Tai Yasue parla della modalità Critica, della difficoltà del gioco e altro ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Tai Yasue parla della modalità Critica, della difficoltà del gioco e altro ancora



    kingdom-hearts-3-logo



    Durante le interviste con Game Informer e GameReactor qualche settimana fa, Tai Yasue ha toccato alcuni argomenti "caldi" relativi a Kingdom Hearts 3. Di seguito potete leggerne alcune delle sue dichiarazioni.

    A proposito dell'assenza della modalità Critica
    CITAZIONE
    Ci sono stati diversi feedback che hanno sottolineato la facilità delle modalità Facile e Standard. Ma credo che questo fosse proprio quello che volevamo: espandere l'audience abbassando il livello di difficoltà. Puntavamo ad una specifica audience, come i miei bambini, che non hanno mai giocato a Kingdom Hearts. Tuttavia, dati i numerosi feedback, stiamo lavorando alla modalità Critica. Non posso ancora fare annunci ufficiali, ma sappiate solo che prestiamo attenzione a tutto ciò che scrivete, comprendiamo e rispettiamo le vostre opinioni.

    A proposito della difficoltà dei boss
    CITAZIONE
    Pensavamo fosse abbastanza. Quando giocate, non vorrete mica passare tutto il tempo a combattere boss, vero? pertanto abbiamo adattato la difficoltà durante la fase di level design. Abbiamo anche modificato il gameplay, dalla nave ai Gigas... parlando da game designer, non vogliamo che il gioco sia così difficile da scoraggiare le persone. Bilanciare la difficoltà non è stato facile.

    A proposito delle trasformazioni dei Keyblade
    CITAZIONE
    E' stata una decisione ponderata e, ritengo, un grande esperimento da parte nostra. Non esistono molti giochi in cui sia possibile fare così tanto in così poco tempo - normalmente è tutto più controllato. Ma ora siamo in una nuova epoca, sentivamo che i giocatori volessero di più, e ci siamo adattati. Per me è stata un'operazione quasi rischiosa.

    A proposito dell'assenza di personaggi di Final Fantasy
    CITAZIONE
    Avevamo già un sacco di personaggi: questa doveva essere la conclusione della saga di Xehanort e pertanto volevamo concentrarci sulla storyline principale di Kingdom Hearts, con personaggi come Sora e Roxas, le cui storie si sono dispiegate attraverso diversi giochi e che volevamo finalmente portare a termine.

    A proposito della battaglia dei 10.000 Heartless
    CITAZIONE
    Abbiamo apportato qualche modifica verso il finale: inizialmente non avevamo il trenino, che è stato aggiunto solo in un secondo momento. Volevo che fosse aggiunto per dare quel tocco in più alla battaglia. All'inizio doveva essere disponibile solo per la boss fight contro il Titano di roccia, ma ho pensato che potesse essere una degna conclusione anche per questo scontro.

    A proposito dei suoi momenti preferiti nel gioco
    CITAZIONE
    Il fatto che tutti i personaggi si riunissero è stato molto emozionante per me. Birth By Sleep è stato uno dei primi Kingdom Hearts a cui abbia mai lavorato, ed è stato particolarmente triste per me quando nel finale Terra, Aqua e Ventus si sono separati. Per questo quella riunione è così speciale per me, è qualcosa che può collegarsi anche alla mia vita personale. Penso che lo stesso valga per molti fan. Non ho scritto io la storia, è stato Nomura, ma anche da giocatore ho provato emozioni molto speciali.

    Infine, Yasue sembra far intendere che la modalità Critica potrebbe arrivare già nei prossimi mesi.

    Fonte: KH13
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    "Pensavamo fosse abbastanza. Quando giocate, non vorrete mica passare tutto il tempo a combattere boss, vero?"

    Ma cosa??? Non tutto il tempo forse, però magari neanche 30 secondi contro i boss finali.

    " Bilanciare la difficoltà non è stato facile." eh già e mi pare che non ci siate riusciti proprio a-a comunque mi fanno cadere le braccia queste affermazioni, non è possibile dai per me c'è una differenza enorme di difficoltà rispetto agli altri titoli.

