"La tua coscienza" - La storia del Grillo Parlante

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia del Grillo Parlante, "La tua coscienza", raccontata da Sora. Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    Di tanto in tanto salti in cima alla mia testa, oppure ti infili dentro i miei vestiti... a volte mi fai anche il solletico! Però in quel caso ti sposti subito.

    Noi non ci parliamo spesso, però ti ritengo un valido aiutante che mi ha sempre accompagnato durante i miei viaggi e documentato tutto ciò che è accaduto.

    Se non fosse stato per il tuo Grillario, non mi sarei mai ricordato di ringraziare Naminé. Ed è sempre stato grazie al tuo diario che ho scoperto cosa sia accaduto nel regno dei dati, anche se non ci ho capito più di tanto.

    E' vero: non potrei mai compiere un viaggio senza di te. Però talvolta mi dimentico della tua presenza.

    Non so esattamente quando, ma ricordo di averti chiesto se ti sentissi solo senza Pinocchio, e tu mi hai risposto così: "Dato che tu hai bisogno delle mie attenzioni tanto quanto Pinocchio, mi preoccuperei se non ti seguissi ovunque!" Mi hai lasciato senza parole! Allora ti ho domandato: "Intendi dire che io e Pinocchio siamo uguali?!" "Tu e Pinocchio siete incapaci di mentire." Ti sei lasciato andare a una risata e, subito dopo, sei tornato a nasconderti nei miei vestiti.

    E comunque, Grillo... com'è che funziona il tuo diario, esattamente?


    Non ne capisco molto di dati e conversioni... forse la prossima volta dovrei chiederti di spiegarmi tutto per filo e per segno.



    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 19/3/2020, 13:46   76 views
  Share  
.