[SPOILER] STORIA DI KINGDOM HEARTS X[Chi]

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    Maestro Del Keyblade

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    Introduzione:

    La storia è ambientata durante il periodo della Guerra dei Keyblade. Il giocatore impersonerà un possessore del Keyblade (che potrà essere personalizzato a inizio gioco) il cui compito sarà quello di fermare la diffusione dell'Oscurità combattendo gli Heartless e raccongliendo Lux, frammenti di luce rilasciate dai nemici.

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    Lux



    Ogni giocatore sarà guidato dal suo Chirithy, un tenero Scottish Fold che gli farà da guida per tutta la storia. Ogni Chirithy è legato al destino del proprio possessore. Se, per esempio, un possessore del Keyblade venisse sconfitto dall'Oscurità, anche il rispettivo Chirithy verrebbe sopraffatto da essa e, di conseguenza, scomparirebbe. Tuttavia il ruolo di queste guide è di semplici osservatori: possono guidare e dare consigli al giocatore, ma non ostacolare le sue scelte. Inoltre si viene a scoprire che questo essere porta sulla schiena nientemeno che il simbolo dei Dream Eater.

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    Chirithy: di fronte e di spalle



    A inizio gioco Chirithy ci accennerà anche al suo Maestro, la persona che lo ha creato prima di sparire. Di lui non ci viene detto molto, se non che aveva sei apprendisti del Keyblade e che, prima di scomparire, donò dei nuovi nomi a questi sei e diede a cinque di loro un Tomo della Profezia. Questi cinque divennero i Foretellers (profeti) e rimasero particolarmente scioccati nel leggere il futuro narrato in questi Tomi. "La guerra porterà alla sconfitta e alla distruzione della Luce. Il Mondo verrà avvolto da un'Oscurità eterna."

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    Tomo della Profezia



    Per scongiurare questo futuro tenebroso, i Foretellers utilizzarono il potere nascosto dei Tomi, lo stesso potere utilizzato dalle carte/medaglie di ogni giocatore (quelle utilizzate nel battle system). Attraverso esse è possibile usare il potere del futuro per salvare la Luce dall'Oscurità (è questo il motivo per cui si combatte utilizzando carte raffiguranti i personaggi degli altri capitoli della Saga). Tuttavia, sebbene l'obiettivo dei Foretellers fosse lo stesso, non era invece uguale il loro volere. In altre parole, salvare la Luce dall'Oscurità era l'obiettivo comune, ma ognuno aveva il proprio motivo per raccogliere più Lux possibile. Non riuscendo a impedire la diffusione dell'Oscurità, nacque il dubbio che tra i cinque Foretellers si nasconda un traditore.

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    Il Tuffo nel Cuore di inizio gioco



    I Foretellers sono a capo delle cinque fazioni tra cui a inizio gioco il giocatore deve scegliere quella a cui appartenere. Queste prendono i nomi dal proprio fondatore e hanno come animale-simbolo quello del proprio nome: Ursus l'orso, Anguis il cobra, Unicornis l'unicorno, Leopardos il leopardo e Vulpeus la volpe. I nomi dei rispettivi Foretellers sono Aced, Invi, Ira, Gula e Ava. Notare come ogni nome altro non è che il termine latino di uno dei sette peccati capitali: Aced = accidia; Ira = iracondia; Invi = invidia; Gula = ingordigia; Ava = avarizia. (Che i due peccati mancanti siano quello del sesto apprendista e del loro maestro? Casualmente manca proprio la superbia, il peccato capitale peggiore, origine di tutti gli altri peccati.)

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    I cinque Foretellers: Aced, Invi, Ira, Gula e Ava.



    Iniziata l'avventura, il giocatore si ritroverà nella radiosa Daybreak Town. Durante la storia veniamo a sapere che il campanile della città è un luogo proibito in quanto territorio dei Foretellers; in essa è infatti nascosta una stanza, la "Sala dei Foretellers".
    Se siete interessati potete ascoltare le due soundtrack di questo nuovo Mondo, la Field Theme e la Battle Theme.


