Traduzione del Q&A con Nomura dopo il finale di Kingdom Hearts Dark Road

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Traduzione del Q&A con Nomura dopo il finale di Kingdom Hearts Dark Road




    Successivamente al rilascio del finale di Kingdom Hearts Dark Road lo scorso 26 Agosto, Square-Enix ha postato su Twitter un Q&A con Nomura relativamente ai recenti sviluppi della saga. Di seguito potete leggere la nostra traduzione.

    ATTENZIONE: IL Q&A CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI DARK ROAD
    CITAZIONE
    Nei precedenti titoli abbiamo visto un giovane Xehanort fisicamente diverso rispetto a quello che compare alle Isole del Destino... c'è una motivazione precisa dietro questo fatto?

    Il modello di Dark Road è quello corretto. Durante lo sviluppo di Birth By Sleep abbiamo lavorato al look di un giovane uomo, ma il fisico da ragazzino non c'entra nulla con eventuali limitazioni di budget [ndr, spero di aver riportato una traduzione corretta, perché in inglese questa frase ha davvero poco senso].

    Ci saranno ulteriori patch di Dark Road in futuro?

    Sì: abbiamo notato che in alcuni momenti il background mostrato durante i combattimenti non è corretto, e ci siamo anche resi conto di un problema relativo a delle cutscene che non vengono mostrate in determinate circostanze. Chiedo scusa per questi bug - la versione 5.0.1 del gioco che rilasceremo prossimamente li risolverà.

    La ragione per cui Xehanort è diventato calvo è stata decisamente... inaspettata.

    Sì, era una questione molto importante: volevo che fosse chiaro che Xehanort si è "rasato" principalmente perché mi sono accorto che la maggior parte delle persone sia convinta che lui abbia semplicemente perso i capelli nel corso degli anni. Per quanto riguarda la Regina di Cuori, il fatto che non si ricordi di lui non è importante - il suo personaggio è fatto così.

    In Dark Road compaiono molti Heartless Emblema, il che ci ha stupiti.

    La ragione dietro la loro presenza nei Mondi passati verrà spiegata in Missing Link.

    Chi era la figura vestita di blu nell'epilogo di Dark Road?

    Il giocatore, o, più precisamente, il contenitore in cui il cuore del giocatore ha iniziato la sua "seconda vita". Di conseguenza, quando qualcuno sparisce, non è mai del tutto perduto - il suo cuore finisce solo col fondersi in un'altra persona.

    Il Mondo di Scala ad Caelum di Dark Road è lo stesso di Missing Link?

    Sì. Il motivo dietro al drastico cambio d'atmosfera è che Scala ad Caeulm sia una città a più livelli, e la zona più nuova è costruita sopra quella vecchia.

    La completa discesa nell'Oscurità di Xehanort non è stata del tutto spiegata, vero?

    Sì, ci sono alcuni pezzi mancanti, ma credo comunque di essere riuscito a mostrare molto bene l'inizio del suo percorso oscuro.

    "Oooh, questo compagno di classe mi piace un sacco! Lo vedrò anche in futuro?"

    Purtroppo non sono stato in grado di lavorare di più sullo sviluppo di questi personaggi - se l'avessi fatto, la storia sarebbe diventata davvero troppo estesa. Di conseguenza, la maggior parte di loro non comparirà in storie future - tuttavia, se ne avrò l'opportunità, mi piacerebbe molto poterli inserire in contenuti mediali di altro tipo.

    Può dirci di più sulla frase "Il destino è così crudele..." del Maestro Odino?

    Logicamente, anche il Maestro Odino ha avuto un proprio mentore - quest'ultimo gli ha affidato una missione che si collega all'identità dell'individuo vestito di blu.

    Xehanort appare vicino a una figura che si direbbe essere sua madre. ... Si tratta di Skuld?

    No, non si tratta di Skuld, ma di una persona a lei collegata. Uno dei punti fondamentali del prossimo gioco, Missing Link, saranno proprio le "parentele di sangue".

    Dark Road ci ha rivelato alcuni dettagli riguardo al lignaggio di Xehanort, con qualche accenno anche al lignaggio del "Primo Maestro". Ma che cosa può dirci di Eraqus? I due sono parenti?

    Mi spiace, ma non posso rispondere a questa domanda. Per saperne di più dovrete attendere l'uscita di Missing Link.

    A proposito di Missing Link: può condividere qualche nuova informazione con noi?

    Al momento stiamo lavorando alla beta chiusa. Purtroppo non sono ancora in grado di dirvi esattamente quando la pubblicheremo, ma l'unica informazione che posso condividere con voi è che stiamo pensando di rinominare gli account social di Kingdom Hearts Union Cross, così da trasformarli in profili a tema Missing Link. Vi consiglio assolutamente di seguirli.

    Da ultimo: Xehanort apparirà in titoli futuri?

    Solo perché la Saga dei Cercatori dell'Oscurità si è conclusa non significa che Xehanort non apparirà mai più. Se ce ne sarà l'opportunità, allora...



    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 1/9/2022, 09:45   63 views
  Share  
.