RISCHIO SPOILER | TOPIC PER IL LANCIO ITALIANO DI KINGDOM HEARTS 3

Inserite qui e SOLO QUI potenziali spoiler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    TOPIC PER IL LANCIO ITALIANO DI KINGDOM HEARTS 3




    KINGDOM HEARTS 3 è ormai alle porte! Usate questo topic per parlare della vostra esperienza con il gioco e condividere le vostre impressioni.

    Altre informazioni (per favore leggete!):

    1) nel Forum e sulla pagina si parlerà di spoiler fino ad un mese dall'uscita del gioco in Italia, dopodiché questi topic verranno chiusi o potranno comunque essere ignorati;

    2) per spoiler, a meno che qualcuno sia contrario, si intende solo il materiale relativo alla storia. Se avete dubbi, domande, o avete bisogno di assistenza vi è concesso aprire un topic tutto vostro e postare anche degli screenshots per non intasare queste discussioni. In tal caso badate bene a non farvi sfuggire nulla che possa essere considerato problematico. Se è assolutamente necessario aggiungere un dettaglio che ha a che fare con la lore, utilizzate l'opzione spoiler dei topic.

    Grazie per l'attenzione!

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Ho appena concluso KH3!!!
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -

    Che dire sicuramente emozionante e molti punti sono stati completati cosi come doveva essere e ci si aspettava ma, mi ha lasciato allo stesso tempo un pò con l'amaro in bocca (quando arriverete alla fine poi mi farete sapere se anche voi la pensate come me). Inoltre trovo che alcuni punti potevano essere trattati meglio, confido che l'epilogo e il finale segreto abbiano il potere di farmi passare una parte di questa sensazione che provo.

    P.S: Per chi è interessato alle ship:
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -

    Ci saranno grandi emozioni soprattutto per la Sokai (che a parere mio dopo tutto ciò che ho visto, trovo che l'abbiano quasi canonizzata) :wub: :wub: :D !!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci saranno grandi emozioni soprattutto per la Sokai (che a parere mio dopo tutto ciò che ho visto, trovo che l'abbiano quasi canonizzata) :wub: :wub: :D !!!

    Tecnicamente lo sarebbero canon già dal primo capitolo con la storia del frutto di Paopu, ma quello che noi tutti vogliamo è qualcosa di più del semplice lasciato intendere. XD Ad ogni modo mi fa piacere leggere cose del genere. * O *
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xorcam @ 28/1/2019, 23:59) 
    CITAZIONE
    Ci saranno grandi emozioni soprattutto per la Sokai (che a parere mio dopo tutto ciò che ho visto, trovo che l'abbiano quasi canonizzata) :wub: :wub: :D !!!

    Tecnicamente lo sarebbero canon già dal primo capitolo con la storia del frutto di Paopu, ma quello che noi tutti vogliamo è qualcosa di più del semplice lasciato intendere. XD Ad ogni modo mi fa piacere leggere cose del genere. * O *

    Spoiler:

    -
    -
    -
    -
    -
    -



    Ci sarà una scena col Paopu meravigliosa :ihih:
    Tuttavia ci saranno anche scene che faranno male al cuore :cry:
    ma non dico altro giusto per non rovinare le sorprese con le loro scene.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi mandano più in hype queste piccolezze che le cose inerenti all' incasinatissima trama. XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    La canzone di Let it go con l'aggiunta di Sora, Paperino e Pippo merita un Oscar :fiori:
    Ho visto anche un video dove facevano il paragone con il film e la tempistica è perfettamente identica :woot:
    Per me loro c'erano anche nel film solo che non li hanno inquadrati per evitare spoiler XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La canzone di Let it go con l'aggiunta di Sora, Paperino e Pippo merita un Oscar :fiori:
    Ho visto anche un video dove facevano il paragone con il film e la tempistica è perfettamente identica :woot:
    Per me loro c'erano anche nel film solo che non li hanno inquadrati per evitare spoiler XD

    Concordoooooo è una trovata davvero divertente e soprattutto realizzata benissimo!

