"Frammenti del Mondo" - La storia di Ventus

Traduzione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Traduzione italiana della storia di Ventus, "Frammenti del Mondo". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    Non ricordavo proprio niente.

    Per colpa di Xehanort, una parte di me è sempre mancata. Quella parte mancante è Vanitas, lo so già. Un tempo molti ricordi sono tornati da me, ma ho come la sensazione che in realtà appartengano a qualcun altro. Non so proprio cosa pensare.

    I ricordi precedenti il mio risveglio di fronte ad Aqua e Terra sono molto vaghi.

    Loro due significavano tutto per me. Volevo combattere per tenerli al sicuro. Ma alla fine mi sono addormentato, e sono stati loro a combattere per me. Quando mi sono svegliato ho avuto la sensazione di non aver mai compreso molte cose.

    Forse non le comprendo tuttora.

    Quello che so, è che Aqua e Terra sono vicini a me. Che mi proteggono. E per questo io voglio proteggerli a mia volta.

    A questo punto ci ho fatto l'abitudine: ci sono cose che non capisco. Francamente, non so nemmeno che cosa sia che non so. Non riesco a togliermi dalla testa la sensazione che qualcosa mi manchi. E se in realtà non mi mancasse nulla? Se non stessi semplicemente capendo? Anche questo ragionamento mi sembra troppo per me.

    "Distruggetemi"...

    Non l'hanno fatto.

    Non avrebbero potuto.

    Ecco perchè ora sono qui. Quando il X-Blade è stato forgiato, pensavo di scomparire con Vanitas. Ancora oggi non penso che sarebbe stata una cosa sbagliata.

    Forse il Maestro sapeva di più del vero me di quanto abbia mai ammesso, comprese le cose che io stesso non so. Ma ora lui non c'è più, quindi suppongo che non lo saprò mai.

    "Terra, Ven! Venite a bere un po' di tè!" Ha detto Aqua, sorridendo. Questo mi porta indietro nel tempo. All'epoca infornava tante torte, il Maestro le mangiava felice, il viso di Terra si contorceva in una smorfia quando assaggiava quelle più dolci, e io mangiavo fino a scoppiare perchè qualunque cosa cucinata da Aqua era deliziosa e mi metteva di buonumore.

    Eppure, non possiamo tornare indietro nel tempo: possiamo solo andare avanti. Mi volto e vedo Terra che si sforza di sorridere, come sempre.

    "... mi andrebbe un po' di torta." Dice. "Purché non sia dolce."

    Aqua gli sorride. "Infornerò una torta al caramello galattico. E' passato un sacco da quando ne ho cucinata una."

    Lei così forte: sorride ancora come un tempo.

    "Io voglio una torta con confettura di fragole!" Esclamo io. Anche al Maestro piaceva.

    "Il Maestro la adorava... e Terra invece no." Dice Aqua, sorridendo lievemente. Poi la sua espressione si fa un po' triste.

    Nei nostri cuori serbiamo ancora una grande tristezza per la perdita del nostro Maestro. So che resterà con noi ancora per tanto tempo, e allo stesso modo so che non riuscirò a capire cosa sia quella parte mancante di me.

    Ma ora non sono solo.

    Non voglio più essere solo.

    Insieme andremo di nuovo a guardare le stelle.

    Cercheremo tra loro quelle cadenti.


    Non saremo mai più separati.



    Fonte: KH13
     
    .
0 replies since 8/3/2020, 00:15   83 views
  Share  
.