Intervista a Tai Yasue

Archivio dei ricordi, Gummiship, Mondi Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    Intervista a Tai Yasue



    kingdom-hearts-3-logo



    Direttamente da Newsweek, una nuova intervista relativa a KINGDOM HEARTS 3, questa volta con Tai Yasue! Potete leggere la traduzione qui di seguito.
    CITAZIONE
    E' passato più di un anno dal rilascio di Kingdom Hearts 2. Come mai ci è voluto così tanto?

    Uno dei motivi principali è stato sicuramente il cambio di motore grafico per il gioco. Quello che stiamo utilizzando al momento è adatto per creare un gioco tripla A, ma date le varie differenze, il nostro team si è prima di tutto dovuto abituare al suo funzionamento.

    Quanto tempo ci è voluto per creare e realizzare la funzionalità di corsa sui muri e le attrazioni?

    Prima di tutto abbiamo pensato alla corsa sui muri per sperimentare qualcosa di nuovo nel Mondo dell'Olimpo, già incluso in alcuni Kingdom Hearts precedenti. Questa funzionalità introduce tantissime nuove possibilità di gameplay nei Mondi, nonché di esplorazione, dato che abbiamo potuto occuparci di più dell'aspetto verticale del paesaggio.
    Per quanto riguarda le attrazioni, voleva creare qualcosa che rendesse KINGDOM HEARTS 3 diverso dai giochi precedenti, qualcosa direttamente collegato alla Disney e che fosse anche divertente da usare in battaglia. Nomura ha lavorato ai concept, io mi sono occupato del design delle varie attrazioni e il team è passato poi alla fase di sviluppo. Il team includeva artisti 3D, animatori ed esperti di effetti speciali. Volevamo che le attrazioni fossero considerate da tutti una bella trovata - a tal fine ci siamo riuniti ogni settimana con oltre 30 sviluppatori finché non abbiamo deciso che la funzionalità fosse ben realizzata.

    I nuovi Mondi sembrano essere anche delle proprietà Disney più recenti. Perchè li avete scelti? Ne vedremo altri?

    Ci sono numerose ragioni per cui valga la pena sfruttare proprietà Disney recenti, una delle quali è sicuramente l'audience più vasta. Nel caso di Frozen e Rapunzel, però, il motivo principale era che i film ci hanno entusiasmato, così come l'idea di implementare i Mondi in un gioco della saga. Per quantor riguarda il gameplay, ci sono un sacco di cose folli ed uniche da poter fare, soprattutto con un pupazzo di neve che continua a parlare anche quando la sua testa viene separata dal corpo, o una principessa dai lunghi capelli dorati. Non abbiamo in mente di rivelare altri Mondi Disney, ma vi posso assicurare che le sorprese in termine di gameplay non mancheranno affatto. [ndr; la traduzione inglese è abbastanza ambigua, perchè la domanda vera sarebbe "and are their still surprise worlds waiting to be revealed?", e Yasue risponde che "We’re not planning on revealing any surprise Disney worlds". Scegliendo la soluzione più logica, comunque, viene da pensare che Yasue stia parlando dei Mondi Disney in generale, ossia che non ci saranno nuove rivelazioni a sorpresa, e quindi nessun nuovo Mondo oltre quelli già visti]

    Com'è stato lavorare a KINGDOM HEARTS 3?

    Simile all'esperienza provata sulle montagne russe, con tanti alti e bassi. Nonostante a volte ne uscissimo stressati, ci siamo comunque divertiti tantissimo, soprattutto perchè il nostro team era vasto e composto da esperti in molti campi. Avevamo tecnici dell'animazioni che hanno prestato molta attenzione ai capelli, tecnici che sapevamo calcolare e realizzare l'andamento naturale delle onde, e tecnici degli effetti speciali che hanno creato degli effetti (ndr; perdonate la ripetizione) di polvere nell'aria che reagissero ai movimenti dei personaggi. Avevamo anche un esperto che si è occupato di rendere i petali di soffione super morbidi!

    A quali limitazioni imposte da Disney siete andati incontro mentre lavoravate alle attrazioni?

