Il mondo reale in Kingdom Hearts

Riflessioni sul finale segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Custode

    Group
    Member
    Posts
    14
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    Nel finale segreto di Kingdom Hearts vediamo Sora e Riku risvegliarsi in un quartiere di una qualche metropoli. Le scene si focalizzano su alcuni dettagli assolutamente moderni quali le automobili, i semafori, i cartelloni pubblicitari (fittizi ovviamente)... non è certo il primo caso di ambientazione moderna, anche a San Fransokyo vediamo una metropoli con auto, grattacieli e semafori.
    Eppure questa volta c'è qualcosa di più, questa volta i personaggi si trovano in un vero quartiere, di una vera città. Nello specifico viene ricreato in maniera abbastanza fedele, il quartiere di Shibuya, a Tokyo, come si può vedere da queste immagini:


    p4bwv493oqd21

    File:Shibuya_tokyo

    Certo, non ci sono le stesse pubblicità, e il numero sul palazzo è il 104 anzichè il 109 ma quello probabilmente dipende anche da questioni di diritti. Il punto importante è che, per la prima volta, i personaggi di si affacciano sul mondo reale. Questo significa forse che anche il mondo reale fa parte dell'universo di KH?
    Facciamo un passo indietro: fin dall'inizio abbiamo sempre saputo che l'universo di Kingdom Hearts è costellato di svariati mondi, che possono essere raggiunti con alcuni metodi (Gummiship, portali oscuri, ecc), ma che sostanzialmente sono isolati e inconsapevoli dell'esistenza degli altri. Questo è il motivo per cui in alcuni di essi (nel paese di Halloween, ad Atlantica, a Mostropoli), Sora, Pippo e Paperino assumono forme più consone agli abitanti del luogo.
    Tuttavia sappiamo anche, da KHUX, che un tempo tutti i mondi erano uno solo, il mondo delle fiabe, e si poteva andare da uno all'altro semplicemente camminando. Poi, con la guerra del keyblade, tutti i mondi sono stati separati. Sulla base di questo, possiamo quindi affermare che un tempo anche il mondo reale faceva parte del mondo delle fiabe? mmm.... mi sembra difficile.
    Piuttosto non potrebbe essere possibile che il mondo reale e il mondo delle fiabe (unito o diviso) siano in realtà due universi distinti, due facce della stessa medaglia? La realtà da un lato e la fantasia dall'altro? Riku nel finale di Remind, afferma che quello che vede a Shibuya è, in realtà, un sogno e lo stesso Yozora, dopo lo scontro con Sora sul tetto del grattacielo 104, si risveglia in macchina anch'essa moderna. Quindi in realtà i personaggi non si sono mai incontrati realmente e Riku non è mai stato realmente a Shibuya, ma tutto è avvenuto nei sogni. Non solo: il suo pensiero finale, quando afferma di non sapere più cosa è reale e cosa no, viene pronunciato sia con la voce dello stesso Yozora che con quella di Sora, contemporaneamente. Come se i pensieri di Sora e Yozora fossero condivisi.
    Questo mi lascia pensare che nei prossimi episodi si andrà ad approfondire questo aspetto tra il mondo reale, il nostro mondo, e quello fantastico dei personaggi di KH, forse addirittura andando a coinvolgere il giocatore stesso.
    Perchè, non riesco a togliermi dalla testa che la frase finale su cosa sia reale e cosa no, sia indirizzata direttamente al giocatore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Premettendo che la prima comparsa del mondo " reale" in KH è da attribuire in realtà al mondo di Pirati dei Caraibi che rappresenta comunque un contesto realistico con cose tipiche del nostro mondo, secondo me si, è possibile che nell'universo di KH esista anche il mondo " reale" e che non sia necessariamente isolato dai mondi fiabeschi.
    Piccola correzione sulla X saga, è vero che ai tempi il mondo era unito ma i custodi di Keyblade usano comunque i portali per viaggiare da un mondo all'altro e nonostante questo quasi nessun abitante di mondi sembra essere consapevole dell' esistenza di altre realtà oltre alla sua né tanto meno nessuno sembra esserci mai andato.( Ovviamente parlo del periodo di ambientazione di X, non del post in cui qualcuno comincia a sapere dell' esistenza di altri mondi)
    Sulla questione sogno non so cosa pensare, sinceramente. Per ora so quello che succede solo perché me lo sono fatto raccontare e non so nulla di come mi risulterà visionandola. So solo che la questione Yozora e la citazione a KH1 ( che ricordiamoci aveva tutt'altre premesse) mi ha dato molto fastidio quando l'ho saputa. In primis perché Yozora è un capriccio infantile di Nomura per il progetto versus XIII che gli è stato levato e KH non è FF ( pure se ne ha i pg) e non è giusto che venga contaminato da strombolate di questo tipo. E in secundis perché l' idea del tutto concepito come un sogno poteva andar bene ( forse) ai tempi del primo e quando ancora non c'era in ballo tutta questa roba. Ora sarebbe leggermente troppo tardi ritirare fuori quell'idea dopo tutti i casini che hanno fatto. Senza contare che sarebbe una cosa abbastanza amara da digerire. Voglio sperare che si tratti solo di una ingenua citazione, ma visto che Nomura è pazzo e follemente innamorato del retcon di convenienza ho seriamente paura per la deriva che può prendere questo povero brand.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Custode

