Romeo X Juliet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    original





    Romeo X Juliet è un anime tratto dall'opera Shakespeariana "Romeo e Giulietta".

    CARATTERISTICHE GENERALI

    Ambientato nella città di Neo Verona, narra la tragedia dei nostri due famosi amanti, variandone però una moltitudine di aspetti. L'anime è andato in onda per la prima volta nel 2006 su RaiSat Smash Girls ed è stato trasmesso sino alla chiusura del canale. Tuttavia, nel 2010 l'intera serie è stata rilasciata in DVD, in due cofanetti da tre dischi ciascuno. In totale, vi sono 24 episodi.

    TRAMA

    Spinto da una folle sete di potere, il padre di Romeo, il Gran Duca di Neo Verona, un giorno stermina l'intera famiglia dei Capuleti. Rimasta orfana, la bella Giulietta decide ben presto di vendicare la sua casata: 14 anni dopo, nei panni del "Turbine Rosso", comincia ad agire in difesa dei popolani, schierandosi contro i Montecchi. Fuggendo dalle guardie di Neo Verona durante uno dei suoi "giri di ronda" incontrerà Romeo, del quale si innamorerà perdutamente.
    La storia dei due sfortunati amanti avrà così inizio: attraverso varie peripezie e disgrazie, Romeo e Giulietta dimostreranno ancora una volta al mondo intero che l'amore può essere addirittura più forte dell'odio e della morte.

    PERSONAGGI PRINCIPALI

    anime_romeoX_Juliet-juliet4Giulietta Fiammata Astro Capuleti: la protagonista della storia insieme a Romeo. Rimasta orfana in tenera età, giura vendetta nei confronti dei Montecchi. Tuttavia, il suo amore per Romeo la porterà a rinunciare in parte alla sua missione. Sulle spalle di Giulietta grava però un altro peso: da sempre, come da tradizione, le figlie dei Capuleti hanno il compito di nutrire l'albero della vita sacrificandosi, per permettere a Neo Verona di sopravvivere. E anche lei, d'altronde, non fa eccezione.

    anime_romeoX_Juliet-romeoRomeo Candore Montecchi: il bel figlio del ricco Montecchi. Si innamorerà a prima vista di Giulietta, e combatterà per lei fino alla morte. Grazie al suo cavallo alato, Cielo, sorvola Neo Verona rendendosi quotidianamente conto delle ingiustizie commesse dal padre nei confronti del popolo.

    Leonte Bando Montecchi: padre di Romeo e tiranno di Neo Verona. E' spietato, crudele, e uccide senza tanti scrupoli chiunque si oppone al suo volere. E' nato da una prostituta e da un aristocratico Capuleti, che l'ha abbandonato in tenera età assieme alla madre morente. Probabilmente, la principale causa della sua vendetta è proprio l'infanzia infelice.

    Tebaldo: contrariamente all'opera di Shakespeare, qui Tebaldo è un alleato di Romeo e Giulietta, e non tenta fino in fondo di ostacolare il loro amore, nonostante provi dolci sentimenti nei confronti della ragazza. La sua storia è assai contorta, ma viene rivelata solo più avanti nella trama. Fino a poco prima, appare come un misterioso personaggio esperto di spada e arti marziali. Come Montecchi, è un assassino praticamente senza scrupoli.

    Mercuzio: nipote del Gran Duca di Neo Verona e figlio di un aristocratico che verrà in seguito ucciso davanti ai suoi stessi occhi. Non ritiene Romeo degno di succedere al potente Montecchi, e alla fine cadrà accecato dalla follia.

    Benvolio de Frescobaldi: ragazzo dolce e ingenuo, migliore amico di Romeo. Come nel romanzo Shakespeariano, odia le risse e fa di tutto per sedarle. E' innamorato di Cordelia.

    Francesco: amico fidato di Giulietta, la aiuta sin dall'inizio assieme al compagno di avventure Curio. E' ritenuto uno dei ragazzi più affascinanti di tutta Neo Verona (quando attraversa la città le giovani sono solite lanciargli interi mazzi di fiori). Pare sia comunque innamorato di Giulietta.