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    Storia:
    Entrando nel vivo della storia, il giocatore incontrerà Ephemera, un ragazzo appartenente alla fazione opposta a quella scelta dal giocatore, che ci rivelerà la verità sui Mondi visitabili nel gioco. La luce che i possessori del Keyblade raccolgono non appartiene a quei mondi, ma a Daybreak Town. Infatti, quei mondi non sono altro che illusioni, come delle proiezioni olografiche. Inoltre a seguito delle sue ricerche ritiene che la fonte di questi Mondi illusori non sono altro che i Tomi della Profezia dei cinque Foretellers.

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    Ephemera



    Prima di proseguire è importante fare un passo indietro: a seguito di una missione a Daybreak Town, ci viene mostrato un curioso sogno del nostro giocatore: egli si ritroverà all'interno di una stanza del campanile di Daybreak Town e assisterà all'incontro dei cinque Foretellers con la figura di un uomo incappucciato. Non saremo in grado di capire di cosa stessero discutendo, e infatti poco dopo il nostro personaggio verrà inghiottito da una forza oscura e si sveglierà. Appena svegli, il giocatore spiegherà l'incubo a Chirithy, Vi riporto il testo tradotto. Potete trovare il video di questa scena cliccando qui.

    CITAZIONE
    Chirithy: (al giocatore) Che succede? Sembra che tu abbia avuto un incubo.
    Il giocatore prova a spiegare il sogno a Chirithy.
    Chirithy: È meglio che tu torni a dormire.
    Il giocatore si addormenta di nuovo. Chirithy nota una terza persona nelle vicinanze.
    Chirithy: Sei tu che stai interferendo?
    Un altro Chirithy si rivela fuori dalla finestra della stanza del giocatore.
    Chirithy esterno (alla stanza): Gli hai mostrato il sogno? Cosa cerchi di ottenere?
    Chirithy interno: L'esatto contrario di quello che stai facendo.
    Chirithy esterno: Quindi questo significa che ora siamo nemici.
    Il Chirithy dietro la finestra scompare.
    Chirithy: Chissà se sarò capace di proteggerlo...

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    Tornando a Ephemera, il nostro personaggio deciderà di raccontargli del suo sogno. Il ragazzo lo aiuterà a indagare su di esso, e quando i due avranno lasciato la scena per dirigersi al campanile della città, compariranno i due Chirithy. Quello del giocatore farà notare all'altro che è diventato più scuro dall'ultima volta che si sono visti, e questo gli chiederà invece se ha intenzione di fare qualcosa sul fatto che il proprio possessore del Keyblade si stia avvicinando alla verità. Per vedere il video cliccate qua.

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    Il campanile di Daybreak Town.



    Durante la ricerca all'interno del campanile insieme a Ephemera, i due verranno sorpresi da un forte rumore; la curiosità del nostro personaggio verrà bloccata dal suo compagno che gli consiglierà di non inoltrarsi oltre per quel giorno, per non destare troppi sospetti. Ephemera gli prometterà poi di rincontrarlo il giorno seguente per continuare le ricerche. Tuttavia ciò non succederà. Il ragazzo non si presenterà al luogo stabilito, e verrà mostrato mentre continua le ricerche da solo, sebbene dispiaciuto di non aver potuto mantenere la promessa fatta al giocatore.

    Daybreak%20Town05
    La Piazza della Fontana di Daybreak Town.



    Successivamente assisteremo a un'altra scena: davanti alla piazza di Daybreak Town vedremo Ephemera parlare con la Foreteller di Vulpeus, Ava. Dopo aver provato a raccogliere amichevolmente qualche indizio sul Tomo della Profezia, Ephemera le racconta di aver stretto amicizia con un ragazzo di un'altra fazione e di avergli promesso di incontrarsi di nuovo il giorno seguente. Il ragazzo corre poi a riposarsi, non senza aver notato che qualcosa preoccupa Ava. Ella infatti anticipa, parlando tra sé e sé, che se dovesse succedere qualcosa, avrebbe affidato tutto a quelli che, come lui, non sono legati alle fazioni. Prima di sparire, Ava concluderà con la seguente frase:

    Ride on the wind and fly far away... Dandelion." ("Cavalca il vento e vola lontano... Dente di leone.")

