[SOLUZIONE] Professor Layton e la Maschera dei Miracoli

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    Soluzione Professor Layton e la
    Maschera dei Miracoli


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    Indice:01. Enigmi
    02. Rompicapi di Layton
    03. Robot
    04. Robot Extra
    05. Emporio
    06. Coniglio



    Enigmi

    Enigma 001: Libera Augusto
    Bisogna riuscire a sbrogliare i palloncini del pagliaccio cambiando pannelli in sole tre mosse. Il metodo più efficace è, quindi, quello di toccare il nodo in alto a destra, poi quello centrale e, infinte, quello a in alto a sinistra.

    Enigma 002: Dov'è la mamma?
    La mamma della ragazzina è la B.

    Enigma 003: Enigma manifesto
    La risposta giusta è B.

    Enigma 004: Fotoscontro
    PL4004ST

    Enigma 005: La fabbrica dei robot
    PL5005A

    Enigma 006:Conigli salterini
    Prima fila quarta colonna spostare il coniglio a sinistra
    Seconda fila quarta colonna spostare il coniglio a sinistra
    Quarta fila prima colonna spostare il coniglio a destra
    Terza fila prima colonna spostare il coniglio a destra
    Prima fila prima colonna spostare il coniglio in basso
    Seconda fila prima colonna spostare il coniglio in basso
    Quarta fila quarta colonna spostare il coniglio in alto
    Terza fila quarta colonna spostare il coniglio in alto.

    Enigma 007: Baldoria circense
    Tutti tranne la seconda persona a destra (il 5°).

    Enigma 008: Carnevale a colori
    La soluzione è 2.

    Enigma 009: Il timbro del sole
    La risposta è D.

    Enigma 010: Tutti in coda
    Le persone in fila sono 8.

    Enigma 011: Giocoliere maldestro
    La scatola bianca che sta tenendo il clown.

    Enigma 012: I facchini
    Il risultato è ACF per un facchino e BDE per l'altro.

    Enigma 013: Lezione di storia
    A spada di metallo blu 200cm
    B bambola di legno 150cm
    C vaso di sabbia 100cm
    D moneta di pietra 50cm.

    Enigma 014: Morso d'altri tempi
    Il pesce dalla dentatura giusta è A.

    Enigma 015: Forma il fossile
    Spostare la seconda colonna in basso di uno
    Spostare la terza colonna in alto di uno
    Spostare la quarta riga a destra di uno
    Spostare la quarta colonna in alto di uno.

    Enigma 016: Orologio fuori tempo
    La risposta è 1:25.

    Enigma 017: L'ombrello rotto
    La risposta è B.

    Enigma 018: Problema succoso
    La risposta è 6L bottiglie grandi, 3L medie e 1L piccola.a soluzione è 6, 3 e 1.

    Enigma 019: Pannocchia rotante
    PL5019S

    Enigma 020: Nove mattoni rossi
    La soluzione è 4.

    Enigma 021: Una mano di vernice
    Dipingere la casa D di giallo.

    Enigma 022: Teste di totem
    Si cominci spostando a sinistra l'ultima e la penultima fila, in modo tale da creare due file da quattro blocchi di pietra. Poi spostate verso sinistra il blocco più basso spostabile della terza colonna. Spostate verso destra il blocco tra la testa verde e quella rossa poi spostate a sinistra la testa verde. Resta solo un colpo possibile e vi farà risolvere l'enigma!

    Enigma 023: Bugie sul green
    Il signor Rossi è D.

    Enigma 024: Grembiule decorato
    Su, destra, in basso a destra, basso e sinistra.

    Enigma 025: Caverne sotto scatto
    A partire da sinistra, segui il blu, il giallo, il blu e il rosso.

    Enigma 026: Problema a strappi
    La risposta è 15.

    Enigma 027: La campanella
    La soluzione è 1-4-2-3.

    Enigma 028: Conigli salterini 2
    Far saltare il coniglio della prima fila della prima colonna a destra
    Far saltare il coniglio della prima fila della terza colonna in basso
    Far saltare il coniglio della terza fila della quarta colonna a sinistra
    Far saltare il coniglio della quarta fila della quarta colonna a sinistra
    Far saltare il coniglio della quarta fila della terza colonna a sinistra
    Far saltare il coniglio della quarta fila della prima colonna in alto.

    Enigma 029: A carte scoperte
    La risposta è A.

    Enigma 030: Fetta, fettona, fettina
    A torta grande, B torta piccola e C torta media.