    Group
    Member
    Posts
    14
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 18:28) 
    Premettendo che la prima comparsa del mondo " reale" in KH è da attribuire in realtà al mondo di Pirati dei Caraibi che rappresenta comunque un contesto realistico con cose tipiche del nostro mondo, secondo me si, è possibile che nell'universo di KH esista anche il mondo " reale" e che non sia necessariamente isolato dai mondi fiabeschi.

    Il mondo dei Pirati dei Caraibi non è assolutamente reale, visto che è un mondo intriso di magia, di divinità, di elementi soprannaturali. I personaggi che lo popolano sono esseri umani, certo, le ambientazioni ricalcano luoghi reali, i Caraibi, ma anche quella è una favola. Altrimenti anche il mondo di Hercules sarebbe da considerare reale, anche il mondo di Rapunzel, o della Bella addormentata, o di Cenerentola lo sarebbero. Ma un conto è un mondo realistico, un altro è il mondo reale. Persino il mondo dei giocattoli è un mondo assolutamente realistico (ci sono automobili, ci sono centri commerciali), ma non è reale.

    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 18:28) 
    Piccola correzione sulla X saga, è vero che ai tempi il mondo era unito ma i custodi di Keyblade usano comunque i portali per viaggiare da un mondo all'altro e nonostante questo quasi nessun abitante di mondi sembra essere consapevole dell' esistenza di altre realtà oltre alla sua né tanto meno nessuno sembra esserci mai andato.( Ovviamente parlo del periodo di ambientazione di X, non del post in cui qualcuno comincia a sapere dell' esistenza di altri mondi)

    Non è proprio così. I mondi prima della guerra dei Keyblade erano uniti in uno unico e potevano essere raggiunti da chiunque semplicemente recandosi esattamente come potremmo fare noi per andare da una città all'altra. Questo viene spiegato chiaramente da Brain. I custodi del keyblade di X, però, non visitavano i mondi loro contemporanei, ma una proiezione futura di quei mondi generata dal libro delle profezie (e questo spiega perchè nessuno sembri essere consapevole dell'esistenza di altri mondi). Dopo la guerra dei keyblade, con i mondi separati (quindi irraggiungibili) e senza più il libro delle profezie (ne esiste solo più uno), i custodi del keyblade visitano delle rappresentazioni digitali dei mondi.

    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 18:28) 
    Sulla questione sogno non so cosa pensare, sinceramente. Per ora so quello che succede solo perché me lo sono fatto raccontare e non so nulla di come mi risulterà visionandola. So solo che la questione Yozora e la citazione a KH1 ( che ricordiamoci aveva tutt'altre premesse) mi ha dato molto fastidio quando l'ho saputa. In primis perché Yozora è un capriccio infantile di Nomura per il progetto versus XIII che gli è stato levato e KH non è FF ( pure se ne ha i pg) e non è giusto che venga contaminato da strombolate di questo tipo. E in secundis perché l' idea del tutto concepito come un sogno poteva andar bene ( forse) ai tempi del primo e quando ancora non c'era in ballo tutta questa roba. Ora sarebbe leggermente troppo tardi ritirare fuori quell'idea dopo tutti i casini che hanno fatto. Senza contare che sarebbe una cosa abbastanza amara da digerire. Voglio sperare che si tratti solo di una ingenua citazione, ma visto che Nomura è pazzo e follemente innamorato del retcon di convenienza ho seriamente paura per la deriva che può prendere questo povero brand.

