Character's Report Volume 1

Traduzione ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline



    All'epoca dell'uscita di Kingdom Hearts 2, la Square-Enix rilasciò anche due volumi "extra" contenenti i Character's Report, ossia i commenti di Nomura su praticamente ogni personaggio del gioco.
    Di seguito li trovate tradotti in italiano dalla sottoscritta!

    Essendo un lavoro che richiede impegno e tempo, vi preghiamo di non pubblicare altrove questa traduzione senza averci prima chiesto il permesso.

    Crediti traduzione inglese: Goldpanner

    Re Topolino

    Essendo Topolino il più rilevante tra i personaggi Disney e il Re dei Mondi all'interno della Saga, tempo fa decidemmo di renderlo il più forte di tutti.
    L'abbiamo pertanto inserito sempre in un'atmosfera tanto magica quanto maestosa, anziché mostrarlo sempre come una figura felice e solare. Credo che la mia scena preferita sia quella in cui si disfa del suo soprabito, poiché mette perfettamente in rilevanza il suo punto di forza: la classe.

    Paperino

    E chi, meglio di un mago e un cavaliere, può essere il compagno di avventure di un re? Personalmente, adoro sentire Paperino pronunciare i nomi delle magie in battaglia.
    Ai tempi, la Disney era convinta che essendo il papero il più irascibile dei tre, forse avrebbe ricoperto meglio il ruolo di cavaliere; tuttavia, l'immagine di quest'ultimo che scaglia magie si era già insediata nella mia mente, e non potevo assolutamente scacciarla.
    All'occorrenza, il cappello di Paperino può anche trasformarsi in un grande e unico pezzo di stoffa, grazie alla zip che vi abbiamo aggiunto.

    Pippo

    Essendo Paperino il mago, Pippo è per forza di cose i cavaliere. Tuttavia, non sono proprio riuscito ad immaginarlo brandire una spada o un'ascia, pertanto ho preferito assegnarli lo scudo.
    La Disney propose anche di aggiungere, oltre all'armatura, un abbigliamento prevalentemente "da viaggio": per fare in modo di accoppiarlo al meglio con quello di Sora, ho disegnato per lui degli occhiali di protezione, e da lì è poi nato il resto dell'outfit.
    Una delle mie scene preferite è quando, in Kingdom Hearts I, Pippo protegge il suo amico da Riku, specificando che non l'avrebbe mai e poi mai tradito. Penso sia la prima volta in cui il giocatore si rende conto che anche questo trio è davvero unito.

    Pietro

    Volevo aggiungerlo anche in Kingdom Hearts I, ma esseno presenti già fin troppi cattivi, questo avrebbe solo creato della gran confusione. Ma in Kingdom Hearts 2, Pietro si rivela essere un perfetto scagnozzo per Malefica, e pertanto lo ritroviamo spesso nei vari Mondi del gioco.
    Personalmente trovo molto divertente la parte al Fiume Senza Tempo dove si scontra con il suo io del passato. Pensavo che la Disney non ci avrebbe permesso di caratterizzarlo così, ma sorprendentemente non ha ribattuto.

    Sora

    In Kingdom Hearts I ho tentato di avvicinare il più possibile il design dei miei personaggi originali a quelli Disney, mentre in Kingdom Hearts 2 ho cominciato a caratterizzarli meglio da questo punto di vista. Essendo inoltre che Topolino fa qualche apparizione, ho dovuto bilanciare nuovamente i colori da zero.
    Sora è un ragazzo molto saggio ed onesto: non dà particolare peso ai dettagli, ma riesce comunque a far funzionare le cose in qualsiasi situazione (risata).
    Degne di nota è sicuramente la scena in cui sorride ai suoi amici prima di trafiggersi con il Keyblade in Kingdom Hearts I e quando piange dopo aver ritrovato Riku in Kingdom Hearts 2.
    Penso che il suo fascino derivi anche dalla sua grande capacità di mostrare le emozioni che prova.

    Riku

    In contrasto con Sora, Riku è un ragazzo misterioso e con molta classe. Si preoccupa costantemente per ciò a cui tiene, e tra tutti, penso che possa essere considerato il personaggio che più si avvicina ai protagonisti di Final Fantasy.
    Lo ammetto: Sora è il tipico eroe che sognavo da bambino, mentre Riku rappresenta il tipico giovane coraggioso che va di moda oggi; difatti, gode di un sacco di scene interessanti.
    Una di queste che più mi ha colpito è stato quando dice al suo amico di prendersi cura di Kairi, scomparendo dietro la Porta dell'Oscurità in Kingdom Hearts I, ma adoro anche una delle sue frasi all'inizio del gioco ("Rimanere seduti qui non cambierà nulla.").