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    Detto ciò, ci ritroveremo sempre di fronte alla fontana col nostro giocatore ed Ephemera, che si scuserà col giocatore dicendo che ha avuto delle faccende importanti da sbrigare, e lo inviterà a riprendere le ricerche. Seguito il ragazzo fino al punto in cui precedentemente si erano fermati, egli gli chiederà se è pronto per proseguire; tuttavia, vedendo il giocatore titubante, affermerà che probabilmente è ancora troppo presto per lui, ma gli promette che aspetterà lì fino a quel momento. Subito dopo, Ephemera scompare, dissolvendosi in tanti petali di dente di leone, e subito dopo il giocatore si sveglia, realizzando che tutto ciò si è trattato solo di un altro sogno. Raccontando a Chirithy di aver sognato il suo amico, il giocatore afferma di voler andare a esplorare il campanile; Chirithy, tuttavia, lo blocca dicendogli che quella è un'area proibita e ultimamente anche poco sicura. Infatti, pur non potendo rivelarcelo, la nostra guida felina ci svela che ultimamente ci sono dei contrasti interni tra i Foretellers, ribadendo che non è quindi sicuro indagare oltre in quella zona.

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    Ephemera mentre scompare di fronte al giocatore.



    Ubbidendo alle sue parole, il giocatore decide allora di cercare indizi di Ephemera in città. Viene così a sapere che ultimamente dei custodi del Keyblade appartenenti a diverse fazioni si stanno riunendo nella Piazza della Fontana sotto la guida di un Foreteller, Ava, e che Ephemera era con lei. Continuando le ricerche scopriamo che la Maestra Ava è entrata nel campanile, così il nostro personaggio decide di andare a cercarla. Incontratala, le dice di essere alla ricerca di Ephemera, raccontandole del secondo sogno che ha fatto, secondo cui lui lo sta ancora aspettando all'interno del campanile. Master Ava, pensando che il giocatore la ritenga la più sospetta tra i Foretellers, lo sfida a duello. Dopo averlo inevitabilmente sconfitto, gli rivela che nel suo cuore si cela della tristezza, che può eventualmente portarlo all'Oscurità. Dopo averlo rassicurato lo invita però a ritirarsi e non tornare più nel campanile.

    Daybreak%20Town16
    La stanza del giocatore.



    La sera, dopo essersi addormentato, il giocatore sogna di nuovo la scena in cui Ephemera, rattristato per non aver potuto mantenere la promessa, si addentra nel campanile. Nel frattempo nella sua camera assistiamo al dialogo tra Chirithy e la Maestra Ava. Ella gli domanda se è stato lui a mostrare il sogno su Ephemera al giocatore, ma Chirithy afferma di non essere stato lui questa volta. Allora Master Ava gli racconta che probabilmente Ephemera gli ha parlato attraverso il sogno; in questo momento si trova in un'altra dimensione, chiamata Unchained, e probabilmente sta cercando di mettersi in contatto col giocatore. Se quel sogno ed Ephemera sono collegati, probabilmente -secondo la Maestra Ava- anche il nostro personaggio si sta avvicinando a quella dimensione; decidere se farlo o meno può essere deciso solo dal suo cuore. Dopodiché la Foretellers scomparirà, non senza prima avvertire Chirithy di proteggere il suo custode del Keyblade dai Nightmares (incubi), cosicché possa "volare come il vento".

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    Tornato a collezionare Lux, a ritorno da una missione Chirithy racconta al nostro giocatore come ultimamente le fazioni si stiano impegnando parecchio a raccogliere più Lux possibile. È proprio in questo momento che interviene una nuova ragazza, chiedendosi se è per questo che stanno combattendo. Esprime poi al giocatore una sua osservazione: l'obiettivo delle fazioni è lo stesso, ovvero raccogliere la Luce; tuttavia, a un certo punto, le persone hanno iniziato a gareggiare per la Luce, a chi ne raccoglieva di più. Ci fa notare che quindi lo scopo iniziale è cambiato. Detto ciò la ragazza rivela di chiamarsi Skuld: anche lei è una custode del Keyblade e apparteneva allo stesso gruppo (party) di Ephemera. Ci spiega che tempo addietro ha lasciato il gruppo e, il giorno seguente, le è apparso in sogno chiedendole di aiutare il nostro giocatore, senza capirne bene il motivo. Pensando che il nostro personaggio potesse sapere qualcosa di più su di lui, il giocatore le racconta del suo sogno. Scoprendo che Ephemera gli aveva detto che lo avrebbe aspettato all'interno del campanile, i due decidono di tornare a dare un'occhiata al campanile, nonostante i tentativi di Chirithy di fermarli. Tuttavia, prima di avviarsi, il gruppo sente un rumore non troppo lontano: i Maestri Invi e Aced, Foretellers di Anguis e Ursus, stanno combattendo duramente a duello. A tale vista Skuld ci rivela che allora quello che le aveva detto Ephemera in sogno era vero, cioè che la fine del mondo era vicina.

