Q&A con Nomura e qualche screenshot della beta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Q&A con Nomura e qualche screenshot della beta


    KINGDOM_HEARTS_Missing_Link_logo_EN_rgb_wt



    Sì, ne è passato di tempo dall'ultimo articolo su questo sito. E sì, ne è passato altrettanto da quando sono state rilasciate novità consistenti su Kingdom Hearts Missing Link (e IV), ma spulciando su KH13 mi sono imbattuta in qualche informazione che, seppur datata dicembre 2023, potrebbe essere sfuggita ai vostri radar.

    Perciò eccoci qui.

    Cominciamo con la traduzione di un Q&A con Nomura interamente dedicato a Missing Link.

    CITAZIONE
    Perché ha deciso di creare un gioco completamente opposto rispetto a Union Cross?

    Al giorno d'oggi la differenza tra giochi mobile e console è sempre più impercettibile, perciò ho pensato che fosse giunto il momento di sperimentare di più con la potenza degli attuali hardware, per creare un prodotto per smartphone che potesse essere definito davvero unico.

    Ci piacerebbe poter usare anche i controller in certi momenti del gioco.

    Abbiamo già preso in considerazioni feature di quel tipo per gli sviluppi futuri.

    Ci saranno Keyblade addizionali?

    Sì.

    Ci piacerebbe poter vedere qualche sorta di collaborazione con Disney per il world building di Astral.

    Questo aspetto è ancora un segreto.

    Quando verrà pubblicato Missing Link?

    Stiamo lavorando per rilasciarlo il prima possibile.

    I Navigatori (ndr, è la mia traduzione personale, non credo ne esista ancora una ufficiale) sono diversi dai Custodi del Keyblade? Esiste un Navigatore per ogni Società? (ndr, stesso discorso per quest'ultimo termine)

    Sono Custodi del Keyblade, ma non lo usano. E no, non ci sono Navigatori per ogni Società - solo Freya. Ah, tra parentesi, qui non è come Union Cross, non potrete scegliere i vostri preferiti: sarà la storia ad assegnarvene uno dall'inizio fino alla fine.

    Le cutscenes saranno tutte renderizzate come il prologo? O saranno eventi testuali come in Union Cross?

    Non tutte, no, perché se lo fossero ci vorrebbe più di un anno prima di poter rilasciare il gioco. Al momento ne abbiamo già abbastanza per la versione finale.

    Qual è il vostro (ndr, la domanda è indirizzata a più persone presenti insieme a Nomura) aspetto preferito di Missing Link?

    Il fatto che sia possibile sconfiggere i nemici anche con lo schermo bloccato, mentre vi dedicate ad altro (Shirakami)

    Lo scenario: è bellissimo, e vorrei che vi focalizzaste anche su quello (Yamashita)

    Il fatto che non ci siano disparità basate sulla geolocalizzazione (Hazama)

    Sarà possibile formare un party con i personaggi principali?

    La storia vi permetterà di unirvi ai personaggi principali, come avete potuto vedere con Remus. Tuttavia, la possibilità di poter formare un party in modo completamente libero non è ancora stata presa in considerazione.

    Ci saranno eventi temporizzati?

    Ne abbiamo già parlato internamente, ma per ora non possiamo dire nulla di più.

    Quanto sarà grande lo scenario una volta che il servizio sarà a regime?

    Ci sono così tanti personaggi nuovi, dialoghi doppiati e cutscenes che stiamo rivedendo un po' la struttura, ma senza la volontà di renderla più "compatta". Direi che le dimensioni saranno le stesse di quelle dei giochi precedenti.

    Quanto spesso verrà aggiornata la storia?

    Diciamoci la verità, quanti mesi ci sono voluti per avere degli aggiornamenti ai tempi di Union Cross? Al giorno d'oggi una cosa del genere sarebbe inaccettabile...

    Ci saranno personaggi aggiuntivi per i boss dei raid?

    Sì, ma non posso dirvi di più.

    Ci saranno aggiornamenti sulla presentazione gacha?

    Attualmente si skippa con un solo tocco, e andremo sempre più in quella direzione, ma non posso dirvi di più (ndr, non avendo provato il gioco questa traduzione potrebbe non essere accuratissima...)

    Prevedete di aggiungere una funzione per le richieste d'amicizia?

    Sì, anche se ci vorrà del tempo.

    E il player housing?

    Lo stiamo considerando, ma non è detto che verrà aggiunto.

    Ci saranno tariffe mensili, come una subscription o un pass VIP?

    Ci stiamo ragionando. Non è ancora attivo, ma nella Closed Beta esiste già un menù di quel tipo. Ad ogni modo, non sarà come le normali subscriptions.

    Il gioco deve rimanere obbligatoriamente aperto? Quanto è difficile fare in modo che Missing Link sia completamente "hands free" mentre continua a funzionare in background?

    L'abbiamo testato molte volte, ma sì, è difficile. La batteria tende a consumarsi tantissimo. La modalità "hands free" (senza mani) normalmente si blocca una volta raggiunti i 20mila passi, ma se l'app è aperta durante il blocco schermo, continua a funzionare anche quando quel numero viene superato. Penso che questo sia un vantaggio che altri giochi simili non offrono.

    Si potranno cucinare piatti per migliorare le statistiche?

    Abbiamo in mente un personaggio che fungerà da cuoco, e a breve lo includeremo, ma fino ad allora vi chiediamo di avere pazienza.

    Altri aspetti interessanti emersi:

    • Remus, il personaggio da capelli rossi, è stato modellato sulla base di un "fratello maggiore" già noto. Il design è stato curato da Yamashita e non da Nomura
    • Ci sono tre character designer a lavorare contemporaneamente su Missing Link, ma tutti devono sempre consultarsi prima con Nomura
    • Il design del protagonista è stato abbastanza difficile da ultimare per via di alcuni aspetti del suo cappello
    • Per quanto riguarda Freya, Nomura ha commentato dicendo che il suo personaggio "nasconde un grande segreto. Qualcuno specula che sia connessa a Ephemer, ma non è così"
    • Missing Link è stato scritto da Ruiko Fukuzawa (Final Fantasy XIV), ma Nomura ha preso le redini in mano a metà del processo

    Per quanto riguarda la beta, ecco qualche screenshot.





    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 8/3/2024, 11:53   15 views
  Share  
.