Character's Report Volume 2

Traduzione ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    Ed ecco qui la seconda parte del Character's Report (:

    (La prima parte è disponibile qui!)

    Essendo un lavoro che richiede impegno e tempo, vi preghiamo di non pubblicare altrove questa traduzione senza averci prima chiesto il permesso.

    Crediti traduzione inglese: Goldpanner

    Leon

    Sono stato felice di riuscire ad introdurlo anche in Kingdom Hearts 2: devo dire che mi piace molto il fatto che Leon dia costantemente dei consigli a Sora riguardo il suo viaggio, pertanto vorrei che il suo personaggio si evolvesse sempre di più con l'avanzare della storia.

    Aerith

    Sicuramente il più "materno" tra i personaggi di Final Fantasy: anche in situazioni di alta tensione, quando arriva lei tutto si calma. Non è forse un tratto tipico dei guaritori, questo?
    Spero di riuscire a farla riapparire ancora in futuro, per dimostrare che dopotutto Aerith non è così innocente e calma come invece sembra.

    Yuffie

    E' stato facile assegnarle un ruolo al fianco di Leon e Aerith (il leader e la "madre"). Se notate, Yuffie è anche stata l'unico personaggio tratto da Final Fantasy a mantenere il suo abbigliamento originale.

    Cid

    Di certo non ci si aspetta di trovare rude un brillante ingegnere come Cid, e questo mi diverte. Onestamente parlando, non pensavo che avrebbe mai avuto la possibilità di lavorare con dispositivi dotati di una tale tecnologia (risata).
    Ci sono molti personaggi di Final Fantasy alla Fortezza Oscura, ma tra tutti penso che Cid sia l'unico che riesce veramente a mantenere la pace e l'equilibrio in quel Mondo.

    Cloud

    Probabilmente il personaggio tra tutti più vicino caratterialmente a Final Fantasy. Non siamo riusciti a spiegarlo nei minimi dettagli, ma in questo capitolo vediamo più volte un contrasto tra la Luce e l'Oscurità risiedenti dentro Cloud; il tutto per aiutare Sora a comprendere al meglio la vera natura delle due fazioni nemiche.

    Sephiroth

    E' stato creato per rappresentare la parte oscura di Cloud, e pertanto può anche non essere considerato del tutto un'entità umana.
    Non so se tutti i giocatori l'abbiano colto, ma gli scontri tra Sephiroth e la sua controparte mostrano il contrasto tra la Luce e l'Oscurità: un contrasto dove né voi, né Sora, potete intervenire.

    Tifa

    Proprio come Sephiroth, nemmeno Tifa è del tutto "concreta", e pertanto rappresenta la Luce. Il fatto che alla fine lei parta alla ricerca di Cloud è una metafora che sta a significare che quest'ultimo non è ancora sprofondato completamente nell'oblio dell'Oscurità... però avrei voluto spiegarlo meglio.

    Yuna, Rikku e Paine

    Ho cercato di rappresentarle leggermente diverse da Leon e gli altri. Avrei voluto dar loro un ruolo può cattivo, almeno all'inizio: ripensandoci, sarebbe stato bello farle schierare al fianco di Malefica.

    Malefica

    Il mio cattivo preferito. Alla fine ha aiutato Sora, ma ciò non significa assolutamente che si trovi ora dalla parte dei buoni.
    Non vedo l'ora di poterla rendere sempre più importante nei prossimi capitoli.

    Xemnas

    Doveva essere un personaggio affascinante, quasi romantico se vogliamo, ma a causa del suo doppiatore l'abbiamo mutato in ciò che è adesso. Ma ad essere onesti, non potrei essere più felice di questo cambiamento.
    Adoro sentirgli dire la frase "Sembra che dovremo ricominciare daccapo". ... Talvolta la uso io stesso in svariate situazioni.