    Enigma 031: Il trono imperiale
    Spostare il pinguino della prima fila della prima colonna in basso di due
    Spostare il pinguino della terza fila della prima colonna a destra di due
    Spostare il pinguino della quinta fila della quarta colonna in alto di uno
    Spostare il pinguino della quarta file della prima colonna a destra di due
    Spostare il pinguino della quarta fila della terza colonna in alto di uno.

    Enigma 032: Tiro al bersaglio
    Solo un proiettile colpisce l’obiettivo e questo vale 100 punti.

    Enigma 033: Anelli incatenati
    L'anello da rimuovere è H.

    Enigma 034: Il gatto e il piatto
    La risposta è C.

    Enigma 035: Stelle nascoste
    La risposta è B.

    Enigma 036: Ciambelle variopinte
    Seleziona la ciambella più in basso nella prima colonna
    Seleziona la ciambella più in alto nella seconda colonna
    Seleziona la ciambella più in basso nella quarta colonna.

    Enigma 037: Roulette truccata
    Il numero da scegliere è il 6.

    Enigma 038: La sagoma mancante
    PL5038ST

    Enigma 039: Tuba a quadretti
    Posizionare il blocco bianco in alto a sinistra
    Posizionare il blocco bianco in alto a destra
    Posizionare il blocco bianco in basso a destra
    Posizionare il blocco bianco in basso a sinistra
    Posizionare il blocco bianco in alto in mezzo
    Posizionare il blocco bianco in basso in mezzo
    Posizionare il blocco marrone in basso a sinistra lasciando una riga in basso e a sinistra
    Posizionare il blocco marrone in basso a destra lasciando una riga in basso e a destra
    Posizionare il blocco bianco a sinistra lasciando due righe in basso
    Posizionare il blocco bianco a destra lasciando due righe in basso
    Posizionare il blocco arancione in mezzo lasciando due righe in basso
    Posizionare il blocco marrone in mezzo lasciando tre righe in basso.

    Enigma 040: Cavi incrociati
    PL5040A

    Enigma 041: Punti di vista
    La risposta è il parco.

    Enigma 042: Coppia di celebrità
    Il pilastro sulla sinistra dietro al divano.

    Enigma 043: Divide et impera
    PL5043A

    Enigma 044: Casse da gioco
    Metti il blocco in alto a destra ruotandolo due volte a sinistra
    Metti il blocco in basso a destra ruotandolo due volte a destra
    Metti il blocco in alto a sinistra ruotandolo una volta a sinistra
    Metti il blocco restante ruotandolo una volta sulla destra.

    Enigma 045: Da sinistra a destra
    Spostare il pezzo verde scuro a destra
    Spostare il pezzo verde chiaro tutto a destra
    Spostare il pezzo viola tutto a destra e in basso
    Spostare il pezzo marrone chiaro a destra, in basso e tutto a destra
    Spostare il pezzo marrone scuro in alto di uno e tutto a destra
    Spostare il pezzo rosa tutto a destra
    Spostare il pezzo arancione tutto in basso
    Spostare il pezzo verde scuro tutto a sinistra
    Spostare il pezzo marrone scuro in alto e a destra
    Spostare il pezzo rosa a destra e in alto
    Spostare il pezzo arancione tutto a destra
    Spostare il pezzo blu tutto in alto
    Spostare il pezzo azzurro tutto a sinistra
    Spostare il pezzo arancione tutto in basso e a sinistra
    Spostare il pezzo marrone chiaro a sinistra di uno e in basso
    Spostare il pezzo rosa in basso e a destra
    Spostare il pezzo verde scuro tutto a destra
    Spostare il pezzo blu tutto in alto
    Spostare il pezzo grigio con la palla tutto a destra
    Spostare il pezzo azzurro in alto e a sinistra
    Spostare il pezzo arancione a sinistra e in alto
    Spostare il pezzo marrone chiaro tutto a sinistra
    Spostare il pezzo viola tutto a sinistra
    Spostare il pezzo rosa in basso e a sinistra
    Spostare il pezzo verde chiaro a sinistra e in basso
    Spostare il pezzo grigio con la palla tutto a destra.

    Enigma 046: Pizza sottosopra
    Rotea la prima fetta scoperta di fianco a quella scoperta.
    Avanza di tre fette mantenendo la stessa direzione di prima e gira la 3a fetta.
    Ripeti l'ultima operazione e l'enigma sarà risolto.

    Enigma 047: Il torneo di tennis
    La risposta corretta è F.

    Enigma 048: Luci della ribalta
    PL5048S

    Enigma 049: Capricci a teatro
    Fila 6 posto 4.

