Intervista a Nomura da Famitsu

Relativa al DLC ReMind

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Intervista a Nomura da Famitsu





    Subito dopo il concerto di Kingdom Hearts ad Osaka, Famitsu ha intervistato Nomura riguardo il DLC di Kingdom Hearts 3, ReMind. Di seguito potete leggere la traduzione di quanto detto.

    CITAZIONE
    Lei si è fatto vivo al concerto e ha rivelato in prima persona nuove informazioni! Come mai?

    Beh, inizialmente non sarei dovuto venire. Volevo che fosse Irino, oppure Ichiro Ma [Hazama], a parlare al posto mio. Ma dato che la richiesta è arrivata con così poco preavviso, non ci siamo potuti organizzare per tempo. Ho provato a scrivere alcune righe, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio se mi fossi presentato di persona.

    Fino ad ora, in quanto a modalità di gioco, Kingdom Hearts non ha mai proposto nulla del genere (ndr, quelle mostrate nel trailer al concerto e di cui vi ho parlato qui). L'audience sembra essersi davvero divertita.

    Il trailer in arrivo a Dicembre mostrerà nuove battaglie e scene che verranno aggiunte alla storia. Quello che è stato rivelato al concerto, invece, non farà un'apparizione (ndr, questo perchè, secondo Nomura, senza dovute spiegazioni le persone non sarebbero in grado di capire esattamente che cosa stanno guardando quando si tratta delle nuove funzionalità della Modalità Foto).

    Sembra che i fan siano molto interessanti a questa modalità.

    Assolutamente (risata). Ho ricevuto molte richieste, come "Voglio fare questo con questo personaggio!", seguito da "E voglio loro due nello sfondo!". Ho dunque spiegato che la Modalità Foto offre tantissime possibilità all'interno del gioco.

    Le persone che giocano a Kingdom Hearts tendono a sorridere di fronte a certi momenti.

    Sfortunatamente, però, questo non espanderà i limiti dell'archivio fotografico, a causa di limitazioni connesse alla quantità di dati.

    Quindi si dovranno salvare solo le foto che piacciono davvero, eh? Proseguendo, passiamo a parlare delle modalità del menù premium "Fast Pass" e "Black Code"... perchè ha deciso di crearle?

    Originariamente volevo lavorare a una modalità ancora più ardua della Critica, ispirandomi a Bushido Blade (ndr, un titolo originale Square-Enix rilasciato nel 1997), in cui era presente un'opzione che permetteva ai nemici di oneshottarti (risata).

    Oh, Bushido Blade! Quanti ricordi! (risata)

    ... tuttavia, ho pensato che così il gioco sarebbe diventato davvero impossibile da completare. Così ho pensato "Renderò il livello di difficoltà personalizzabile a vostro piacimento". Così ogni giocatore potrà vivere l'esperienza che più desidera.

    Quindi se qualcuno si sente davvero sicuro di sé può decidere di far sì che i nemici lo oneshottino?

    Sì, quella era la mia idea originale, ma poi ho deciso di non esagerare. Tuttavia questo non significa che la difficoltà massima non sia piena di insidie, e di certo vi servirà avere davvero tanta fiducia nelle vostre abilità.

    Il gioco è diventato difficile da completare anche per lo staff??

    Siamo nel pieno della fase di debug e il nostro intento è di non rendere il gioco letteralmente impossibile da completare. Ho visto persone avere problemi anche con la modalità Principiante - ecco perchè ho introdotto la Fast Pass. In tal modo il giocatore può godersi la storia senza preoccuparsi troppo dei combattimenti. Permettetemi però di dire che trovare il giusto equilibrio è molto difficile, perchè ciò che è facile per me potrebbe non esserlo per altri.

    E' possibile avere accesso al Menù Premium durante il gioco? (Situazione: avete già caricato il salvataggio. Per accedere al Menù Premium dovete prima tornare a quello principale?)

    Sì, potete farlo, ad eccezione di alcuni momenti durante la storia.

    Quindi, poniamo di essere in Modalità Critica. Il giocatore si rende conto che è troppo difficile. Potrebbe dunque decidere di accedere al Menù Premium e abbassare la difficoltà?

    Esattamente. Potete decidere voi il livello che più vi aggrada.

    Il trailer di Decembre sarà l'ultimo per ReMind?

    Sì. Ecco perchè conterrà tante spiegazioni, e sono sicuro che molti fan se lo godranno appieno.

    Fonte: KH13
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Già non riesco a fare la modalità critica, figuriamoci se mi oneshottano i nemici xD personalizzabile direi che è sempre meglio!
     
    .
1 replies since 11/12/2019, 11:15   71 views
  Share  
.