Witch Italia

Eseguita! - 37 su 40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Punti Cuore
    0
    Location

    Status
    Offline
    Salve vorremmo richiedervi una valutazione ^_^

    Nome Forum: W.I.T.C.H. Italia
    Link al Forum: http://w.i.t.c.h.forumcommunity.net/
    Data della sua creazione: 20/12/2014
    Founder(s): shamrock

    Nota: abbiamo recentemente inserito tre nuove colonne nella tabella in fondo per questo le celle in questione sono ancora "vuote" di banner esterni ma contengono appunto i nostri banner. Inoltre, volevo anche informare che se lo desidera, il valutatore, potrà accedere al pannello interattivo della nostra Libreria tramite una password temporanea che gli fornirò io stessa così vedrà anche l'organizzazione (parziale) di quella sezione del forum (:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Eseguo il prima possibile!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Punti Cuore
    0
    Location

    Status
    Offline
    Grazie <3 Volevo avvisare che abbiamo cambiato logo (:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Punti Cuore
    0
    Location

    Status
    Offline
    Se il valutatore conferma, gli invierò la password temporanea ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Sì certo, inviami pure la password, grazie (: A breve riprenderò a valutare!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Punti Cuore
    0
    Location

    Status
    Offline
    Mp spedito, grazie mille! ^_^
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Eccomi! Ti prego di perdonarmi per il ritardo mostruoso ;-;

    Primo impatto: 10 su 10 - davvero nulla da dire! La pagina si carica molto velocemente e ad un primo impatto si viene subito accolti da una grafica a tema senza colori che cozzino tra di loro o che possano disturbare la vista: il Forum si presenta davvero bene!

    Grafica: 9 su 10 - la grafica nel complesso è veramente ben curata, pertanto le osservazioni da fare sono veramente poche :asd:

    → Skin

    E' molto semplice, ma altrettanto adatta al tema del Forum: mi piace in particolar modo l'm.back con le stelline che vengono riproposte in diversi punti del sito (: Dà un tocco molto "magico" all'insieme! Nel complesso, nulla da dire.
    Solo un piccolo consiglio: per i titoli delle sezioni magari potreste utilizzare un font più "fantasioso", più in stile W.I.T.C.H.! Naturalmente non è indispensabile ma potrebbe essere un'aggiunta carina (:

    → Logo/Sfondo

    Il logo è delizioso! Pur essendo un po' "di parte" poiché celebra il compleanno di Hay Lin e nasconde leggermente il titolo del Forum, resta comunque cromaticamente molto ben azzeccato.
    Lo sfondo è invece un po' confusionario, almeno dal mio personale punto di vista: preso nell'insieme si accosta bene al resto della grafica, ma da solo fa leggermente incrociare gli occhi xD A parte questo resta comunque un bel motivo e non mi sento di dirvi che cambiarlo migliorerebbe l'aspetto estetico del Forum, che è già praticamente perfetto così com'è, ma in futuro potreste provare con un pattern a stelline, magari? (: O quello, oppure un maggiore contrasto tra lo sfondo e la Skin, perchè andando a guardare in fondo, per esempio, si viene abbastanza "rapiti" dal tema bianco e lilla e la tabella da sola risalta poco.

    → Targhette (delle sezioni)

    Anche qui nulla da dire; sono semplici, ma ben realizzate. Mi piace molto il fatto che tutte le sezioni (anche quelle non in Home) ne abbiano una, ed anche l'effetto opacità è molto elegante (: Altra nota positiva sono le descrizioni delle sezioni, che rispettano sempre le dimensioni delle targhette: anche dove sforate lo fate di pochissimo, e non è facile! Per quanto possa sembrare un dettaglio irrilevante, dal punto di vista estetico conferisce un senso di ordine e cura ancora maggiore (: Complimenti!

    → Banners

    Non saranno tantissimi, ma come si dice... meglio pochi ma buoni, no? (: I banner sono tutti ben realizzati, pertanto nulla da dire.

