Frozen - Significato nella canzone "Cuore di ghiaccio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline

    tumblr_mwsaoxtkhl1rcnkw9o1_by_royal_tarts-d7268px



    Altre strampalate idee di questa strampalatissima Founder che si sniffa foglie di Paopu dalla mattina alla sera? Ebbene sì.
    Dopo aver riascoltato (e canticchiato) la canzone iniziale di Frozen, ho pensato a una cosa: può essere che il testo si riferisca alla storia di Elsa? Se volete leggerlo, eccolo qui:

    CITAZIONE
    Quando il vento avvolge i monti
    con il suo gelido abbraccio
    l'unione forma un cuore freddo
    dal quale nasce il ghiaccio

    Spaccato in due mostrerà
    quello che l'uomo ancora non sa
    spezza il cuore a metà
    ed ognuno saprà
    qual è la verità...

    Ehi tu! Vieni qui, tira su...
    Ehi, tu! Vieni qui, tira su...

    Lucido!
    Splendido!
    Solido!
    Duro!

    Fai attenzione al suo lato oscuro
    vince con te, vince con noi
    vince con duemila eroi...

    Quando il vento avvolge i monti
    col suo gelido abbraccio
    l'unione forma un cuore freddo
    dal quale nasce il ghiaccio

    Spezzalo in due, mostrerà
    quello che l'uomo ancora non sa
    dividi il cuore a metà
    ed ognuno saprà
    che forza enorme ha...

    Allora, analizziamo praticamente ogni strofa. Mano a mano vi spiegherò il perchè delle mie deduzioni.

    CITAZIONE
    Quando il vento avvolge i monti
    con il suo gelido abbraccio
    l'unione forma un cuore freddo
    dal quale nasce il ghiaccio

    Non si conosce l'origine di Elsa e in che modo abbia ottenuto i poteri alla nascita (tendo a escludere fosse un semplice dono ereditario, dato che, stando a quanto si sa, i suoi genitori non hanno poteri di alcun tipo)... però il suo cuore può essere inizialmente descritto come "Un cuore freddo dal quale nasce il ghiaccio", proprio perchè lei può controllare il ghiaccio e crearlo con un semplice gesto. Inoltre, il ghiaccio attorno a lei (mamma mia quante ripetizioni) cambia colore e forma a seconda delle sue emozioni (cosa che ho notato riguardando il film in streaming).

    CITAZIONE
    Fai attenzione al suo lato oscuro
    vince con te, vince con noi
    vince con duemila eroi...

    Elsa è potente. E' in grado di costruire un castello di ghiaccio con la sola forza di volontà, e di respingere un'intera cavalleria armata con dei semplici gesti.

    CITAZIONE
    Spaccato in due mostrerà
    quello che l'uomo ancora non sa
    spezza il cuore a metà
    ed ognuno saprà
    qual è la verità...

    CITAZIONE
    Spezzalo in due, mostrerà
    quello che l'uomo ancora non sa
    dividi il cuore a metà
    ed ognuno saprà
    che forza enorme ha...

    Queste due strofe dicono sostanzialmente la stessa cosa. L'ultima parte, però, è diversa. Credo si tratti di un riferimento al fatto che Elsa, dopo aver litigato con Anna e averla tenuta lontana da lei per più di 10 anni, abbia il cuore spezzato e che da un momento all'altro sarebbe in grado di liberare tutta la sua potenza, mostrando a tutti gli ignari sudditi di Arendelle la verità (cosa che poi, difatti, accade).

    Beh? Che ne dite? Il mio cervello ha finalmente funzionato per una volta in vita sua? :asd:

    Edited by Larxene - 29/7/2014, 00:51
     
    .
  2. -yoona97-
        Like  
     
    .

    User deleted


    si può essere, la canzone si collega molto alla sua storia :) poi è ovvio che magari qualche collegamento volontario ce lo inseriscano...quando lei si divide da anna, diventa più potente e infatti costruisce il castello!
    spezzalo in due mostrerà quello che ancora l'uomo non sa-->dividi elsa da anna e mostrerà il potere che ha xD
     
    .
1 replies since 23/1/2014, 22:42   1481 views
  Share  
.