Il mondo più odiato di Kingdom Hearts 1.

Quale mondo odiate di più del primo capitolo della saga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In preda alla noia ho deciso di aprire questa discussione ( e anche qualcun'altra altrove): a voi quale mondo del primo KH vi stà particolarmente sulle balle ( di fieno, lol.)? Io, personalmente, sarei abbastanza indeciso tra la Balena e Atlantica. La Balena perchè è un fottuto labirinto di pance nel quale più di una volta mi sono perso e ci ho messo, praticamente, secoli per trovare quella stramaledettissima Pancia 4 @.@, in più aggiungiamoci anche gli Heartless che NON aiutano e se non stai con cento occhi ti fanno cadere dalle alture e ritornare in una zona precedente, costringendoti, quindi, a rifare tutto il giro. >.< Passiamo ad Atlantica, anche questo mondo mi stà sulle scatole, per i seguenti motivi: il movimento, non so se sia una mia impressione ma Sora-tritone è decisamente più lento rispetto al Sora normale;poi i combattimenti che se i nemici sono mobili sono più le volte che li manchi che le volte che riesci a colpirli; anche questo a me ha dato l' impressione di essere un mondo abbastanza labirintico in quanto per trovare la strada per andare da Re Tritone ci ho messo un bel pò ( ammetto però che quella è stata colpa mia perchè all' epoca non avevo fatto caso ai tridenti dorati che mi indicavano la via, quindi, mea culpa in quel caso) e anche raggiungere il relitto individuando quella specie di delfino che ti ci porta è stato abbastanza difficile per me, in primis per colpa degli Heartless che come fai un passo o una nuotata ( chiamatela come volete) ti assalgono costringendoti a combattere e ( SE lo hai individuato) a perdere di vista il delfino; e in secundis per via dell' ampia zona in cui si trova il già citato pesce, che non nè rende facile la localizzazione costringendoti, perciò a girartela tutta finchè non lo trovi. E non sempre è detto che lo trovi, perchè a me, a volte, è capitato di non averlo trovato. O.O Boh... Comunque dopo tutta questa pappardella penso di poter dare, finalmente, una risposta definitiva alla mia domanda: malgrado gli antipatici "difetti" di entrambi i mondi, il mondo che odio di più in assoluto è Atlantica, che quindi piazzo al primo posto. Seguito, ovviamente, dalla Balena che non si salva lo stesso e si aggiudica il secondo posto. Ora a voi la parola. ^^
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Premesso che io non ho in antipatia nessun Mondo della saga (certo, analizzandoli fino in fondo le pecche si trovano in molti, ma non riesco proprio a dire di odiarne effettivamente uno) posso dirti comunque che quello che mi dà più problemi è la Balena, e per il tuo stesso motivo: il fottuto labirinto nella pancia. Devo ammettere che come idea è originale, ed anche il design (sebbene a molti faccia senso) lo reputo molto interessante, però alla lunga diventa snervante quando non trovi più la giusta sezione della pancia che ti permette ti proseguire :=_=: Soprattutto appunto se ci sono gli Heartless che ogni tre per due ti spingono giù dai piani sopraelevati (e se non hai Gransalto, in quel caso, bye bye)... però devo comunque ammettere che mi è stato molto utile per intrattenere il figlio di amici dei miei genitori quando me ne sono dovuta occupare una sera: grazie alla Balena, con KH 1.5, gli ho fatto un commentary live lungo per sempre perchè non riuscivo ad arrivare al Boss, e lui (che già un po' conosceva KH) si è divertito parecchio :'D
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lol, si, infatti me l' avevi già raccontata in un post su Facebook, questa cosa. :'D Però dopo anni di gioco avresti dovuto ricordartela la strada. X'D
     
    .
  4. Kryoshi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo di odiare nessun mondo ma ho avuto molta difficoltà con la Fortezza Oscura di kh1 perchè non riuscivo a capire il meccanismo degli ascensori XD e inoltre i "teneri" defender mi facevano sempre cadere quando ero all'esterno :nope: . Non ho trovato difficile la Balena a differenza vostra. Sarò stato molto fortunato perchè avevo trovato subito la strada :ihih: anche se devo dire che gli spettri cominciavano a farmi innervosire parecchio :levito:.
    Sto cominciando ad odiare Agrabah invece. Mi sembra sempre lo stesso polpettone :=_=:
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Agrabah ha dalla sua che come Mondo è abbastanza vasto e bello da esplorare (senza contare la musichetta che ogni volta mi fa ballare sul divano :'D), però sì, effettivamente alla lunga può diventare ripetitivo
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io all' epoca ADORAVO Agrabah. *^* Sole, sabbia, cielo azzurro, musichetta accattivante. *^* E comunque non mi lamento di Agrabah perchè, a parte il fatto che mi piace, devono ancora mettere come trama del mondo quella del terzo film di Aladdin, quindi, già si presuppone che il mondo di Agrabah lo si rivedrà almeno un' altra volta. XD
     
    .
  7. -yoona97-
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    mio Dio, io quando giocavo con 358/2 days ho odiato Agrabah xD non sapevo che fare e c'era sempre quella musichetta che mi dava alla testa, omg
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    Assolutamente quello di Alice. Non posso parlare del Remaster HD ma se hanno lasciato tutto, per quanto concerne la giocabilità, come era nella versione originale, allora tutti ricorderete che simpatia era saltare da un alberello all'altro, cadendo, puntualmente perché era programmato veramente veramente male.
    Invece se devo dirne uno senza nemmeno pensare, come mondo più amato metto quello di Jack. Per due motivi. Il primo è che era il posto migliore per allenarsi per gran parte del gioco: se riuscivi a fare dei level up lì, allora potevi tranquillamente continuare in maniera facile. E poi i personaggi hanno i vestiti migliori che in tutto il gioco.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Oddio i funghi e gli alberi di Alice, che odio D: E Pippo che mi spingeva sempre giù :impazzito:
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Xion @ 14/1/2015, 14:52) 
    Oddio i funghi e gli alberi di Alice, che odio D: E Pippo che mi spingeva sempre giù :impazzito:

    Questo, che sia un errore di programmazione o meno è un EPIC WIN per SquareSoft. Insomma, è proprio da Pippo!

    GOSH!
     
    .
  11. Harley;Quinn
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    GOSH AHAHAHAHA
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    Comunque rigiocandolo tutto ho deciso. Il mondo più cesso è sicuramente quello di Atlantica. E non c'è niente da ridire a riguardo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Oddio non saprei, non saprei proprio D= Credo di non amare particolarmente nè Tarzan nè Alice nè Agrabah, però dovessi dire perchè XD non c'è un motivo particolare, si vede che a pelle mi ci sento meno u-u la balena invece mi piace *-* e anche Atlantica :D poi ovviamente ognuno ha le sue pecche e i suoi lati buoni u-u
     
    .
  14. Kryoshi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Difatti io adoro Atlantica per la sua diversità da altri mondi (ok anche un po per Ariel ma vabbè si sa :cuore:).
     
    .
13 replies since 2/12/2014, 11:46   287 views
  Share  
.