    → Messaggio Spam

    Graficamente è davvero molto carino; l'unico consiglio che mi sento di darvi è di aggiungere qualche informazione in più riguardo il vostro Forum, ad esempio i servizi che mette a disposizione, come il Mercatino, oppure il fatto che oltre a parlare delle W.I.T.C.H. è possibile discutere anche di altri fumetti, quali Isa & Bea o Disney Real Life (:

    → Sidebar

    Oh, oh, oh, una sidebar! Quanto tempo che non ne vedevo una ;-; Anche questa è ben curata e offre link utili, quali anche quello del "CERCHIAMO STAFF!", messo giustamente ben in evidenza. Unica correzione: "Do you want more banner?" sarebbe "Do you want more bannerS?", al plurale (:

    ... sì, lo so, sono molto puntigliosa, ma quando si parla di lingue (italiano o inglese che sia) purtroppo bisogna essere costretti a sorbirsi il mio lato da signorina Rottermaier xD

    Organizzazione del Forum: 9.5 su 10 - anche qui siamo messi parecchio bene. L'unica cosa che suggerisco sempre è di inserire le Affiliazioni come sottosezione dello Spam, giusto per risparmiare un po' di spazio (: Un'altra cosa che ho notato è che le Fan Art sono inserite sia nella sezione apposita, che in Gallery: forse sarebbe meglio tenerle separate, anche senza la distinzione tra Fan Art realizzate dagli utenti o da artisti esterni, almeno per me (: Conferirebbe un ordine ancora maggiore. Per quanto riguarda le tabelle nulla da dire, sono entrambe realizzate molto bene.
    Mi piace molto anche l'idea di inserire una sezione dedicata ai fan stranieri, davvero un'ottima pensata. C'è solo qualche piccolo errore di grammatica nei Topic, ma tuttavia non me la sento di impuntarmi su delle frivolezze: l'importante è che il tutto si capisca e nel vostro caso non ci sono problemi (:

    Utenza e Staff: 8.5 su 10 - noto con piacere che l'attività in Tag è frequente e che le statistiche del Forum sono molto buone, pur essendo nato da meno di un anno! Davvero un ottimo lavoro, si vede che ve ne prendete cura :**: Le presentazioni non sono ancora tantissime, ma è comprensibile, data l'età del sito. Ad ogni modo, continuate così!

    Consigli e giudizio finale: 37 su 40 - un risultato a dir poco eccellente! Il vostro sarà anche un Forum giovane ma si presenta davvero molto bene. Come potete vedere c'era poco o niente da dire, almeno per quanto mi riguarda, ma spero che i pochi consigli possano tornarvi utili in futuro :fiore: Per qualsiasi dubbio io sono a disposizione!

    QUI i Banner per le Valutazioni
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Punti Cuore
    0
    Location

    Status
    Offline
    Grazie mille (: e scusa anche tu il mio ritardo >.<' La vita degli studenti è dura T.T ...

    Tento di fare un commento unico per tutte le cose analizzate xD

    @Grafica: Finalmente qualcuno a cui piacciono le stelline! :pervy:
    CITAZIONE
    Solo un piccolo consiglio: per i titoli delle sezioni magari potreste utilizzare un font più "fantasioso", più in stile W.I.T.C.H.! Naturalmente non è indispensabile ma potrebbe essere un'aggiunta carina (:

    Non sarebbe male come idea, posso vedere se possiamo sostituire il font dei titoli delle sezioni della skin :) (devo vedere se è consentito dalla skinner)
    Sì, il logo di Giugno è a tema ^^ A maggio era invece un'altro scelto dai nostri utenti tramite un sondaggio. Presto apriremo un secondo sondaggio per il logo estivo! :3 Chissà chi vincerà... Tutto il gruppo? Irma?
    CITAZIONE
    Lo sfondo è invece un po' confusionario, almeno dal mio personale punto di vista: preso nell'insieme si accosta bene al resto della grafica, ma da solo fa leggermente incrociare gli occhi xD A parte questo resta comunque un bel motivo e non mi sento di dirvi che cambiarlo migliorerebbe l'aspetto estetico del Forum, che è già praticamente perfetto così com'è, ma in futuro potreste provare con un pattern a stelline, magari? (:

