Nomura parla del DLC ReMIND

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Nomura parla del DLC ReMIND



    kingdom-hearts-3-logo



    In una recente intervista pubblicata su Famitsu Weekly, Nomura ha parlato del DLC di KINGDOM HEARTS 3 in arrivo durante l'inverno "orientale" (che, ricordiamolo, non coincide con il nostro occidentale). Di seguito potete trovare le informazioni più importanti emerse. Il topic verrà aggiornato nel caso in cui dovessero esserne rilasciate di nuove.

    CITAZIONE
    - Tutto ciò che abbiamo visto nel trailer del DLC pertiene allo scenario aggiuntivo del gioco e NON riguarda l'episodio Limit Cut, in cui sarà presente un nuovo, potente boss.
    - Il Keyblade Portafortuna e la fusione ad esso collegata saranno rilasciati come aggiornamento gratuito insieme al DLC (ergo, comprando il DLC riceverete anche il nuovo Keyblade senza costi aggiuntivi).
    - Il numero di nuovi boss nel DLC sarà più o meno pari a quello di Kingdom Hearts 2 Final Mix.
    - Lo scenario ReMind e l'episodio Limit Cut sono entrambi inclusi nello stesso pacchetto DLC. Saranno presenti anche boss segreti e un episodio segreto.
    - La data d'uscita non è ancora definita, ma Nomura desidererebbe rilasciare il DLC il prima possibile e non nello stesso periodo del remake di Final Fantasy VII (Marzo 2020), in modo che i giochi non si accavallino.
    - Roxas può essere sbloccato come personaggio giocabile avanzando negli scenari aggiuntivi. Stessa cosa per Riku e Aqua.
    - Gli scenari aggiuntivi sono a sé stanti e possono essere giocati dopo aver completato la storia principale.

    EDIT: ecco l'intervista completa, alcune informazioni sono già presenti nel sommario, mentre altre sono nuove! Buona lettura!
    CITAZIONE
    KINGDOM HEARTS 3 ReMIND, annunciato prima di Square-Enix Live all'E3 2019, ha riscosso grande successo. Qual è il significato dietro il titolo?

    Spesso ricevo notifiche dai miei PR che mi dicono "ricordati", nel senso di "riconfermare", ma anche ricordarmi di rispondere alle loro mail (risata). I due significati sono molto simili. Pertanto il titolo significa "ricordare", "riconfermare", "riprendersi il cuore"*, e via così.

    * Nota: è possibile che la vera traduzione dal giapponese di quanto detto sia "rinascita della mente" o "rinascita del cuore". La frase "Reclaim your heart", inoltre, appare effettivamente sul retro della scatola di Verum Rex nella Scatola dei giocattoli.

    Nel logo, tra "Re" e "MIND" possiamo vedere uno strano simbolo.

    Ritengo che il significato possa cambiare nel momento in cui unisci o dividi le due parole. In passato ho usato spesso il termine "Re", ma in questo caso volevo darci un taglio, renderlo più significativo: da qui la decisione di usare un simbolo musicale, in questo caso il "vide" e il "coda"*. In questo modo spero che tutti riuscirete ad interpretare il senso (ndr, del simbolo) in tanti modi diversi.

    * Vide = in uno spartito musicale, segnala un pezzo saltato, skippato. Coda = sezione conclusiva distinta dal resto, quindi qualcosa che serve per chiudere, terminare, riassumere.

    Riku, Aqua e Roxas giocabili è stata una gran bella sorpresa. Quelle scene sono tratte dall'episodio Limit Cut, dove è possibile combattere contro i nemici più potenti?

    In realtà no. Quello che vedete è tutto materiale tratto dallo scenario principale. Il Keyblade Portafortuna con la relativa fusione saranno rilasciati simultaneamente come pacchetto gratuito insieme al DLC.

    Ah, quindi questi nuovi personaggi saranno giocabili nello scenario aggiuntivo?

    A rimando di quando avete comandato Riku e Aqua nella storia principale, nello scenario aggiuntivo ci saranno momenti in cui potrete scegliere quale personaggio utilizzare.

    Sembra trattarsi di combattimenti che si sono svolti verso la fine della storia principale...

    Sì, esatto (risata). Gli scenari aggiuntivi sono indipendenti e potrete goderveli dopo aver finito quello principale.

    Allora le scene con il Maestro dei Maestri, il giovane Xehanort, Luxord e Xigbar dovrebbero tutte appartenere allo scenario aggiuntivo, no?

    Esattamente. La conversazione tra Luxord e Xigbar verrà mostrata all'inizio dello scenario. Ci saranno tante nuove cutscenes, per questo lo definiamo un vero "scenario aggiuntivo". E' stato riscritto due volte e durante la seconda volta è cresciuto a dismisura. La quantità di materiale ha superato le nostre aspettative.

    E per quanto riguarda Demyx...

    Arriverà, arriverà... (risatina).

    Questo è un sollievo (risata). Sono molto contento di poter giocare il Limit Cut.

    Non posso dire molto riguardo i boss, ma il numero si avvicinerà a quello di Kingdom Hearts 2 Final Mix.

    Wow, così tanti?!

    Certamente più di quanti ve ne aspettereste. Oltre allo scenario aggiuntivo e la sezione Limit Cut con relativi boss, l'episodio segreto ha un boss a sé stante, pertanto la dimensione del DLC dovrebbe essere alquanto generosa*.

    La data di rilascio è fissata per questo inverno, ma sarà durante il 2019 o 2020?

    Non posso divulgare informazioni certe dato che dobbiamo inviare nuovamente il gioco al CERO per il rating aggiornato, ma vorrei rilasciarlo il prima possibile per evitare di interferire con il remake di Final Fantasy VII.

    * E' stato confermato che i nuovi boss saranno 13!



    Fonte: KH13, KHInsider

    Edited by » Katryx - 22/6/2019, 13:02
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Uhm non so bene cosa pensare. Secondo me ci faranno spendere un sacco e non saremo soddisfatti lo stesso ç-ç
    Però sono curiosa, e lo comprerò ovviamente a-a
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode

    Group
    Member
    Posts
    249
    Punti Cuore
    +51

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kexydra @ 20/6/2019, 09:28) 
    Uhm non so bene cosa pensare. Secondo me ci faranno spendere un sacco e non saremo soddisfatti lo stesso ç-ç

    Beh...è quello che penso anche io, non penso ci sarà qualcosa di soddisfacente, dopotutto è un DLC, sarà solo qualcosina per passare il tempo, nulla di che.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Beh oddio, da veder così sembra ci saranno anche elementi particolarmente interessanti. Vi ricordo ad esempio quello che abbiamo visto nel trailer, il mistero attorno a Luxord, tante nuove cutscenes... secondo me potrebbe essere davvero carino!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Ma sì sicuramente ci saranno delle scene importanti e interessanti, quello che penso è che non ne saremo lo stesso soddisfatti xD comunque Xorcam mi sta influenzando male xD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    TOPIC AGGIORNATO CON L'INTERVISTA INTEGRALE!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode

    Group
    Member
    Posts
    249
    Punti Cuore
    +51

    Status
    Anonymous
    Mamma mia! 13 boss, mi fa venir in mente qualcosa...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Uhm ora non so se esserne contenta o avere paura xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode

    Group
    Member
    Posts
    249
    Punti Cuore
    +51

    Status
    Anonymous
    Per me sarebbe comodo averli un pò difficili, spero che il boss del episodio segreto non sia il solito incappucciato, però ho paura sia così
     
    .
8 replies since 19/6/2019, 14:15   170 views
  Share  
.