    Enigma 050: Solitario felino
    Spostare il gatto nero a sinistra
    Spostare il gatto nero nella quinta fila, terza colonna
    Spostare il gatto nero nella terza fila, quinta colonna
    Spostare il gatto nero nella prima fila, terza colonna
    Spostare il gatto della seconda fila, seconda colonna a destra
    Spostare il gatto della quarta fila, terza colonna nella seconda fila, quinta colonna
    Spostare il gatto nella seconda fila, quinta colonna a sinistra
    Spostare il gatto nero in basso.

    Enigma 051: Orsetti alla moda
    La risposta è D.

    Enigma 052: Veduta preziosa
    Posizionare il rubino nella seconda colonna nella riga superiore
    Posizionare lo smeraldo nella quarta colonna nella seconda riga
    Posizionare il diamante nella prima colonna nella terza riga
    Posizionare lo zaffiro nella terza colonna dell’ultima riga.

    Enigma 053: Teste di totem 2
    Spostate a destra il blocco sotto la testa rossa e poi spostate la testa rossa stessa di nuovo verso destra. Spostate a sinistra il blocco sotto la testa verde e poi date un ultimo colpo alla testa blu, mandandola a destra… quattro mosse ed è tutto fatto!

    Enigma 054: Impronte agli scavi
    A ascia
    B caraffa
    C piatto
    D collana
    E blocco di legno
    F spada.

    Enigma 055: Pannocchia rotante 2
    Scendi a sinistra e inserisci il primo buco in alto
    Torna indietro dal buco da cui sei arrivato
    Andare a sinistra ed entra nel buco inferiore
    Scendi ed entra nel buco della sinistra
    Entra nella buca di destra.

    Enigma 056: Lavagna a scacchi
    Toccare il bordo esterno bianco che racchiude le 16 tesserine.

    Enigma 057: Il ricamo incompleto
    PL5057ST

    Enigma 058: La cernita dei blocchi
    La risposta è 10.

    Enigma 059: Mosaico floreale
    PL5059S

    Enigma 060: Scampato pericolo
    PL5060A

    Enigma 061: Pannelli cifrati
    PL5061S01 PL5061S02
    Nella prima immagine viene mostrato in che modo mettere i pannelli, nella seconda come girarli per risolvere l'enigma

    Enigma 062: Cartello a pezzi
    PL5062ST

    Enigma 063: Impronte nel fango
    La risposta è 2.

    Enigma 064: Il segreto di Norwell
    Spostare la terza colonna da sinistra di una casella in alto
    Spostare la quinta colonna da sinistra di una casella in basso
    Spostare la quarta riga da sopra una casella sulla sinistra.

    Enigma 065: Solitario felino 2
    Spostare il gatto della prima fila, terza colonna, in basso
    Spostare il gatto della quarta fila, seconda colonna, in alto
    Spostare il gatto della quarta fila, quarta colonna, in alto
    Spostare il gatto della seconda fila, quarta colonna, nella quarta fila, seconda colonna
    Spostare il gatto della quinta fila, prima colonna, nel quadrato centrale
    Spostare il gatto della seconda fila, seconda colonna, nella quarta fila, quarta colonna
    Spostare il gatto nero nel quadrato centrale.

    Enigma 066: Un salto all'ospedale
    Il totale è 2600 metri.

    Enigma 067: Messaggio romantico
    PL5067A
    1. Premi l’interruttore a destra della porta
    2. Accendi la lampada sulla scrivania.

    Enigma 068: Giorni di chiusura
    D lunedì, B martedì, F mercoledì, E giovedì, C venerdì, A sabato, G domenica.

    Enigma 069: Pizza sottosopra 2
    Capovolgi i pezzi all’1, le 5, le 8 e le 10.

    Enigma 070: Un viaggio periglioso
    La soluzione è la matita rosa in cui si trova la formica.

    Enigma 071: Divide et impera 2
    PL5071A

    Enigma 072: Tazza a quadretti
    Posizionare il quadrato rosso in basso a destra
    Posizionare il quadrato bianco sopra il quadrato rosso
    Posizionare il quadrato bianco a metà tra il quadrato rosso e il bianco lasciando una colonna a destra
    Posizionare il quadrato rosso sopra l’ultimo quadrato bianco lasciando due righe bianche
    Posizionare il quadrato rosso a metà tra gli ultimi due quadrati inseriti
    Posizionare il quadrato bianco in alto a destra lasciando una riga di spazio sopra
    Posizionare il quadrato rosso in alto a destra
    Posizionare il quadrato rosso in alto in mezzo
    Posizionare il quadrato rosso in alto a sinistra
    Posizionare il quadrato rosso in basso a sinistra
    Posizionare il quadrato rosso in basso in mezzo
    Posizionare il quadrato bianco in basso in mezzo lasciando una riga di spazio in basso
    Posizionare il quadrato bianco sopra l’ultimo quadrato bianco
    Posizionare il quadrato bianco tutto a sinistra dall’ultimo quadrato bianco
    Posizionare il quadrato bianco in basso a sinistra lasciando una riga in basso.