    Forse non mi sono spiegato bene... non sto dicendo che tutta la storia di Kingdom Hearts sia un sogno, ma che i sogni sono il tramite per collegare il mondo reale al mondo delle fiabe (o a quel che ne resta). Ossia tutto ciò che noi definiamo "fiabe", in realtà esiste realmente ma esiste in una forma che è conoscibile solo attraverso la fantasia.
    Questo avrebbe anche un senso in ciò che Chirity dice a Sora quando lui afferma di voler usare il potere del risveglio per recuperare il cuore di Kairi: che sarebbe finito in un luogo dove avrebbe perso i poteri e dal quale, pertanto, non sarebbe più potuto andare via. Questo luogo non potrebbe dunque essere il mondo reale, dove non esiste la magia, dove non esistono keyblade, portali o altro?
    Una cosa del genere ricorda un po' la serie TV "once upon a time" (non so se qualcuno l'ha vista) dove i personaggi delle fiabe esistono realmente ma in realtà diverse da quella reale e le loro storie (che per noi sono fiabe) vengono trascritte da un personaggio, definito "l'autore", che non fa altro che raccontare gli eventi a cui assiste, come uno storiografo.
    Su Yozora, sinceramente, non so tutta la questione legata a Versus XIII, però lo stesso Yozora dice a Sora che quello non è il suo vero aspetto. Quindi potrebbe aver utilizzato il personaggio, ma in realtà dietro potrebbe celarsi qualsiasi cosa.

    Edited by Vardar - 1/3/2020, 19:12
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mondo dei Pirati dei Caraibi non è assolutamente reale, visto che è un mondo intriso di magia, di divinità, di elementi soprannaturali. I personaggi che lo popolano sono esseri umani, certo, le ambientazioni ricalcano luoghi reali, i Caraibi, ma anche quella è una favola. Altrimenti anche il mondo di Hercules sarebbe da considerare reale, anche il mondo di Rapunzel, o della Bella addormentata, o di Cenerentola lo sarebbero. Ma un conto è un mondo realistico, un altro è il mondo reale. Persino il mondo dei giocattoli è un mondo assolutamente realistico (ci sono automobili, ci sono centri commerciali), ma non è reale.

    Il contrasto tra il mondo dei Caraibi e gli altri mondi Disney è evidenziato dagli stessi personaggio, pure Pietro dice che la magia ( palesemente fantasiosa) posseduta dal trio non è di quel mondo e gli abitanti sono... persone " vere", non cartoni animati. Ok, non sarà reale al 100% ma lo considero comunque un modo per riunire sotto lo stesso universo la realtà vera e quella fantastica.

    CITAZIONE
    Non è proprio così. I mondi prima della guerra dei Keyblade erano uniti in uno unico e potevano essere raggiunti da chiunque semplicemente recandosi esattamente come potremmo fare noi per andare da una città all'altra. Questo viene spiegato chiaramente da Brain. I custodi del keyblade di X, però, non visitavano i mondi loro contemporanei, ma un'immagine futura di quei mondi generata dal libro delle profezie. Dopo la guerra dei keyblade, però, con i mondi separati (quindi irraggiungibili) e senza più il libro delle profezie (ne esiste solo più uno), i custodi del keyblade visitano delle rappresentazioni digitali dei mondi.