    Oggi se non ci sono problemi con il mio account PSN posso giocare anch'io! Non sto più nella pelle :tired:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Eccomi! Sono viva :asd: Ancora sotto esami, però di sera posso finalmente giocare a KH3.

    Che dire? Sarò di parte, certo, ma lo sto assolutamente adorando. Piccola lista senza spoiler delle cose che mi sono piaciute di più (per ora, dato che sono ancora al Mondo di Toy Story dopo 9 ore di gioco... diciamo che me la sto prendendo comoda per esplorare bene!):

    - La caratterizzazione dei personaggi. E voi direte, va beh, in che senso? Nel senso che li sento più... "vivi" rispetto a prima, le personalità sono definite meglio, ci sono diversi momenti ilari e diversi momenti tristi, ma nessuno appare forzato. Mi sembra di guardare un film Disney vero e proprio! Piccole chicche trovate (e qui forse si può parlare di spoiler, quindi le nascondo):
    1) Topolino: "Aqua è come Sora"
    Riku: "COOOOOOOOOOOOOSA?!"

    2) Sora che non capisce cosa dice Paperino nel Mondo di Toy Story :asd: "Border?" "I said ORDER!"


    - La Gummiship. A dire il vero qui mi sento nella minoranza perchè molte persone si stanno trovando in difficoltà, mentre io personalmente la adoro, sembra proprio di spostarsi nel cosmo da un posto all'altro! Preferisco di gran lunga l'open world stile FFXV anziché la traiettoria sui binari dei KH precedenti, ma questi sono gusti.

    - La grafica (+ NPC). E qui non si discute. Vogliamo parlare di Crepuscopoli? Ecco.

    - Il Gummifono, i social, le fotografie. Semplicemente mi divertono, sono trovate intelligenti che spezzano un po' con il tradizionale Grillario e fanno sentire l'universo di KH più "contemporaneo".

    Se dovessi fare un elenco completo non finirei più. Posso solo dire che sia valsa la pena aspettare così a lungo. Uniche pecche riscontrate finora?

    - Personalmente le cutscenes non mi disturbano, anzi mi piace molto guardarle, ma da qualche parte ho letto che il ritmo di gioco viene interrotto troppo spesso e su questo sono d'accordo. Normalmente però compensa l'esplorazione che può proseguire anche per tantissimo tempo prima di parlare con qualche personaggio.

    - Talvolta mi capita di correre sui muri per sbaglio. Diciamo che come funzionalità in sé mi piace, ma può risultare scomoda quando si attiva da sola. Forse avrebbero dovuto concepirla un pochino meglio, della serie che se salti vicino a un muro cominci anche a correrci sopra, se invece ti avvicini e basta non succede niente. Però va beh, pace.

    Adesso torno a studiare e poi mi fiondo sulla PS4!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Concordo con tutto ciò che hai detto Chiara :D

    Hanno rilasciato il secondo finale segreto con cui abbiamo la certezza che si avrà il continuo di KH3 :woot:
    SPOILER:
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Vi prego ditemi che non sono l'unico ad aver pensato per un attimo ad una somiglianza con FF VERSUS XIII (quello che sarebbe dovuto essere FFXV) saranno stati Sora e Riku, sarà stato il tizio comparso nel videogioco del mondo di Toy Story che tra l'altro somigliava a Riku e aveva gli occhi di sue colori diversi (Yozora se non sbaglio si chiamava XD), sarà la città dove si trovavano (a me sembrava San Fransokyo) ma i richiami sono tanti, inoltre il tizio vestito da membro dell'organizzazione chi sarà mai Luxu? ma sinceramente non credo la sagoma sembrava diversa. HYPE A 1000 NOMURA ti prego fallo uscire entro l'anno prossimo :cry: :cry: vogliamo iniziare KH3.1 fino ad arrivare al KH4 XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    SPOILER:
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Ma quindi nel finale Sora ha salvato Kairi e scompare in stile MoM ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crown97 @ 3/2/2019, 12:25) 
    SPOILER:
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Ma quindi nel finale Sora ha salvato Kairi e scompare in stile MoM ?

