Heart's Carnival - Kingdom Hearts GDR

Forum - Eseguita! - 31 su 40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Regla Yele Mozaik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nome Forum: Heart's Carnival - Kingdom Hearts GDR
    Link al Forum: http://heartscarnival.forumfree.it/
    Data della sua creazione: 06/11/2013 (L'Attivazione Ufficiale)
    Founder: _Yele_ (Ex-Regla Mozaik)

    Edited by » Katryx - 5/9/2016, 13:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Eseguo il prima possibile! :fiori:
     
    .
  3. Regla Yele Mozaik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi ancora aspettiamo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Piango

    Tra i compiti delle vacanze e qualche viaggio faccio i salti mortali per comparire sul Forum :sniff:
    Guarda se stasera o oggi pomeriggio non ho impegni (non credo di averne) vi faccio la valutazione!
     
    .
  5. Regla Yele Mozaik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tranquilla, se ci sono problemi o altro puoi rimandare quanto vuoi xD
    E' solo che stavo guardando il forum per lo spam e ho trovato la discussione e me ne sono ricordato! ^^ Stai tranquilla e fai quando puoi (e se vuoi)!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Nessun problema, avete totalmente diritto alla vostra valutazione! (Credo fosse anche un premio per una lotteria, no? In quel caso a maggior ragione deve essere eseguita)

    Arrivo con un po' di anticipo rispetto ai miei piani visto che sto prendendo una pausa dallo studio

    Allora, cominciamo!

    Primo impatto: 8 su 10 - come primo impatto è molto positivo! I colori nel Forum si intonano bene tra di loro. Unico accorgimento, forse, è la dimensione del font:

    valutazione_by_snowembrace-dagnzor



    Per le persone cecate come me potrebbe risultare un po' piccino (mi sto basando su come il sito risulta con lo zoom al 100%).
    Tuttavia questo si può risolvere facilmente aumentando lo zoom, quindi non è un problema a cui do molto peso (:

    Grafica: 8 su 10 - un bell'8 anche qui, la grafica è sicuramente piacevole da guardare e il Forum risulta molto pulito!

    → Skin

    Bella la scelta della skin; è da un po' che non bazzico sui Forum quindi non saprei esattamente dire se si tratta di una di quelle di default o no, ma in ogni caso avete saputo personalizzarla bene. I simboli di Kingdom Hearts non sono per niente invasivi e si fondono bene con il resto.

    → Logo/Sfondo

    Non credo di poter esprimere un parere sul logo visto che ci ho lavorato io e quindi non avrebbe senso giudicarlo xD L'importante è che piaccia a voi. Sono contenta di vedere che lo stiate usando ancora, però! E soprattutto mi fa piacere che riesca ad intonarsi bene anche con questa nuova skin.
    Per lo sfondo avrei un consiglio; invece di una tinta unita, potreste provare con qualcosa del genere? Per personalizzarlo un po' s'intende.

    valutazione_2_by_snowembrace-dago07m
    valutazione_3_by_snowembrace-dago0ck

    Naturalmente si potrebbero migliorare con una sfumatura e qualche altro accorgimento, ma questi sono due semplici esempi per farvi capire come potreste modificare lo sfondo per renderlo più in tema KH. Ho semplicemente ripreso l'azzurro che state utilizzando e aggiunto il pattern in Photoshop con le opzioni di fusione (: Secondo me potrebbe venire fuori qualcosa di carino, soprattutto nel secondo caso.

    → Targhette (delle sezioni)

    Le targhette mi piacciono molto! Se posso però fare la pignola (sopportatemi, d'altronde è una valutazione e devo essere onesta ;; ), ci sono due piccole pecche che mi sento di puntualizzare.

    - La qualità delle immagini; mi pare che alcune siano un pochino sgranate. Immagino che per realizzare le targhette abbiate preso delle immagini dal web e le abbiate ritagliate con un programma di grafica, giusto? In questo caso fate sempre attenzione a salvarle in formato .png e non .jpg.
    In generale è sempre meglio cercare foto in formati più di alta qualità per dare un impatto ancora più 'pulito' al Forum, soprattutto ai grafici pignoli ed esigenti come me :ihih:

    - Le descrizioni; anche qui, sentitevi liberi di linciarmi, ma ho notato un piccolo problema con alcune descrizioni delle sezioni. Riporto qualche esempio.

    valutazione_4_by_snowembrace-dago106valutazione_5_by_snowembrace-dago108valutazione_6_by_snowembrace-dago10b



    Forse lo avete già notato, ma in alcuni casi le scritte finiscono al di sotto delle targhette. Per una maggiore organizzazione in generale sarebbe meglio avere i testi tutti nello stesso spazio, in questo caso alla destra delle immagini.
    Il mio consiglio sarebbe di provare ad accorciare le descrizioni; per quanto riguarda i testi più lunghi però (come Gotham o Thneedville), si potrebbe anche chiudere un occhio. Quelli su cui vi consiglio di agire sono soprattutto i casi come quello di St. Petersburg o Halloween Town, magari evitando di lasciare una riga di spazio tra le scritte oppure semplicemente nascondendo l'elenco delle sottosezioni.