    Ah giusto. Avevo rimosso questa cosa. Però ai guerrieri è stato comunque insegnato come usare i portali e mi domando perché visto che non ce n'era bisogno e volendo ci sarebbe sempre stata la possibilità di spostarsi trasformando i Keyblade in veicoli come fanno i 3 di bbs. E resta sempre il fatto che prima della rivelazione nessuno sapesse dei mondi digitali, quindi la loro mentalità dovrebbe essere rimasta al pre-guerra e mi fa specie che proprio a nessuno sia venuto in mente di provare a raggiungere i mondi in un modo che non fosse necessariamente quello di aprire un portale. L'alternativa ci sarebbe stata. Ne consegue che pure nel pre guerra avevano l'abitudine di usare portali per viaggiare anziché trasformare i Keyblade.

    CITAZIONE
    Forse non mi sono spiegato bene... non sto dicendo che tutta la storia di Kingdom Hearts è un sogno, ma che i sogni sono il tramite per collegare il mondo reale al mondo delle fiabe (o a quel che ne resta). Ossia tutto ciò che noi definiamo "fiabe", in realtà esiste realmente ma esiste in una forma che è conoscibile solo attraverso la fantasia.

    Ah, ok. Sinceramente non lo so. Potrebbe essere come no.

    CITAZIONE
    Questo avrebbe anche un senso in ciò che Chirity dice a Sora quando lui afferma di voler usare il potere del risveglio per recuperare il cuore di Kairi: che sarebbe finito in un luogo dove avrebbe perso i poteri e dal quale, pertanto, non sarebbe più potuto andare via. Questo luogo non potrebbe dunque essere il mondo reale, dove non esiste la magia, dove non esistono keyblade, portali o altro?

    Non so cosa pensare... Da una parte non credo che Nomura voglia fare questo tipo di distinzione tra realtà e fantasia. Ma visto che da lui possiamo aspettarci anche l'inclusione della Sacra Famiglia non mi sento di escludere del tutto la tua teoria. Lo scopriremo solo vivendo. Magari il senso delle parole di Chirity potrebbe avere anche un altra interpretazione, boh.

    CITAZIONE
    Una cosa del genere ricorda un po' la serie TV "once upon a time" (non so se qualcuno l'ha vista) dove i personaggi delle fiabe esistono realmente ma in realtà diverse da quella reale e le loro storie (che per noi sono fiabe) vengono trascritte da un personaggio, definito "l'autore", che non fa altro che raccontare gli eventi a cui assiste, come uno storiografo.

    Conosco la serie ma non l'ho mai vista. Ripeto, comunque che si, la convivenza di mondi reali e mondi fiabeschi è possibile, anzi, praticamente certa. Ma ogni mondo ha le sue leggi, quindi non è detto che la realtà vera debba essere per forza distaccata da quella fantastica. Potrebbe anche essere solo una questione di regole relative ai vari mondi. Poi si vedrà. Come ho detto tutto è possibile ( purtroppo).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Custode

    Group
    Member
    Posts
    14
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 19:44) 
    Il contrasto tra il mondo dei Caraibi e gli altri mondi Disney è evidenziato dagli stessi personaggio, pure Pietro dice che la magia ( palesemente fantasiosa) posseduta dal trio non è di quel mondo e gli abitanti sono... persone " vere", non cartoni animati. Ok, non sarà reale al 100% ma lo considero comunque un modo per riunire sotto lo stesso universo la realtà vera e quella fantastica.

    Credo che il contrasto derivi dal fatto che quello è un film e non un cartone animato, quindi anche i personaggi che lo popolano sono (inevitabilmente) più realistici. Però ugualmente resta un mondo simil-reale, non reale. Gli stessi luoghi in cui si svolgono le vicende sono verosimili, ma non sono quelli veri. Certo, i Caraibi esistono, come è esistita Port Royal, ma era molto diversa da quella rappresentata nel film. Senza contare che Port Royal si è inabissata nel 1692 a causa di un terremoto, mentre le vicende dei Pirati dei Caraibi si svolgono a partire dal 1728... quindi Port Royal non avrebbe dovuto già più esistere in quel periodo.
    Il quartiere di Shibuya a Tokio, invece, è un reale quartiere di una reale città. E' qualcosa che potremmo visitare oggi stesso, semplicemente prendendo un aereo. E' questo che intendo quando parlo di mondo "reale".