    Sinceramente la scena finale di Sora e Kairi è quella che piu' non riesco a spiegarmi, visto anche che nel finale segreto Sora pare essere collegato con tutt'altra storia e non sul salvataggio di Kairi. Quindi personalmente ipotizzo varie interpretazioni:
    - Che in realtà quando tutti si girano verso di loro in realtà Kairi è sola e per un momento quando tutti la guardano lei inizia a piangere ricordando Sora
    - Che in realtà Sora si sia sostituito a lei salvandola dalla situazione dove era finita e facendola tornare sull'isola (tipo che il suo cuore era finito nel mondo finale e lui è riuscito a salvarla tuttavia rimanendo tipo lui la).
    - Che in realtà Kairi non sia sull'isola con gli altri ma che stia rivivendo un ricordo ma che poi inizia a piangere perchè Sora non è li con lei.

    Insomma per saperlo dobbiamo attendere il prossimo KH3.1 o direttamente KH4 XD.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    OMG ragazzi l'ho finito anche io.. ma .. aspetta prima voglio rispondere a Katryx anche se nel frattempo sarai andata avanti:

    -Mi trovo d'accordo su tutto, i personaggi sono davvero VIVI! E' incredibile, e come si relazionano tra loro, anche quando non sono video, tipo quando gli scatti le foto! Ho adorato Paperino è troppo simpatico!

    -La gummiship anche a me è piaciuto tantissimo questo universo 3D, il mio problema è che sbatto ovunque ma va bene così xD

    -Crepuscopoli, parliamone, io sono rimasta a bocca aperta da quanto è bella, peccato che siano solo due mappe :/

    -Le trovate tecnologiche lo rendono moderno ci stanno benissimo, mi piacciono un sacco le schermate di caricamento xD

    -Il fatto che i video spezzino il ritmo di gioco è vero, ma è sempre stato così in ogni KH purtroppo, forse meno nel primo ma io mi ricordo di averlo pensato nel 2, cioè a volte video, tre passi, di nuovo video, a questo punto fammelo tutto insieme. Al massimo fammi salvare in mezzo se dura mezz'ora non lo so..
    Comunque non è una cosa di cui mi lamento, dato che ormai questo gioco mi interessa quasi più per la trama!

    -Correre sui muri per sbaglio non mi è capitato, però in effetti si poteva evitare, invece mi ha 'disturbato' non poter usare il fluimoto bene come in DDD, non mi aspettavo di spammarlo malissimo come faccio lì, però mi pare che faccia 'fatica' a prendermi il comando, quindi non mi torna comodo come lì insomma..

    Adesso passo al resto.. vabbè spoiler ovviamente xD
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -

    Mi aspettavo molte più spiegazioni, e invece mi trovo con praticamente più domande di prima T-T
    Non so da dove cominciare..

    -I salvataggi di Aqua e Ven mi sono sembrati quasi troppo facili ma comunque ok, ma gli altri? Roxas addirittura appare da solo, mentre Xion come cavolo fa ad essere di nuovo viva?? Non che non mi sia piaciuto il ritorno di Roxas, anzi era bello convinto l'ho adorato <3 anche Terra mi è piaciuto!

    -La morte (di nuovo) di tutti i membri dell'organizzazione, che poi non sono davvero morti (di nuovo) non mi ha detto niente di che, anche se la dinamica dei combattimenti nel labirinto uno dopo l'altro mi sarebbe piaciuta, erano troppo facili da battere! E se lo dico io è grave xD (giocavo in modalità normale ma non c'è paragone con l'1 e il 2, ma anche gli altri)

    -Comunque sia, mi sono persa un pezzo, tutta la parte prima, con Sora che arriva al mondo finale (che non è poi effettivamente il mondo finale), ma perchè? Cioè cosa gli ha impedito di morire? Poi riprende la stessa scena sembra che siano tornati indietro nel tempo e invece rifanno le stesse cose, wtf?? Io ci impazzisco su queste cose.. (sono troppo razionale)

    -ah mi è piaciuto invece l'intervento di Ephemera, secondo me un sacco di gente si è detta ma questo chi è xD
    Vabbè andiamo avanti xD

    -La parte di Kairi 'uccisa' mi ha fatto QUASI sperare che finalmente morisse qualcuno sul serio, ma mi sono ricreduta immediatamente dopo perchè ti pare che poteva morire proprio Kairi. Oltretutto evidentemente non importava a nessuno perchè se ne è ricordato solo Sora mezz'ora dopo xD vabbè.. Ed era ovvio che poi andasse a salvarla.

