Film d'animazione ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che ci siamo concentrate su alcuni dei più recenti film d'animazione ,mi è venuta l'idea di scrivere questo topic .

    Quante volte avete sentito queste frasi ?
    "Oh, un film d'animazione ?Che cosa infantile !"
    "Che infantile ,guarda un film d'animazione !"
    Beh, se non le avete mai sentite ,vi posso dire che c'è gente che la pensa così !Io penso che non ci sia età per andare al cinema a guardare questi capolavori che richiedono grandi doti creative e tecniche .
    Mi ricordo che un giorno un mio amico mi disse una delle famose frasi perché nel pomeriggio lo avevo invitato a vedere Ralph Spaccatutto .Io subito ci rimasi male ,ma poi gli chiesi come pensava che creassero i videogiochi di cui lui va tanto pazzo !
    Questa è la mia opinione ,ora lascio a voi la parola .
    Riguardo quali film avete ricevuto critiche ?
     
    .
  2. Axel VIII & Demyx IX
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere, è sbagliato dire che un film d'animazione è infantile solo perché ci sono i personaggi Disney, quindi è solo per marmocchi.
    e' un genere di film creato per far divertire i marmocchi con le loro famiglie.
    Sarebbe più giusti dire, questo film non piace perché ...
    Io, lo dico chiaro e tondo, non piacciono, perché non mi danno emozioni/sensazioni come un film splatter, horror, azione... riescono a darmi.
    Ma allo stesso tempo, tutti abbiamo guardato dei film d'animazione quando eravamo dei marmocchi, ma più diventiamo grandi, e più riusciamo a capire i nostri gusti in ambito cinematografico, lo stesso per le altre cose.
     
    .
  3. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì ,ovviamente un ragazzo si appassiona prima ad altri generi di film .Però è anche giusto dire che potrebbero piacere dal punto di vista tecnico più che da quello personale ,nel senso "Non mi piace ed è giusto " ma non dire "È infantile ",perché ci hanno lavorato persone ADULTE ,nemmeno poco più di maggiorenni sono proprio ADULTI .
    Ovviamente come a Pincopallino non piace una cosa a Trottolino non piace un'altra .Dico solamente di rispettare i gusti altrui (e ovviamente anche i propri ).Solo per dire questo genere di film piace a mia madre !
     
    .
  4. Axel VIII & Demyx IX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto.
     
    .
  5. -yoona97-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già, odio quel tipo di persone... io dentro rimarrò sempre bambina, ancora amo (e amerò sempre) film d'animazione, cartoni, barbie..<3 che poi nei film disney(e non solo) ci sono tantissimi insegnamenti che ora sono finiti nella spazzatura, adesso le bambine crescono con ..."Violetta"..quel....cosa cazzo dovrebbe essere vomitevole...quelli erano veri film e un film non ha bisogno di avere come soggetti persone vere per avere un valore.
     
    .
  6. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente sul fatto che i film d'animazione (soprattutto Disney )contengono sempre delle lezione di vita che andrebbero ricordate anche agli adulti .L'amicizia ,l'essere se stessi ,io saper perdonare ,sono tutti insegnamenti che servono ad un bambino di otto o nove anni ,ma anche ad un adolescente ,un adulto ,un genitore !
    (A me non sono mai piaciute le Barbie però mi piacciono tanto i Pokemon !)

    Edited by Aqua - 23/12/2013, 18:40
     
    .
  7. -yoona97-
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto...io con barbie ci sono nata e cresciuta, l'ho sempre amata<3
     
    .
  8. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non intendevo ,infatti ,dire che questo genere di film debba piacere a tutti ,ma solo che è un genere che viene molto screditato .
    Io dentro sono ancora bambina ,infatti leggo spesso libri fantasy ,adoro Toy Story e Rapunzel !
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Il fatto che mio papà di 49 anni si sia messo a piangere alla fine di Rapunzel prova che questi film non sono affatto infantili o adatti solo ai bambini :nono: Per quanto mi riguarda, amerò sempre i classici Disney e i film d'animazione in generale, anche quando diverrò adulta... rimanere un'eterna Peter Pan non mi dispiace affatto (:
     
    .
8 replies since 23/12/2013, 15:03   71 views
  Share  
.