    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 19:44) 
    Ah giusto. Avevo rimosso questa cosa. Però ai guerrieri è stato comunque insegnato come usare i portali e mi domando perché visto che non ce n'era bisogno e volendo ci sarebbe sempre stata la possibilità di spostarsi trasformando i Keyblade in veicoli come fanno i 3 di bbs. E resta sempre il fatto che prima della rivelazione nessuno sapesse dei mondi digitali, quindi la loro mentalità dovrebbe essere rimasta al pre-guerra e mi fa specie che proprio a nessuno sia venuto in mente di provare a raggiungere i mondi in un modo che non fosse necessariamente quello di aprire un portale. L'alternativa ci sarebbe stata. Ne consegue che pure nel pre guerra avevano l'abitudine di usare portali per viaggiare anziché trasformare i Keyblade.

    Credo che usassero i portali per mera comodità... intendo dire: perchè metterci giorni o settimane per fare il viaggio di andata e ritorno quando possono arrivare a destinazione in maniera istantanea?
    La cosa dei Keyblade che si trasformano esiste solo in bbs e, onestramente, l'ho sempre trovata un po' forzata come cosa. Insomma... sembrano quasi dei transformers XD

    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 19:44) 
    Non so cosa pensare... Da una parte non credo che Nomura voglia fare questo tipo di distinzione tra realtà e fantasia. Ma visto che da lui possiamo aspettarci anche l'inclusione della Sacra Famiglia non mi sento di escludere del tutto la tua teoria. Lo scopriremo solo vivendo. Magari il senso delle parole di Chirity potrebbe avere anche un altra interpretazione, boh.

    Be', certo, questa è una mia personalissima interpretazione, ma non vuol dire che sia esatta. Potrebbe anche avere altri significati o magari nel prossimo gioco emergeranno elementi che andranno in tutt'altra direzione.

    CITAZIONE (Xorcam @ 1/3/2020, 19:44) 
    Conosco la serie ma non l'ho mai vista. Ripeto, comunque che si, la convivenza di mondi reali e mondi fiabeschi è possibile, anzi, praticamente certa. Ma ogni mondo ha le sue leggi, quindi non è detto che la realtà vera debba essere per forza distaccata da quella fantastica. Potrebbe anche essere solo una questione di regole relative ai vari mondi. Poi si vedrà. Come ho detto tutto è possibile ( purtroppo).

    E' proprio lo stacco che a me fa riflettere. Anche se non capisco bene come si inserisca la figura di Yozora... anzi, è il personaggio che capisco meno. Compreso il riferimento alla stella senza nome.
    Faccio un passo indietro: quando Sora è nel mondo della fine entra in contatto con diverse "stelle", ossia spiriti di persone decedute che però, per qualche motivo, non sono ancora definitivamente trapassate. Qui due stelle hanno un ruolo importante: una è Naminè, e qui c'è poco da dire. La seconda è quella di una ragazza, dal nome sconosciuto, che dichiara di essere stata uccisa e che sta aspettando qualcuno che la venga a salvare, qualcuno a cui è stato cambiato il cuore. Io (e credo un po' tutti) ho immediatamente identificato la stella in Strelitzia, uccisa da un'essere sconosciuto ai tempi di X, e la persona che attende sarebbe stata il fratello Lauriam che, in effetti, al momento degli eventi è sotto le sembianze del suo Nessuno, Marluxia, il quale è diventato un contenitore del cuore di Xehanort. Quindi, in effetti, avrebbe un cuore "diverso".
    Però quando Sora e Yozora si incontrano, dopo un primo momento di stupore, visto che Yozora era considerato il personaggio di un videogioco, Sora dichiara che anche quella ragazza gliene ha parlato....E l'unica ragazza che potrebbe avergliene parlato, che noi sappiamo, è proprio la stella che sussurra all'orecchio il nome della persona che sta attendendo.
    Ma se questo è vero, allora la stella senza nome non può essere Strelitzia. Che legame potrebbe mai avere con Yozora che appare per la prima volta, in veste di personaggio reale, addirittura dopo l'incontro?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il quartiere di Shibuya a Tokio, invece, è un reale quartiere di una reale città. E' qualcosa che potremmo visitare oggi stesso, semplicemente prendendo un aereo. E' questo che intendo quando parlo di mondo "reale".