    Speriamo nella difficoltà critica a-a amen
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    comunque mi fanno cadere le braccia queste affermazioni

    A chi lo dici...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    xD cioè a me sembra che non abbiano neanche provato a giocarlo prima di farlo uscire xD te ne rendi conto subito dai
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma poi mi fa ridere il fatto che loro vogliano facilitare il tutto per favorire i neofiti ( come se fossero tutti degli impediti) quando KH3 non è affatto un titolo da giocare se sei neofita, perché non capisci cosa cavolo stia succedendo e molto probabilmente quando vai a vedere tutti i giochi che hai in arretrato ti cadono le braccia e rinunci a recuperarli impedendo così al tuo amore per la saga di crescere. A questo punto tanto valeva dargli un livello di sfida come gli altri KH e bella lì. KH3 non è per neofiti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Si ma infatti, ma poi scusa bastava fare facile la modalità facile, così i neofiti facevano quella, e normale quella normale così eravamo contenti tutti! xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E quella esperto dovevano farla giustamente impegnata. XD Io l'ho fatta tutta ad esperto e mi sembrava di giocare a normale, lol. Pochissime cose mi hanno dato filo da torcere e quasi nessuna inerente a boss fight. Però vabbè, leggendo i vari commenti sembra che la critica possa darci pane per i nostri denti.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Che tristezza xD cosa ti dava filo da torcere per curiosità?
    Io comunque ieri ho iniziato la critica e sto quasi in fondo al monte olimpo. Si muore che è un piacere 8) però è fattibile! Cioè sono morta tipo 3-4 volte al darkside xD e ogni tanto con gli heartless normali tipo quelli di fuoco, o quelli di acqua, bisogna stare attenti perchè in due colpi vai giù. Col mini boss di Tebe, quello corazzato sono morta credo solo un paio di volte. Per farvi capire. Comunque lo trovo molto meglio così, almeno devo usare tutte le mie risorse, invece che cliccare X a caso.
    Oltretutto hanno inserito un'abilità che disattiva tutte le attrazioni (è diventata la mia preferita xD messa subito obv) e in cambio attiva le fusioni. Poi ho iniziato con ultima weapon così mi ci diverto :) (e almeno faccio un po' più di danni che già è difficile xD non so come sarei messa sennò).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me ha dato filo da torcere la gara contro Luxord ai Caraibi e i combattimenti navali. ( fino a che non ho portato al massimo la nave, obv :B): |) Poi Verum Rex mi ha fato stringere il deretano non poco, un boss con la Gummiship che non ho sconfitto e... bon, mi pare nient'altro. Nel post game ho faticato con Inferno Nero, mi pare si chiami così e poi basta.
    In critica non ho perso contro il Darkside ma contro i nemici normali, si... Lo so, è assurdo. XD Contro il miniboss di Tebe sono morto un paio di volte. Io ancora non ho Ultima Weapon, ma vado di Key dei Caraibi che è una bellezza. XD
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    No dai ci sta che non sei morto al darkside xD è che io faccio fatica a capire la tecnica giusta, soprattutto se devo impegnarmi a parare xD (cerco di evitarlo più possibile.. poi invece c'è stato il caso di Axel in KH2 all'inizio del gioco, in critica, che mi ostinavo a parare e NON funzionava e poi dopo essermi disperata per non so quanto ho provato a schivare ed è andato giù subito x'''D vabbè

    La gara contro Luxord l'ho persa una volta se non sbaglio, era un po' confusionaria la dinamica a-a invece per i combattimenti navali non ho avuto nessun problema.. cioè mi è capitato di morirci eh xD però rari casi ecco, in genere vanno giù bene, però ho giocato in modalità normale non difficile quindi non saprei, sarà anche quello!

