RISCHIO SPOILER! Nomura commenta alcuni misteri di Kingdom Hearts 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Nel volume Ultimania di KINGDOM HEARTS 3 e in un'intervista con Dengeki PlayStation, Nomura ha commentato alcuni "misteri" presenti nel gioco. Li potete trovare elencati di seguito, sotto spoiler.

    A tal proposito vi ricordo che da DOMANI 1 Marzo, essendo a un mese dall'uscita del gioco, non si parlerà più di spoiler e potrete postare dettagli sulla trama ovunque vorrete. Ad ogni modo ho anche pensato che aprirò eventualmente un sondaggio per sapere se questa soluzione può andare bene a tutti, per evitare che insorga qualsiasi tipo di disagio. Stessa cosa avverrà sulla pagina Facebook e su Discord.

    - La Fusione Furore è diversa dall'Antifusione: la prima è controllata dalla rabbia, la seconda dall'Oscurità;
    - Come Xion abbia fatto a ritornare in vita verrà spiegato nel DLC;
    - La ragazza che Lea e Isa stanno cercando è già apparsa nella serie, ed è possibile capire chi sia grazie ai diari segreti (i secret reports). Sappiamo che non si tratti di Ava (quindi è probabile che sia Skuld);
    - Chi sia la stella senza nome comparsa nel Mondo Finale verrà spiegato in seguito;
    - Scala ad Caelum e Daybreak Town sono collegate in un qualche modo, ed è possibile notarlo osservando attentamente i dettagli;
    - Le figure armate a Scala ad Caelum sono repliche;
    - C'è un motivo per cui non sappiamo cosa sia accaduto a Demyx;

    FILMATO SEGRETO

    - L'epilogo e il filmato segreto saranno spiegati in seguito;
    - Il filmato segreto non è così semplice come sembra, dato che i giocatori non hanno ancora abbastanza informazioni tra le mani;
    - In DDD abbiamo promesso a Neku che saremmo tornati a Shibuya, ma questa versione della città è completamente diversa da quella reale;
    - Verum Rex non è un rifacimento di Versus XIII;
    - La figura incappucciata che crea una luna a forma di cuore con le dita delle mani è il Master of Masters.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :')
    Per ricollegarci a Facebook... dì quello che vuoi... ma per me questo resta un gioco tagliato che ha bisogno di continue aggiunte per tornare...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xorcam @ 28/2/2019, 12:17) 
    :')
    Per ricollegarci a Facebook... dì quello che vuoi... ma per me questo resta un gioco tagliato che ha bisogno di continue aggiunte per tornare...

    Infatti è stata questa una delle sensazioni che ho provato una volta terminato il gioco, ci è stato mostrato il punto di una situazione ma non come sia accaduto. Arrivati a questo punto penso che sia stata tutta una strategia di marketing e se si vogliono incastonare tutti i tagli tramite DLC prepariamoci a una nuova versione di FFXV 2.0 XD.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quello che dico anch'io. Ma me lo sentivo già da prima che uscisse il gioco che ci sarebbe stata la magagna ( per non usare parole più volgari. XD) e che KH3 avrebbe seguito la scia di FFXV e difatti...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Boh, a questo punto ragazzi penso di essere l’unica che non riesce a paragonare in modo oggettivo KH3 a FFXV. Ma va bene così, sono sempre la pecora nera di ogni gruppo comunque :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Io ancora FFXV non l'ho finito (ho interrotto per KH3 xD) però mi scoccia abbastanza che manchino delle parti per comprendere il tutto cioè che senso ha???
    Comunque:

    "- In DDD abbiamo promesso a Neku che saremmo tornati a Shibuya, ma questa versione della città è completamente diversa da quella reale;"
    Questa cosa mi fa incavolare, ma perché i mondi normali non gli piacciono più??? Ora devono essere tutti copie o diversi da quelli reali, ok >->

    "- Verum Rex non è un rifacimento di Versus XIII"
    Vabbè non SARA' Versus però ci si ispira alla grande direi, già Riku e Noctis sono diventati gemelli separati alla nascita, aggiungiamo pure il terzo gemello, che ci mancava. Quanta pazienza mi fai sprecare Nomura.. a-a

    Katryx in che senso non li paragoni?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Katryx in che senso non li paragoni?

    Che a livello di buchi di trama e simili non riesco a fare una vera correlazione. FFXV è stato un gioco che per quanto alla fine mi sia piaciuto è stato obiettivamente rilasciato troppo presto, di conseguenza è stato rushato molto e i DLC era un sacco, tutti a pagamento. Per non dire che aggiungevano parti di storia enormi (oltre che importanti).

    KH3 invece di per sé è un'esperienza già completa, i DLC che ci sono stati promessi saranno aggiunte extra perlopiù gratuite, quindi non posso paragonarli a quelli di FFXV. Certo ci sarà un ampliamento della storia, ma non sappiamo ancora quanto grande sarà (considerato che dovrà essere solo una versione Final Mix sotto forma di DLC).

    E niente, tutto qua :asd: Quei pochi buchi che forse ci sono e io non ho scovato può darsi che vengano sistemati proprio da questo pacchetto DLC in arrivo alla fine dell'anno, oppure da KHX. Perchè a differenza di FF, KH è una saga continuativa e ogni capitolo non è a sé stante, quindi non è da escludere che alcune questioni vengano risolte dagli altri giochi (uno dei motivi per cui preferisco di gran lunga questo franchise all'altro).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Sì ti do ragione su tutto. A parte che come ho già detto il XV lo devo finire (ho anche voglia di giocarci ma è tipo una settimana che non accendo la PS O_O non so perché ) quindi non so che buchi ci siano nella trama xD ma in KH in effetti non è che ci sono veri e propri 'buchi', solo che mi aspettavo spiegassero meglio alcune cose, o le rendessero più chiare. Staremo a vedere insomma :) almeno sono gratuiti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Parlando di DLC secondo voi c'è la speranza che aggiungano un nuovo mondo (se ci fate caso nella rotta Eclissi c'è solo il cimitero dei Keyblade quindi perchè non riempire un pò la rotta XD), ad esempio si potrebbe aggiungere la Terra di Partenza (dato che ci siamo già andati per salvare Ven) la si potrebbe usare come mondo in cui potremmo trovare i portali per affrontare l'organizzazione (stile KH2).

    O magari questi DLC ci permetteranno d'impersonare qualcun altro ad esempio Xion o Roxas, visto che del gruppo Axel non abbiamo controllato nessuno ci starebbe. (del gruppo Sora abbiamo controllato anche Riku e del gruppo Aqua solo Aqua XD).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Mah secondo me che inseriscano un nuovo mondo no, mi sembra troppo! Anche se ovviamente sarebbe bellissimo.
    Credo che introdurranno solo qualche sfida/combattimento e qualche filmato in più.. una roba tipo il final mix del secondo, che alla fine è stata inserita una nuova area in un mondo già esistente.. ecco magari potrebbero inserire la torre di Yen Sid in Crepuscopoli. Quello non mi dispiacerebbe e lo vedo più realistico xD
     
    .
9 replies since 28/2/2019, 10:50   335 views
  Share  
.