Kingdom Hearts - The Heart Touch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    La storia di questa FF è simile a quella di Romeo e Giulietta, ma in ogni caso alcune scene si distaccano decisamente dall'originale... lo noterete già in questo primo capitolo c:



    (Reminder personaggi del capitolo corrente - Romeo: Roxas, Mercuzio: Axel, Giulietta: Kairi, Tebaldo: Riku, Paride: Sora, Famiglia Capuleti: Organizzazione XIII, Famiglia Montecchi: Personaggi Disney)

    tumblr_mep2reXTJl1rmdy8go1_500



    I. - Occhi blu come il mare

    Roxas sgattaiola fuori da un Corridoio Oscuro, nascondendosi dietro un cespuglio.
    -Così... sono queste le Isole del Destino.-
    -Già.- Axel si accovaccia dietro di lui, sbirciando al di sopra della sua spalla. -Quaggiù vivono i Disney. Bada di non farti scovare, mentre siamo in ricognizione allo scoperto.-
    -Tsk. Senti da che pulpito viene la predica. Non eri forse tu quello che amava le risse e i duelli?-
    -Certo, ma ricorda che qui vive anche Riku. Lui è un osso duro. Non mi va di mettere a repentaglio la tua incolumità e la mia, specie se siamo in Missione. Sai che ramanzina ci farebbero una volta tornati a casa...-
    Roxas sorride lievemente, uscendo guardingo allo scoperto.
    Raggiunge la riva dell'oceano, si leva un guanto e sfiora l'acqua cristallina. Axel lo osserva silenziosamente. -... è la prima volta che vedo il mare.-
    -E ti piace?-
    Roxas annuisce, sedendosi sulla sabbia.
    Per la prima volta in vita sua, può finalmente osservare le onde infrangersi sugli scogli, i gabbiani catturare i pesci a pelo dell'aqua, i riflessi del Sole sul mare. Ma sono delle strane voci in lontananza a catturare ancor di più la sua attenzione.
    -Kairi! Kairi vieni qui!-
    -Selphie, fai attenzione!-
    -Ehi, attenti alle barche! Ormeggiatele bene!-
    Axel afferra Roxas per un gomito e lo trascina dietro una roccia.
    -Ehi, ma che c'è?- Gli domanda il biondo, senza capire.
    -Che c'è? Sono dei Disney! Non devono vederci!-
    -Ma... non sembrano malvagi...-
    -Impara a non lasciarti ingannare dalle apparenze. So bene cosa sono in grado di fare.-
    Roxas fa spallucce e osserva i Disney avvicinarsi. Ci sono due ragazzi e due ragazze.

    xxx



    Sora e Riku fanno a gara per aggiudicarsi le attenzioni di Kairi, ora seduta in riva al mare assieme a Selphie.
    -Sono così carini... e tutti e due hanno un debole per te! Sei davvero fortunata, Kairi.-
    -Può darsi. Però fidati se ti dico che talvolta le loro attenzioni sono... esagerate. A lungo diventa abbastanza insostenibile averli alle calcagna.- Kairi raccoglie un conchiglia e se la rigira tra le mani. -Vorrei tanto poter vedere visi nuovi...-
    Selphie abbassa lo sguardo, mentre Sora e Riku continuano a sfidarsi a poca distanza da lei e da Kairi. -... ti va di andare all'albero di Paopu?-

    xxx



    -Oh... stanno venendo qui.-
    -Forza Roxas, vieni via da lì!-
    -Un momento, voglio vederle da vicino...-
    -Ah, ma che ti prende?! Sono solo... ragazze! Ragazze Disney, tra l'altro!-
    -Tu va sei vuoi, io aspetto qui.-
    Axel sbuffa. -Va bene, fa come ti pare. Ti aspetto giù.-
    Roxas lancia un'ultima occhiata all'amico prima di vederlo sparire dietro i tronchi di alcuni grossi alberi.
    La presenza delle ragazze lo ha incuriosito. D'altronde, fatta eccezione per Larxene, nell'Organizzazione non ci sono donne.
    D'un tratto, le nota sedersi sul tronco ricurvo di un albero dai frutti a forma di stella. Le segue, prestando attenzione ai due giovani Disney che combattono a poca distanza da lui. Nascosto alle spalle delle ragazze, in un cespuglio al di sotto dell'albero sul quale sono sedute, ascolta in silenzio i loro discorsi.

