire, penso si potesse trovare qualche altra soluzione meno invasiva sulla "realtà" del mondo. Inoltre devo dire che purtroppo i movimenti sulle pareti potevano essere gestiti meglio, nel senso che Sora può muoversi solo in alto/basso(?), destra e sinistra; se nell'esplorazione può non dare troppi problemi, nella battaglia contro il titano di roccia da abbastanza noia. In una fase molto platform in cui devi salire sulla montagna e intanto schivare i massi che ti vengono lanciati dal boss, non potersi muovere liberamente o anche solo in obliquo è stato abbastanza frustrante.
    Tutto sommato l'impressione generale è stata più che positiva, ovviamente era solo una demo, nel gioco tutti i particolari del gameplay ci verranno spiegati coi tutorial. Scusatemi se ho fatto un papirone, forse mi sono dilungato un po' troppo xD
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusatemi se ho fatto un papirone, forse mi sono dilungato un po' troppo xD

    No tranquillo! Anzi hai fatto un ottimo lavoro, io ieri ero distrutta e di fretta quindi purtroppo mi rendo conto di non aver scritto molto :asd:

    CITAZIONE
    ma se già dici che è come 0.2 già hai detto molto!

    Sìsì confermo, il gameplay è davvero sulla scia dello 0.2 e questo mi ha fatto molto piacere! Tra l'altro sono molto belli gli attacchi combinati e in generale le mosse che puoi attivare con triangolo - coloratissime, coreografiche e tutto sommato facili da gestire una volta che hai imparato la meccanica.

    Dopo aver provato la demo sono sempre più convinta che KH3 sarà il fiore all'occhiello della saga e non vedo l'ora di averlo tra le mani!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    No hai fatto bene ho letto tutto con avidità *-* e con questa faccia! A parte la cosa del muro luminoso e che non si può muovere in obliquo in cui sono d'accordo con te mi pare che stridano molto entrambe come cose ç-ç
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Sì è vero, se proprio dobbiamo trovare una pecca anch'io dico quella dei muri! Non tanto il fatto che siano luminosi (una volta che ci fai l'abitudine probabilmente non te ne accorgi nemmeno), quanto il fatto che scalarli sia un po' più complicato di come dovrebbe essere.
     
    .
6 replies since 7/10/2018, 17:14   86 views
  Share  
.