The Best of Music

Eseguita! - 29 su 40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Forum:The Best of Music
    Link al Forum: http://the-best-of-music.forumfree.it/
    Data della sua creazione: 23 agosto 2013
    Founder(s):Il sottoscritto Lemusic e PokemonLucario448

    Ecco la seconda valutazione per il tuo Forum, Lemusic (:

    Primo impatto: 7.5 su 10 - dal punto di vista del tema natalizio il Forum non si presenta male, però per quanto riguarda l'ordine e l'organizzazione c'è ancora qualcosa da aggiustare.

    Grafica: 7 su 10 - la grafica non è male, anche se purtroppo mi tocca giudicare in base a cose che ho aggiunto io quindi non so bene cosa prendere in considerazione xD Ad ogni modo, ora ti spiego tutto quanto nel dettaglio.

    → Skin

    La Skin di per sé è molto carina (: Certo, ce ne sono di migliori, ma questa non è male. L'unico problema è parer mio è l'm.back (la barra sopra i blocchi di sezioni), davvero troppo grossa e che porta via un sacco di spazio.

    5abAqs6



    Senza contare anche il fatto che la tabella in fondo al Forum è staccata dal container, ma di questo parleremo dopo (:

    → Logo/Sfondo

    Beh, il logo l'ho fatto io, quindi finché piace a te direi che va bene xD Lo sfondo è molto adatto alla Skin ma a parer mio sarebbe dovuto essere meno "luminoso", perchè essendo il container trasparente tutte quelle stelle creano un po' di disordine nel Forum.

    → Targhette (delle sezioni)

    Qua c'è un bel po' di lavoro da fare. Non tutte le sezioni hanno le targhette e molte di queste sono anche "schiacciate" per rientrare nelle dimensioni di 160x40 pixel... solo che in questo modo le proporzioni si sballano parecchio :triste: Dovresti provare a chiedere a qualcuno che ha tempo di rifartele tutte (:

    → Banners

    Qua non mi esprimo perchè i Banners sono tutti miei xD

    → Messaggio Spam

    Molto, molto meglio questo messaggio Spam rispetto al precedente! Ottima l'idea di inserire Miku, ci sta proprio bene se si tratta di musica (: Davvero molto carino.

    Organizzazione del Forum: 6.5 su 10 - anche qui purtroppo il voto non è molto alto, e ora ti spiego perchè. Partiamo dalla Home: un problema che salta subito all'occhio (oltre a quello della tabella sproporzionata in fondo) è anche l'ammasso di immagini e collegamenti subito sotto il logo; dovresti provare a dare un maggior ordine in quella zona, scegliendo dei Banners che abbiano tutti le stesse dimensioni oppure inserendo una scrollbar per far sì che la tabella non sia troppo "alta", e in più provare a nascondere di più il video di Youtube, lasciando visibile solo il tasto play. I link a Facebook, Google Plus e ai siti preferiti puoi aggiungerli con i tabs a lato del Forum (Amministrazione > Grafica > Tabs) per risparmiare spazio e fare più ordine. Un'altra cosa molto importante è nascondere l'elenco delle sottosezioni in caso fossero troppe perchè purtroppo cose di questo genere non si possono vedere xD

    CyDww3e



    Inoltre ti consiglio di aggiungere almeno un minimo di descrizione a tutte le sezioni, così da facilitare i visitatori nel cercare la zona del Forum a cui sono interessati (:
    Passiamo quindi alle sezioni vere e proprie. Di seguito ti scrivo tutti gli spostamenti che effettuerei:

    Regolamenti → sottosezione di Bacheca Avvisi
    Blog musicale → sottosezione di chiacchiere giornaliere
    Video divertenti → sottosezione di Off Topic
    Test musicali e non... → sottosezione di Off Topic

    I Regolamenti poi sono un'altra nota dolente. Purtroppo alcuni sono troppo corti (vedi questo) e andrebbero sistemati.
    Per il resto però non ho nient'altro da dire, quindi passiamo avanti (:

    Utenza e Staff: 8 su 10 - come utenza non siamo messi poi così male, anzi! Diamo un'occhiata alle statistiche.

    CITAZIONE
    The best of music ha 582 messaggi, 333 discussioni, 25 utenti, 10.918 visite totali, 94 visite questo mese, 6.400º in Top Forum

    Per un Forum aperto l'anno scorso, circa 11.000 visite sono più che buone :) Il numero degli utenti e la Top Forum potrebbero essere migliori, ma per ora si tratta solo di una questione di tempo. Se posso darti un consiglio, comunque, è di levare il gruppo Utente dalla legenda, dato che sono già presenti gli Utenti musicali.

    Consigli e giudizio finale: 29 su 40 - sicuramente il Forum potrebbe ricevere un giudizio migliore, ma ci si può lavorare tranquillamente. Spero che i miei consigli ti possano tornare utili e se hai domande chiedi pure (:
     
    .
0 replies since 27/12/2014, 23:21   51 views
  Share  
.