    Mi trovo anche sulle altre cose, Verum Rex mi sto ancora chiedendo come abbia fatto a fare il record xD a caso, a culo, boh xD i boss della gummi ce n'erano un paio odiosi ma non ci ho impazzito troppo, lo stesso per Inferno Nero immagino tu intenda l'heartless che stava nel portale al cimitero dei keyblade, non ricordo/avo il nome neanche io :P

    Concludo dicendo che però giocare con Ultima Weapon è troppo bello :3
    Però sempre tutto in mod normale ^ ^

    Nella critica mi sono fermata al mondo di Rapunzel, ma non che sia bloccata, vado molto a sentimento sui giochi xD dipende cosa mi va di giocare in quel momento, ultimamente ho portato avanti FF XV sono in fondo devo expare sto finendo le missioni, e poi purtroppo ho ricominciato Breath of the Wild che è troppo bello e negli ultimi tre giorni il mio cervello era "dai finiamo FFXV" e il mio corpo accendeva la switch e giocava a zelda xD e FF XV l'ho comprato tipo a dicembre eh .. ç-ç sono un caso disperato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io pure stò andando a rilento in critica. Ancora a Toy story perché alcune volte sono spesso impossibilitato a giocarci, altre preferisco dedicarmi ad altro e così via. Ok che tanto il gioco l'ho finito quindi non ho nessuna urgenza se non il platino che posso pure fare con calma, senza fretta. Anche perché platinare un KH per me è come morire dentro. Voglio spolpare a fondo ogni gioco ma una volta che lo faccio mi sento poi vuoto dentro e mi dico " E adesso che faccio? Ho fatto tutto..."
    Comunque a parte questo, la critica è davvero tosta ed è anche giusto che sia così. Da molto più pepe ad un gameplay che a tratti mi faceva quasi ridere pure ad esperto per quanto si scorresse liscio la maggior parte delle volte. Per l' Ultima Weapon credo che aspetterò ancora parecchio prima di riuscire a farla, in compenso oggi mi ci sono messo di impegno ed ho preso il trofeo di quella spina nel fianco di Verum Rex... Mi sento realizzato... Dopo vari scleri dà una certa soddisfazione.

    Tranquilla, pure io vado a periodi e ci sono volte in cui la mia testa dice A, ma poi il mio corpo fa B, quindi ti capisco perfettamente. X'D
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Ahaha si la soddisfazione è grande xD specialmente su Verum Rex xD
    Comunque fai bene tanto chi ci dice come dobbiamo giocare? u-u nessuno, decidiamo noi! Giochiamo per intrattenimento e divertimento quindi che senso ha stressarsi a fare qualcosa che non ci va, solo per dimostrare qualcosa a qualcuno? Non ne vale la pena u-u

    Poi è vero, a volte finito tutto non ti resta niente e ti dispiace D: infatti io ultimamente i giochi che mi piacciono li tiro assai per le lunghe.. anzi in realtà ripensandoci tiro per le lunghe tutto perchè quelli che non mi piacciono restano lì perchè non mi piacciono, e quelli che mi piacciono li faccio durare perchè mi piacciono.. x''D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giochiamo per intrattenimento e divertimento quindi che senso ha stressarsi a fare qualcosa che non ci va, solo per dimostrare qualcosa a qualcuno? Non ne vale la pena u-u

    Ecco, infatti. Le cose vanno fatte quando si ha voglia di farle. U.U

    CITAZIONE
    infatti io ultimamente i giochi che mi piacciono li tiro assai per le lunghe.. anzi in realtà ripensandoci tiro per le lunghe tutto perchè quelli che non mi piacciono restano lì perchè non mi piacciono, e quelli che mi piacciono li faccio durare perchè mi piacciono.. x''D

    Ha senso, ci stà. XD In effetti a volte penso anch'io che nel peggiore dei casi in cui non mi va di giocare almeno il gioco mi dura di più. XD
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Sì, poi però ogni tanto penso anche a tutti i giochi che ho a metà e mi piacerebbe farne altri e diventano infiniti e mi sale l'ansia x'D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo può essere un problema. XD Come io con le serie da vedere... Ne comincio tante e mi ritrovo con 200 e passa serie arretrate...
     
    .
18 replies since 14/4/2019, 20:09   194 views
  Share  
.