Guida - Come sconfiggere Julius

Strategia del Palloncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    julius_by_snowembrace-dc21f77



    Guida strategica creata esclusivamente per il sito Kingdom Hearts Community. Vietata la copia totale o parziale.

    Ok, eccoci qua. Oggi volevo proporvi una strategia, che ho chiamato Strategia del Palloncino (noterete subito perchè), per battere Julius senza bisogno di portare i vostri personaggi a livelli alti. E' una strategia già conosciuta, proposta e riproposta, ma ho pensato di pubblicare la mia versione.

    Detto questo, il gioco di riferimento è Dream Drop Distance HD, quindi quello per PS4, ma non credo ci siano tante differenze con la versione per 3DS.


    JULIUS

    • Estremamente potente, agile, non troppo lento
    • Numerosi attacchi: pugni, lancio sul fianco stile wrestling, sbattere le mani a terra, corsa frenetica per l'arena, salto dal palazzo, afferrare il giocatore infliggendo gli stati di Cecità/Veleno/Confusione, fulmini, potenziarsi per un tempo limitato, bloccare/rallentare la ricarica di alcuni slot



    EQUIPAGGIAMENTO

    Io ho così sistemato la mia lista di comandi:

    - Palloncino/Energiga
    - Palloncino
    - Palloncino
    - Palloncino
    - Palloncira
    - Palloncino
    - Palloncira
    - Energiga

    Naturalmente, a seconda delle vostre esigenze, la lista può cambiare (ad esempio, io credo di aver qualche volta duplicato gli Energiga, come mostrato - cosa comunque molto utile, anche se porta via spazio alle magie). A questo proposito ci tengo a precisare che tenere un oggetto nel deck è assolutamente consigliato, poiché ad un certo punto Julius farà anche in modo di rallentare (se non bloccare del tutto) la ricarica degli attacchi/delle magie, mentre non può avere effetti sugli slot contenenti oggetti (parliamo soprattutto di oggetti salvifici, in particolare di Elisir). Detto questo, nonostante riconosca che quanto detto sia più che valido, io ho personalmente evitato di equipaggiare oggetti (forse volevo una battaglia un po' più impegnativa, o forse sono solo scema, non si sa. Non fate come me!).

    Per quanto riguarda i comandi "d'azione" dei personaggi, non ho nulla di particolare da suggerire per Sora, fatta eccezione per Gransalto e Scatto aereo, assolutamente indispensabili anche per Riku. Sempre per Riku sottolineo l'importanza di Schivata oscura e, volendo, due mosse di contrattacco: Scoppio rivincita e Scatto crescente (non esattamente un contrattacco, ma se lo si sa usare, a volte può tornare utile). Tenete a mente però che nonostante la sua stazza, Julius è veloce e agile, quindi non perdete tempo con le parate e i contrattacchi, perchè rischierete solo che la cosa vi si ritorca contro. Se volete provare a parare i pugni e/o (soprattutto) i fulmini di Julius, vi consiglio la Barriera oscura (Riku), molto più efficace di quella normale poichè vi protegge a 360° gradi.


    STRATEGIA E ATTACCHI DI JULIUS

    Veniamo dunque alla spiegazione della strategia. Premetto che la seguente NON è una strategia per affrontare Julius in melee, corpo a corpo, o comunque in modo diretto, ma si basa sulla magia e, fondamentalmente, sul darsela a gambe. Se come me avete finito il gioco e dopo un po' il livellare continuo vi stanca/volete ottenere l'Ultima Weapon per soddisfazione personale prima di affrontare i Portali segreti/speciali, allora questo è il topic che fa per voi. I miei personaggi erano ad un livello non superiore al 40, mentre quelli minimi consigliati sono normalmente 50 o addirittura 60. No, non serve, fidatevi. L'unica cosa che deve essere al livello 60 è la vostra pazienza, perchè difficilmente riuscirete nella vostra impresa al primo colpo. Se così non fosse, tanto di cappello!

    Battaglia preliminare, pugni e mosse di wrestling

    Molto spesso la battaglia inizia con Julius che si avvicina a voi nel tentativo di assestarvi un potente pugno - in questo caso conviene allontanarsi subito, preferibilmente saltando sulle casse alla vostra destra (o sinistra) per rifugiarvi su una delle terrazze di mattoni che circondano l'arena. Tra poco vi spiegherò cosa fare da questo punto in poi. Intanto badate ad allontanarvi un po' da Julius in quanto i suoi pugni vi raggiungeranno anche attraverso il pavimento. Potete sempre provare a pararli, anche se non vi conviene - si tratta di una mossa sia suicida, che melee, non adatta quindi a questa strategia.

