le Fanfiction di Lisa

Eseguita! - 32.5 su 40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    27,159
    Punti Cuore
    +1

    Status
    Anonymous
    Nome Forum: le Fanfiction di Lisa
    Link al Forum: http://lefanfictiondilisa.forumcommunity.net/
    Data della sua creazione: 7 aprile 2011
    Founder(s): Lizzie Sora
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    In serata la eseguo *A*
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Eccomi!

    Primo impatto: 8.5 su 10 - il primo impatto è assolutamente delizioso! La pagina si carica ad una velocità stratosferica e appare molto ordinata (:

    Grafica: 8 su 10 - la grafica di per sé è organizzata bene, i colori non sono per niente accecanti e non ci sono elementi che cozzano tra loro. Nonostante tutto, purtroppo c'è anche qualche dettaglio che non mi va a genio. Ora ti espongo ciò che penso nel dettaglio (:

    → Skin

    La Skin forse è l'elemento che meno mi convince. E' delicata e ordinata, certo, però tutto quel grigio mi dà un'idea un po'... triste. Sia chiaro, sono gusti, è probabilmente tutto dipende dal fatto che a me il grigio proprio non va giù quando è un colore predominante, ma magari per te è il contrario -e va benissimo così-! ;) Comunque, se posso darti un consiglio, secondo me si adatterebbe bene al tuo Forum uno stile sempre semplice e allo stesso tempo elegante, un po' come questo: Elegance (:

    → Logo/Sfondo

    Il logo mi piace da morire *-* Adoro l'effetto che hai dato alla scritta e i renders pucciosissimi che ci hai inserito!
    Per lo sfondo, beh, che si può dire... è un pattern di KH, e come tale rende sempre tutto più bello ed elegante xD

    → Targhette (delle sezioni)

    Le targhette delle sezioni sono semplici, ma ben fatte! Forse sarebbe stato ancora meglio se tutte avessero avuto immagini diverse, ma capisco che già inserirvi i nomi per ogni singola sezione è un impegno, quindi va benissimo anche così (:

    → Banners

    Ce ne sono un'infinità, e tutti ben realizzati! Nulla da dire (:
    Che bello vedere pure il mio tra quelli 200x50... *A*


    → Messaggio Spam

    Eccetto il grigio (che mannaggia a me proprio non piace xD) il Messaggio di Spam è bellissimo! La descrizione così lunga dà un'idea perfetta del Forum e le varie immagini sono disposte davvero bene! Se mai dovessi cambiargli colore, io punterei su un azzurro tenue o addirittura sul bianco (:

    Organizzazione del Forum: 9.5 su 10 - qui non ho praticamente nulla da dire, poiché il Forum è organizzato e gestito benissimo! Per renderlo magari meno lungo e dare più spazio ai blocchi delle FanFiction, potresti unire la sezione di Spam e quella delle Affiliazioni/Gemellaggi (cosa che di solito consiglio sempre), e magari rendere sottosezioni di Regolamento & Altro le sezioni Disclaimer e Guide!
    Nel complesso, come detto prima, l'organizzazione comunque è davvero impeccabile. A parte le sottigliezze di prima, che dipendono dai gusti di chi gestisce il Forum, ti consiglierei anche di aggiungere una piccola descrizione a tutte le sezioni che non la hanno e di rendere un po' più larga la Tagboard. Però come vedi sono tutte cose da poco; per non parlare poi della disposizione delle tabelle che è eccezionale *w*

    P.s. Solo una domanda: quel blocco sezioni vuoto in fondo al Forum è lì per un motivo? Immagino di sì ma visto che lo vedo da qualche giorno mi domandavo se ti fosse per caso sfuggito di vista xD (Cosa improbabile visto che risalta abbastanza)... questa è pure curiosità *A*

    Utenza e Staff: 6.5 su 10 - forse il punto più carente. Ed è un peccato, perchè il Forum è ben gestito e merita sicuramente di più. Di attività in Tag non ne vedo molta, di Utenti attivi nemmeno (o meglio, solo in determinati periodi) e ci sono solo 26 presentazioni. E' davvero un peccato vederti in Top 3.000; per quanto della Top a me personalmente freghi poco, non è raro che molta gente si faccia influenzare e finisca per non partecipare solo perchè "il Forum è basso"... la verità è che spesso non ci si accorge che quelli "in alto" sono proprio i peggiori.

    A parte questo, comunque, hai 175 registrazioni e questo è più che buono!

    Consigli e giudizio finale: 32.5 su 40 - il voto finale comunque è buono! Come detto prima, per me il Forum merita comunque molto di più: cerca pertanto di Spammare tantissimo, portare amici da Facebook (magari dal gruppo Kingdom Hearts Italia*), cercare Staffers seri che ti possano dare una mano nella gestione... insomma, di farti conoscere! Sono sicura che arriverai lontano, anche perchè la tua passione per le FanFiction è davvero sorprendente! (: A presto, Liz!

