"Il lungo viaggio" - La storia di Re Topolino

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia di Re Topolino, "Il lungo viaggio". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    In quel luogo nel Regno di Mezzo, ho chiamato il tuo nome.

    Perchè io sarò sempre al tuo fianco.

    Mi trovavo dall'altro lato della Porta per l'Oscurità: Aqua ci ha salvati, e poi ho incontrato Riku.

    Aqua la conoscevo già da tempo, da quando mi stavo ancora allenando. Ho lasciato il Castello Disney sotto la responsabilità di Minni, Paperino e Pippo alla volta della Torre Misteriosa, per allenarmi con il grande Yen Sid. Ma appena ho saputo che i Mondi erano in pericolo, non potevo starmene con le mani in mano a non fare niente. Ho afferrato un Frammento di Stella che mi avrebbe permesso di superare le barriere tra i Mondi, e sono partito, per atterrare poco dopo in una landa desolata e scoscesa.

    Lì ho incontrato Ventus e combattuto contro Vanitas. Insieme lo abbiamo costretto alla ritirata.

    "Grazie per quello che hai fatto... ti devo un favore. Il mio nome è Ventus. E il tuo?"

    "Topolino." Ho risposto con il sorriso, per poi spiegare quale serie di eventi mi avesse condotto fin lì.

    "Beh, allora siamo in due. Anch'io sono fuggito."

    Gli ho mostrato il Frammento di Stella. "Tutto quello che devo fare è pensare, e questo frammento mi porta ovunque desideri. O almeno pensavo che funzionasse così... sai, devo ancora perfezionare la mia tecnica... al momento non lo controllo completamente. Ma se non mi avesse portato qui non avrei incontrato te!"

    Ventus si è abbassato per guardare meglio il misterioso frammento, e proprio in quel momento entrambi siamo stati scagliati in aria, avvolti dalla luce.

    Subito dopo sono atterrato al Giardino Radioso, quando ancora la città era sotto il dominio di Ansem il Saggio. In tutta quella luce sono stato separato da Ventus. E' stato allora che ho incontrato Aqua: lei stava brandendo il suo Keyblade per proteggere una bambina.

    Mi sono precipitato da loro e ho scacciato i Nesciens che le minacciavano. "Sbrigati! Devi portare quella bambina in un posto sicuro!"

    Aqua ha preso in braccio la ragazzina e l'ha portata via. Quando è tornata, abbiamo combattuto insieme.

    Poco dopo, la bambina è tornata da noi correndo. Non so perchè, ma già allora potevo percepire qualcosa di speciale in lei. All'epoca non sapevo che quella ragazzina fosse proprio Kairi.

    Aqua si è inginocchiata per guardarci entrambi. Quando si è voltata verso di me ha detto: "Grazie. Il mio nome è Aqua. Mi alleno con il Maestro Eraqus."

    "E io sono Topolino. Un tempo ero l'apprendista di Yen Sid; di recente sono tornato da lui per allenarmi ancora un po'."

    Aqua si è voltata verso Kairi. "Percepisco della Luce in questa ragazzina. Pensi che sia per questo che l'hanno attaccata?"

    "Sì, decisamente. Secondo me lei deve proprio essere qualcuno di straordinario." Aqua ha annuito alle mie parole. Ci siamo stretti la mano, quando all'improvviso una forte luce ha cominciato a brillare nella mia tasca: il Frammento di Stella. "Oh, no! Non ora! ... beh, ci vediamoooo!"

    E sono stato sollevato di nuovo da terra.

    Dopodiché ho combattuto contro il Maestro Xehanort, e sono stato scagliato nelle Vie di Mezzo. Aqua mi ha salvato: mi ha riportato, privo di coscienza, dal Maestro Yen Sid. Quando mi sono svegliato, ho seguito Aqua e gli altri al Cimitero dei Keyblade. Quando sono arrivato l'ho vista, distesa a terra.

    Poco dopo ha aperto gli occhi, ma il corpo di Ventus era già sotto il controllo di Vanitas. Dopo un'estenuante battaglia il X-Blade di Vanitas è andato distrutto e noi siamo stati avvolti in un turbinio di Luce e Oscurità.

    Sono riuscito a salvare Aqua e Ventus, riportandoli da Yen Sid. Ventus, però, non si è mai svegliato.

