Intervista a Tetsuya Nomura e Tai Yasue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Intervista a Tetsuya Nomura e Tai Yasue



    kingdom-hearts-3-logo



    Nuova intervista apparsa sulla rivista Edge di GameRadar. Di seguito potete leggere la traduzione di alcune dichiarazioni di Nomura e Yasue.
    CITAZIONE
    Argomento: l'importanza di aggiungere Toy Story in KINGDOM HEARTS 3

    Nomura: una volta concluso Kingdom Hearts 2, quando abbiamo cominciato a pensare al 3 ricordo di aver parlato con Disney ed aver detto che "Se non possiamo usare la Pixar, allora non faremo un terzo gioco". Era molto importante per la saga. Il mondo intero adora Toy Story, i suoi personaggi e la sua storia.

    Argomento: il procedimento per ottenere i diritti per Toy Story e cosa Pixar voleva che venisse fatto

    Nomura: ho scritto un bozzetto della storia e l'ho inviato alla Pixar, che ha impiegato diversi anni per approvarlo, assieme al design dei personaggi. Prima di KINGDOM HEARTS 3, credo che questa compagnia vedesse il gioco come un prodotto di secondo livello, come un giocattolo o qualcosa di simile. Ma questa volta, parlavamo da creatore a creatore - qualcuno che ha lavorato al gioco, e qualcuno che ha lavorato all'animazione del film. Comunicavamo direttamente, e questo ha aggiunto un nuovo livello di complessità, perchè ogni creatore ha le proprie idee, desideri e concept."

    Yasue: abbiamo parlato con il supervisore Pixar Jason Katz, il quale ha affermato di voler vedere riprodotto da noi un negozio di giocattoli come parte del Mondo di Toy Story.

    Argomento: i Giga (i robot giganti nel negozio di giocattoli)

    Yasue: sì, penso che la prima cosa a cui abbia lavorato (ndr, immagino Nomura) siano stati i concept dei robot. Volevamo che fossero molto stile Square-Enix, e Pixar era davvero aperta all'idea. L'attenzione ai Giga è stata davvero grande: erano robot, ma anche giocattoli, pertanto le due cose dovevano fondersi al meglio.

    Argomento: la storia di Big Hero 6

    Nomura: la storia di Big Hero 6 è la storia commovente di un robot, e questo credo si addica bene all'universo di Kingdom Hearts.

    Yasue: Hiro è un inventore, e volevamo che inventasse qualcosa per Sora. In questo caso, un dispositivo di realtà aumentata attraverso il quale poter vedere San Fransokyo.

    Argomento: la storyline dei Mondi Disney in KINGDOM HEARTS 3

    Nomura: ogni titolo (ndr, titolo di film e quindi Mondo, suppongo) ha un team diverso che se ne occupa. Nel caso di Toy Story, la storia è la parte essenziale. Nel caso di Monster & Co., invece, si tratta del design del Mondo. Pertanto ci venivano date indicazioni tipo "Oh in realtà non esistono mostri di quel colore", "In questo mondo i mostri non usano quelle parole", "Non ci sono mostri con quegli occhi", ecc...

    Argomento: il cambio di motore grafico dal Luminous Engine all'Unreal Engine 4

    Yasue: per quanto riguarda il gameplay, l'Unreal Engine 4 è molto semplice da usare. Avevamo molto da imparare, ma siamo riusciti a saltare velocemente alla fase di test. Inizialmente avevamo questi... "gruppi di studio" che seguivano dei tutorial su come usare il motore grafico - anch'io ho fatto parte di un gruppo, e ho creato un robot in grado di cambiar forma come test. Davamo vita anche dei contest: ognuno creava qualcosa che veniva poi confrontato. Ad ogni modo, questa fase di studio e preparazione ha sicuramente contribuito ad allungare i tempi di sviluppo, perchè dovevamo imparare.