    Kairi

    Ai tempi di Kingdom Hearts I, Kairi era quasi un piccolo maschiaccio, mentre in Kingdom Hearts 2 diventa già più matura. Sebbene abbia mantenuto gran parte della sua personalità, è cambiata molto (perchè si sa, le ragazze crescono più in fretta dei ragazzi).
    Pensandoci, da quando Sora e Riku se ne sono andati, Kairi è la più forte persona presente alle Isole del Destino. Personalmente, adoro la scena in Kingdom Hearts I quando dice al suo amico di "non cambiare mai", mentre entrambi osservano il tramonto: penso dimostri al meglio la sua ansia e solitudine, la paura di crescere e distaccarsi dai suoi migliori amici con l'avanzare dell'età.

    Roxas

    Ci siamo impegnati a fondo per caratterizzare questo personaggio. Partendo dalla premessa che si tratta dell'esatto contrario di Sora, gli ho dato praticamente il suo stesso volto, solo con gli occhi un po' più stretti. Ho anche provveduto ad aggiungere una prevalenza di colori chiari nel suo outfit, per contrastare con quello dell'Eroe del Keyblade. Il bianco e il nero dovevano rimandare all'idea della Luce e dell'Oscurità.
    La mia scena in assoluto preferita è quando, alla fine del prologo di Kingdom Hearts 2, Roxas si rivolge a Sora dormiente pronunciando queste parole:"Sembra che le mie vacanze estive siano... finite".
    Ho tentato di renderla il più emozionante possibile, per farla sembrare quasi più una fine di un inizio.

    Naminé

    Ho dato a Naminé lo stesso volto di Kairi. Inoltre, per dare l'idea che fosse per davvero una ragazza fragile e in procinto di scomparire da un momento all'altro, l'ho disegnata estremamente pallida. La sua particolare nascita la caratterizza quasi come una "sottospecie" di Nessuno, circondata com'è da un'atmosfera così effimera... ma poi, arriviamo alla scena in cui dimostra di voler combattere al fianco di Kairi. Mi è piaciuta davvero tanto.

    Il Paese delle Meraviglie

    Alice non è figlia di nessun reale, ma essendo una principessa Disney, ho scelto di renderla anche nel gioco un'eroina dal cuore puro e nobile. E poveretta, ad essere onesti l'abbiamo sempre intrappolata da qualche parte (risata).

    La Città di Halloween

    Adoro la scena in cui Jack fa la sua prima apparizione in Kingdom Hearts I, e anche quando il Babau decide di non obbedire più a Malefica.
    Sono anche stato molto felice di poter ricreare la scena del film in cui Jack indossa gli abiti di Babbo Natale.

    Il Fiume Senza Tempo

    Ho sempre voluto rappresentare Topolino in bianco e nero. Ma ho comunque preferito mantenerlo come una specie di mascotte, sempre con la sua aura misteriosa, anziché assegnarli troppi tratti del passato.
    Adoro i momenti in cui stringe la mano a Sora e il fumo che esce dal cappello di Pietro.

    Atlantica

    Avevo intenzione di introdurre piccoli minigiochi musicali in Kingdom Hearts 2, quindi sono stato molto felice che la doppiatrice di Ariel abbia deciso di cantare per noi "Parte del tuo Mondo". E' stata fantastica! Si è anche trattato di un modo per apprezzare le originali canzoni della Disney. Sembrava che i personaggi cantassero quasi "in diretta".

    Monstro

    Talvolta ci assale una irrefrenabile voglia di sgridare a Pinocchio, dicendogli di sedersi e stare buono per un momento (risata). Ma tuttavia è un personaggio che non si può odiare.
    Volevo che il suo naso potesse crescere in modo esagerato, ma alla fine ho scoperto che come idea era troppo difficile da realizzare... alla fine di Kingdom Hearts I diventa umano, e pertanto non potrà più apparire nella serie*... questo mi dispiace assai.

    *Invece poi lo rivediamo in Dream Drop Distance!

    Le Terre del Branco

    Ad essere onesto, il Re Leone è il mio film Disney preferito di sempre. Sono stato davvero felice di poterlo inserire in Kingdom Hearts 2, ricreando numerose delle scene originali.
    Il mio cuore si è seriamente spezzato durante la creazione del momento in cui Scar dice la verità a Simba.

    Il Bosco dei 100 Acri

    Ammetto di aver pianto quando, dopo aver completato questo Mondo, la copertina del libro si ricostruisce in entrambi i Kingdom Hearts: Pooh non riesce proprio a capire che non rivedrà mai più Sora, e questo mi rattrista molto.
    Mi sento proprio come un bambino; e ad essere onesto devo dire che è stato molto difficile scrivere dei dialoghi per questi personaggi.

    Edited by Larxene - 6/8/2014, 22:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Credo che la mia scena preferita sia quella in cui si disfa del suo soprabito, poiché mette perfettamente in rilevanza il suo punto di forza: la classe.

    Quella scena... la stessa che adoro anch'io. *^* Anche se io nè ho tante di scene preferite e nessuna prevale sulle altre. X'D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    Bellissimi *-* che emozione *-*
     
    .
2 replies since 5/8/2014, 10:04   66 views
  Share  
.