    → Banners

    I Banners non sono molti ma restano comunque molto carini. In alcuni casi rimane sempre il problema della qualità delle immagini, ma per il resto il ritaglio è eseguito bene.
    Tuttavia, per i Banners 200x50, credo vi converrebbe usare un font più chiaro (può darsi che anche questo dipenda dal formato dell'immagine), oppure semplicemente aumentarne un pochino la dimensione.



    Qui per esempio avreste molto spazio per inserire una scritta più grande e creare una cosa di questo genere.

    oVue61k



    Capisco che vogliate rendere visibile l'immagine, ma il nome del vostro Forum è più importante per la pubblicità!

    → Messaggio Spam

    Il messaggio Spam potrebbe essere migliorato con qualche accorgimento grafico.
    Prima di tutto vi consiglierei di rimpicciolire un po' l'immagine, oppure di ingrandire il nome del Forum (o entrambe le cose).
    Secondo, lo sfondo nero e il rosso sgargiante sono un po' un pugno nell'occhio.

    valutazione_7_by_snowembrace-dago2bp



    Da qui vi consiglierei inoltre di rimuovere il grassetto o cambiare font per rendere più leggibile il nome del Forum.
    Anche il nostro messaggio è a tinta unita (adesso che mi intendo più di Photoshop potrei modificarlo, ma nel frattempo lo uso ancora come esempio), la differenza però è che i colori sono più simili tra di loro (blu e azzurro) e l'immagine è più piccola. Se lo stile vi piace potete ispirarvi direttamente al nostro; in caso decideste di prendere e modificare il nostro codice direttamente per me non è un problema, non voglio complicarvi la vita (:

    Organizzazione del Forum: 8 su 10 - sarò onesta, io di GDR non me ne intendo. Do quindi un 8 perchè mi pare di vedere tutte le sezioni fondamentali per un Forum e anche un sacco di luoghi per le roleplay, il che è positivo, ma il risultato è che il Forum tende ad essere un po' lungo.
    So che ormai siete impostati così da anni, e non pretendo che seguiate questo consiglio, ma vi lascio comunque una piccola proposta su come potreste accorciare il Forum e renderlo più ordinato.

    Invece di avere diversi gruppi di sezioni, potreste semplicemente creare sezioni principali con i nomi dei gruppi ('Like a Sunset', 'Seven Hearts of Light' ecc...) e rendere tutte le altre sezioni del GDR sottosezioni di queste ultime.
    ... spiegarlo in un italiano corretto è un macello :asd:, ma in sostanza, invece di avere tutti i mondi nella Homepage, vi basterebbe creare un gruppo di sezioni chiamato 'GDR' o qualcosa di simile, creare 13 sezioni principali con i nomi dei gruppi di sezioni e poi racchiudere i rispettivi mondi come sottosezioni di queste ultime. In questo modo eliminereste 13 gruppi di sezioni che allungano il Forum, lasciandone solo 3: Il Grillario, Il GDR e l'Eternal Sunset.

    In alternativa potreste anche fare uno spostamento più piccolo, ossia unire Fan Art e Fanfiction (sempre di lavori dei fan si parla, no?). E magari aggiungere una descrizione alla sezione 'Anime, Manga e co.' (so che l'argomento è abbastanza palese ma visto che tutte le altre sezioni hanno un testo, è meglio rendere omogeneo il tutto).

    Molto buona l'organizzazione delle tabelle. Potrei solo consigliarvi di aggiungere una scrollbar in quella in fondo (nel pannello delle affiliazioni speciali), altrimenti va benissimo anche così.

    Utenza e Staff: 7 su 10 - vedo che il Forum è 1130 in Top Forum (siamo all'inizio del mese, quindi può anche essere normale) con 101 utenti iscritti. Non è male, ma si può sempre migliorare. E' principalmente questione di pazienza; mi fa piacere vedere che di attività in Tag ce ne sia, anche se l'ultimo messaggio risale al 13/08, quindi quasi un mese fa.
    Avete più di 70 presentazioni, e non sono poche. L'importante è non arrendersi! Di impegno ce ne mettete parecchio ed è questo che conta (:

    Consigli e giudizio finale: 31 su 40 - il giudizio in sé è molto buono. I miei consigli li ho scritti tutti e ho cercato anche di essere il più dettagliata possibile (soprattutto per farmi perdonare per l'enorme attesa...), spero che il mio giudizio esterno possa tornarvi utile!
    Per qualsiasi dubbio riguardo la Valutazione chiedi pure!

    QUI trovi i Banners delle valutazioni <33
     
    .
5 replies since 23/5/2015, 16:16   101 views
  Share  
.