    Xigbar

    Anche il ruolo di questo personaggio è cambiato grazie al suo doppiatore. In Giapponese, termina sempre le frasi con un "E' questo che sto dicendo", che inizialmente doveva solo essere una frase casuale, ma alla fine abbiamo deciso di riutilizzarla più e più volte.
    Xigbar è estremamente importante per la trama, e ve ne accorgerete grazie ai futuri capitoli.

    Xaldin

    Mi ricorda tanto un antico comandante militare cinese. E' eccellente nel pianificare delle strategie, ed altrettanto potente in battaglia: suppongo che tutti i giocatori abbiano capito che è probabilmente il più forte dell'Organizzazione.
    Sono anche contento che abbia una così particolare personalità. Mi piace molto.

    Vexen

    In quanto personaggio intelligente e studioso, viene visto come un perdente dagli altri. Ma tuttavia ha anche un lato pazzo e spaventoso. E' estremamente feroce, e lo Staff lo considera quasi lo Xemnas di Re: Chain Of Memories.

    Lexaeus

    Al contrario di Xaldin (che punta sulla tecnica), la forza di Lexaeus è la destrezza.
    Ascoltando le sue parole in punto di morte in Re: Chain Of Memories potete davvero notare la sua fragile personalità: avrei desiderato svilupparlo meglio.

    Zexion

    La sua relazione con Xemnas è pari a quella padrone-servo / maestro-padrone, proprio come quella di Saix. Il fatto di essere in
    un certo senso superiore a quest'ultimo è stato la sua rovina.
    Se Marluxia e Axel non l'avessero tradito nel Castello dell'Oblio, Zexion avrebbe avuto un ruolo centrale all'interno dell'Organizzazione.

    Saix

    Pur essendo il numero VII, il suo sguardo saggio e attento fa immediatamente intendere che sia in realtà il braccio destro del capo. Già ai tempi di Chain Of Memories avevamo pensato a lui come un personaggio che racchiudesse in sé l'immobilità e il movimento, combinati in un carattere altamente instabile. Avrei voluto sviluppare meglio anche lui.
    Personalmente, adoro la scena in cui Saix si scontra con Axel.

    Axel

    Non avrei mai pensato che sarebbe cresciuto così tanto: inizialmente pensavamo di eliminarlo dopo il primo scontro con Roxas nel prologo di Kingdom Hearts 2, ma tutto lo Staff (me compreso), abbiamo deciso di dargli un ruolo più rilevante.
    Molto probabilmente lo rivedremo ancora in futuro: ho cercato di inserire un indizio a riguardo nella sua frase "A presto", presente solo in Kingdom Hearts 2 FINAL MIX.

    Demyx

    All'inizio era stato pensato come un personaggio dal cuore puro, ma il suo doppiatore gli ha totalmente dato un'altra personalità, nonostante le sue rare apparizioni. Nessuno pensa come possa essere forte, in realtà: sono tutti convinti che sia solo un codardo.
    L'idea della sua imprecazione prima di essere eliminato è stata una mia idea personale.

    Luxord

    In tutta onestà, Luxord è il mio membro dell'Organizzazione preferito. Adoro come scelga di trattare tutto come una scommessa, esattamente come fa Setzer in Final Fantasy VI. Avrei tanto voluto renderlo più rilevante. Perlomeno sono riuscito ad assegnargli qualche frase durante le scene extra di Kingdom Hearts 2 FINAL MIX... ma sono sicuro che Luxord avrebbe potuto fare molto di più...

    Marluxia

    Inizialmente era stato pensato per essere una donna, ma dato che era già presente Larxene, abbiamo cambiato idea. Se vi chiedete come abbia fatto ad ottenere la fiducia di Xemnas nonostante sia il numero XI, potete già capire quanto sia furbo: ha agito come un perfetto attore nei confronti del capo, nonostante io non sia riuscito a mostrarvelo.

