Trama The World Ends With You

By nobodyN.XV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nobodyN.XV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trama



    Tutto inizia una mattina, per le strade di Tokyo, quando il protagonista Neku Sakuraba si ritrova all'incrocio di Shibuya senza sapere come ci è arrivato. Non ricorda nulla, tranne il suo nome.
    Un messaggio anonimo arriva sul suo cellulare "Completa il gioco o sarai cancellato".
    Si trova così a dover affrontare strani esseri e qui viene aiutato da una ragazza dal carattere vivace: Shiki Misaki, sua partner per la prima settimana durante la quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi ultimi gli riveleranno la scorcentante realtà delle cose: loro sono morti, ora si trovano in una dimensione parallela, detta Underground o abbreviato UG. Per tornare in vita dovranno completare il Gioco, nel quale si troveranno ad affrontare i "Noise" in italiano "Rumori" e i "Reapers" in italiano "Mietitori", ovvero chi controlla il Gioco.
    Nel viaggio si scopre dell' esistenza di un "prezzo d'entrata": Shiki appare nell'UG con l'aspetto della sua amica Eri e Neku pagherà coi suoi ricordi. I sette giorni scadono, ma solo Shiki riesce a tornare in vita. Neku dovrà giocare nuovamente. Riottene i suoi ricordi e come prezzo d'entrata cede in cambio Shiki. In questa nuova settimana conosce Joshua, un ragazzo alla ricerca del Compositore, il vero sovrano del Gioco. Joshua sembra collegato alla morte di Neku, ma anch'egli non se la ricorda.
    Nella terza settimana il suo partner sarà Beat e dovrà imparare a fidarsi degli amici.

    Edited by Larxen - 27/6/2013, 01:03
     
    .
  2. Tidus79
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piaceva questo titolo e l'ho finito tanti anni fa,ormai dovrei rigiocare la versione Switch visto che della trama non ricordo molto.

    erano molto belle anche le musiche
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Sì anche a me è piaciuto tantissimo! Però la trama essendo in inglese non l'ho captata tutta, anche perchè usa dei termini di gergo a volte e dei dialoghi sono lunghetti quindi magari mi sono persa. Però i comandi con il touch sono davvero carini mi ci sono divertita! La trama è bellissima e i personaggi li adoro. Appena riesco lo prendo anch'io sulla switch così lo riesco a giocare in italiano sarà sicuramente meglio :)
    Avete saputo della traduzione in italiano scopiazzata da una fan patch per il DS ??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    696
    Punti Cuore
    +9
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    Ho giocato questo titolo su 3ds qualche annetto fa e l'ho adorato! 😍
    Le musiche sono bellissime e la trama è piena di colpi di scena... Adesso con la versione Final Mix su switch abbiamo anche la traduzione italiana, quindi perfetto!
    Devo ancora giocare il suo successore anche se l'ho comprato... Ho una vera e propria abilità nel non finire le cose io xD
    Vi lascio la mia ost preferita:

    Video
     
    .
3 replies since 7/7/2012, 14:34   601 views
  Share  
.