    Si, si, ho capito cosa intendi. Con l'esempio dei Caraibi e Port Royal intendevo solo che un'intrusione del mondo " reale" in tutto e per tutto non mi stupirebbe perché un esempio di mondi che esulano dai cartoni animati lo abbiamo avuto, tutto qui. Anche per quello dico che non penso che Nomura voglia separare distintamente mondi animati e mondi reali/realistici.

    CITAZIONE
    Credo che usassero i portali per mera comodità... intendo dire: perchè metterci giorni o settimane per fare il viaggio di andata e ritorno quando possono arrivare a destinazione in maniera istantanea?

    Mi aspettavo questa riposta... Pure io ci ho pensato e sicuramente il motivo sarà quello. Solo che mi sembrava strano che nonostante ci fosse la possibilità di raggiungere i mondi anche senza portali nessuno ma proprio nessuno lo abbia mai fatto. Manco un pg di decimo piano.

    CITAZIONE
    La cosa dei Keyblade che si trasformano esiste solo in bbs e, onestramente, l'ho sempre trovata un po' forzata come cosa. Insomma... sembrano quasi dei transformers XD

    Beh, ai tempi di BBS le Gummiship non esistevano e gli eroi della Luce dovevano spostarsi in qualche modo. E' vero, ci sono i portali anche lì, ma ci fanno vedere che non sono corridoi in cui si può camminare e richiedono comunque del tempo per essere attraversati, quindi i veicoli Keyblade ci stavano, secondo me.
    E poi dal momento che li avevano aggiunti in un prequel era logico pensare che un meccanismo del genere esistesse anche ai tempi della X saga, e invece niente... Va beeeeene...

    CITAZIONE
    E' proprio lo stacco che a me fa riflettere. Anche se non capisco bene come si inserisca la figura di Yozora... anzi, è il personaggio che capisco meno. Compreso il riferimento alla stella senza nome.
    Faccio un passo indietro: quando Sora è nel mondo della fine entra in contatto con diverse "stelle", ossia spiriti di persone decedute che però, per qualche motivo, non sono ancora definitivamente trapassate. Qui due stelle hanno un ruolo importante: una è Naminè, e qui c'è poco da dire. La seconda è quella di una ragazza, dal nome sconosciuto, che dichiara di essere stata uccisa e che sta aspettando qualcuno che la venga a salvare, qualcuno a cui è stato cambiato il cuore. Io (e credo un po' tutti) ho immediatamente identificato la stella in Strelitzia, uccisa da un'essere sconosciuto ai tempi di X, e la persona che attende sarebbe stata il fratello Lauriam che, in effetti, al momento degli eventi è sotto le sembianze del suo Nessuno, Marluxia, il quale è diventato un contenitore del cuore di Xehanort. Quindi, in effetti, avrebbe un cuore "diverso".
    Però quando Sora e Yozora si incontrano, dopo un primo momento di stupore, visto che Yozora era considerato il personaggio di un videogioco, Sora dichiara che anche quella ragazza gliene ha parlato....E l'unica ragazza che potrebbe avergliene parlato, che noi sappiamo, è proprio la stella che sussurra all'orecchio il nome della persona che sta attendendo.
    Ma se questo è vero, allora la stella senza nome non può essere Strelitzia. Che legame potrebbe mai avere con Yozora che appare per la prima volta, in veste di personaggio reale, addirittura dopo l'incontro?

    Per quanto riguarda la stella si, pure io l'avevo ricollegata a Strelitzia ( anche a Skuld, ma più a Strelitzia), ma da quello che mi hanno spiegato e da quello che sono riuscito a capire è che quella stella sarebbe la "Luna Freya" di YozoNoctis. Quindi ragionando per parallelismi dovrebbe essere la sua ragazza o comunque una persona molto importante per Yozora. Per maggiori chiarimenti su questo capriccio infantile di Nomura bisognerà aspettare il o i prossimi giochi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Custode

    Group
    Member
    Posts
    14
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xorcam @ 3/3/2020, 14:41) 
    Per quanto riguarda la stella si, pure io l'avevo ricollegata a Strelitzia ( anche a Skuld, ma più a Strelitzia), ma da quello che mi hanno spiegato e da quello che sono riuscito a capire è che quella stella sarebbe la "Luna Freya" di YozoNoctis. Quindi ragionando per parallelismi dovrebbe essere la sua ragazza o comunque una persona molto importante per Yozora. Per maggiori chiarimenti su questo capriccio infantile di Nomura bisognerà aspettare il o i prossimi giochi.