    In questo caso le limitazioni non erano tante. Alla fine i nostri design non sono semplici imitazioni, ma concept unici che tuttavia riescono a catturare l'essenza dei parchi tematici Disney.

    Cosa ha da dire ai fan che hanno atteso così a lungo il sequel?

    Sono davvero desolato di avervi fatto aspettare così tanto! Ci è voluto molto tempo, ma volevamo assicurarci di creare un gioco che rispondesse alle aspettative di tutti. Mi auguro che ne rimarrete soddisfatti, me lo auguro più di qualsiasi altra cosa a cui ho lavorato in questi 20 anni di carriera.

    Si è occupato di lavorare alla saga per ormai un decennio: com'è stato espandere l'universo creato da Tetsuya Nomura?

    Sono arrivato a un punto in cui aspettavo l'inaspettato. Nomura è una forza creativa che riesce a portarci in luoghi che non ci saremmo mai sognati e aiutarlo a realizzare la sua visione è stata un'esperienza straordinaria. Ha un sacco di idee non convenzionali, come i minigiochi LCD, che ci hanno sorpresi, ma quando si passa poi a realizzare le idee la cosa che sorprende ancora di più è quanto funzionino bene all'interno di Kingdom Hearts. Ci è voluto un po', ma ora ho imparato a fidarmi ciecamente delle sue trovate e a spingermi più in là che posso nel portarle in vita.

    Come descriverebbe la lore di Kingdom Hearts?

    La storia di Kingdom Hearts è la classica storia della lotta tra la luce (il bene) che sconfigge l'oscurità (il male). I giocatori scopriranno il vero potere dell'amicizia e come gli amici uniscono le forze per superare gli ostacoli. Dato che sono successe tantissime cose dal primo capitolo della saga, e soprattutto per coloro che non hanno mai provato Kingdom Hearts prima d'ora, abbiamo pensato ad un Archivio dei ricordi (Memory Archive) che spiegherà gli elementi base della lore sotto forma di piccoli film, implementato in KINGDOM HEARTS 3.

    Com'è che KINGDOM HEARTS 3 si distinguerà dagli altri spin-off rilasciati durante questo decennio?

    Soprattutto per la sua varietà in termini di gameplay, la sua accessibilità, le possibilità infinite. Non siete forzati a giocare in uno stile definito, ma potrete sceglierne uno tutto vostro. Questo vale anche per le armi da usare in battaglia. Non conosco altri giochi in cui sia possibile evocare attrazioni di parchi a tema, far trasformare in modo dinamico l'arma, salpare con navi pirata, cavalcare robot, esplorare caverne sottomarine, combattere fianco a fianco con dei giocattoli, diventare un mostro, creare la propria navicella spaziale, raccogliere ricette e cucinare cibo francese, e provare oltre 20 giochi LCD mentre si esplora un ambiente completamente in 3D. Questo gioco è una celebrazione dei videogiochi vecchi e nuovi.

    Qual è il suo aspetto preferito del gioco?

    Devo ammette che questa è una domanda alquanto difficile, ma dopo averlo finito più e più volte, opto per la Gummiship. In KINGDOM HEARTS 3 i giocatori potranno esplorare un vasto universo in totale libertà su una navicella personalizzata. Ci sono un sacco di tesori nascosti e nemici segreti da sconfiggere, ma personalmente adoro la funzione di personalizzazione della Gummiship. Rispetto ai giochi precedenti ci sono tantissimi nuovi materiali e parti da poter utilizzare: potrete implementare skin uniche come il denim, il cartone, fuoco e formaggio, oltre agli adesivi, ad esempio quelli di gattini e cagnolini. Non chiedermi perchè, ma al momento sono impegnato nel tentativo di realizzare una ciotola di ramen volante che spara palle di fuoco.

    Fonte: KH13

    Edited by » Katryx - 23/1/2019, 11:36
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per la traduzione !!!

