RISCHIO SPOILER | TOPIC PER IL LANCIO GIAPPONESE DI KINGDOM HEARTS 3

Inserite qui e SOLO QUI potenziali spoiler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    TOPIC PER IL LANCIO GIAPPONESE DI KINGDOM HEARTS 3


    tt05



    Come ben saprete, KINGDOM HEARTS 3 verrà rilasciato in Giappone tra meno di 48 ore. Tuttavia, data la differenza dei fusi orari, per noi il gioco sarà disponibile già a partire da domani. Pertanto ho deciso di aprire questo topic oggi, con largo anticipo in via preventiva! Se avete qualsiasi spoiler da postare, piccolo o grande che sia, fatelo solo ed esclusivamente qui.

    Lunedì 28 verrà invece aperto il topic dedicato all'uscita italiana (e nel resto del mondo), per condividere anche la vostra esperienza con il gioco a partire dal giorno seguente (o da quando avrete intenzione di acquistare KINGDOM HEARTS 3).

    Altre informazioni (per favore leggete!):

    1) nel Forum e sulla pagina si parlerà di spoiler fino ad un mese dall'uscita del gioco in Italia, dopodiché questi topic verranno chiusi o potranno comunque essere ignorati;

    2) per spoiler, a meno che qualcuno sia contrario, si intende solo il materiale relativo alla storia. Se avete dubbi, domande, o avete bisogno di assistenza vi è concesso aprire un topic tutto vostro e postare anche degli screenshots per non intasare queste discussioni. In tal caso badate bene a non farvi sfuggire nulla che possa essere considerato problematico. Se è assolutamente necessario aggiungere un dettaglio che ha a che fare con la lore, utilizzate l'opzione spoiler dei topic.

    Queste stesse informazioni verranno copia-incollate anche nel topic di Lunedì, dato che sono quasi più pertinenti all'uscita italiana che giapponese. Ma ci tenevo a condividerle per sapere se possano andare bene per tutti.

    Grazie per l'attenzione!



    Edited by » Katryx - 27/1/2019, 16:35
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Raga che dire, mi sento un miracolato XD quando il ragazzo del negozio dove l'ho ordinato (sarebbe una specie di Gamestop ma con un altro nome) mi ha chiamato e mi ha detto che la mia copia di KH3 era arrivata stavo per avere un colpo tanto che non riuscivo a rispondere. Mi sono messo al volante dell'auto (in tutto questo ho sbattuto in un muro lo specchietto ma sorvoliamo XD) e quando sono entrato e ho visto la mia copia stavo per piangere :cry:

    Bene dato che ho avuto questa volgarmente detta "botta di culo" che definisco miracolo, anzi chiamiamolo col suo nome si ho avuto la fortuna di prenotare il gioco nell'unico negozio della mia città che ha rotto il day one vorrei riportare le mie prime impressioni sul gioco.

    Tengo a precisare che sono solo all'inizio anche perchè voglio gustarmelo come si deve e che riporto le prime cose che ho ammirato del gioco sotto forma di punti cosi per chi vuole leggere è piu' facile:
    Allora non voglio fare un romanzo per annoiare quindi diro solo i punti salienti:
    - L'opening non è stata tagliata molto anzi manca solo la scena finale con Xehanort e tutti i nostri amici riuniti.
    - Il mondo di Hercules è bellissimo soprattutto l'Olimpo reso fantasticamente.
    - Il vero è proprio KH3 parte una volta terminato il mondo di Hercules, tanto è vero che sono ancora sorpreso.
    - Veniamo teletrasportati nella prospettiva di Riku che impersoniamo nel mondo dell'oscurità per affrontare il mostro di Heartless.
    - Non è come appare nei trailer tutto confusionato ma iniziamo a capire come verrà impostato il salvataggio di Aqua.
    - Yen Sid dice a Riku e Topolino di raggiungere Kairi e Lea e consegnare loro la valigetta contenente gli abiti (si anche Lea dovrebbe avere un vestito nuovo).
    - Il nome del telefono di Sora è Gummifono.
    - Ci viene mostrato Ienzo che ci spiega ciò che sta facendo e le ricerche sul cuore di Sora
    - Il mappamondo è totalmente diverso da come era in passato (devo farci l'abitudine)
    - Crepuscopoli è MERAVIGLIOSA.
    - Non ne sono sicuro ma per il momento pare vero il fatto che Radiant Garden non sarà giocabile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Tu non sai quanto ti invidio :triste: Però sono contenta per te! In questo topic puoi anche evitare di utilizzare la funzione spoiler dato che si tratta proprio del posto in cui si può parlare liberamente della storia e degli altri aspetti del gioco. Lunedì aprirò anche il topic dedicato all'uscita italiana del titolo e se vuoi potrai continuare a postare lì, dato che sarà più pertinente (in teoria qui si dovrebbe discutere dei gameplay giapponesi :asd: ).