    Enigma 073: Somme rocciose
    PL5073A

    Enigma 074: Conigli salterini 3
    Spostare il coniglio della prima fila, prima colonna, in basso
    Spostare il coniglio della quarta fila, prima colonna, a destra
    Spostare il coniglio della quarta fila, quarta colonna, in alto
    Spostare il coniglio della prima fila, quarta colonna, a sinistra
    Spostare il coniglio della terza fila, prima colonna, in basso
    Spostare il coniglio della quarta fila, seconda colonna, a destra
    Spostare il coniglio della terza fila, quarta colonna, in alto
    Spostare il coniglio della prima fila, quarta colonna, a sinistra.

    Enigma 075: La corsa dei cavalli
    C primo posto, A secondo, B terzo e D quarto.

    Enigma 076: Inscatolamento lento
    La risposta è 12.

    Enigma 077: Cartina a soqquadro
    PL5077ST

    Enigma 078: Tre pagliacci
    La soluzione è C.

    Enigma 079: I negozianti
    PL5079A

    Enigma 080: I facchini 2
    Posiziona le borse una sopra l’altra tra i due facchini.

    Enigma 081: La spada di Re Artù
    La risposta è 3.

    Enigma 082: Vetrina infranta
    Inserire il pezzo blu orizzontale in mezzo
    Inserire il pezzo rosso verticale in mezzo
    Inserire il pezzo arancione orizzontale in basso
    Inserire il pezzo verde verticale a destra
    Inserire il pezzo rosa orizzontale in alto
    Inserire il pezzo giallo verticale a sinistra.

    Enigma 083: Partita a freccette
    PL5083ST

    Enigma 084: Spicchi di neon
    PL5084A

    Enigma 085: La slot machine
    3101 2802 3103 3004 3105 3006 3107 3108 3009 3110 3011 3112

    Enigma 086: Le 10 carte
    La risposta è 7.

    Enigma 087: Mattonelle equine
    PL5087ST

    Enigma 088: Frecce di vetro
    La risposta è C.

    Enigma 089: Giostra delle zucche
    La risposta è B.

    Enigma 090: Il cavo tranciato
    Spostare il pezzo marrone tutto a destra e in basso
    Spostare il pezzo azzurro in alto e a destra
    Spostare il pezzo verde a L lungo in alto
    Spostare il pezzo con il cerchio tutto a sinistra
    Spostare il pezzo verde a L corto in alto, a sinistra, in alto e a sinistra
    Spostare il pezzo verde acqua a sinistra e in basso
    Spostare il pezzo marrone in basso
    Spostare il pezzo azzurro a destra
    Spostare il pezzo verde a L lungo a destra
    Spostare il pezzo con il cerchio in alto
    Spostare il pezzo verde a L corto in alto
    Spostare il pezzo marrone a sinistra e in basso
    Spostare il pezzo verde a L corto in basso
    Spostare il pezzo verde a L lungo a sinistra
    Spostare il pezzo verde acqua a destra, in alto, a destra e in alto
    Spostare il pezzo marrone a destra
    Spostare il pezzo blu in alto, a sinistra, in alto e a sinistra
    Spostare il pezzo marrone tra i due neri.

    Enigma 091: Totem acrobatici
    PL5091A
    Colpisci la crepa sulla parte sinistra del lastrone

    Enigma 092: Pittura rupestre
    La risposta è 10.

    Enigma 093: Robomummie
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in basso
    Attendere che la prima mummia cada nel buco
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Attendere che la mummia si muova sul binario
    Spostarsi a destra
    Spostarsi a destra
    Attendere che la seconda mummia cada nel buco.

    Enigma 094: La valigia stregata
    PL5094A

    Enigma 095: Chiavi e serpenti
    La risposta è C.

    Enigma 096: Aracnoincubo
    La risposta è A.

    Enigma 097: Traversata in bilico
    Inclina il 3ds verso l'alto (lontano da te)
    Segui il sentiero fino a destra come può muoversi Layton
    Inclina il 3ds verso il basso (vicino a te)
    Inclina il 3ds a sinistra
    Inclina il 3ds verso il basso
    Inclina il 3ds verso l'alto
    Inclina il 3ds verso destra
    Inclina il 3ds verso il basso
    Inclina il 3ds verso destra
    Inclina il 3ds verso l'alto
    Inclina il 3ds verso destra
    Inclina il 3ds verso l'alto
    Inclina il 3ds verso destra
    Inclina il 3ds verso l'alto
    Segui il sentiero verso Randall.