    Quindi è confermato che non ci saranno altri mondi Disney :cry: peccato ma prima o poi la notizia doveva uscire.
    Concordo sulle attrazioni a tema sono fantastiche già il treno apparso nel monte Olimpo mi aveva rapito, non vedo l'ora di vederle tutte :woot:

    Edited by CikoRed - 4/1/2019, 13:06
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    Io ancora non ho capito se Radiant Garden ci sarà in KH3.
    E se non ci dovesse essere sin da subito spero venga inserito tramite DLC
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Ad esserci ci sarà perchè in piu' di un trailer è comparsa la stanza del computer collegato al mondo di Tron.
    Il problema è che siccome non è stato annunciato come mondo giocabile probabilmente si avranno solo dei filmati degli avvenimenti che accadranno li.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    Si ma è un mondo troppo importante per ridurlo a sole cutscene, io spero sia giocabile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sinceramente Penso che Radiant Garden abbia detto tutto quello che aveva da dire. Non c'è più nulla che possa essere spulciato. Sarebbe bello se in una delle cutscenes ci tornasse Kairi, visto che è il suo mondo d'origine. Sarebbe bello vedere la sua reazione. Per quanto riguarda i pg di FF anche loro hanno ormai esaurito la loro utilità, ma toglierli così di punto in bianco non è giusto. Sarebbe bello se il team di eroi e quello di FF si salutasse come si deve alla fine o verso la fine dell' avventura.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xorcam @ 4/1/2019, 13:31) 
    Sinceramente Penso che Radiant Garden abbia detto tutto quello che aveva da dire. Non c'è più nulla che possa essere spulciato. Sarebbe bello se in una delle cutscenes ci tornasse Kairi, visto che è il suo mondo d'origine. Sarebbe bello vedere la sua reazione. Per quanto riguarda i pg di FF anche loro hanno ormai esaurito la loro utilità, ma toglierli così di punto in bianco non è giusto. Sarebbe bello se il team di eroi e quello di FF si salutasse come si deve alla fine o verso la fine dell' avventura.

    Concordo in pieno ;)
    Per quanto riguarda i pg di FF può anche darsi che sia una trovata per non spoilerarci troppo e che anche solo una piccola presenza di qualcuno ci sarà :ihih: (o almeno lo spero :cry: )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Molti si concentrano solo su Radiant Garden che vorrebbero come giocabile quando ci saranno anche :
    Il cimitero dei Kayblade, il regno dell'Oscurità, la torre di Yen Sid, Cable Town, Crepuscopoli che saranno molto piu' vaste rispetto al passato :woot:
    Al momento Radiant Garden è allo stesso livello del castello dell'oblio (ovvero che è comparso nei video ma non sappiamo se sarà giocabile) inoltre se quella che abbiamo visto è davvero Cable Town penso che sarebbe un mondo sostitutivo piu' che degno.
    P.S : non dimentichiamoci il luogo dove è comparso Chirity che come abbiamo visto nel gameplay sarà esplorabile anche se non abbiamo capito dove/cosa sia (forse all'interno del cuore di Sora ?) :penso:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    Secondo me per forza di cose il Castello dell'oblio dovra comparire almeno come cutscene e Radiant Garden secondo me sarà giocabile, anche perche non credo che Nomura sia così stupido da spoilerare tutti i mondi originali.
    Poi lui non ha detto che annunciava tutti i mondi prima dell'uscita del gioco ma ha specificato che tutti i mondi DISNEY verranno annunciati prima dell'uscita del gioco

    E non mi fido dei Leaker anche perchè sarebbe un peccato spoilerarsi il gioco prima dell'uscita
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Candidato All'Esame Di Maestria

    Group
    Member
    Posts
    557
    Punti Cuore
    +15
    Location
    Regno della Luce

    Status
    Offline
    Che poi se ci facciamo caso non hanno nemmeno mostrato per un secondo il Castello dell'Oblio nonostante è abbastanza scontato che apparirà, al suo posto però
    hanno mostrato la Terra di Partenza, che questo mondo sia giocabile?
    Personalmente mi piacerebbe molto ma chissà
     
    .
9 replies since 3/1/2019, 14:35   121 views
  Share  
.