Il mistero di MissingNo (Pokémon)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Pur non avendo mai provato un videogioco dei Pokémon (nonostante fossi una grande appassionata del gioco di carte e della serie tv), desidererei dedicare un Topic a questo particolare Glitch, di cui sono venuta a conoscenza proprio oggi grazie a un video su Youtube.

    Che cos'è MissingNo?

    Beh, tanto per cominciare, diciamo che questo particolare Pokémon compare per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rosso e Blu: ancora oggi nessuno sa dire esattamente di cosa si tratti, pertanto esistono numerose speculazioni a riguardo.
    Come potete vedere dall'immagine di inizio Topic, MissingNo non è altro che un ammasso informe di pixel che variano in base alla versione del gioco.
    E' molto probabile che si tratti di un Pokémon mancante, rimosso poco prima che il gioco venisse rilasciato: nonostante però le texture non siano più presenti, i dati sono rimasti, causando pertanto questo particolare Glitch, di cui spiegherò le conseguenze tra pochi paragrafi.

    Come si incontra MissingNo?

    Missingno
    Nonostante non sia consigliabile imbattersi in questo misterioso Glitch, ecco uno dei metodi per trovarlo:

    - Dopo aver superato il tutorial offertovi dal vecchio uomo a inizio gioco, usate un Pokémon che abbia l'abilità di Volo per raggiungere l'Isola Cannella.
    - Una volta arrivati, utilizzate un Pokémon con l'abilità di Surf per fare avanti e indietro sulla costa.
    - Continuate così per un po': prima o poi vi imbatterete sicuramente in MissingNo.

    Il significato del nome

    Il nome "MissingNo" ha un significato: per esteso, possiamo ricondurci alle parole "Missing" e "Number". Precisamente, questo denominativo viene utilizzato dai creatori del gioco (Game Freak) per caratterizzare una specie di Pokémon inesistente.
    Tuttavia, grazie a questo Glitch, MissingNo può comunque presentarsi dinanzi al giocatore (nonostante ciò non sia previsto), poiché il gioco tenta di risalire a dati in parte eliminati ma ancora presenti nel suo database, causando errori e altre conseguenze di cui parlerò nel paragrafo seguente.

    Le conseguenze dell'incontro

    Ci sono diverse conseguenze dovute all'incontro con MissingNo, come...

    - Errori di grafica.
    - La crescita smisurata (quasi infinita) del numero di oggetti presenti nell'inventario.
    - Aumento incontrollato delle statistiche del giocatore.
    - Crash del gioco improvviso (in caso di sconfitta).
    - Crash del gioco e corruzione dei file di salvataggio (in caso di vittoria e conseguente cattura).
    - Nei casi più gravi, reset completo del gioco.

    Insomma, MissingNo è sicuramente un mistero tanto affascinante quanto pericoloso. Voi cosa ne pensate?

    Edited by Larxene - 7/8/2014, 00:22
     
    .
  2. Roxas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che è molto superficiale come articolo, ma è buono. Anche se mancano tipo un botto di risposte, che potevi colmare con una semplice ricerca, mia pigra founder :omg:

    Mi spieghi cosa intendi con "- Aumento incontrollato delle statistiche del giocatore. " ? Il giocatore non ha statistiche :omg:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Boh io ho riportato quello che ho trovato su Wikipedia xD Se avessi avuto modo di sperimentare in prima persona ciò che accade, avrei sicuramente scritto di più :asd:
    Per le statistiche non ne ho la più pallida idea (visto che non ho mai giocato ai Pokèmon), ma ho visto che nel video su Youtube c'era un piccolo menù con l'immagine del personaggio e delle scritte sotto accompagnate da dei numeri... visto che avevano menzionato delle "abilità" io ho reso il tutto generico chiamandole statistiche u.ù Un po' come in KH :dolan:
     
    .
  4. Roxas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quelle erano le medaglie e i soldi, gnurant! :omg:

    e se non eri pigra come tutti noi sappiamo, avresti aperto anche il link sotto a Wikipedia, questo . Vai a farti una cultura, vai e.e
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Devo ammetterlo, ero abbastanza distratta da un video sul tubo mentre scrivevo questo articolo :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    Alla fine cosa c'è da dire su un bug di cui si conosce di tutto e di più? Io quando ero ragazzino l'ho usato fare più volte, e ormai più di questo, da dire c'è molto poco. Dei glitch fighi della saga, toglici quello di Mew e il resto è robetta!
     
    .
  7. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre amato i pokemon e devo dire che mi divertivo molto ad usare questo genere di glitch. Però boh... io di questo glitch (e altri) penso di sapere già molte cose ma non so perché ma continuo a volerne sapere di più.
     
    .
6 replies since 6/8/2014, 22:32   160 views
  Share  
.