    xxx



    -Credo che Sora voglia chiedermi di diventare la sua ragazza...-
    -Oh, Kairi, che bello!- Esclama Selphie. Ma Kairi si limita solamente ad abbassare lo sguardo sulla conchiglia che ancora stringe tra le mani. -... non ne sei felice?-
    -Non credo che lui sia il ragazzo giusto per me. E' un buon amico, non lo nego, ma... non so, forse non sono pronta e basta.-
    Per un momento cala ancora il silenzio. -... lo sai, credo di avere qualcosa che ti tirerà su di morale. Aspetta qui, te lo vado a prendere!- Selphie salta giù dall'albero e corre via.
    Kairi la osserva di sfuggita e poi rivolge nuovamente lo sguardo al mare. Una leggera brezza le scompiglia i capelli, mettendo in mostra i suoi lineamenti perfetti: le guance ricurve, gli occhi blu circondati da lunghe ciglia, le labbra sottili, ma rosse e morbide...
    Roxas non aveva mai visto una ragazza così.

    xxx



    Roxas si sporge, uscendo allo scoperto, per riuscire ad osservare la ragazza ancora meglio. Purtroppo per lui, il suo intrepido tentativo di avvicinarsi a lei senza farsi notare fallisce: di lì a poco scivola maldestramente, afferrando per un braccio la giovane e cadendovi a terra insieme.

    xxx



    I due giacciono a terra, coperti di sabbia. Roxas per primo si alza, notando la ragazza tossire a terra accanto a lui. Si fa coraggio.
    -Perdonami, io... non volevo...- Le tende una mano, aiutandola a rialzarsi. -... stai bene?-
    -Sì, non preoccuparti... la sabbia è morbida, dopotutto.- Kairi ripulisce il suo vestito dalla sabbia, per poi sollevare lo sguardo e rimanere piacevolmente sorpresa. Davanti a lei non ci sono né Riku, né Sora. -... chi sei tu?-
    -Io... io mi chiamo Roxas.-
    -Roxas...- Ripete. -... io sono Kairi.-
    -E' un bellissimo nome.-
    Kairi arrossisce. Quel ragazzo ha due occhi colore del mare, proprio come i suoi.
    Il suo sorriso è limpido, dolce, privo di boria o presunzione. Non è come quello degli altri ragazzi delle Isole del Destino.
    Il primo viso nuovo dopo anni. Kairi ancora non immaginava che uno sconosciuto le avesse effettivamente rubato il cuore.

    xxx



    Roxas non può fare a meno di distogliere lo sguardo dalla ragazza. Da Kairi.
    In quel momento magico, non gli importa di far parte della famiglia rivale, di poter essere visto dai due ragazzi Disney.
    Lui e Kairi si avvicinano l'un l'altra. Probabilmente quello sarebbe stato un gesto troppo impulsivo, forse immaturo. Ma non gli importa nemmeno questo. E' rapito dagli occhi di lei che lentamente si chiudono. Dalle sue labbra pronte a ricevere il loro primo bacio. Non può fare a meno di piegare la testa di lato, avvicinandosi al viso della ragazza.
    Quel sogno viene interrotto proprio sul più bello.
    -Roxas! Ti ha dato di volta al cervello?!- Esclama Axel strattonando l'amico.
    -Axel, aspetta, io...- Roxas cerca disperatamente di riavvicinarsi a Kairi. La giovane, confusa e spaventata allo stesso tempo, indietreggia titubante. Non capisce cosa c'è che non va.
    -E' una Disney! Hai scordato la regola principale della nostra famiglia? Mai avere a che fare con loro!-
    -Tu... sei un Nessuno?-
    -Io...- Roxas abbassa lo sguardo. -... sì. Scusami.-
    -Ah, allora eravate voi a fare tutto questo baccano!- Alle spalle dei tre, Sora e Riku sorridono malignamente, mettendo in mostra le loro armi. -Che ci fate qui?-
    -Non sono affari tuoi, Riku.- Ribatte Axel, stringendo i pugni.
    Sora prende per mano Kairi e tenta di portarla via. -No, aspetta... Riku, non far loro del male! Ti prego!- Esclama lei.
    -Perchè ti importa di loro? Per me possono andare all'inferno. Loro, e la loro famiglia.-
    -Ora basta!- Axel evoca i suoi Chakrams.
    -Axel, no!- Roxas cerca di trattenerlo.
    Riku para appena in tempo un attacco con la Via per l'Alba. I due combattono sotto gli sguardi timorosi degli amici.
    Notando che Axel si trova in netto svantaggio, Roxas non riesce a trattenersi. Si getta nella mischia col suo Keyblade e colpisce di striscio Riku, che perde l'equilibrio e cade in acqua.
    -Riku!- Esclama Sora, correndo da lui.
    Roxas e Axel ne approfittano per darsela a gambe prima dell'arrivo di qualche potente della famiglia rivale. Kairi li guarda scomparire in un Corridoio Oscuro.

