La mia collezione di Final Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i ragazzi del forum sono Tidus79, videogioco dal 1986 e amo alla follia i generi Jrpg e picchiaduro (soprattutto adoro le serie Squaresoft e Capcom con cui sono cresciuto FF e SF).

    Vi presento la mia collezione di Final Fantasy aggiornata con gli ultimi arrivi!

    Games:

    fina

    oqevk0

    e0r3te

    DSCN4511

    Final-Fantasy-misto



    Limited and Console bundle

    Final-Fantasy-7-Adevent-Children

    skxfmv

    2j0ldhy

    ixxg2c

    s1ia9t

    rh2wz4

    2m4f5ea

    2edp99u

    2j0jjiv

    2zppfyg

    DSCN4541

    DSCN4542

    DSCN4544



    20a28at

    21scqp

    120jjv8

    25akqz4

    25p7i4y

    142wy8l

    i51vlf

    DSCN4519

    ACTION FIGURE

    a2sljm

    Cloud

    Tifa

    Barret

    Yufie

    Red-XIII

    DSCN4521

    35in2p4

    rhijxw

    33vl1c2

    24qo1gw

    DSCN4536

    DSCN4535

    DSCN4537

    DSCN4538
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Caspita, è una gran bella collezione! Complimenti!!
     
    .
  3. Tidus79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie sei gentilissima! =)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Wow accipicchia quanta roba xD bellissima complimenti!
    Qual è il tuo FF preferito?? :) Io non li ho giocati tutti, ho fatto 1, 2, 7, 8, 9, 10 (a metà) e 15 (quasi finito) più tactics advance. Il mio preferito è il 7, seguito dal 9 e dal 15 per il momento :)
     
    .
  5. Tidus79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te!

    Dunque come potete intuire dal mio nickname Final Fantasy é la mia saga preferita e considero il X un capolavoro degno di lode.

    Ho finito FF 1 e 2 (Psp)- FF 3 (Ds)- FF 4 (Psp)- FF 7-8-9 (Psx)- FF X/X-2 e il 12 (Ps2)- FF 13 tutta la trilogia e FF 15 (Ps4)

    Non ho mai giocato gli episodi online (XI e XIV) così come FF V e FF VI ho cercato di iniziarli su Ps Vita (comprandoli dallo Store) ma come meccaniche sono talmente retro che ho mollato subito anche se la trama é valida.

    Degli Spin-off ho finito questi:

    Dissidia e Crisis Core (Psp), FF Crystal Chronicles per Gamecube e due episodi per Ds,quello mediocre per Wii Crystal Bearers, il picchiaduro per Psx Ehrgeiz God Bless The Ring e Dirge of Cerberus (Ps2).


    Allora i miei preferiti in assoluto sono il X seguito dal VII poi sul podio metto anche VIII in terza posizione.


    A distanza di un anno considero l'esperienza del 13 nel suo insieme da 7,5 non la chiavica che alcuni vogliono far passare ma neanche degna dei capolavori del passato senza World Map libera da esplorare e con una trama troppo lineare

    Ormai da metà anni 2000 questa storica serie ha perso l'appeal di una volta e non é più considerata il punto di riferimento per quanto riguarda i giochi su console dagli appassionati.Hanno voluto monetizzare troppo sfornando seguiti e titoli non all'altezza così alla fine sì é persa la magia.Peccato!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Non so, sicuramente i giochi si sono evoluti ma mi sembra giusto così. Certamente non è facile mantenere un certo livello oltretutto i giochi sono davvero tanti.

    Ho giocato anche Crisis Core e parte di Dirge of Cerberus ora che li hai nominati mi sono tornati in mente, e ho cominciato il IV.

    Perchè dici che il V e il VI sono retrò? Non sono come l'1, il 2 etc? Quelli li hai giocati, sono diversi per psp? Non so come sono le diverse versioni! Io li ho giocati al pc su emulatore gba.

    Il X per adesso non mi ha preso, nè come personaggi (mi piace Tidus ma non abbastanza) nè come meccaniche di gioco (non c'è da spostarsi sulla mappa, il sistema di sviluppo delle abilità non mi dice niente, idem per le armi) però ho intenzione di portarlo avanti prima o poi (ho troppi giochi in sospeso ç-ç xD)

    Diciamo che in generale tutta la saga di FF mi attira tantissimo per la trama e per i personaggi, per le grafica nei nuovi capitoli (ma neanche troppo) ma in realtà il sistema di combattimento a turni non è il mio genere, soprattutto quando becchi un nemico ogni 3 passi o devi livellare per forza per proseguire, è troppo lento, sono da meccaniche più veloci (infatti mi son trovata benissimo sul XV o sull'emulatore gba xD) non è una critica eh, è solo un tipo di combattimento che a me personalmente annoia un pochetto sui lunghi tempi a-a

    Invece l'8 non mi è piaciuto granchè, la trama non mi ha preso e non mi è piaciuta, i personaggi non mi hanno detto niente (e soprattutto non sopporto Squall xD) e ho odiato il sistema junction, quindi non resta molto purtroppo xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode

    Group
    Member
    Posts
    249
    Punti Cuore
    +51

    Status
    Anonymous
    Wow! Anch'io ne vorrei così tanti, io ho giocato il 7,15 e sono a metà dell'8 vorrei giocare anche gli altri ma apparte il 15 li scarico tutti da emulatore sul computer, comunque molto bella la tua collezione
     
    .
  8. Tidus79
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Thanks! ^^
     
    .
7 replies since 30/6/2019, 12:16   80 views
  Share  
.