    Larxene

    E' l'unica donna dell'Organizzazione, ma proprio per questo è importante e spicca. Avevo una chiara idea di quale voce le avrei assegnato, pertanto la sua doppiatrice è stata la prima che abbiamo cercato.
    Per quanto riguarda i capelli... ancora mi chiedo perchè glieli abbia disegnati così.

    DiZ

    E' un personaggio che tende spesso a condurre gli altri su una falsa pista, ma nel gioco non si intravede quanto "cattivo" DiZ sia in realtà.
    Adoro la sua battuta riguardante i soprabiti dell'Organizzazione in Re: Chain Of Memories.

    Ansem

    Ha una parlantina particolare e forse difficile da comprendere, ma proprio per questo ciò che dice è l'essenza del gioco.
    Adoro quando pronuncia la frase "E' uno sforzo inutile. Chi non sa nulla non può capire nulla", in Kingdom Hearts I.
    Personalmente, considero Ansem un personaggio davvero di spicco.

    Ansem Il Saggio

    Ansem è il Boss di Kingdom Hearts I, e Xemnas quello di Kingdom Hearts 2. Questo personaggio doveva essere una via di mezzo tra i due, e proprio per questo non è stato facile assegnarli un doppiatore.
    Nei suoi discorsi si può benissimo udire la sua regalità.
    Se vi interessa saperlo, ho disegnato il suo viso mentre ascoltavo la sua voce.

    Il Colosseo dell'Olimpo

    In Kingdom Hearts I non siamo stati in grado di assegnare ad Ercole delle vere e proprie espressioni facciali, e sono stato davvero fiero di poter aggiustare questo problema, aggiungendo anche Megara.
    Sono anche stato molto contento del nuovo ruolo di rilevanza assunto dall'Hydra.

    L'Isola Che Non C'è

    L'idea di Sora che volava è stata concepita grazie all'introduzione dell'Isola Che Non C'è: per questo lo consideriamo un Mondo davvero importante.
    Vorrei di nuovo riportarlo indietro in futuro.

    Agrabah

    Ho deciso di creare una trama dove l'obiettivo sarebbe stato quello di riavvicinare il Genio ad Aladdin, mostrandone la personalità attraverso gli occhi di quest'ultimo.
    L'amicizia tra i due è pari a quella di Sora, Paperino e Pippo.

    La Giungla Profonda

    Adoro il personaggio di Tarzan, nonostante il suo Mondo non sia più riapparso dopo Kingdom Hearts I.

    La Terra dei Dragoni

    Non ero sicuro di riuscire a rappresentare il Mondo di Mulan in modo appropriato, e pertanto ci ho pensato a lungo. Ma alla fine, dopo aver visto l'immagine del "prodotto" finito, sono stato molto soddisfatto.
    Credo che la scena della valanga lasci una profonda impressione nel giocatore.

    Port Royal

    Jack è un personaggio dalla forte personalità, accentuata anche dal suo continuo gesticolare. La difficoltà di includere questo Mondo è stata quella di dare ai personaggi dei movimenti umani e non "animati".
    In ogni caso, penso d'aver fatto comunque un buon lavoro, soprattutto nella scena del medaglione nella caverna.

    Il Castello della Bestia

    La Bestia è stato l'unico personaggio Disney ad aver viaggiato al di fuori del suo Mondo in Kingdom Hearts I. Così, in Kingdom Hearts 2, abbiamo deciso di raccontare la sua storia includendone il castello e tutti gli altri personaggi.

    Space Paranoids

    Questo Tron è completamente diverso dalla sua figura nel film originale. Però penso che l'idea di un Mondo all'interno di un computer sia molto interessante.
    Nei crediti mostriamo una specie di epilogo per i suoi abitanti.

    Edited by Larxene - 6/8/2014, 22:32
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Interessantissimi anche questi commenti *-*
     
    .
1 replies since 5/8/2014, 11:14   59 views
  Share  
.