    Skuld
    Skuld.



    Detto ciò il gruppo si affretta a dirigersi verso il campanile, ma vengono nuovamente bloccati, stavolta da un gruppo di heartless bramosi di Lux. Sistemati gli heartless, davanti a noi apparirà un Chirithy dal manto diverso dei soliti, di colore nettamente più scuro. Questo chiederà ai custodi del Keyblade perché si affidino tanto alla forza dei Foretellers quando potrebbero trovare tale forza nell'Oscurità. Spiegherà anche che i tre heartless appena sconfitti erano giovani custodi del Keyblade dal cuore debole che, temendo l'Oscurità, ne furono sopraffatti. Cerca inoltre di far capire al Chirithy del giocatore che la verità del mondo non è qualcosa che può essere spiegata a chiunque, ma è qualcosa che si impara da se stessi. Prima di scomparire, il nostro felino guida gli domanderà chi sia il suo custode del Keyblade, alla quale domanda l'altro risponderà semplicemente dicendoci che è nelle vicinanze, e che prima o poi probabilmente lo incontreremo.

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    Chirithy oscuro.



    Arrivati nel posto in cui è stato visto per l'ultima volta Ephemera, il giocatore, il suo Chirithy e Skuld continuano la ricerca dell'amico. Facendosi promettere di dare solo una rapida sbirciatina all'interno, essendo quello un luogo proibito, Chirithy accompagna i due verso l'interno del campanile. Il gruppo arriva così nella Sala dei Foretellers: un po' delusa, Skuld non trova nessuna traccia che possa condurre all'amico scomparso.

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    La Sala dei Foretellers.



    Prima che potessero uscire dalla stanza vengono scoperti da un Foreteller (NB: il Foreteller cambia in base alla fazione di appartenenza del giocatore, fatta esclusione per i Vulpeus, che incontreranno il Maestro Ira; gli altri incontreranno il Foreteller della propria fazione.). Rimproverando Chirithy per aver lasciato entrare i due nella Sala, ci racconterà che anche un altro ragazzo era stato qui. Egli -afferma il Foreteller- stava raccogliendo Lux per la sua fazione con l'intenzione di scontrarsi contro la sua (del Foreteller); per questo si è avvicinato al giocatore, per ottenere informazioni sulla sua fazione. E per questo lui lo ha fatto sparire. Dopo un vano tentativo da parte di Chirithy di assumersi tutta la colpa per l'accaduto, il giocatore (che per la prima volta lo vediamo parlare direttamente) racconta ciò: (vi riporto il testo tradotto, mentre potete vedere la scena direttamente qui)

    CITAZIONE
    Giocatore: Maestro, fino ad oggi ho raccolto la luce e sono rimasto fedele alla fazione per il bene di questo mondo. Ho dovuto persino lottare contro quelli che consideravo miei compagni. Ho pensato che anche questo fosse necessario per il bene di questo mondo, e provavo a non pensare a ciò che facevo. Ma, in quel momento, da un così piccolo dubbio, qualcuno mi chiese qualcosa. Era Ephemera. Anche se siamo stati insieme per poco tempo, anche se non ha mantenuto alcune promesse, anche se non abbiamo troppi bei ricordi, lui occupa comunque un posto importante nel mio cuore. Questo perché è mio amico. Perdere un tale amico... Anche se questa rabbia e questa tristezza sono parte dell'Oscurità, non riesco a trattenerli, non importa quanto io ci provi. Se dovessi combattere contro il mio Maestro non penso che ne uscirei illeso. Potrei persino scomparire. Sicuramente anche Ephemera avrà fatto questa scelta, quando arrivò qui. Maestro, la prego, evochi il keyblade.

    Dopo lo scontro col Maestro, egli dirà al giocatore di aver combattuto bene, di aver resistito alla rabbia e alla tristezza. Detto ciò una luce avvolgerà il Foreteller, mostrando che in realtà altro non era che la Maestra Ava. Dopo aver rimesso in sesto il nostro personaggio, Ava rivelerà al giocatore e a Skuld che stava valutando la forza del loro cuore. Il Maestro contro cui loro avevano combattuto, così come la stanza stessa, erano tutte illusioni create da lei.