    Lo sfondo è quello originario della skin, non ci sentivamo di esagerare creando uno sfondo proprio a tema Witch dato che comunque è già pieno... (ossia sarebbe coperto dalla sidebar, dal torna in cima oppure dal logo quindi non ha senso farlo con tante immagini delle Witch se poi non si vedono)
    Troppe stelline non sarebbe controproducente? >.< Noi stavamo valutando l'ipotesi in futuro di mettere uno sfondo magari a tinta unica (o sperimentare un po') perché a lungo andare questo sfondo può stancare.
    Grazie per i complimenti per le targhette, i banner e lo spam <3 Pensavamo di fare un'altra versione del messaggio di spam dato che appunto abbiamo tante nuove sezioni e servizi per l'utenza (:
    CITAZIONE
    Oh, oh, oh, una sidebar! Quanto tempo che non ne vedevo una ;-; Anche questa è ben curata e offre link utili, quali anche quello del "CERCHIAMO STAFF!", messo giustamente ben in evidenza. Unica correzione: "Do you want more banner?" sarebbe "Do you want more bannerS?", al plurale (:

    ... sì, lo so, sono molto puntigliosa, ma quando si parla di lingue (italiano o inglese che sia) purtroppo bisogna essere costretti a sorbirsi il mio lato da signorina Rottermaier xD

    Davvero sono rare le sidebar? Noi credevamo fossero diffuse nel circuito xD Ci sembra un'idea moderna e funzionale (:
    O_O Oddio! Non ci siamo accorti dell'errore! Grazie mille! Correggo subito *_* Tranquilla, anzi grazie mille per la tua scrupolosità, è una caratteristica importante in un valutatore (e in un admin), possono esserci sviste o dimenticanze e fai benissimo a farlo notare.

    @Organizzazione: Grazie per i suggerimenti, in effetti possiamo spostare le Affiliazioni per ricavare spazio per altre sezioni future :3 (stiamo costruendo una sezione per fumetti italiani in generale che andrà nel blocco Comics Zone appunto per trattare tanti altri fumetti nostrani, dato che attualmente manca e l'utenza l'ha richiesta)
    In effetti si è fatta un po' di confusione tra Gallery e Fan Art, dobbiamo proprio riordinarle. In quest'ultima contiamo di aggiungere molte immagini del tema trattato dal nostro forum.
    Per la sezione Fan Stranieri ci serviva proprio, sapevamo che la community inglese era florida e molto attiva quindi ci aspettavamo delle visite :abbraccio: Inoltre le fonti ufficiali italiane sono tutte chiuse dopo la chiusura del fumetto. Volevamo essere un punto di riferimento per tutti insomma :yeah: Mi scuso per gli errori T.T cercheremo di correggere se possibile (:

    Per l'utenza ci stiamo attrezzando con contest/lotterie per utenti mentre come iniziative per forum credo ci dedicheremo meglio più in là, dato che vogliamo apportare qualche modifica alla struttura del forum per agevolare la nostra utenza :asd: prima pensiamo al nostro forum poi intensificheremo i rapporti con gli altri forum
    Grazie davvero per la tua accurata valutazione e i consigli utili, in futuro credo proprio richiederemo un'altra valutazione. Per ora stiamo crescendo come community e c'è tanto lavoro da fare xD Ma si può sempre migliorare! :meow:
    Inserisco subito il banner <3

    P.s. Ah volevo sapere... che ne pensi del pannello della Libreria? :)
     
    .
7 replies since 17/5/2015, 15:12   229 views
  Share  
.