    xxx



    -Kairi! Santo cielo, cos'è successo?!- Esclama Selphie correndo dall'amica, ancora sconvolta.
    -Selphie, io... devo parlarti.-
    -Certo, certo, andiamo a casa.-
    Alle loro spalle, Riku si rialza facendosi leva sulla spalla di Sora. Roxas lo aveva ferito al braccio sinistro. Un taglio netto, ma non profondo. -Devo portarti dal medico.- Gli dice l'amico.
    -... quei due... me la pagheranno. Stai a vedere, Sora. Presto... avrò la mia vendetta.-

    Edited by Larxene - 6/1/2014, 20:53
     
    .
  2. -yoona97-
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Wow che bellaaaaaaaa è interessante *-*
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Grazie Onee *-*
     
    .
  4. Corvo Attano
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace! A quando la prossima parte?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Inizio a scriverla tra poco *A*
     
    .
  6. Corvo Attano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non dirmi che la rilasci stanotte. Devo andare a dormire, ho letto troppo oggi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Stanotte non credo, se riesco domani c:
     
    .
  8. -yoona97-
        Like  
     
    .

    User deleted


    prego oeen <3
     
    .
  9. Roxas
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Solitamente faccio uno schema valutativo serio, e non di parte, ma inizio a dire che la storia che ho letto l'adoro. :**:

    ~Valutazione Fan Fiction~
    Per chi non conosce il mio sistema di valutazioni, lascio tutto il procedimento in spoiler:

    Praticamente funziona come i voti scolastici. Il voto singolo può essere valutato a seconda di alcuni parametri. Poi i vari voti singoli vengono sommati fra di loro, ed infine, la somma dei voti singoli verrà divisa per la somma dei numeri delle categorie:

    Esempio: 14 Categorie(Storia, coinvolgimento etc) e voti singoli(che per esempio sono tutti 6).

    Facciamo la somma dei voti singoli e otterremo: 6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6=90

    E dividiamo per la somma delle categorie: 90/14= 6,42

    A seconda dei casi, verrà arrotondato per difetto o per eccesso:

    Se X(Numero uscito) ha, nella parte decimale, un numero superiore a 25 o 75, verrà arrotondato per eccesso: 6 e mezzo/ 7

    Se X(Numero uscito) ha, nella parte decimale, un numero inferiore a 25 o 75, verrà arrotondato per difetto: 6/ 6 e mezzo


    Storia:

    E' inutile, in questo caso, che faccia una valutazione "diretta" sulla storia, in quanto è molto simile a Romeo e Giulietta. Però noto con molto stupore come hai adattato la storia ai temi di Kh. Sei riuscita a fondere le storie di R&G e Kingdom Hearts, che sono molto diverse fra loro, con cotanta bravura da aver quasi creato una storia irriconoscibile. Voto: 9

    Coinvolgimento:

    La storia è molto coinvolgente, certamente molto più di altre FF. In alcuni punti ci sono dei "Cali di emotività", ma comunque la FF è molto corta, almeno al momento, e quindi non posso esprimermi più di tanto. Voto: 8

    Purtroppo, visto che la FF è ancora agli inizi(Infatti, è un po corta) non posso fare giudizi mirati, e comunque anche se potessi fare una valutazione completa, sarà sempre superficiale. Quindi, non scriverò ne tutte le categorie di valutazione, ne farò una media.

    ---



    Si può dire... che è... accettabile... si :applauso: ma non pensare che non cercherò ancora di ucciderti.



    No, a parte gli scherzi, la storia inizia bene, e appena sarà più completa, farò una vera valutazione, e mi aspetto che prenda almeno 8
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Chi ha detto che voglio una TUA valutazione?! Torna a pulire i pavimenti, sguattero! *Gli lancia una scopa e un secchiello pieno d'acqua*

    Scherso, intanto grazie per i voti attuali :zombiedolan:
     
    .
  11. Aqua
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bella e coinvolgente ! :applauso:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Grazie Aqua :**:
     
    .
  13. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi continui ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Purtroppo tra una ventina di minuti parto, però mi porto dietro il pc e so che in albergo c'è Internet gratuito, quindi stasera se riesco vado avanti... finalmente ho l'ispirazione :**:
     
    .
  15. -yoona97-
        Like  
     
    .

    User deleted


    lol ma roxas a me non si apre il tuo spoiler o.O vabè hahaha la risposta della onee mi ha fatto morire xD
     
    .
51 replies since 29/12/2013, 22:23   637 views
  Share  
.