"Atto oscuro" - La storia di Malefica

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia di Malefica, "Atto oscuro". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    Dopo 16 anni di attesa, Malefica ha conquistato questo Mondo non molto tempo fa. Qui, nel Dominio Incantato, la principessa Aurora era stata maledetta nel momento stesso in cui è nata.

    Al tramonto del suo 16esimo compleanno, Aurora sarebbe dovuta morire pungendosi il dito col fuso di un arcolaio.

    La maledizione aveva avuto successo: tutti gli abitanti del palazzo sono caduti in un sonno profondo. Persino il principe, venuto a salvare Aurora, era nelle grinfie di Malefica. Al di là delle tre fate, la strega non aveva più nemici da temere.

    Malefica ascolta le parole di un uomo anziano tra le mura di una stanza a cui nessuno può accedere, che collega le varie sezioni del castello ed è ora ricoperta di spine: "L'Oscurità risponde all'Oscurità. Come te, non mi preoccupavo di nemici ed alleati. Non c'è bisogno di prendere alcuna decisione al di fuori della pura devozione alle tenebre. Se i nostri interessi si incontrano, allora possiamo lavorare insieme; in caso contrario, saremo semplici avversari."

    Malefica contempla tali parole.

    Qualcosa dentro di lei le diceva che il mondo si espandesse ben oltre quel regno, che era così piccolo. Allora dubitava di voler rendere tutti i Mondi, non solo quello, di sua proprietà. Ma se ne esiste la possibilità, perchè privarsene?

    "Se raduno tutte le Sette Principesse del Cuore, il Mondo sarà mio... certo, il vecchio ha i suoi obiettivi. Ma dopo essere caduta nella trappola delle sue affascinanti parole, sicuramente ci sarà un modo per rifuggirne..."

    Coloro che credono nel potere dell'amore dovrebbero cedere alle forze del male e cadere nell'Oscurità. Quando quell'uomo aveva fatto visita al regno, Malefica non sapeva che anche un altro estraneo fosse giunto nello stesso Mondo. Tuttavia poteva percepirlo: entrambi venivano da un luogo lontano, esterno al Dominio Incantato.

    All'epoca Malefica non sapeva che avrebbe stretto un patto con loro.

    Dopo tanto tempo, la strega si trova in piedi al fianco di un ragazzino solitario nella Città di Mezzo: un piccolo borgo che esiste nello spazio tra i Mondi. Poche luci rischiarano la città buia, e le persone vivono la loro vita. Finché gli umani sono in vita, tendono ad avere anche solo una minima speranza nel futuro.

    Ma il ragazzo vicino a lei è diverso: Malefica sogghigna, percependo come la gelosia stia dominando il suo cuore.

    Il ragazzo osserva una stanza illuminata, in cui il suo ex amico sta parlando con i suoi nuovi compagni di viaggio.

    "Guarda: è proprio come ti ho detto..." Il ragazzo continua ad osservare la luce provenire dalla stanza. "Hai cercato disperatamente quel ragazzo... lui invece se n'è andato per conto suo e si è trovato dei nuovi amici. Vedi, quel ragazzino tiene ai suoi nuovi compagni più di quanto abbia mai tenuto a te..."

    Il nome del ragazzo è Riku: Malefica gli ha messo gli occhi addosso da un po'. Pensa che lui abbia il potere di influenzare il Mondo. E se il suo giudizio è corretto, allora il suo cuore è ricolmo di Oscurità. Se lei fosse riuscita a condizionarlo anche solo un po', Riku avrebbe ceduto alle tenebre.

    Malefica si mette di fronte a Riku, poggiandogli una mano sulla spalla e sussurandogli dolcemente: "Ma, mio caro... non hai nulla da temere. Dimenticati di quel ragazzino, e vieni con me. Posso aiutarti a trovare ciò che stai cercando."

    Riku si libera dalla sua presa, volge le spalle alla finestra illuminata e comincia ad allontanarsi.

    "Sì, bene... sei destinato a crescere e maturare... insieme al potere dell'Oscurità."

    "Sì, dammi quel potere... il potere di controllare gli Heartless." Dice Riku, una volta giunto sulla nave di Capitan Uncino ed aver trovato Kairi.

    Aveva creduto fin da subito alla bugia che, se le Sette Principesse del Cuore fossero state radunate, il cuore di Kairi sarebbe tornato. Ma era anche arrabbiato al pensiero che il suo ex amico non avesse provato a cercare la ragazza.

    L'Oscurità sta avvolgendo il corpo di Riku, il suo cuore.

    Proprio come aveva predetto Malefica. Era stato più facile del previsto. Ma con la stessa facilità lei era anche scomparsa.

    "Se ti affidi troppo al potere oscuro, finirai con l'esserne consumato." In un'imprevedibile svolta, proprio quelle stesse parole che Malefica aveva ripetuto più e più volte non l'hanno salvata dall'essere pugnalata al petto dal Keyblade di Riku.

    Il male non deve essere consumato dalle tenebre: se ciò accade, ti trasformi in un Heartless, e perdi il tuo cuore. Ma la stessa Malefica aveva fallito in questo.

    Ora però ricorda.

    "Abbandonare il mio corpo era proprio quello di cui avevo bisogno... per viaggiare nel tempo bisogna rispettare tutte le condizioni. Quell'uomo lo sapeva? Sapeva che avrei perso la mia forma fisica in questo modo...?"

    Era atterrata nel mondo dei dati passati.

    "In questo Mondo, Sora e i suoi compagni non possono mettermi i bastoni tra le ruote."

    Quell'uomo non era più un suo alleato. "Devo agire per me stessa. Forse è proprio questo che lui vuole che faccia?"

    Dopodiché, Malefica è tornata in questo Mondo dai ricordi delle fate. La strega ritiene che i ricordi siano una cosa estremamente misteriosa: ora comprende appieno la ragione per cui alcune persone siano così inflessibili, quando si tratta di memoria.

    "Come posso fare per comandare tutto e usarlo a mio vantaggio? Se non solo i dati, ma anche i ricordi possono essere manipolati, non sarà forse molto più facile conquistare questo Mondo?"

    "Sora! Vostra Maestà! Mi dovete un grande favore."

    Malefica corre in aiuto di Sora e i suoi amici, per poi rivolgere il suo sguardo in alto, allo spazio vuoto. Tutto è cominciato quando ha incontrato quell'uomo. Eppure, ora pensa che non ci sia nulla di più noioso dei suoi piani.

    "Nei dati, o forse nel sonno, agisco solo per me stessa."

    "Non sentirete nemmeno un grazie, da parte mia. Il mio debito è stato ripagato."

    Non aveva alcuna intenzione di unirsi a loro, ma di usarli a suo vantaggio. Nient'altro.

    Senza mai vacillare, nemmeno per un secondo, Malefica continua a seguire i suoi piani alla conquista del Mondo. Ora è in cerca della Scatola nera. Dopo averla ottenuta, riuscirà ad avere la meglio.

    Il simbolo su quella scatola è-

    L'amore è fragile, Luce e Oscurità sono incerte, il male dilaga. "Io sono la signora di tutto il male. Non posso essere consumata dall'Oscurità."


    "Il male è più profondo delle tenebre, la Luce non lo raggiunge, ed esso continua a dominare la società."



    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 16/4/2020, 12:59   105 views
  Share  
.