    Nomura: per un anno siamo stati costretti a ritornare spesso sui nostri passi. L'Unreal Engine 4 incorpora tutte le funzioni in un unico sistema: la casa di produzione Epic è stata molto gentile ad insegnarci come sfruttarlo al meglio. Peccato non esser riusciti a sfruttare anche l'aiuto del team che ha creato il Luminous Engine.

    Argomento: i criteri di Nomura per i livelli dei giochi di Kingdom Hearts

    Nomura: non mi interessa che i film siano popolari o meno - voglio solo che il gioco tragga dei benefici dai Mondi che scegliamo. Non si tratta solo di ciò che è interessante, ma anche di varietà: per questo in alcuni giochi passati abbiamo incluso titoli non molto conosciuti. Sicuramente però ho anche qualche criterio nella scelta, della serie che ora vedo dei prodotti Disney e penso "Ah, magari potessi includerlo...".

    Argomento: il team vuole rendere KINGDOM HEARTS 3 perfetto

    Nomura: molte persona dicono che con il cambio di hardware cambino inevitabilmente anche molte altre cose. Ma la nostra compagnia è fondamentalmente sempre rimasta la stessa. Vogliamo creare cose divertenti, cose belle. Anche il team in Osaka aveva la stessa idea - creare un buon prodotto.

    Yasue: Nomura vuole che sia perfetto, io voglio che sia perfetto, Disney vuole che sia perfetto, giusto? E i fan si aspettano un gioco perfetto. Non può essere mediocre: stiamo parlando di KINGDOM HEARTS 3. Non deve essere solo il normale "gioco ben fatto". Deve essere di più.

    Argomento: dopo KINGDOM HEARTS 3

    Yasue: volevo creare un gioco che potesse essere discusso letteralmente per anni. Non mi interessava solo vendere tante copie. Quando sono giunto in questa compagnia, sono stato ispirato molto da Final Fantasy VII. Penso che anche KINGDOM HEARTS 3 debba lasciare una sorta di "eredità".

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 23/1/2019, 11:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    Ricordiamoci che i personaggi giocabili saranno tre in KH 3, mi chiedo chi sia il terzo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crown97 @ 6/1/2019, 20:15) 
    Ricordiamoci che i personaggi giocabili saranno tre in KH 3, mi chiedo chi sia il terzo

    E' confermato il fatto che siano tre i personaggi giocabili ?

    Bhe se sono tre a questo punto direi tutto il trio Sora-Riku-Kairi, escludo il team di Aqua-Ventus-Terra perchè loro sono quelli da salvare, e anche il trio Roxas-Xion-Axel lo vedo difficile... se proprio si vorrebbe fare una figata assurda mi piacerebbe che una volta terminato il gioco ci fosse una modalità che ti permette di scegliere chi impersonare un pò stile BBS, e continuando a sognare mi piacerebbe controllare Axel XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    A dire il vero no, che io sappia non hanno mai confermato un numero preciso. Si sono limitati solo a dire che ci sarebbe stato un altro personaggio giocabile, ma non tre. Con ogni probabilità si trattava solo di Riku, anche se mi piacerebbe molto controllare Kairi durante un eventuale tutorial.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    https://www.eurogamer.it/articles/2016-02-...naggi-giocabili
    Leggete qua, secondo me comunque ce ne sarà un terzo che non so chi potrebbe essere, alcuni dicevano o Xeanorth da giovane oppure Eraqus sempre da giovane.
    Anche se a me piacerebbe usare Roxas o Ventus
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Strano che una cosa del genere sia sfuggita ai più, compresa Chiara che si tiene costantemente aggiornata... Bisognerebbe controllare l'autenticità dell'articolo, non sarebbe il primo falso allarme della storia.
    Ma nel caso fosse vero, io penserei a Roxas come ulteriore pg giocabile.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Io stranamente come detto sopra non escludo che il terzo possa essere Kairi, anche perchè magari la fase di allenamento potrebbe servirle per imparare ad usare il kayblade e le magie (varrebbe come tutorial) per poi usarla in battaglia, aggiungo che farebbero felici le tantissime fan girl che amano Kairi e che sognano di impersonarla da KH2.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Beh, quella dell’articolo comunque non è una conferma. Sembra più una traduzione bislacca di un’affermazione molto vaga di Nomura.