    Curio: buon amico di Francesco e Giulietta. Come il compagno, è fortemente innamorato della ragazza, ma non trova mai il coraggio di dichiararsi. Può apparire burbero e scontroso, ma sotto sotto ha un cuore d'oro.

    Ermione: giovane perdutamente innamorata di Romeo. I suoi sentimenti la porteranno alla follia, e un giorno finirà addirittura per ferire Giulietta. Tuttavia, la dolcezza e la compassione della ragazza le faranno ben presto cambiare idea.

    ALTRI PERSONAGGI

    William Farnese (parodia di Shakespeare)
    Antonio
    Odin
    Cordelia
    Corrado
    Lancillotto
    Cielo
    Ofelia

    tumblr_m0xqwq8bop1qjwn5zo1_500



    Altre informazioni → Romeo X Juliet Wikipedia

    Edited by Larxene - 3/8/2014, 23:36
     
    .
  2. Marco Ten
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccotiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :zombiedolan: :yee: :buuut: :ciauu: :ciauu: :mario: :mario: :nyan: :nyan: :banana: :asd:

    è stata una faticaccia......
    :sudore:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ahahahah x°D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    Io adoro questo anime. Non so se ne esista un Manga, ma ho visto tutto tutto tutto il cartone e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Questo perché nonostante si profigga di partire da una sceneggiatura non originale, ossia quella del ragazzo che veniva da Stratford, riesce bene nel raccontare la bella storia d'amore tra Rome e Giulietta nonostante i giochi di potere di NeoVerona. Ovviamente ci sono momenti in cui c'è la più profonda necessità di cambiare genere, di far si che cambi qualcosa rispetto a quanto William aveva scritto nella sua opera, ma è una " reinterpretazione " originale che non strafà, e che ha ambientazioni e direzione d'immagine davvero fantastica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Oddio, anch'io sono impazzita per questo Anime e... sì, esiste anche il Manga :D Online lo trovi tutti in italiano! Adesso che sono anche un po' più "esperta" della serie (questo Topic l'ho aperto quando ero ancora agli inizi, ora mi mancano solo due episodi :ç_ç:) credo proprio che aggiungerò qualche informazione e allungherò le descrizioni dei personaggi :3
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    Purtroppo il tempo e la voglia per leggere Manga scarseggia, mentre un anime da vedere non risulta almeno per me, mai una cosa troppo pesante. Quindi quando non ho molto da fare, soprattutto adesso che fà freddo anche quì a Napoli (perchè a Marzo fà ancora freddo per i miei gusti), apro qualche bel sito e comincio a vedere qualcosa. E passando ai fatti, il manga contiene più informazioni e molte più cose rispetto all'Anime, o quanto meno nel 99% dei casi è così. Vale la stessa cosa anche per RxJ? Ci sono cose in più?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Neanch'io l'ho ancora letto, però dalle poche pagine che ho "sfogliato" su Internet mi pare abbastanza fedele :) Comunque una delle cose che mi ha stupita di più è che Mercuzio qui sia un gran pezzo di *****, anziché il migliore amico di Romeo D: E pensare che nell'opera originale è pure il mio personaggio preferito T.T Ci sono davvero rimasta male... (in senso anche buono, perchè come trovata è di per sé originale)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    6,280
    Punti Cuore
    +52
    Location
    Vice City

    Status
    Offline
    Nell'opera originale non è che ci sia qualcuno che sia per davvero un gran pezzo di santo eh xD quì invece si cerca soltanto di distaccarsi quanto più possibile da alcuni clichè tipici dell'opera Shakespeariana. Il che è ovviamente un bene.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Beh quantomeno Benvolio e Mercuzio nell'opera Shakespeariana sono i migliori amici di Romeo e gli vogliono bene D: (Per quanto Mercuzio comunque sia un mezzo pazzoide che si fa mandare all'altro mondo da Tebaldo T.T)
     
    .
8 replies since 13/2/2014, 23:19   340 views
  Share  
.