    Enigma 098: Codice acquatico
    La risposta è 9 5 9 4.

    Enigma 099: Pittura rupestre 2
    In totale i cervi sono 11.

    Enigma 100: L'ultima porta
    PL5100A

    Enigma 101: La radio rotta
    PL5101A

    Enigma 102: Casse a sei facce
    Posiziona due 6 in alto e due 5 in basso.

    Enigma 103: Parata di stelle
    La risposta è A C D F G.

    Enigma 104: Un libro d'eccezione
    La risposta è 735.

    Enigma 105: Pranzo gratis
    La risposta è B.

    Enigma 106: Confusione al cubo
    PL5106ST

    Enigma 107: Pizza sottosopra 3
    Capovolgi i pezzi alle 4, alle 7 alle 10 e alle 11.

    Enigma 108: Palla in scatola
    La sequenza è: 2 rombo, 3 rombo, 1 cerchio, 3 cerchio.

    Enigma 109: Triangolo a squame
    PL5109A

    Enigma 110: Chalet familiare
    La risposta è B.

    Enigma 111: Le foto delle vacanze
    Da B a C.

    Enigma 112: Papera a quadretti

    Posizionare il quadrato blu in alto a sinistra
    Posizionare il quadrato giallo sopra il blu lasciando la colonna a sinistra vuota
    Posizionare il quadrato marrone lasciando una riga in alto e due colonne a sinistra
    Posizionare il quadrato giallo sopra il marrone lasciando la colonna di sinistra libera
    Posizionare il quadrato giallo a sinistra lasciando due righe in alto libere
    Posizionare il quadrato blu a sinistra lasciando tre righe in alto libere
    Posizionare il quadrato giallo sul blu lasciando due colonne libere
    Posizionare il quadrato giallo in basso lasciando due colonne libere
    Posizionare il quadrato blu sopra il giallo spostato di uno in alto e uno a sinistra
    Posizionare il quadrato giallo sopra il blu lasciando una riga in basso blu
    Posizionare il quadrato blu in basso a sinistra
    Posizionare il quadrato giallo verso il basso lasciando due righe e due colonne libere
    Posizionare il quadrato blu in alto a destra
    Posizionare il quadrato giallo in alto a destra lasciando due righe libere
    Posizionare il quadrato blu in alto a destra lasciando tre righe libere
    Posizionare il quadrato giallo in alto a destra lasciando due righe e la colonna di destra libere
    Posizionare il quadrato blu in alto lasciando due colonne di destra libere
    Posizionare il quadrato blu in basso a destra
    Posizionare il quadrato blu in basso a destra lasciando una colonna libera a destra
    Posizionare il quadrato giallo in mezzo lasciando tre colonne libere sia a destra che a sinistra e due righe in basso
    Posizionare il quadrato giallo in mezzo lasciando tre righe in alto e in basso libere e due colonne di destra libere.

    Enigma 113: Pile di gettoni
    A ha 4 patate, B 3, C 5, D 2, E 6 e F 1.

    Enigma 114: Trono imperiale 2
    Spostare il pinguino della prima riga prima colonna a destra di uno
    Spostare il pinguino della prima fila seconda colonna in basso di due
    Spostare il pinguino della terza fila seconda colonna a destra di due
    Spostare il pinguino della quinta fila quarta colonna in alto di uno
    Spostare il pinguino della quarta fila quarta colonna a sinistra di uno
    Spostare il pinguino della quarta fila terza colonna in alto di due
    Spostare il pinguino della seconda fila prima colonna a destra di uno
    Spostare il pinguino della seconda fila seconda colonna in basso di uno
    Spostare il pinguino della terza fila seconda colonna a destra di uno.

    Enigma 115: La slot machine 2
    Anche questa volta abbiamo una sequenza già stabilita per l'avanzamento dei numeri e questa volta è un po' più semplice, senza ragionamenti ‘culturali': il numero di partenza è 2468, girando si ottiene 6789. Consideriamo i numeri singolarmente facendo delle operazioni di sottrazione: 6 – 2 = 4, 7 – 4 = 3, 8 – 6 = 2, 9 – 8 = 1. Proviamo a rigirare la slot e otteniamo 0000: pensando che siano tutti 10, proviamo a calcolare 10 – 6 = 4, 10 – 7 = 3, 10 – 8 = 2 e 10 – 9 = 1. Pare che 4321 sia la chiave di lettura e basterà scrivere proprio 4321 adesso per guadagnarsi la vittoria al terzo giro.