    Fidatevi che se fosse mai arrivata una vera conferma in merito non sarebbe sfuggita alla community, soprattutto quella americana... al momento non si sa nulla sul numero dei personaggi giocabili, tant’è vero che tutti dicono che Riku sarà l’unico e che si aspettano un DLC che aggiunga Lea e/o Kairi :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fidatevi che se fosse mai arrivata una vera conferma in merito non sarebbe sfuggita alla community, soprattutto quella americana...

    Per quello non ci credo. Vi pare che una cosa del genere sarebbe passata in sordina?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    No aspetta in che senso? Io dicevo proprio che non sarebbe passata in sordina, soprattutto contando anche i millemila youtuber americani che ne avrebbero sicuramente parlato :°D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    Questo è vero però voi credete davvero che tutto quello che abbiamo visto e sentito fino ad ora sia tutto ?
    Io credo che quello che abbiamo visto sia solo la punta dell'Ice Berg anche perchè Nomura è uno che punta molto sul fattore sorpresa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crown97 @ 8/1/2019, 12:42) 
    Questo è vero però voi credete davvero che tutto quello che abbiamo visto e sentito fino ad ora sia tutto ?
    Io credo che quello che abbiamo visto sia solo la punta dell'Ice Berg anche perchè Nomura è uno che punta molto sul fattore sorpresa

    Ma sicuramente quello che abbiamo visto è solo la punta, ad esempio io sono convinto (potrei anche sbagliarmi XD) che come dissi in un altro topic ciò che c'è stato mostrato nell'ultimo trailer faccia parte della battaglia degli Heartless al cimitero dei kayblade e no della vera battaglia finale anche perchè non avrebbe davvero senso rovinare la sorpresa cosi... per farla breve la carne al fuoco sarà molto piu' di ciò che appare nei trailer.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CikoRed @ 8/1/2019, 13:56) 
    CITAZIONE (Crown97 @ 8/1/2019, 12:42) 
    Questo è vero però voi credete davvero che tutto quello che abbiamo visto e sentito fino ad ora sia tutto ?
    Io credo che quello che abbiamo visto sia solo la punta dell'Ice Berg anche perchè Nomura è uno che punta molto sul fattore sorpresa

    Ma sicuramente quello che abbiamo visto è solo la punta, ad esempio io sono convinto (potrei anche sbagliarmi XD) che come dissi in un altro topic ciò che c'è stato mostrato nell'ultimo trailer faccia parte della battaglia degli Heartless al cimitero dei kayblade e no della vera battaglia finale anche perchè non avrebbe davvero senso rovinare la sorpresa cosi... per farla breve la carne al fuoco sarà molto piu' di ciò che appare nei trailer.

    Condivido pienamente, anche secondo me quella non è la vera battaglia finale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No aspetta in che senso? Io dicevo proprio che non sarebbe passata in sordina, soprattutto contando anche i millemila youtuber americani che ne avrebbero sicuramente parlato :°D

    Stiamo dicendo la stessa cosa. XD Di una cosa del genere si sarebbe sicuramente parlato.

    Che nei trailer non abbiamo visto tutto è cosa ovvia, ormai. Ma di un terzo pg giocabile non ne è mai stata paventata l'esistenza, quindi non sarebbe da escludere come elemento sorpresa, ma non è nemmeno da dare come cosa certa.
    Per ora la certezza è che giocheremo solo Sora e Riku.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stiamo dicendo la stessa cosa. XD Di una cosa del genere si sarebbe sicuramente parlato.

    Aaah scusami avevo letto "Per quello non ci credo" con l'intonazione sbagliata, ora ho capito :asd: derp

    Comunque concordo, è ovvio che nei trailer ci abbiano semplicemente dato un assaggio del gioco. La vera battaglia finale sarà molto probabilmente quella a Scala ad Caelum.
     
    .
15 replies since 5/1/2019, 13:21   154 views
  Share  
.