Maleficent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    jpg

    TRAMA

    Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 "La bella addormentata nel bosco". Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive la sua vita immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità. Maleficent, tratta dal classico La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che indurirono il cuore di Malefica che la portarono a maledire la piccola Aurora.

    CURIOSITA'

    - Il cast è stato scelto in base alla somiglianza con i rispettivi personaggi del film Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.
    - Angelina Jolie ha ammesso di aver spaventato i suoi figli piccoli, andati sul set a vederla. Ha aggiunto che sua figlia Vivienne (4 anni al momento delle riprese), che interpreta la piccola Aurora, era l'unica bimba che non aveva paura di lei. Ecco perché è stata scelta.
    - Angelina Jolie ha lavorato a stretto contatto con il reparto costumi e make-up per "costruire" la sua Malefica. L'attrice ha insistito per mantenere l'aspetto inquietante del personaggio animato.
    - Angelina Jolie ha dichiarato: "Fin da quando ero bambina, Malefica è sempre stato il mio personaggio preferito. Ero terrorizzata da lei, ma ne ero anche attratta. Volevo saperne di più su di lei. Aveva questa eleganza e grazia, eppure era meravigliosamente e deliziosamente crudele".
    - Al fine di dare alle fate (proposte in motion-capture) la corretta sensazione di leggerezza e di agilità, le tre attrici Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple hanno lavorato con gli artisti del Cirque du Soleil. Juno Temple è Verdelia, Imelda Staunton è Giuggiola, Lesley Manville è Fiorina.

    TRAILER

    Video

    Edited by Larxene - 23/5/2014, 23:28
     
    .
0 replies since 22/5/2014, 15:33   27 views
  Share  
.