Domandine per il platino (ps4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Cuore
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi.
    Dopo tanti anni e soprattutto dopo averlo giocato numerosissime volte ho deciso di platinare KH:Final Mix. Gli unici trofei che mi mancano sono i seguenti:
    1) Finire la storia senza selezionare "continua".
    2) Finire la storia senza modificare l'equipaggiamento.
    3) Finire la storia in meno di 15h.

    Ora: avendo iniziato la run a principiante (per provare a finire in meno tempo possibile) mi sono accorto solo dopo alcune ore di gioco di aver iniziato la run con un fiocco e una collana exp che vengono date ad inizio game selezionando principiante, questo mica inficia sul trofeo numero 2?

    altra domanda: ho iniziato la run a casa di un mio amico per provare assieme a fare senza aiuti (tipo video o guide) la storia in meno tempo possibile usando semplicemente il nostro cervello e per vedere quanto effettivamente ci ricordavamo del gioco. Questo mio amico possiede una ps5, io selezionando il mio profilo ho iniziato la run su ps5 e successivamente ho salvato e con ps plus trasferito poi i dati su cloud per continuare poi sulla mia ps4. Questo passaggio in qualche modo vieta l'ottenimento dei trofei? Spero di no perchè oramai mi manca davvero poco per finire, e qui la mia terza ed ultima domanda.

    ultima domanda: Sono praticamente alla porta che precede la boss battle di Ansem. Ho 5h e 30min di gioco, praticamente ancora 9h+ per finire la storia e soddisfare il trofeo numero 3. Sono un po' sottolivellato, malapena livello 41 e ovviamente per soddisfare anche i trofei 1 e 2 devo fare tutte le fasi di fila con la catena regale, sono letteralmente giorni che provo e riprovo ma alla fase finale perdo sempre. Quindi volevo chiedervi: se ora magari livello un pochino e uso un equipaggiamento degno per batterlo in maniera un po più facile senza utilizzare "continua" per sbloccare i trofei numero 1 e 3, dopo mica posso ricaricare il salvataggio davanti alla porta per livellare in tranquillità e battere ansem con la catena regale utilizzando anche l'opzione "continua"? Non vorrei ricominciare di nuovo da capo tutto ;_; ;_;

    Scusate il disturbo, spero che qualcuno possa aiutarmi ^U^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ora: avendo iniziato la run a principiante (per provare a finire in meno tempo possibile) mi sono accorto solo dopo alcune ore di gioco di aver iniziato la run con un fiocco e una collana exp che vengono date ad inizio game selezionando principiante, questo mica inficia sul trofeo numero 2?

    E' passato un pò da quando ho platinato il primo, quindi non mi ricordo come ho fatto con esattezza ma per evitare di sbagliare ti consiglio di non modificare proprio l'equipaggiamento in generale, quindi né il Keyblade né gli accessori di nessun personaggio. Neanche quelli dei mondi Disney. Se per sbaglio ti è capitato di averlo già fatto mi sa che ti sei giocato il trofeo. Forse...


    CITAZIONE
    altra domanda: ho iniziato la run a casa di un mio amico per provare assieme a fare senza aiuti (tipo video o guide) la storia in meno tempo possibile usando semplicemente il nostro cervello e per vedere quanto effettivamente ci ricordavamo del gioco. Questo mio amico possiede una ps5, io selezionando il mio profilo ho iniziato la run su ps5 e successivamente ho salvato e con ps plus trasferito poi i dati su cloud per continuare poi sulla mia ps4. Questo passaggio in qualche modo vieta l'ottenimento dei trofei? Spero di no perchè oramai mi manca davvero poco per finire, e qui la mia terza ed ultima domanda.

    Che io ricordi la cosa del " continua" la devi evitare soltanto quando muori. Se salvi ed interrompi la partita per poi riprenderla in seguito non dovrebbe annullarti nulla. Solo se muori e premi " continua" al posto di " carica partita" ti annulla il trofeo.
    Poi io ho giocato tutto su ps4, quindi se il trasferimento da ps5 a ps4 ti vanifica gli sforzi non posso saperlo con certezza ma non penso che sia così. Quindi penso tu possa stare tranquillo.