    Skuld sono oramai praticamente convinto che sia il cosiddetto "soggetto X", ossia la ragazza con cui parlavano Lea e Isa quando si intrufolavano nel castello di Ansem (e che volevano liberare). Per un po' pensavo si trattasse della maestra Ava (che, guarda caso, non si trova fra i capi unione evocati da Luxu), ma dopo le informazioni contenute nelle note segrete, alla fine di Kingdom Hearts, decisamente vedo più probabile Skuld.
    Se, invece, si tratta della fidanzata di Yozora... bo, questo mi sembra ancora più forzato. Che senso ha buttare nella mischia un personaggio così, completamente avulso dalla storia fino ad oggi, che appare giusto qualche secondo senza manco dire una parola?
    Se davvero Nomura ha questo in mente, penso che dovrà inventarsi qualcosa di davvero convincente per riuscire ad inserirla nella storia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche per me Soggetto X è Skuld. Che potesse essere Ava non mi ha mai sfiorato neanche il pensiero.
    Sulla questione Yozora, beh... Se ti sembra forzato è perché effettivamente lo è. A Nomura non è andato giù il fatto che lo abbiano tolto da Versus XIII, che poi sappiamo essere diventato FF XV ed ora sembra voler a tutti i costi fare il suo progetto mancato all'interno di KH. Grosso sbaglio secondo me... Non è detto che lo farà davvero, ma per ora l'impressione che da è questa. Che amarezza...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    A mio parere un coinvolgimento del mondo reale i Kingdom Hearts sarebbe fantastico, con il coinvolgimento del giocatore sarebbe semplicemente perfetto. Secondo me il mondo reale che vediamo nel finale segreto si trova su un altro "Universo" rispetto a quello dove ci muoviamo in KH, in una sorta di multiverso che comprenderebbe il Regno dei Sogni, il Mondo Data, l'universo classico e il mondo reale. Avrebbe anche senso che Sora dopo aver perso imsuoi poteri si trovi in un luogo dove questi ultimi non esistono. Resterebbe però il dubbio del come ci sia arrivato Sora (e forse Riku) nel mondo reale. Ma anche se fosse aggiunto questo nuovo universo in Kingdom Hearts vedrei difficilissimo un coinvolgimento anche del giocatore stesso. Sarebbe bellissimo se fosse il MoM però. Immaginate, il gioco all'inizio ti pone davanti un menú di personalizzazione, che scopri solo dopo essere non per il protagonista ma per il famigerato Maestro dei Maestri, che conosce tutto del futuro poiché si è giocato tutti i Kingdom Hearts, sarebbe fantastico😂😂. Comunque, sull'identità di quest'ultimo personaggio rimangono fortissimi dubbi, ma secondo me è un personaggio nuovo. Di sicuro non é Sora, poiché il MoM conosce anche gli avvenimenti di Chain of Memories di cui Sora non ha memoria, ma soprattutto poiché nonostante Xehanort sappia il nome del Maestro dei Maestri dice di non sapere chi sia, quindi di non conoscerlo, e se fosse Sora il Maestro dei Maestri non avrebbe senso. Per parlare invece di Yozora, io sono del parere che se trattata bene possa far bene all saga di Kingdom Hearts, ma sinceramente ho un po' di paura anche io perché conoscendo Nomura è possibile che questa situazione si evolvi malissimo. Vedremo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ciao Tmx, prima di postare posso chiederti di aprire un topic di presentazione qui? Benvenuto, Custode del Keyblade
    Grazie!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Cuore
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Katryx @ 22/3/2020, 21:58) 
    Ciao Tmx, prima di postare posso chiederti di aprire un topic di presentazione qui? Benvenuto, Custode del Keyblade
    Grazie!

    Si certo, scusa se non l'ho fatto prima
     
    .
10 replies since 1/3/2020, 13:49   223 views
  Share  
.