Chi è l'impostore?

Ragionamento post capitolo 911

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Custode

    Group
    Member
    Posts
    14
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    Tutti coloro che seguono le vicende di KHUX sanno benissimo che fra i cinque nuovi Union Leader (Ephemer, Skul, Ventus, Lauriam e Brain) si nasconde un impostore. Qualcuno che non doveva trovarsi lì ma che ha ucciso Strelitzia, la timida ragazza che era in nostra ricerca (del giocatore) e che viene assassinata, e ne ha preso il posto.

    Fino al capitolo 911 il principale sospettato del delitto era Brain e questo per un paio di motivi: il primo è che Brain è l'unico personaggio "sconosciuto", nel senso che non abbiamo mai incontrato prima di vederlo apparire tra gli Union Leader. Ephemer, Ventus e Skuld già li conoscevamo e sono tutti personaggi positivi. E anche Lauriam, in quanto qualcuno di Marluxia, è un personaggio noto. Vero che siamo abituati a vedere Marluxia come un nemico, ma in questa veste Lauriam è il fratello di Strelitzia ed è proprio lui che porta all'attenzione degli altri la sua scomparsa, cosa a cui nessuno stava minimamente pensando. Se fosse lui il colpevole cercherebbe di coprire le sue tracce, non attirerebbe così tanto l'attenzione sul delitto.
    La seconda motivazione che faceva ricadere i sospetti su Brain arriva dai rapporti segreti di KH3, dove Luxu scrive che uno dei nuovi Union Leader è un impostore e sta diventando un virus... e Brain, nel corso della storia, si definisce egli stesso un virus.

    Eppure nel capitolo 911 tutto questo cambia, perchè assistiamo ad un flashback in cui vediamo la maestra Ava chiedere a Brain di diventare uno dei nuovi cinque capi unione. Non solo, le consegna anche il libro delle profezie, dimostrando che il suo era il nome cerchiato nella lista a cui sarebbe stato consentito (a lui e nessun altro) di avere l'unico libro delle profezie rimasto.
    Questo scagiona completamente Brain e rimette in gioco tutto.... chi è quindi l'impostore?

    Per i medesimi motivi di Brain, dobbiamo scagionare anche Ephemer. Anche per lui assistiamo alla scena di Ava che lo designa quale nuovo capo unione e, ancora una volta, mi sentirei di escludere Lauriam per i motivi già spiegati.
    Quindi, rimangono solo Ventus e Skuld. Su Ventus qualche sospetto c'era già stato, ad esempio il fatto che lui non conoscesse bene il contenuto del libro delle regole, il libro consegnato ad Ava ai cinque nuovi capi unione, come se avesse avuto poco tempo per studiarlo (cosa plausibile se fosse stato lui l'assassino) e sul web ho letto anche una teoria secondo cui nel cuore di Ventus ci sia parecchia oscurità, tanto da creare Vanitas.
    Questo è vero però ricordo anche anche Xehanort voleva fare di Ventus il suo nuovo contenitore, prima di scegliere Terra, ma deve desistere perchè nel cuore di Ventus non c'è abbastanza oscurità per poterlo contenere. E mi sembra difficile pensare che il cuore di un assassino non sia abbastanza oscuro per Xehanort.

    A questo punto l'unica che può essere sospettata è proprio Skuld. Di lei sappiamo che le viene chiesto di unirsi ai Dandelion assieme al giocatore, ma in effetti non la vediamo mai venire nominata Union Leader. Sembra strano pensare che proprio una figura che abbiamo visto così positiva, che ci aiuta in diverse occasioni, possa essere la colpevole, eppure è una delle poche, assieme ad Elrena il qualcuno di Larxene, ad ammettere di aver parlato con Strelitzia. Sembra difficile crederlo, eppure al momento diventa la sospettata numero uno.
    Infine non dimentichiamoci che Skuld è, con molta probabilità, il famigerato "progetto X", la ragazza chiusa nel castello di Ansem il saggio su cui Terra-Xehanort faceva i suoi esperimenti. E se gli esperimenti fossero dovuto proprio all'oscurità nel cuore di Skuld?

    Ho anche un'altra ipotesi, dopo essermi rivisito il filmato della morte di Strelitizia: lei è alla nostra ricerca (del giocatore) perchè sa che ancora non abbiamo accettato di unirci ai Dandelion e vuole convincerci a farlo per salvarci dalla guerra del keyblade. Ad un certo punto il suo Chirity la informa che ci ha visto entrare in una casa. Lei si reca in quella casa che sembra disabitata e lo stesso Chirity afferma che forse i suoi occhi gli hanno tirato un brutto scherzo. A questo punto qualcosa nell'oscurità la uccide.
    La cosa strana è proprio il fatto che il Chirity affermi di aver visto il nostro personaggio entrare in quella casa. E se l'assassino di Strelitzia avesse la capacità di cambiare aspetto? Potrebbe aver assunto l'aspetto del nostro giocatore per attirare Strelitizia in trappola e poi aver assunto l'aspetto di un altro eroe del Keyblade per infiltrarsi tra gli union leader.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Allievo

    Group
    Member
    Posts
    54
    Punti Cuore
    +1

    Status
    Offline
    Boh bro magari è skuld con qualche meccanismo strano alle spalle ad aver freddato strelitzia, ma l'impostore è già saltato fuori
     
    .
1 replies since 29/3/2020, 10:38   67 views
  Share  
.