    "Lo terrò al sicuro finché non si sveglierà. Per sempre, se devo." Ha detto Aqua, ma Yen Sid ha scosso la testa.

    "Il tuo amico non ha bisogno della tua protezione, ora. Ha bisogno che tu creda. Perchè vedi... il cuore di Ventus si trova in un precario equilibrio. E' sopito in un luogo tra Luce e Oscurità. Stando a quanto posso percepire, è alla ricerca di un amico, qualcuno che creda in lui, che possa mostrargli la via di casa. E finché continuerai a volergli bene... allora Ventus sarà in grado di trovarti quando si sveglierà. Può seguire quel tuo affetto fino al Regno della Luce, fino a casa."

    Anch'io volevo spendere qualche parola di incoraggiamento: "Non preoccuparti, Aqua! Anch'io credo in Ven. Lui è mio amico, proprio come tanti altri. Se io e te crediamo in lui con tutto il nostro cuore, allora avrà due luci da seguire invece di una!"

    La nostra amicizia era la prova dei legami che ci univano. Tuttavia... non sono stato in grado di trovare Terra. Abbiamo potuto solo assistere al momento in cui Aqua è partita per un altro viaggio.

    Dopodiché, sono diventato Maestro del Keyblade e ho fatto ritorno al Castello Disney, senza sapere dove fosse finita Aqua.

    Solo dopo un po' sono venuto a conoscenza della scomparsa progressiva di stelle nel cielo.

    Ho scritto una lettera per Paperino e me ne sono andato di nuovo. Ben presto il mio viaggio mi ha portato al Regno dell'Oscurità, alla ricerca di un Keyblade: è stato proprio lì che ho ritrovato Aqua. Grazie al suo aiuto, io e Riku siamo riusciti a chiudere la porta di Kingdom Hearts, il cuore di tutti i Mondi.

    Dopo poco ho perso di vista anche Riku. I nostri cuori, però, erano collegati: così sono riuscito a raggiungerlo nei piani più bassi del Castello dell'Oblio, anche se sono con la mia voce.

    "Ricorda, Riku: non sei solo!" Stava combattendo Ansem. "Ascoltami bene. La Luce non ti abbandonerà mai. La troverai sempre, anche nell'Oscurità più buia!"

    Ho tentato disperatamente di seguire quella connessione. Quando Riku stava per soccombere al controllo di Ansem, sono riuscito a raggiungerlo di corsa.

    "Fiù! Menomale che sono arrivato in tempo! Questo dovrebbe tenere Ansem occupato per un po'! Scusa se ci ho messo tanto, Riku."

    "Vostra Maestà, siete voi?!" Riku non credeva ai suoi occhi.

    "Oh-ehi!" Mi stava schiacciando le guance. "Woah! Mi fai il solletico!"

    "Questa volta non siete un'illusione... sono così contento di vedervi." Riku mi ha lasciato andare e si è seduto a terra insieme a me. Sembrava molto sollevato.

    "Ti ho promesso che avrei trovato un modo per raggiungerti, non è vero? E non preoccuparti: insieme possiamo sconfiggere Ansem!"

    Riku però ha scosso la testa. "Mi spiace... ma devo affrontarlo da solo."

    Io ho annuito, sebbene fossi riluttante ad accettare la sua decisione. Certo, sconfiggere Ansem sarebbe stato privo di significato se non fosse stato lui a farlo. Quello l'avevo capito, ma sentivo ancora di doverlo aiutare... anche solo un po'.

    Una volta conclusa la battaglia, gli ho detto: "Il cammino che hai scelto... sai, io non lo conoscevo. Luce ed Oscurità, fianco a fianco. Con te, credo che le due parti si incontrino in un modo completamente nuovo. Chissà dove porta, questa strada: mi piacerebbe vederlo. Vorrei camminare insieme a te."

    Riku ha riso timidamente. "Vostra Maestà, sono davvero lusingato... non so che dire."

    "Eddai, Riku... lo sai che non devi chiamarmi così, ora. Siamo amici."

    "E va bene... Topolino."

    In quel momento, il nostro viaggio è cominciato.


    La nostra non era la strada del tramonto verso la notte, ma la via dell'Alba, e la stavamo percorrendo insieme.



    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 18/3/2020, 11:44   77 views
  Share  
.