    Ad ogni modo, dalle tue impressioni mi pare sia già una bomba. Io ho visto qualche leak, ma erano soprattutto cutscenes (di cui non parlerò dato che non sei ancora arrivato a quella parte). L'opening l'ho vista per intero e la adoro, la canzone sebbene non sia il mio genere mi piace sempre di più. Qualche scena in più rispetto al trailer che abbiamo visto noi c'era, non solo quella finale con Xehanort e gli altri... permettimi di fare anche la shipper ma ho visto tanta SoKai e sono felice :asd:

    CITAZIONE
    Il nome del telefono di Sora è Gummifon

    Bellissimooooo

    CITAZIONE
    Crepuscopoli è MERAVIGLIOSA

    Vero?? Concordo pienamente!

    Per quanto riguarda altri punti non li commento perchè non voglio farti spoiler involontari dato che il gioco lo stai provando per conto tuo senza guardare video su Youtube. Se hai altre impressioni da condividere fallo pure!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    A ok grazie Chiara per la precisazione, per rispetto dato che al momento sono l'unico a poterlo giocare pensavo che era meglio usare la funzione Spoiler :D

    Chiara posso dirti che l'aria di Ship è fortissima, tanto è vero che sto facendo dei pensieri su Riku x Aqua e Kairi x Axel :asd:
    Infatti la scena di Kairi e Axel è emozionantissima, non mi aspettavo un Axel con un lato cosi tenerone si prende cura di Kairi e piange quando rivede Xion in lei (in tutto ciò Kairi scrive una lettera per Sora, si il livello Sokai è alto già dall'inizio XD) :cry:

    I mondi piu' si va avanti piu' sono meravigliosi non me li aspettavo cosi grandi, ad esempio il regno di Corona sembra di star giocando con il film :woot:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Felicissimo di leggere la presenza di tanta SoKai. *O*
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xorcam @ 26/1/2019, 19:08) 
    Felicissimo di leggere la presenza di tanta SoKai. *O*

    Sicuramente c'è ne saranno altri questo è solo il primo :D





    Spoiler su Aqua :
    -
    -
    -
    -
    -
    -

    Per quanto riguarda Aqua si riprende da quando stava parlando con Ansem il saggio e i due vengono interrotti da Ansem che vuole sapere da Ansem il saggio dove si trova una ragazza (probabilmente Xion ma non ne sono sicuro), Aqua interviene per difenderlo e lei stessa afferma di non avere piu' il suo keyblade (ciò spiegherebbe la scena del trailer dove è Sora a trovarlo :ihih:) ingaggiando una battaglia a mani e calci con Ansem e dove ovviamente la povera Aqua perde e con un attacco oscuro la colpisce gettandola in mare dove avviene la trasformazione (anche se si vede solo la povera Aqua venire ricoperta dall'oscurita) :cry:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma lo spero vivamente. XD Se dovessero deludermi a livello di trama spero che non lo facciano almeno sulle ship.

    Maaa... come cavolo lo ha perso il Keyblade Aqua? O.o Non mi ricordo mica se lo perde alla fine di 0.2 ma non mi sembra.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Super spoiler:
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Marluxia, Larxene, Demyx e Luxord vengono convocati da Xemnas e mentre Larxene domanda come mai ci sono anche Demyx e Luxord dal momento che li reputa deboli Xemnas da una spiegazione del perchè tutti i membri della precedente organizzazione precedente sono stati scelti numerandoli, quelli fino al 6 perchè erano apprendisti di Ansem il saggio, poi ci sono il 7 e 8, e quelli dal 9 al 12 (comprendendo i 4)... e bene Xemnas dice che i quattro che fanno parte del gruppo 9-12 hanno uno scopo (preparatevi alla BOMBA)... DOVRANNO RISVEGLIARE IL LORO KEYBLADE (i 4 avevano le facce scioccate e anche io non ero da meno) :o: :o: :o: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ... ok. :nono:
    A parte il fatto che non ho trovato risposta alla mia domanda sento puzza di boiata clamorosa. Al massimo posso giustificare Marluxia e Larxen, visti i loro precedenti in KHUX, ma Demyx e Luxord?
    Anch'io sono scioccato, ma per le meretricinate che da 3D in avanti stanno sparando. Ma siccome non voglio farmi subito altre idee sbagliate, meglio se aspetto di giocare per giudicare.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xorcam @ 26/1/2019, 21:00) 
    Maaa... come cavolo lo ha perso il Keyblade Aqua? O.o Non mi ricordo mica se lo perde alla fine di 0.2 ma non mi sembra.