    Enigma 116: Lettere panoramiche
    La risposta è S.

    Enigma 117: La giostra delle tazze
    La risposta è Sud.

    Enigma 118: Divide et impera 3
    PL5118A

    Enigma 119: Cioccolata contesa
    PL5119ST

    Enigma 120: Libera Augusto 2
    PL5120S

    Enigma 121: Un centro perfetto
    La risposta è B.

    Enigma 122: Solitario Felino 3
    Spostare il gatto dalla quarta fila terza colonna nella seconda fila prima colonna
    Spostare il gatto dalla seconda fila prima colonna a destra di due
    Spostare il gatto dalla seconda fila quarta colonna a destra di due
    Spostare il gatto dalla seconda fila quinta colonna nella quarta fila terza colonna
    Spostare il gatto dalla quinta fila terza colonna a sinistra di due
    Spostare il gatto dalla quinta fila prima colonna nella terza fila terza colonna
    Spostare il gatto dalla terza fila terza colonna nella quinta fila quinta colonna
    Spostare il gatto dalla quinta fila quinta colonna a sinistra di due
    Spostare il gatto nero in alto.

    Enigma 123: A peso di biglia
    PL3123ST

    Enigma 124: Enigma manifesto 2
    La risposta è C.

    Enigma 125: Un giorno alle corse
    La risposta è A.

    Enigma 126: Il mistero della 2134
    La risposta è D.

    Enigma 127: L'asso di quadri
    La risposta è A.

    Enigma 128: Foto sbiadite
    La risposta è Sud.

    Enigma 129: Crocevia di pulizia
    PL5129ST

    Enigma 130: Acqua, legno, fuoco
    La risposta è C.

    Enigma 131: Copertina ingioiellata
    La soluzione è la gemma più a sinistra.

    Enigma 132: Vigilanza a teatro
    La soluzione è DEFG.

    Enigma 133: Soccorso al volo
    Saltare da B a E a J a L.

    Enigma 134: Il sigillo
    PL5134A

    Enigma 135: La sala dei pilastri
    Prima ruotate il pilastro a sud e quello a ovest, poi quelli ad ovest e a est: seguono il pilastro a nord e quello a est e, da ultimo, di nuovo ovest e est.

    Rompicapi di Layton

    Enigma 136: Murale a quadretti
    Posizionare il quadrato rosso in alto a sinistra
    Posizionare il quadrato verde in alto a sinistra lasciando una colonna libera
    Posizionare il quadrato verde a sinistra in alto lasciando una riga libera
    Posizionare il quadrato rosso sopra il verde lasciando una colonna a sinistra libera
    Posizionare il quadrato verde in alto a destra
    Posizionare il quadrato rosso in alto a destra lasciando una colonna a destra libera
    Posizionare il quadrato rosso a destra in alto lasciando una riga libera
    Posizionare il quadrato verde sopra il rosso lasciando una colonna a destra libera
    Posizionare il quadrato rosso in basso a destra
    Posizionare il quadrato verde sopra il rosso lasciando una colonna a destra libera
    Posizionare il quadrato verde a destra in basso lasciando una riga in basso libera
    Posizionare il quadrato rosso sopra il verde lasciando una colonna a destra libera
    Posizionare il quadrato verde in basso a sinistra
    Posizionare il quadrato rosso sopra il verde lasciando una riga a sinistra libera
    Posizionare il quadrato rosso a sinistra in basso lasciando una riga in basso libera
    Posizionare il quadrato verde sopra il rosso lasciando una colonna a sinistra libera
    Posizionare il quadrato bianco in alto in mezzo
    Posizionare il quadrato bianco a destra in mezzo
    Posizionare il quadrato bianco in basso in mezzo
    Posizionare il quadrato bianco a sinistra in mezzo.

    Enigma 137: La valigia stregata 2
    PL5137A

    Enigma 138: Teste di Totem 3
    Si torna a ragionare senza gravità, questa volta, quindi concentratevi sulle posizioni delle varie pietre. ‘Costruite' immediatamente una base di cinque lastroni, prima buttandone giù uno dalla prima colonna poi spostando tutta la base a sinistra; ora riempite il buco della seconda colonna con un'altra pietra e colpite verso sinistra la testa blu, seguita da un colpo alla verde verso destra. Fate in modo che la testa verde cada sopra la rossa e poi colpite la seconda riga per sistemare i totem nella posizione mostrata.

