Interrogativo sul Keyblade di Lea.

Come fa Lea ad ottenere il Keyblade?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come tutti sappiamo il Keyblade si può ottenere nei modi più svariati: tramite rito di passaggio ( da Terra a Riku), tramite un semplice tocco ( da Aqua a Kairi) tramite passaggi di cuore da un possessore all' "erede" designato ( da Ventus a Sora e scusate se ho reso male quest'ultimo passaggio) oppure semplicemente essendo allievi di un Maestro che ci addestra a dovere all' arte dei Keyblade ( da Yen Sid a Re Topolino). E fin qui, tutto bene, nessun problema. Ora, quello che io mi domando è: se Lea non è stato sottoposto a nessuna di queste cose, com'è possibile che riesca ad ottenere il Keyblade? O.O Forse mi sono perso qualcosa io, se così fosse, vi prego di illuminarmi... Girando su internet o trovato una quasi possibile spiegazione, e cioè che Lea abbia appreso il potere impugnando il Keyblade di legno di Ventus al Radiant Garden ( Giardino Radioso), ma questa spiegazione, secondo me, non stà in piedi, per il semplice fatto che non si tratta di un Keyblade vero, ma di uno fatto di legno... e non mi risulta che il potere si possa ottenere impugnando un Keyblade di legno... Quindi, se qualcuno di voi sa qualcosa vi prego di spiegarmi questa faccenda del Keyblade di Lea, perchè, io proprio non la capisco. @.@
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ora come ora credo anch'io che sia dovuto al fatto che abbia toccato il Keyblade di legno di Ventus, perchè escludendo la possibilità che in futuro lo zio Nom ci riveli qualcosa che non sappiamo, finora l'unica soluzione plausibile pare essere quella. Potrei anche pensare che Lea abbia inavvertitamente toccato il Keyblade di qualcuno presente nel castello di Radiant Garden quando (a quanto pare) sia lui che Isa sono stati sottoposti ad esperimenti sul cuore che li hanno tramutati in Nessuno, ma queste sono solo congetture e nulla di ufficiale... :depressione:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il Keyblade di legno continuo a credere che sia impossibile, proprio perchè è finto... se fosse così chiunque avesse toccato il Keyblade di legno avrebbe ottenuto il potere del Keyblade... No, per me non ha senso... e se Nomura confermasse questa ipotesi, sarebbe la prima volta che non mi troverei d' accordo con lui perchè è una stupidaggine... non mi può rendere banale una cosa importante come l' ottenere il potere di impugnare il Keyblade...
    Passando alla seconda opzione, l' unico Keyblade che Lea avrebbe potuto toccare sarebbe stato quello di Terranort, visto che nessun'altro degli apprendisti di Ansem lo possedeva. Comunque questa non mi sento di smentirla anche perchè già è un' ipotesi più interessante della precedente e anche più decente. Comunque, zio Nom ci deve mooooolte risposte. U.U
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Uhm uhm uhm.. ma com'è questa cosa di trasmissione del potere del keyblade? Non la sapevo! Cioè uno non può semplicemente essere scelto dal keyblade per la forza del suo cuore, la sua luce ecc ecc, deve per forza toccarne uno? o-o e il primo possessore del keyblade come è nato? o-o Del tipo non mi ero nemmeno resa conto che Kairi toccasse quello di Aqua, e non avevo considerato che Riku ne avesse preso il potere da Terra. Pensavo che Sora fosse l'unico sfigato che lo aveva solo perchè Ventus è dentro di sè XD allora le cose cambiano *-* però magari non è così fisica la faccenda. Cioè magari è più una cosa spirituale, e quindi può contare anche il keyblade di legno di ventus per Axel.. ^ ^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In effetti potrebbe anche essere, tuttavia noi sappiamo come tutti i possessori di Keyblade presentati fino ad ( Lea escluso) abbiano ottenuto il potere. E l' unico di cui questa cosa non viene spiegata è proprio Lea. E' questo che mi fa dubitare del fatto che il Keyblade possa scegliersi il custode da solo. Soprattutto dopo che la trama degli altri capito ha annullato del tutto quello che si era detto nel primo episodio, quindi boh, XD Piano, piano, del primissimo custode del Keyblade ancora non si sa nulla, si sa solo che ce n'erano tanti e la loro storia al momento è disponibile solo per chi conosce il giapponese. XD Comunque, mah, spero che ce lo diranno con i capitoli che verranno, perché la cosa della spiritualità è un pò mandata a farsi benedire. XD
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Tutte queste cose mi rendono molto perplessa XD confidiamo nel futuro u-u
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, infatti. E' l' unica, altrimenti si rischia la pazzia. XD
     
    .
  8. Kryoshi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per far felice le fangirls ovvio. U.U
    Scherzi a parte non lo so proprio. Confido nel tempo di una spiegazione. XD
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Da quello che ho capito io è un misto tra quello che hanno già detto Xor e Kexydra. Mi spiego, è vero che il keyblade può essere passato in tutti i modi elencati da Xor, ma se pensiamo al "tocco" del keyblade, pensare che sia solo questo è troppo riduttivo. Un esempio? Anche Jack Sparrow ha impugnato il keyblade di Sora. È diventato un possessore del keyblade? Nope. Quindi da quello che ho capito tutte quelle "tecniche" aiutano il passaggio del keyblade da una persona a un'altra, ma alla base deve esserci una persona dal cuore e volontà forte che venga appunto riconosciuto dal keyblade. Per cui non sarebbe così assurdo se Lea avesse acquisito il suo da quello di legno di Ven. Inoltre, SE NON RICORDO MALE alla fine di kh 3D Lea dice che è andato da Yen Sid proprio per imparare ad usarne uno anche lui... Se così fosse non ci sarebbe più alcun dubbio su come ha fatto ad avere il suo.
     
    .
  10. Kryoshi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra domanda: Non era più logico affidargli il keyblade "Cerchio di fuoco" al posto di quello nuovo? XD
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Penso che quel keyblade sia più legato ad Axel, per questo il richiamo dei due Chakram nel design; per Lea invece ne hanno mantenuto solo uno nella parte inferiore, forse come a rappresentare la sua parte Nessuno, e la fiamma perché boh, potrebbe essere perché rappresenta il suo Heartless nel caso fosse stato uno di elemento fuoco, o semplicemente a rappresentare il suo elemento tipico di sempre, o il suo carattere ardente (?) :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Si mi piace la tua teoria Drop, torna tutto :3
     
    .
11 replies since 17/11/2014, 13:15   227 views
  Share  
.