    Tenete bene a mente che quando Julius si butterà su di voi su un fianco NON potrete parare l'attacco, quindi non provateci neanche! Stessa cosa vale, suppongo, per quando cercherà di afferrarvi e infliggervi degli stati negativi (Cecità/Veleno/Confusione).

    Per evitare la sua corsa attorno all'arena, basta invece rifugiarsi in un punto alto e aspettare che smetta.

    Anche usare il Fluimoto non è suggerito in questa prima parte della battaglia, poiché, almeno per quanto mi riguarda, è necessario prendere confidenza con lo spazio a disposizione prima di agire. Salire sulle terrazze di mattoni vi permetterà di fare questo. Tuttavia, a meno che Julius non si blocchi a sferrare pugni all'aria, dovrete essere molto veloci durante questa azione.

    Salto dal palazzo, primi danni a Julius

    Quando salirete su una delle piattaforme di mattoni, Julius si arrampicherà su un palazzo vicino per buttarsi sopra di voi. La stessa cosa può accadere in modo randomico, anche se più sporadica di altri attacchi. Quando questo accade dovete togliervi subito di mezzo, perchè riceverete ingenti danni se colpiti! Non è il caso di ripetere che la mossa NON può essere parata.

    Nonostante sia uno degli attacchi più pericolosi, con una tempistica ottimale vi permetterà anche di assestare finalmente un po' di danni al nostro amico.

    Balloonga_KH3D
    Tutto quello che dovrete fare sarà utilizzare almeno un paio di magie Palloncino sulla balconata, per poi allontanarvi il più velocemente possibile quando sentirete Julius gridare, poiché è segno che sta per schiantarsi al suolo sopra di voi. Scatto aereo, ancora più che il Fluimoto, è fondamentale per questa mossa, dato che non richiede una superficie (muro) per essere effettuato. Buttatevi semplicemente oltre la ringhiera (NON dove ci sono le casse!), scattando, e vedrete che Julius non vi seguirà, poiché bloccato da essa.

    Subito dopo, evocate altri Palloncini (più che potete, anche esaurendo il deck) mentre sarete a terra. A meno che non decida di lanciarsi di nuovo (e in quel caso dovrete utilizzare necessariamente il Fluimoto ed essere molto svelti), Julius cercherà di colpirvi coi suoi pugni, camminando tra i palloncini che esploderanno, infliggendogli pesanti danni e bloccando il suo attacco/combo per qualche secondo, a meno che non si tratti del lancio su un fianco. Ricordatevi che la combo di pugni (parabile) è preceduta da Julius che batterà le nocche delle mani una contro l'altra, per avvisarvi.

    Continuate così per un po', finché Julius non arriverà a metà vita.

    Potenziamento

    Qui inizia la fase forse un po' più critica. Julius si potenzierà evocando numerosi fulmini attorno a sé, che potrebbero anche shottarvi in un colpo solo se non riuscirete a darvela a gambe prima. Naturalmente, in questo caso, più la vostra resistenza al fulmine è alta, meglio è. Assicuratevi anche di avere la barra dei PS al massimo.

    In questa fase cercate di evitare Julius il più possibile, dato che diventa molto più agile e veloce (nonché potente) di prima. Questa fase non dura all'infinito e potrete ritornare ad utilizzare la vostra strategia non appena l'arena diventerà meno buia e le mani di Julius avranno smesso di essere elettrizzate. Tenetevi pronti a spammare molta Energiga, perchè vi servirà.


    Non c'è molto altro da aggiungere se non che come battaglia non sia eccessivamente tosta, ma neanche facile. La strategia è semplice ed è questa, come ho detto ci vuole pazienza poiché porterà via un po' di tempo, ma la ricompensa vale tutte le ore spese! Poi c'è da dire una cosa: una volta battuto con uno dei due personaggi, e quindi dopo essersi abituati alla sfida, Julius diventa sicuramente meno complicato di prima quando lo affronterete per la seconda volta.

    Buona fortuna a tutti, spero che la guida vi torni utile!

    Edited by » Katryx - 3/2/2018, 19:55
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Interessante... non avevo mai pensato di sfruttare i pianerottoli per bloccare Julius dopo che si butta dal palazzo, nè tanto meno lo sfruttare i palloncini per farlo colpire durante i pugni. :wtf: Io mi sono sempre limitato a schivare e parare vicino a lui per poi usare la magie quando mi ritenevo al sicuro. :asd:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    E' giustissimo anche così, con la differenza che la tua strategia è un pochino più corpo a corpo della mia xD Io scappavo come Speedy Gonzales e spammavo palloncini a destra e a manca :asd:
     
    .
2 replies since 3/2/2018, 18:59   256 views
  Share  
.