Leak di Kingdom Hearts 3 - cosa è successo?

Topic per tenersi aggiornati su eventuali nuovi sviluppi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    In questo topic ho deciso di racchiudere tutte le informazioni sulla faccenda dei leak.

    A quanto pare l'impiegato di una fabbrica di packaging è venuto in possesso di alcune copie di KINGDOM HEARTS 3, trafugandole dopo che un amico gli ha fatto capire quanto il gioco sia atteso. Ovviamente questa persona è tutto fuorché un fan della saga, e l'unico scopo del furto è rivendere il materiale rubato su Facebook, per la non così modica cifra di 100/120 dollari al pezzo.
    Non solo, ma dopo che alcune persone hanno dubitato che il rivenditore fosse effettivamente in possesso del gioco, il ladro non si è fatto scrupoli a postare dei video su Internet in cui mostrava la confezione, il disco inserito nella sua Xbox One e alcuni segmenti di gameplay/video.

    Con un messaggio sulle pagine ufficiali Nomura conferma che il suo team sta lavorando sodo per risolvere la situazione, ringraziandoci per aver fatto di tutto affinché i video non circolassero più di tanto. Inoltre, afferma che l'epilogo e il filmato segreto del gioco saranno disponibili solo in un secondo momento rispetto al rilascio ufficiale, pertanto gli spoiler più grandi sono al sicuro da possibili leak.



    Io ho visionato i video di persona e posso confermare che non contengono spoiler eccessivi, anzi. Il problema che si pone, però, è se il ladro sia effettivamente riuscito a trafugare circa 30 copie e a rivenderle, perchè in tal caso altri leak potrebbero comparire sul web. Pertanto fate attenzione.

    Vi terrò aggiornati sulla faccenda!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver aperto il topic a riguardo !!!

    effettivamente l'idea di farci vedere l'epilogo e il filmato segreto in secondo momento sarebbe buona anzichè in DLC magari anche sottoforma di aggiornamente un pò come FFXV

    Riguardo a questa faccenda dico solo una cosa "che schifo" come può esserci gente che trova bello rovinare la sorpresa di gustare un gioco che tantissimi fan attendo da anni...
     
    .
  3. Roxas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio modesto parere potrebbe trattarsi di una mossa di marketing, mi hanno detto che questo presunto impiegato si è ripreso mentre provava il gioco è gia qui la cosa mi puzza, poi non sono usciti grandi spoilers nel caso escano di sicuro mi sbaglio, ma fino a quel momento ipotizzo che potrebbe essere una trovata pubblicitaria.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ne dubito fortemente, questa persona è già conosciuta e fa parte di una vera e propria "gang". Non è la prima volta che trafuga oggetti insieme alla moglie e ad altri amici. Inoltre non si è davvero ripreso, nei video si potevano vedere solo le mani.
    Certo è stato stupido a non censurare il suo nome sul marketplace di Facebook, ma potrebbe benissimo averne usato uno falso. Non credo che Square-Enix abbia bisogno di scendere così in basso, il gioco è già abbastanza atteso e i pre-ordini sono alle stelle.
     
    .
  5. Roxas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai non mi torna il fatto che uno rischi di perdere il posto fisso per vendere 30/50 copie? A 100/120 dollari, mi pare troppo strano. Ma soprattuto non mostrando grandi cose sulla trama principae, i conti non mi tornano il gioco non valeva la candela, quindi ipotizzo che ci sia altro dieto le apperenze.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ma il suo scopo non era quello di mostrare spezzoni di trama, lui voleva solo dar prova del fatto che possieda per davvero almeno una copia del gioco. Ti dirò di più: per quanto riguarda KH3 questa persona non sa nemmeno di cosa parli e lo definisce anche “uno stupido gioco” in uno dei suoi video, con molto disprezzo.

    Con questa gente non si può davvero ragionare, se per il lavoro che faceva il compenso non gli bastava, è normale che ne abbia approfittato. 30 copie a 100/120 dollari l’una sono comunque più di 3000 dollari. Ovviamente non poteva farle pagare più di cosí perchè altrimenti nessuno se lo sarebbe filato, o poche persone lo avrebbero fatto.

    Ad ogni modo staremo a vedere, se sia o meno una mossa commerciale dubito lo sapremo mai comunque. L’importante è non incappare in potenziali spoiler.
     
    .
  7. Roxas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sia come sia penso che dopo questo precedente intesificerano la sicurezza tutte le case di produzione, sulla home di you tube mi è apparso la morte di un personaggio omg.
     
    .
  8. Roxas87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    png
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Ma certa gente davvero non ha altro da fare nella vita <-< che tristezza
     
    .
  10. Roxas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fortuna per ora spoiler non c'è ne sono stati da parte di che aveva comprato il gioco al mercatino su FB.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    2,883
    Punti Cuore
    +35

    Status
    Anonymous
    Ho letto che il tizio è stato arrestato e che pare sia riuscito a vendere circa 10 copie del gioco.
    Ora la polizia sta cercando i 10 che le hanno acquistate, forse perchè sapendo chi sono sanno già chi cercare nel caso ci siano problemi di leak.
     
    .
10 replies since 16/12/2018, 11:29   145 views
  Share  
.