    Finalmente veniamo poi a scoprire i veri obiettivi della Maestra. Come Ephemera aveva detto nel sogno della ragazza, il mondo è prossimo alla fine. Se tutti venissero coinvolti in essa, non esisterebbero più custodi del Keyblade. È questo ciò che la Maestra sta cercando di evitare a ogni costo. Come? Radunando abili possessori del Keyblade destinati al nuovo mondo. Anche Ephemera -ci spiega Ava- sta affrontando la fine del mondo. Egli nutriva un dubbio verso questo mondo e ciò lo ha motivato a cercare la verità. Si è avvicinato ad essa più velocemente di chiunque altro; per questo la Maestra gli ha chiesto di guidare i Dandelions ("denti di leone"), il gruppo di custodi del Keyblade destinati al nuovo mondo, coloro che non affronteranno la Fine. Organizzare tale gruppo è compito di Ava. Tuttavia, la Foreteller ci anticipa che lei dovrà affrontare la Fine; ha quindi deciso di far attendere Ephemera in un altro luogo, in modo che, dopo che lei sarà scomparsa, lui possa guidare coloro che saranno rimasti verso il nuovo mondo. La Maestra ci rivela anche ulteriori dettagli sulla fine del mondo. Infatti colui che porterà tutti verso la Fine è un custode del Keyblade che è stato inghiottito dall'Oscurità. Lo stesso custode del Chirithy oscuro. Per evitare che l'Oscurità possa rinascere nel nuovo mondo, Ava stessa ha fatto vacillare il cuore dei custodi del Keyblade, e ha scelto coloro che non hanno presentato nemmeno una goccia di Oscurità nel loro cuore come membri dei Dandelions.

    Detto ciò, la Maestra propone ai due giovani custodi del Keyblade di unirsi ai Dandelions. Nonostante Skuld sembri accettare all'istante la proposta, il giocatore viene colto da un dubbio: cosa succederà a coloro che restano, che non si uniranno ai Dandelions? Semplice. Affronteranno -risponde Ava- una Guerra dei Keyblade alla fine di questo mondo. Purtroppo essa non può più essere evitata. A tale risposta il giocatore risponderà di voler prendersi un po' di tempo per pensarci sopra. Prima di lasciare il campanile, la Maestra Ava si fa promettere dai due di non fare parola con nessuno di quanto hanno discusso.

    Nella sequenza successiva scopriamo il motivo dietro l'incertezza del giocatore e, viceversa, perché invece Skuld non ha esitato ad accettare. La ragazza ci spiega che da quando Ephemera ha lasciato il suo gruppo, i suoi compagni e lei sono diventati matti per raccogliere Lux. Uno a uno hanno lentamente lasciato il gruppo, ritrovandosi sola; tuttavia lei è convinta che Ephemera si sia preso cura di lei anche dopo essersene andato, e per questo le avrebbe detto in sogno di cercare il giocatore. Ha quindi intenzione di unirsi ai Dandelions per ringraziare il suo amico. Il giocatore invece, nonostante Ephemera sia un suo grande amico, non vuole rinunciare a tutti gli altri custodi del Keyblade con cui ha lottato insieme fino ad ora. Detto ciò, i due si salutano augurandosi di rivedersi presto.

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    Assistiamo a questo punto a un incontro dei Dandelions, in cui tra i vari membri possiamo vedere Skuld. La Maestra Ava sta allenando i ragazzi in previsione del loro compito, spiegando che d'ora in poi avrebbero svolto missioni molto simili alle precedenti, ma in un mondo simile ad un sogno. Qui tradotto il discorso della Maestra Ava:

    CITAZIONE
    Maestra Ava: Voi siete la nostra speranza. Presto la battaglia inizierà. A causa delle differenze tra le fazioni le persone che avevano giurato di proteggere la stessa Luce, coloro che hanno combattuto fianco a fianco come amici, diventeranno ora nemici. Io stessa non so più quale strada percorrere. Potrei persino essere inghiottita dalla mia stessa Oscurità e unirmi allo scontro. Tuttavia, non ci saranno vincitori in questa battaglia - tutti alla fine moriranno. Ma voglio che voi tutti resistiate in quanto semi di speranza. Quando la battaglia inizierà, non unitevi ad essa, ma viaggiate verso un altro mondo. È per questo che, ogni giorno, continueremo questo tipo di allenamento. Il futuro dei possessori del Keyblade, e la Luce dei mondi, dipendono solo da voi. Che la chiave guidi il vostro cuore.

    dandelions_zpswdez1boi
    I Dandelions.



