"Nessuno sa" - La storia di Xemnas

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia di Xemnas, "Nessuno sa". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    Xemnas voleva sempre tentarci: ogni volta che appariva sembrava di assistere a una scena teatrale. Forse perchè non aveva un cuore.

    Questo è successo per la prima volta quando il Giardino Radioso si chiamava ancora Fortezza Oscura. Stavamo combattendo alcuni Nessuno che attaccavano la città.

    Sei uomini vestiti di nero sono apparsi davanti a noi: erano membri dell'Organizzazione XIII. I loro volti erano completamente nascosti dai cappucci.

    La prima volta che ho visto il viso di Xemnas è stato sempre alla Fortezza Oscura: è apparso prima dell'enorme battaglia contro i Nessuno.

    Si è voltato verso di noi e ha rimosso il suo cappuccio. Ci ha guardati, dall'alto al basso. Era un uomo dai capelli argentei.

    "Lui è colui che NON è Ansem!" Ha esclamato Paperino.

    "Intendi dire il suo Nessuno!" Ha replicato Pippo.

    "Il leader dell'Organizzazione XIII..." Ho detto io.

    "Aspettate un momento..." Si è aggiunto Topolino. "Ora ricordo! Xehanort! L'apprendista di Ansem!"

    Penso che in quel momento Topolino abbia realizzato chi fosse davvero l'uomo che si faceva chiamare Ansem.

    "Xehanort!" Abbiamo esclamato.

    "E' passato tanto tempo da quando ho abbandonato quel nome..." Ha detto lui, come se recitasse un monologo.

    "Finiscila, Nessuno! Dov'è Kairi?! E Riku?!" Ho esclamato io, sollevando il mio Keyblade.

    "Non conoscono nessuno di nome Kairi. E per quanto riguarda Riku... forse dovresti chiedere al tuo re." Queste sono state le sue uniche parole prima di scomparire.

    A quel punto avevamo fatto il pieno di cose che non capivamo. Dopodiché, è comparso Axel.

    "E così siete caduti dritti nella loro trappola." Quando abbiamo visto il suo soprabito nero ci siamo immediatamente preparati a combattere. "Eddai, lo sapete: è tutto un piano dell'Organizzazione XIII. Xemnas vi sta usando per distruggere gli Heartless - quello è il suo obiettivo."

    "Xemnas?"

    "L'uomo che avete appena visto. E' il loro leader. L'avete memorizzato? X-E-M-N-A-S."

    Quella è stata la prima volta che abbiamo udito il suo nome.

    Alla fine lo abbiamo affrontato al Mondo Che Non Esiste, subito dopo aver impedito che Kingdom Hearts venisse completato.

    "Oh... il mio Kingdom Hearts... è rovinato..." Ha detto Xemnas, come se fosse ancora una volta nel bel mezzo di un monologo. "Ora dovrò ricominciare tutto daccapo. Eroi del Keyblade! Andate, e portatemi altri cuori!"

    Riku, Re Topolino ed io abbiamo puntato i nostri Keyblade verso di lui. "No!"

    Xemnas ha lentamente fatto spallucce. "Accettate l'Oscurità, eppure scegliete di vivere nella Luce. Allora perchè odiate noi, che vaghiamo sulle sponde del nulla? Noi, che siamo stati rifiutati sia dalle tenebre che dalla Luce... che non abbiamo mai avuto scelta?"

    "E' semplice. Vi odiamo perchè distruggete i nostri Mondi." Ha detto Riku, come se si trattasse di qualcosa di ovvio.

    "Può essere... ma, dopotutto... che scelta potevamo avere?" Il volto di Xemnas era triste. Ma lui non aveva un cuore, perciò...

    "E piantala! Siete Nessuno! Non esistete! Niente vi rende tristi!" Ho esclamato. Xemnas si è messo a ridere.

    "Molto bene. Non ti sfugge nulla. Io non posso provare tristezza. Non importa quale genere di sofferenza si abbatta sui Mondi. Non importa ciò che pensate, ciò che provate, o come esistete."

    Xemnas ha sollevato entrambe le mani al cielo. Un'infinità di cuori prima sparsi in tutto il Mondo ha cominciato a sollevarsi in aria.

    Era così abbagliante che ho dovuto chiudere gli occhi.


    Dopodiché, abbiamo sfidato Xemnas a un'ultima, decisiva battaglia.




    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 28/1/2022, 19:41
     
    .
0 replies since 8/3/2020, 20:37   165 views
  Share  
.