    CITAZIONE
    ultima domanda: Sono praticamente alla porta che precede la boss battle di Ansem. Ho 5h e 30min di gioco, praticamente ancora 9h+ per finire la storia e soddisfare il trofeo numero 3. Sono un po' sottolivellato, malapena livello 41 e ovviamente per soddisfare anche i trofei 1 e 2 devo fare tutte le fasi di fila con la catena regale, sono letteralmente giorni che provo e riprovo ma alla fase finale perdo sempre. Quindi volevo chiedervi: se ora magari livello un pochino e uso un equipaggiamento degno per batterlo in maniera un po più facile senza utilizzare "continua" per sbloccare i trofei numero 1 e 3, dopo mica posso ricaricare il salvataggio davanti alla porta per livellare in tranquillità e battere ansem con la catena regale utilizzando anche l'opzione "continua"? Non vorrei ricominciare di nuovo da capo tutto

    Qua non so proprio cosa risponderti... Il buon senso mi suggerisce di sconsigliartelo. Se hai tempo da spendere va bene livellare, ma rischiare di mandare a monte l'ottenimento dei trofei quando ti manca così poco anche no.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Cuore
    0

    Status
    Offline
    Capito, grazie tante per l'aiuto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Custode

    Group
    Member
    Posts
    19
    Punti Cuore
    +6
    Location
    Giardino Radioso (GR)

    Status
    Offline
    (Non so fare le citazioni) Ho platinato Kingdom Hearts 1 e 2 poco tempo fa quindi posso aiutarti se non hai già finito.

    1) Puoi iniziare la run a principiante (l'equipaggiamento iniziale non inficia sul trofeo, ma per sicurezza io non ho mai nemmeno aperto il menù dell'equipaggiamento, dato che a un utente su Reddit è capitato di non ricevere il trofeo, solo per aver aperto il relativo menù).

    2) Il trasferimento dei salvataggi non dovrebbe cambiare nulla visto che , come dice Cromax, NON devi selezionare continua dopo la morte di Sora, invece i salvataggi li puoi caricare tranquillamente

    3) Potresti salvare prima di Ansem (Proprio prima di lui nel salvataggio chiamato L'ultimo Respiro) e fare tranquillamente tutti e 3 separati, basta che non tocchi più quel salvataggio e non lo sovrascrivi

    Spero di essere stato d'aiuto penso sia la mia prima risposta a un forum ahahaha

    La fonte è: la mia esperienza traumatizzante :nono:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Cuore
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Ho un piccolo problema nel platinare kh1.
    Soprattutto nel trofeo collezionista di gummiship, io ho trovato tutte e 48 le gummiship ma non mi ha dato il trofeo.
    Mi confermate che sono 48? Sto veramente impazzendo per cercare di capire cosa mi manca per completare
    Grazie per la riposta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ciao, non essendomi mai gettata nell'impresa di platinare KH1 ho dovuto fare una rapida ricerca su Google e ho trovato questo:

    CITAZIONE
    Collezionista di gummiship
    Ottieni almeno 30 progetti di gummiship.
    Per sboccare questo trofeo, oltre a raccogliere 30 progetti che, con una percentuale del 10%, possono lasciare le varie navicelle nemiche, dovrai soddisfare delle richieste basate su un numero di heartless uccisi, e superare le gummissioni di vari mondi.

    La fonte è la Guida ai Trofei di PlayStationBit.
    Qui si parla di 30 progetti e non di 48 Gummiship: sei sicuro di averli raccolti tutti? Alcuni vengono droppati dai nemici, altri li ricevi dopo determinate missioni (in modo abbastanza randomico, mi pare di capire)
     
    .
5 replies since 2/11/2021, 12:23   283 views
  Share  
.