    Enigma 139: Il trono imperiale 3
    Spostare il pinguino della prima fila quinta colonna in basso di uno
    Spostare il pinguino della terza fila quinta colonna a sinistra di tre
    Spostare il pinguino della prima fila seconda colonna in basso di uno
    Spostare il pinguino della seconda fila seconda colonna a destra di due
    Spostare il pinguino della quinta fila quarta colonna in alto di due
    Spostare il pinguino della terza fila quarta colonna a sinistra di uno.

    Enigma 140: Divide et impera 4
    PL5140A

    Enigma 141: Forma il fossile 2
    Fai scorrere la sesta colonna su di uno
    Fai scorrere la quinta riga a sinistra di uno
    Fai scorrere la quarta colonna in basso di uno
    Fai scorrere la terza riga a sinistra di uno
    Fai scorrere la seconda colonna in alto di uno.

    Enigma 142: Pannocchia rotante 3
    Testa in basso e entra nel buco sulla sinistra
    Testa in basso a destra e entra nel buco
    Entra nel buco accanto al bordo più a destra
    Entra nel buco sulla sinistra.

    Enigma 143: Mosaico floerale 2
    PL5143S

    Enigma 144: Soccorso al volo 2
    Saltare da B a F a I a O a Q.

    Enigma 145: Mattonelle equine 2
    PL5145ST

    Enigma 146: Traversata in bilico 2
    Inclinare il 3ds verso il basso (verso di te)
    Inclinare il 3ds a sinistra
    Inclinare il 3ds verso il basso
    Seguire il sentiero verso la piattaforma al centro
    Inclinare il 3ds a destra
    Inclinare il 3ds verso l'alto (lontano da te)
    Inclinare il 3ds a sinistra
    Inclinare il 3ds a destra
    Inclinare il 3ds verso l'alto
    Inclinare il 3ds a destra
    Inclinare il 3ds verso il basso
    Inclinare il 3ds a destra
    Inclinare il 3ds verso l'alto
    Seguire il sentiero fino alla donna.

    Enigma 147: La campanella 2
    Da sinistra a destra: 5, 3, 2 vuoto, 4 e 1.

    Enigma 148: Robomummie 2
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a destra
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi in basso
    Aspettare che la prima mummia cada del buco
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a destra
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi a sinistra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in basso
    Spostarsi in basso
    Aspettare che la seconda mummia cada nel buco
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a destra
    Spostarsi in alto
    Spostarsi a sinistra
    Aspettare che la terza mummia cada nel buco.

    Enigma 149: Da destra a sinistra
    Per risolvere questo enigma, guarda il video cliccando qui.

    Enigma 150: Ritorno alla sala
    Premere a destra, alto, destra, alto, destra e in alto a destra.

    Robot

    01: Laboratorio deserto
    Impartire le seguenti azioni in ordine: Su, giù, destra, sinistra, su, sinistra.

    02: Rovine ritrovate
    Destra, giù, destra, su, sinistra, su, destra, giù.

    03: Anfiteatro colossale
    Destra, destra, giù, sinistra, su, destra, su, destra, giù.

    04: Oasi invitante
    Destra, su, su, sinistra, giù, destra, su, sinistra.

    05: Piramide minacciosa
    Destra, su, sinistra, giù, destra, su, su, destra, giù, su, sinistra, giù.

    06: Zona selvaggia
    Su, sinistra, sinistra, destra, giù, destra, su, sinistra, su, destra, su, sinistra, giù, destra, giù, sinistra, su.

    07: Veliero robusto
    Su, giù, giù, su, su, giù, sinistra, destra, giù, destra.

    08: Mini città
    Giù, destra, su, sinistra, giù, giù, sinistra, sinistra, su, destra, sinistra, giù, giù, sinistra, sinistra, su, sinistra, destra, destra, giù, sinistra, sinistra, giù, destra.

    09: Castello fluttuante
    Sinistra, su, su, destra, giù, sinistra, su, giù, sinistra, giù, giù, su, destra, giù, sinistra, giù, destra, sinistra.

    10: Palazzo orientale
    (Bisogna sconfiggere Robocerbero andandogli incontro con il "potere della chiave d'oro" ed evitandolo quando si muove e non siete potenziati)
    Su, sinistra, destra, destra, sinistra, destra, sinistra, su, sinistra, giù, destra, destra, giù, sinistra, destra, sinistra, su.

    Robot Extra - Labirinto nascosto

    01: Ingresso maestoso
    Su, su, giù, giù, destra, su, su, giù.

    02: Imboscate a catena
    Giù, sinistra, giù, sinistra, destra, su, destra, giù, destra, su, su, destra, sinistra.

    03: Caos a nastro
    Sinistra, giù, sinistra, sinistra, giù, giù.

