"Svanire nel blu" - La storia di Vanitas

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia di Vanitas, "Svanire nel blu". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    Creatura vuota nata da Ventus spezzato...
    a te il nome di Vanitas sarà dato.

    Chi sono io per te? Chi pensi che sia? Tu puoi esistere come Luce solo perchè io sono la tua Oscurità. Non è così? Io sono te e allo stesso tempo non lo sono. Suppongo che tu non pensassi di avere dell'Oscurità dentro di te, vero? Ma l'Oscurità è ovunque. Guarda, è anche ai tuoi piedi. La tua ombra. Più forte è la Luce, più grande diventa la tua ombra. Quella stessa ombra potrebbe toglierti il tappeto da sotto i piedi in qualsiasi momento.

    Mi ergevo nelle lande desolate subito dopo essere stato separato da te. Così vicine al Cimitero dei Keyblade, anche queste terre sono segnate da tante deboli tracce di una battaglia.

    Ho capito sin da subito il motivo della mia esistenza. Sono il frammento oscuro di un cuore... un contenitore per emozioni negative.

    Nelle raffiche di vento delle lande desolate ho serrato la mia mano in un pugno e ho chiuso gli occhi, sentendo nascere dentro di me un'emozione ricca di dolore. Immediatamente un'ombra oscura si è alzata davanti a me. L'ho guardata e ho visto un mostro con gli occhi rossi.

    Mi sono avvicinato al mostro e lui mi si è avvinghiato attorno come un gattino che voleva giocare. Il mostro, il Nesciens, esisteva per la prima volta, proprio come me. L'ho colpito con il Keyblade e lui è sparito, senza emettere alcun gemito.

    Nesciens... il loro nome significa "avversi alla vita"*. O almeno credo. Beh, non mi interessa. Il mostro è sia me che non me allo stesso tempo. Proprio come noi due, eh? Non mi importa chi di noi due sia il vero corpo.

    Chissà quante emozioni negative esistono al mondo. Ti sbagli se pensi che ci siano solo rabbia ed odio. Tristezza, solitudine, ansia, invidia... tutte esche per l'odio.

    Devi provare l'odio. Devi provare la rabbia. Io dovrei odiare la mia esistenza. Anche tu hai odiato la tua, no? Io ti ho odiato, Ventus. Ho cercato di unirmi a te, e per un momento sono scomparso.

    ... Ti odiavo per davvero? Forse quell'odio in realtà era diretto a me stesso. Ma non importa, ormai.

    Ora sono tornato in questo mondo, nonostante un tempo fossi scomparso. Qualcuno mi sta usando di nuovo. Sembra che Xehanort non fosse soddisfatto di riportarmi semplicemente in vita. Odio Xehanort, odio Ventus, odio tutti voi, odio il mondo intero, e voglio solo scomparire di nuovo. Questo è lo stile di vita che ho scelto.

    Vedi, io non ho chiesto niente di tutto questo. Essere separati, sì, sarà pur bello, ma noi dovremmo essere liberi di scegliere. Non solo la Luce, non solo l'Oscurità: noi decidiamo chi siamo, ed io ho fatto la mia scelta.

    Sono nato dal vuoto e nel vuoto desidero tornare.

    Che cos'è il vuoto? Non è né Luce, né Oscurità. E' un abisso ancora più profondo...


    Buonanotte, Ventus.



    *Naturalmente questa affermazione funziona meglio quando si usa il nome originale, ossia Unversed.

    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 11/3/2020, 10:58   111 views
  Share  
.