    Fonte: Kingdom Hearts Insider, Kingdom Hearts Wiki
    Video: Everglow, KHInsider

    Guida creata per la Kingdom Hearts Community. Vietata la copia totale o parziale.

    Edited by » Katryx - 22/6/2020, 14:31
     
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  2. Kryoshi
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    Complimenti per l'impegno davvero :applauso: . Hai articolato in modo sublime questa discussione che io definisco molto esaustiva. Chissà quali sono gli obbiettivi dei due Chirity e perchè sono in disaccordo. E mi sembra di aver capito chi fosse il Chirity esterno . Quindi ogni fazione ne odia un'altra? Bellissimo. Adesso non vedo l'ora che esca da noi.
    Ancora i miei sentiti complimenti :venerazione: :applauso:
    P.S. Adoro le soundtrack di DayBreak Town :love:

    Edited by Kryoshi - 3/1/2015, 09:14
     
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    Sembra molto più interessante di quanto pensassi. *^* Voglio giocarci anch'io, uffaaaaaaa! >.< Unica pecca che si combatterà con le carte... DI NUOVO...
     
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    Letto tutto, complimenti per la spiegazione davvero molto articolata. Il gioco sembra interessantissimo. Ho due domande:
    1. Dove posso trovare questo videogioco? È per qualche console o si gioca proprio online?
    2. Non so se lo avevi scritto e io l'ho saltato, ma quindi in base alla fazione che scegli ad inizio gioco la storia è diversa? Un po' come in KH BbS?
     
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    CITAZIONE (Kryoshi @ 3/1/2015, 08:55)
    Quindi ogni fazione ne odia un'altra? Bellissimo.

    Questo non viene specificato molto chiaramente, però dall'ultimo video, quello in cui compare Ephemera, viene esplicitamente detto che quest'ultimo appartiene alla fazione "opposta" del protagonista. Inoltre al minuto 0.39 di quel video vengono specificate le fazioni del giocatore e di conseguenza di Ephemera per ogni fazione scelta, e come si può notare non sono proprio delle coppie di fazioni in rivalità, ma sono collegate a catena. Non so se questa sia semplicemente una soluzione fatta per rimediare al numero dispari, per cui una fazione sarebbe stata senza rivali, oppure se è proprio voluta questa struttura... Boh °<°

    CITAZIONE (Kryoshi @ 3/1/2015, 08:55)
    P.S. Adoro le soundtrack di DayBreak Town :love:

    Si anche io me ne sono innamorato *^* è da giorni che non faccio che ascoltarle, shono coshì carine :love:

    CITAZIONE (Xorcam @ 3/1/2015, 12:04)
    Sembra molto più interessante di quanto pensassi. *^* Voglio giocarci anch'io, uffaaaaaaa! >.< Unica pecca che si combatterà con le carte... DI NUOVO...

    Sì lo so, quella è una cosa che non ispira nemmeno a me xD Però devo dire una cosa, dai vari gameplay che ho visto non ho cercato molto di capire come funzionino veramente, però essendo comunque un browser game forse è stata anche la scelta migliore °<°
     
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  6. Kryoshi
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    1) Puoi giocarci solo da internet facendoti un account su Yahoo giapponese(difatti il gioco è in jap)
    2) Non credo... è soltanto la scelta della fazione anche se mi sarebbe piaciuto che ogni fazione avesse una caratteristica unica(orsus: +HP; Anaconda: velocità....)
     
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    CITAZIONE (Kryoshi @ 3/1/2015, 14:54) 
    1) Puoi giocarci solo da internet facendoti un account su Yahoo giapponese(difatti il gioco è in jap)
    2) Non credo... è soltanto la scelta della fazione anche se mi sarebbe piaciuto che ogni fazione avesse una caratteristica unica(orsus: +HP; Anaconda: velocità....)

    Capisco, grazie per entrambe le risposte. In effetti anche per me la tua idea non sarebbe stata male.
     