    04: Cerchi della fiducia
    Su, destra, su, su, sinistra, giù, giù, sinistra, su, destra, destra, su, sinistra, giù.

    05: Ninnoli accattivanti
    Giù, destra, giù, destra, sinistra, sinistra, su, sinistra, su, destra, giù, destra, giù, destra, giù, giù, su, destra.

    06: Vicino,ma lontano
    Destra, giù, sinistra, destra, su, sinistra, giù, sinistra, giù, giù, su, destra, destra, destra, giù.

    07: Incontri ravvicinati
    Destra, destra, sinistra, sinistra, sinistra, giù, su, destra, destra, su, destra, destra, su, sinistra, sinistra, sinistra, su, destra, destra.

    08: Mambo del robotopo
    Destra, destra, sinistra, giù, destra, giù, su, destra, destra, su, sinistra, destra, giù, destra, sinistra, giù, sinistra, sinistra, giù, destra, sinistra, su.

    09: Fuga nei vicoli
    Destra, destra, destra, su, su, giù, su, destra, sinistra, sinistra, giù, sinistra, su, sinistra, su, destra, destra, giù, destra, su, destra, su, sinistra.

    10: Approccio furtivo
    Sinistra, giù, sinistra, su, sinistra, giù, sinistra, destra, su, destra, su, destra, giù, sinistra, giù.

    11: Percorsi incrociati
    Giù, destra, giù, su, destra, giù, sinistra, destra, su, su, sinistra, giù, destra, su, sinistra, sinistra, giù, giù.

    12: Nastri pazzerelli
    Sinistra, su, sinistra, sinistra, giù, sinistra, su, destra.

    13: Scegli un traguardo
    Giù, destra, destra, giù, giù, destra, su, sinistra, su, su, giù, destra, destra, giù, destra, giù, su, sinistra.

    14: Decisione cruciale
    Su, destra, giù, destra, destra, su, su, sinistra, giù, su, sinistra, su, sinistra, sinistra, su.

    15: Fine del viaggio
    Giù, destra, destra, destra, su, sinistra, giù, giù, sinistra, su, giù, sinistra, giù, sinistra, su, destra, giù, su, sinistra, su, sinistra, giù, sinistra, destra, sinistra, sinistra.

    Emporio

    01. Frutta fresca
    PL5Shop01S

    02. Stoviglie
    PL5Shop02S

    03. Viaggi
    PL5Shop03S

    04. Strumenti
    PL5Shop04S

    05. Prodotti da forno
    PL5Shop05S

    06. Fiori e piante
    PL5Shop06S

    07. Accessori
    PL5Shop06S

    08. Peluche
    PL5Shop08S

    09. Hobby
    PL5Shop09S

    10. Antiquariato
    PL5Shop10S


    Coniglio

    01: Girasoli nella bufera
    Zampettata, spavento, shock, fuga, stupore, saltello.

    02: Conny, il postino
    Saltello, shock, a ritmo, spavento, oplà, zampettata.

    03: Il cucciolo sperduto
    Zampettata, timidezza, furtivo, ansia, a ritmo, spavento, grat grat, broncio, saltello.

    04: La vigilia di Carnevale
    A ritmo, zampettata, piroetta, broncio, zampe molli, stanchezza, shock, ansia, fuga, collera.

    05: Casa dolce casa
    Zampettata, stizza, furtivo, ballerino, a ritmo, timidezza, broncio, bla bla, eureka!, saltello, oplà.

    06: Il lupo cattivo
    Shock, grat grat, ninja, lepocalcio, a ritmo, fuga, furtivo, balzo, saltello, ansia, stizza, bla bla, ballerino.

    07: Un lampo di coraggio
    Oplà, spavento, stizza, bla bla, eureka!, grat grat, saltello, shock, fuga, ansia, capriola, a ritmo, ballerino.

    08: una confusa gara di ballo
    Zampettata, shock, timidezza, fuga, ansia, saltello, spavento, lepocalcio, a ritmo, testa in giù, ballerino, panico, conigl-yo, piroetta.

    09: Il coniglio invernale
    Zampettata, a ritmo, oplà, broncio, eureka!, spavento, lepocalcio, furtivo, saltello, stupore, capriola, zampe molli, piroetta, stanchezza, timidezza, ballerino.

    10: Il tesoro più grande
    Grat grat, furtivo, capriola, stizza, spavento, zampettata, blabla, ansia, broncio, eureka!, piroetta, shock, saltello, timidezza, ballerino.


    Guida creata per la Kingdom Hearts Community. Vietata la copia totale o parziale.

    Edited by » Katryx - 19/7/2022, 00:28
     
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