    -Quello che mi ha fatto rimanere male è il finale con tutti felici senza Sora. E non si capisce se lei sia effettivamente tornata in vita, e Sora boh..

    -Invece il finale segreto mi ha dato un sacco di Hype (meno male xD) volevo Shibuya in KH3 e invece niente, ma almeno ci sarà in un futuro *-* Mentre Yozora boh non mi dice niente per il momento, cioè è identico a Noctis e a Riku (che già sono fratelli gemelli), e c'era pure la musichetta di FF (ora mi sfugge il nome).. però questo che vorrebbe significare?


    Aggiungo anche che:

    -Il livello di difficoltà, è davvero troppo basso secondo me, rispetto ai precedenti giochi, cioè non dico di morire con gli heartless normali (e negli altri mi capita xD) ma almeno con qualche boss, invece neanche nei combattimenti in fondo! , la difficoltà bassa ti toglie parte della soddisfazione di ciò che guadagni dopo. Insomma questa cosa come a molti altri, non mi ha convinto.

    - Ribadisco che quando muore qualcuno ormai non ci si crede più perché tanto resuscita, quindi l'atto ha perso completamente di valore per me. Tristezza.

    -Ma mi spiegate esattamente come ha forgiato l'x-blade xehanort? Che i 13 cuori di oscurità erano quasi tutti morti, e i 7 di luce non erano presenti? xD

    -Qua mi sento di quotare un genio su FB perchè mi esprime appieno (tengo anonimo): "Inoltre tante domande personali non hanno ricevuto alcuna risposta, "sarai tu ad aprire la porta" e in questo capitolo a stento hanno aperto la porta del bagno" mi ha fatto ridere però dai ha ragione xD adesso mi voglio fare l'elenco delle domande rimaste..

    -Altra cosa che condivido con questa persona "Come già detto da Nomura ha scelto la trama più "semplice", ma nel calderone ha inserito talmente tanti personaggi che poi ne ha utilizzati effettivamente solo la metà.". In effetti se ci pensiamo, a parte Sora, non molti altri sono stati indispensabili alla battaglia finale, forse solo Kairi che lo ha salvato.

    -Chi cavolo è la ragazza di cui parla Saix?? (tra l'altro adoro Saix sono davvero contenta che sia tornato amico di Axel, non me lo aspettavo proprio questo finale super happy end per tutti)

    Dai ho scritto davvero troppo, e avrei da scrivere ancora, non so se avrete la pazienza di leggere tutto ma xD ci provo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    286
    Punti Cuore
    +3
    Location
    Soul

    Status
    Anonymous
    quoto quasi tutto quello che ha detto kexidra, il gioco troppo semplice l' ho giocato in modalità esperto e con il primo keyblade...
    a momenti attivavo l' abilita dello 0 exp...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Ma davvero, quasi quasi ci pensavo anch'io. Giocare l'ho giocato quasi tutto con catena regale comunque, perchè gli altri keyblade non mi hanno entusiasmato in generale. Cioè ho apprezzato le animazioni, però poi in battaglia preferivo meno casini.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    286
    Punti Cuore
    +3
    Location
    Soul

    Status
    Anonymous
    Guarda il boss segreto e un po difficile ma nulla a confronto di sephirot xD, gli altri keyblade belli si ma se potenzi la catena regale al max e quello più bilanciato dopo la ultima arma
     
    .
25 replies since 28/1/2019, 20:46   334 views
  Share  
.