"Inno oscuro" - La storia di Ansem

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia di Ansem, "Inno oscuro". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    "Coloro i quali nascono dall'Oscurità, privi di cuori, devastano i Mondi e portano desolazione.

    Rubano tutti i cuori e consumano quello più grande"

    Ho trovato questo poema proprio nel centro delle tenebre che avevano consumato i Mondi, in un computer nel Mondo di Terminus. Non avevo idea di che cosa volesse dire. Tutto quello che sono riuscito a trarre dai manoscritti di Ansem, compresi i suoi Diari, è che non promettono nulla di buono. A dire il vero non posso essere sicuro che li abbia scritti lui, anzi: abbiamo scoperto che alcuni di questi documenti erano opera di qualcun altro, ma non ricordo bene i dettagli. In pratica, Ansem era in realtà l'Heartless di Xehanort! E Xehanort stava controllando il corpo di Terra! Ad ogni modo, all'epoca non avevo idea di tutto questo.

    Ci siamo addentrati sempre di più nel cuore dell'Oscurità e abbiamo aperto l'ultima porta. Dall'altra parte c'era l'oceano delle Isole del Destino.

    "Questo Mondo è stato collegato" Ha detto la voce di Ansem. Dopodiché, le isole sono scomparse. Noi eravamo col fiato sospeso. "Collegato all'Oscurità... e presto verrà annientato. C'è ancora tanto da imparare, ma tu comprendi così poco. Uno sforzo inutile. Uno che non sa niente non può capire niente."

    Prima che lasciassi le isole ho incontrato un uomo che ha pronunciato queste stesse parole. Doveva proprio essere Ansem!

    "Me ne andrò da qui e scoprirò cosa c'è là fuori!" Gli ho risposto.

    Già... ci sono davvero un sacco di cose che non capisco, ma anche altrettante che non conosco.

    Proprio davanti ai miei occhi la sabbia ha cominciato a diradarsi, e tutto è svanito nelle tenebre. Riku era in piedi davanti a me, voltato di spalle. Ansem controllava il suo corpo: quando si è voltato, il suo aspetto è cambiato.

    "Vedi..." Ha detto. "... l'Oscurità è la vera essenza del cuore."

    "Non è vero!" Ho risposto. Durante il mio viaggio avevo imparato anche questo. "Il cuore può indebolirsi, e a volte anche arrendersi. Ma ho scoperto che, sotto sotto, c'è una Luce che non si spegne mai!"

    Con il Keyblade nelle mie mani ho sfidato Ansem.

    Le isole sono svanite e delle nuvole scure hanno coperto il cielo.

    "Ammirate questo abisso infinito! In esso risiede il cuore di tutti i Mondi: Kingdom Hearts!" La voce di Ansem riecheggiava nell'Oscurità. "Ammiratelo più che potete. Non troverete nemmeno il più piccolo bagliore di Luce. Da queste profondità oscure nascono tutti i cuori, anche i vostri. L'Oscurità conquisterà tutti i Mondi!"

    Nelle tenebre, quando non sapevo che cosa fare, ho udito la voce di Riku.

    Ti arrendi già? Eddai, Sora: pensavo fossi più forte di così!

    Ho combattutto contro Ansem dopo che si è trasformato in un mostro, e l'ho battuto.

    "E' inutile. Il Keyblade da solo non può serrare la porta per l'Oscurità. Kingdom Hearts! Conferiscimi tutto il tuo potere oscuro..."

    Una porta enorme è apparsa alle spalle di Ansem.

    "Ti sbagli. Io ora so, senza dubbio, che Kingdom Hearts... è Luce!" Ho esclamato. La porta si è aperta e una Luce abbagliante ha avvolto Ansem.

    "Luce... ma... perchè..."

    Il suo corpo è scomparso.

    Questo è uno dei ricordi che serbo dal mio primo viaggio. Ancora oggi ricordo tutto ciò che ho imparato all'epoca.

    Anche nell'Oscurità più profonda, c'è sempre una Luce.


    Kingdom Hearts è un cuore, una luce, che può estinguere qualsiasi Oscurità.




    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 8/3/2020, 20:09
     
    .
0 replies since 8/3/2020, 19:50   89 views
  Share  
.