    Grazie per aver scelto di farti valutare da noi, per qualsiasi dubbio chiedi pure *A*

    QUI trovi i Banners per la Valutazioni da inserire in Home! ♥

    *Se te lo stai chiedendo... sì, ci sono pure io nel gruppo KHI xD E ci siamo anche parlate :**: *Musichetta da film giallo * asd
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    27,159
    Punti Cuore
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    P.s. Solo una domanda: quel blocco sezioni vuoto in fondo al Forum è lì per un motivo? Immagino di sì ma visto che lo vedo da qualche giorno mi domandavo se ti fosse per caso sfuggito di vista xD (Cosa improbabile visto che risalta abbastanza)... questa è pure curiosità *A*

    In reatlà è proprio così, non l'avevo vista D=
    Non so perché, ma se entro con il mio account (quindi come amministrazione) non mi fa vedere quel blocco vuoto :/ Mentre se entro da non loggata, me lo fa vedere... boh, forse perché è collegata a due sezioni che sono invisibili nella home.
    Grazie mille per avermelo fatto notare, perché ho provveduto a collegare le due sezioni a quelle in alto ^_^


    CITAZIONE
    → Messaggio Spam
    Eccetto il grigio (che mannaggia a me proprio non piace xD) il Messaggio di Spam è bellissimo! La descrizione così lunga dà un'idea perfetta del Forum e le varie immagini sono disposte davvero bene! Se mai dovessi cambiargli colore, io punterei su un azzurro tenue o addirittura sul bianco (:

    Menomale! Temevo che la descrizione così lunga potesse annoiare la gente, però non sono brava a scrivere descrizioni sintetiche XD


    Per quanto riguarda al grigio, non so perché ma ho l'impressione che lo sfondo bianco dia fastidio alla lettura dopo un po' :/ Sarà che io porto gli occhiali e quando vado su EFP devo mettermi il carattere gigantesco per poter leggere un capitolo più o meno lungo XD


    CITAZIONE
    Utenza e Staff: 6.5 su 10 - forse il punto più carente. Ed è un peccato, perchè il Forum è ben gestito e merita sicuramente di più. Di attività in Tag non ne vedo molta, di Utenti attivi nemmeno (o meglio, solo in determinati periodi) e ci sono solo 26 presentazioni. E' davvero un peccato vederti in Top 3.000; per quanto della Top a me personalmente freghi poco, non è raro che molta gente si faccia influenzare e finisca per non partecipare solo perchè "il Forum è basso"... la verità è che spesso non ci si accorge che quelli "in alto" sono proprio i peggiori.

    Proverò a farmi più pubblicità, perché ultimamente devo ammettere che non lo spammo più quando pubblico le mie storie su altri siti =P


    Grazie mille per questa bellissima valutazione! Vado subito a mettere il banner nel forum ^_^


    CITAZIONE
    *Se te lo stai chiedendo... sì, ci sono pure io nel gruppo KHI xD E ci siamo anche parlate :**: *Musichetta da film giallo * asd

    Questa sì che è una bella notizia! =D Significa che hai conosciuto anche il mio lato pazzerello XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Non avevo ancora risposto Sto seriamente perdendo colpi.

    CITAZIONE
    In reatlà è proprio così, non l'avevo vista D=
    Non so perché, ma se entro con il mio account (quindi come amministrazione) non mi fa vedere quel blocco vuoto :/ Mentre se entro da non loggata, me lo fa vedere... boh, forse perché è collegata a due sezioni che sono invisibili nella home.
    Grazie mille per avermelo fatto notare, perché ho provveduto a collegare le due sezioni a quelle in alto ^_^

    Aaah ecco che mi pareva strano xD Infatti pensavo "Mah, magari le serve per aggiungere qualche nuova sezione..."... però obbiettivamente era lì da troppo tempo D: asd Sono felice di esserti stata utile *A*

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda al grigio, non so perché ma ho l'impressione che lo sfondo bianco dia fastidio alla lettura dopo un po' :/ Sarà che io porto gli occhiali e quando vado su EFP devo mettermi il carattere gigantesco per poter leggere un capitolo più o meno lungo XD

    Hai ragione, effettivamente non avevo pensato che nel tuo Forum gli Utenti vengono soprattutto per leggere le FanFiction (lunghe o corte che siano) e che con colori troppo accesi potrebbero sforzare la vista D: Ultimamente sono un po' ritardata, abbi pazienza xD

    CITAZIONE
    Questa sì che è una bella notizia! =D Significa che hai conosciuto anche il mio lato pazzerello XD

    E mi hai pure sgamata sul KHI xD :powah:

    Comunque sono felice che la Valutazione ti sia piaciuta!
     
    .
4 replies since 15/1/2014, 21:22   149 views
  Share  
.