    Scusa Xorcam se non ho risposto è che per quanto riguarda Aqua al momento si è visto solo questo, ancora non si sa come lo ha perso ma ciò spiegherebbe perchè quando raccoglie il Keyblade di Topolino dice (this keyblade) può darsi che li si saprà qualcosa XD

    A lo scontro Sora vs Aqua avviene perchè Sora piu' di una volta dice che sarà lui ad andare a salvarla (ma piu' che altro penso sia il cuore di Ventus che parla per lui) Riku e Topolino si convincono e dicono che inizieranno ad andare attendendo il suo arrivo e che ottenga il potere del risveglio per salvare Aqua (se non ho capito male per salvarla ci vuole una persona a lei cara e dato che Terra non c'è, e il corpo di Ventus dorme può farlo solo Sora dato che il cuore di Ventus e dentro di lui).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusa Xorcam se non ho risposto è che per quanto riguarda Aqua al momento si è visto solo questo, ancora non si sa come lo ha perso ma ciò spiegherebbe perchè quando raccoglie il Keyblade di Topolino dice (this keyblade) può darsi che li si saprà qualcosa XD

    Ok, questo mi tranquillizza. Almeno so di non essermi dimenticato niente di importante. XD

    CITAZIONE
    (se non ho capito male per salvarla ci vuole una persona a lei cara e dato che Terra non c'è, e il corpo di Ventus dorme può farlo solo Sora dato che il cuore di Ventus e dentro di lui).

    Ha senso. Poi, piccolo momento di fanboysmo, Riku ha già avuto il suo momento di gloria. E' il momento che il focus torni su Sora che è il vero protagonista e che gli sia resa giustizia. :asd:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Ho sempre pensato che sarebbe stato Sora a salvare sia Ventus che Aqua mentre Riku c'è lo vedo piu' con le faccende di Terra per tutta la storia dell'oscurità che li potrebbe collegare inoltre, Terra è colui che gli ha passato il Keyblade e Riku non lo ha svelato neanche a Topolino ma si riferisce a lui come una persona importante.

    Posso dirti che sto trovando un Sora piu' maturo nei fatti che stanno accadendo e che le interazioni tra Sora, Paperino e Pippo sono spassosissime XD.

    Per quanto riguarda Kairi (mi ero scordato di scriverlo), Sora parlando con Yen Sid, Topolino e Riku si domanda (dato che ci sono nuove principesse del cuore perchè le precedenti hanno passato il compito ad altre) se lei faccia parte delle nuove 7 o meno dato che non pensa che abbia passato il compito. Diciamo che la conversazione termina piu' come una domanda facendo capire che Kairi è sia una delle nuove principesse del cuore che una dei 7 guerrieri del keyblade.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, infatti. Riku è più collegabile alla storia di Terra che non agli altri. Poi che Aqua fosse salvata da Sora lo capiamo dall' introduzione di 0.2 dove è chiaro che sia la mano di Sora a tirare fuori Aqua dall'... acqua. XD

    Mi fa piacere sentire che Sora sia tornato ad essere il personaggio maturo che era prima di 3D e spero che anche ai miei occhi sarà così.

    Io avevo dato per scontato, invece, che Kairi fosse sia una principessa che una guerriera. XD In quanto una dei protagonisti non potevano toglierle proprio ora il ruolo importante che l'ha contraddistinta.

    Non mi esprimo sulla cessione del titolo delle principesse, altrimenti scateno il putiferio, ma vabbè. Lascio correre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate non ho letto niente perché a quanto ho capito si tratta di spoiler, si potrebbe inserirlo anche nel titolo? ^^ perché sulla home non appare il 'sotto-titolo' e potrebbe essere fuorviante :) ci rivediamo quando avrò giocato il gioco B)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Kexy nel primo post è spiegato tutto!! Però no problem, inserisco un avviso anche nel titolo vero e proprio
     
    .
16 replies since 23/1/2019, 17:50   217 views
  Share  
.