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    CITAZIONE (Ashley Cole @ 3/1/2015, 14:44) 
    Letto tutto, complimenti per la spiegazione davvero molto articolata. Il gioco sembra interessantissimo. Ho due domande:
    1. Dove posso trovare questo videogioco? È per qualche console o si gioca proprio online?
    2. Non so se lo avevi scritto e io l'ho saltato, ma quindi in base alla fazione che scegli ad inizio gioco la storia è diversa? Un po' come in KH BbS?

    1. Il gioco lo puoi trovare qui, essendo un browser game, solo che è tutto in giapponese... Se comunque hai intenzione di iniziare a giocarci sappi che su youtube è pieno di guide che ti guidano passo passo sia per iscriverti al sito sia per il gioco stesso. Ah Kingdom Hearts X è Free to Play, ovvero non è a pagamento, solamente alcune cose secondarie sono a pagamento (credo alcune carte o accessori per il proprio personaggio).
    2. Nono, la scelta della fazione è praticamente ininfluente sulla storia, cambiano solamente alcune cose secondarie del gioco, come il Foretellers che ti salva a inizio avventura o la fazione di appartenenza di Ephemera, ma la storia rimane la stessa c:

    ps: io arrivo sempre in ritardo con le risposte, uff xD
     
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    CITAZIONE (Drop :3 @ 3/1/2015, 14:57) 
    CITAZIONE (Ashley Cole @ 3/1/2015, 14:44) 
    Letto tutto, complimenti per la spiegazione davvero molto articolata. Il gioco sembra interessantissimo. Ho due domande:
    1. Dove posso trovare questo videogioco? È per qualche console o si gioca proprio online?
    2. Non so se lo avevi scritto e io l'ho saltato, ma quindi in base alla fazione che scegli ad inizio gioco la storia è diversa? Un po' come in KH BbS?

    1. Il gioco lo puoi trovare qui, essendo un browser game, solo che è tutto in giapponese... Se comunque hai intenzione di iniziare a giocarci sappi che su youtube è pieno di guide che ti guidano passo passo sia per iscriverti al sito sia per il gioco stesso. Ah Kingdom Hearts X è Free to Play, ovvero non è a pagamento, solamente alcune cose secondarie sono a pagamento (credo alcune carte o accessori per il proprio personaggio).
    2. Nono, la scelta della fazione è praticamente ininfluente sulla storia, cambiano solamente alcune cose secondarie del gioco, come il Foretellers che ti salva a inizio avventura o la fazione di appartenenza di Ephemera, ma la storia rimane la stessa c:

    ps: io arrivo sempre in ritardo con le risposte, uff xD

    Non fa niente, apprezzo molto anche la tua risposta. ;) Adesso so tutto quello che mi serve.
    Sto giusto seguendo una guida per iscrivermi a Yahoo Jap, ma sono rimasto bloccato alla fase del Captcha. È jappo e anche aggiornandolo esce sempre jappo, quindi non riesco a scriverlo. D:
     
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    Oddio D: In teoria i caratteri giapponesi dovresti trovarli anche nella mappa caratteri del pc, l'unica cosa è che ci vorrà un bel po' di tempo a trovare quello giusto in mezzo a tutti gli altri :depressione:
     
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    CITAZIONE (Drop :3 @ 3/1/2015, 15:17) 
    Oddio D: In teoria i caratteri giapponesi dovresti trovarli anche nella mappa caratteri del pc, l'unica cosa è che ci vorrà un bel po' di tempo a trovare quello giusto in mezzo a tutti gli altri :depressione:

    Sì lo so, ma alla fine mi sa che lascio perdere, tanto se il gioco è tutto in giapponese non credo di capirci molto. Probabilmente aspetterò che rilascino una versione inglese per giocarci.
     
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    Siamo in due allora ahahah xD
     
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    CITAZIONE (Drop :3 @ 3/1/2015, 19:51) 
    Siamo in due allora ahahah xD

    Yep, poi tanto ho ancora BbS da finire. xD
     
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    In 3. XD Pure io aspetto almeno la versione inglese. Se mi esce in italiano ancora meglio. XD
     
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    CITAZIONE (Xorcam @ 3/1/2015, 20:00) 
    In 3. XD Pure io aspetto almeno la versione inglese. Se mi esce in italiano ancora meglio. XD

    Se aspettiamo quella in italiano è meglio dirgli addio direttamente. xD
     
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