Dark Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Axel VIII & Demyx IX
        Like  
     
    .

    User deleted



    Info sul gioco:
    Dark Souls è un JRPG/action creato dalla From Software e distribuito, in Europa e in America, dalla Namco Bandai.
    Ideato da Hidetaka Miyazaki, il gioco è estremamente difficile, anche se è un gioco dalle meccaniche "semplici". Creato per far bestemmiare le persone.
    Il gioco è uscito il 22 settembre 2011 in Giappone, il 4 ottobre 2011 in America e il 7 ottobre 2011 in Europa.
    Le piattaforme di gioco sono: Xbox 360, PS3 e PC.
    Il gioco ha avuto soltanto 1 DLC, che aggiunge diversi nemici e magie, un nuovo luogo esplorabile e 4 boss, per poi essere tutto incluso nella Prepare to Die Edition.
    Ci sono 3 edizioni del gioco: Standard edition; Limited edition che include un artbook, il CD con la colonna sonora, il DVD "Dietro le quinte" e una mini guida-strategica; e infine la Prepare to Die edition che include il DLC Artorias of the Abyss.
    bMLElm8
    Info generali:
    Il gioco è ambientato a Lordran, una nazione infestata da Non-Morti che, rispetto al protagonista, hanno perso il senno.
    Trama:
    Nell'Era degli Antichi, il mondo era oscuro, avvolto in una coltre di nebbia e dominato dai draghi. Solo l'avvento del fuoco ha permesso la distinzione degli elementi nell'universo, generando il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre. Con l'arrivo dei Signori caduti, Nito (il primo dei morti), la Strega di Izalith con le Figlie del Caos, il Signore del Sole Gwyn con i suoi cavalieri ed infine il nano furtivo, cominciò la guerra tra uomini e draghi, terminata con la sconfitta di quest'ultimi e il tradimento del drago Seath il Senzascaglie il quale cerca disperatamente il segreto delle scaglie di drago fonte di immortalità. Da qui ebbe inizio l'Era del Fuoco, ma presto le fiamme svanirono e le tenebre presero il sopravvento, avvolgendo tutto il mondo nell'oscurità. Fra gli uomini sopravvissuti si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica i Non-Morti. Il protagonista della storia è uno di questi, un non-morto recluso con i suoi simili in una cella di un castello sperduto. Il suo compito è quello di fuggire da questo castello e raggiungere Lordran, la terra dei Lord. In questa terra incredibilmente ostile, dovrà affrontare infiniti nemici e pericoli e dovrà attraversare luoghi oscuri e insidiosi per poter ripristinare (o distruggere) l'antica fiamma e far ritornare l'Era del Fuoco (o far sprofondare il mondo nell'oscurità)...
    Personalizzazione
    Il nostro personaggio è totalmente modificabile: una volta iniziato, dobbiamo creare il nostro personaggio, scegliendo 1 delle 10 classi, il sesso, l'aspetto, il corpo..., per poi essere modificato a piacimento secondo le nostre esigenze e i nostri piaceri.
    Gameplay
    Il gameplay è bello e divertente, da classico GDR, ma agli inizi, i tasti risulteranno complicati e incomprensibili.
    Armi:
    Il gioco dispone di una grande quantità di armi. Sono in tutto 130, suddivisibili in 15 categorie: Pugnali, Spade, Spade Possenti, Spadoni, Spade Ricurve, Spadoni Ricurvi, Katane, Spade Perforanti, Asce, Martelli, Lance/Alabarde, Fruste, Pugni/Artigli, Archi/Balestre, Catalizzatori/Talismani.
    Le varie armi possono inoltre essere trasformate da un fabbro per cambiare il proprio elemento. Esistono 10 elementi diversi: Normale, Grezzo, Cristallo, Fulmine, Magico, Incantato, Divino, Occulto, Fuoco e Caos. A seconda del tipo di elemento, cambieranno il danno, gli effetti e il sistema di upgrade dell'arma.
    Vi sono infine delle armi speciali: le Armi cosiddette "Rare", appartenenti ad alcuni nemici o NPC, le Armi dei Draghi, molto potenti e in grado di eseguire un attacco speciale, e le Armi dei Boss, ricavabili unendo un'arma normale +10 con l'anima di un boss. Queste armi possono essere potenziate solo fino a +5 con specifici materiali (rispettivamente Titanite Scintillante, Scaglia di Drago e Titanite del Demone) e non possono mutare il proprio elemento.
    Boss:
    In totale ci sono 26 boss, 30 se contati quelli del DLC
    13 sono obbligatori, 13 sono facoltativi e 4 nel DLC.
    Modalità multiplayer:
    Questo gioco non ha una vera modalità multiplayer, ma ha una modalità co-op che permette al giocatore di evocare un altro giocatore in forma fantasma di color bianco o giallo, per aiutarlo contro il boss di turno.
    è possibile essere anche invasi da fantasmi, in questo caso rossi, che ti vorranno uccidere per recuperare le tue anime e umanità, oppure per vendicare qualcuno.
    NPC:
    Nel gioco sono presenti 3 tipi di NPC: i venditori, i personaggi che ti daranno informazioni/quest secondarie e personaggi che ti daranno supporto in battaglia sotto forma di fantasma (in caso giocaste offline).
    Commento finale:
    Questo, è uno dei giochi più difficili presenti su X360, PS3 e PC. Il gioco, data la sua difficoltà, è molto longevo e farà bestemmiare chiunque, anche il sottoscritto. La colonna sonora è molto azzeccata e con certi boss hanno pesino la propria musichetta.
    Una volta finito il gioco, sarai sommerso da molte emozioni: gioia per aver finito uno dei giochi più difficili, soddisfazione per essere riuscito a sconfiggere un boss che ti sembrava immortale e aver superato un luogo ostile...
    Il comparto tecnico non è molto eccezionale, ma è abbastanza figo.
    Se volete un consiglio, non compratelo per PC, perché è una conversione da X360 fatta a c***o.

    Edited by Roxas - 22/12/2013, 16:54
     
    .
0 replies since 22/12/2013, 15:39   97 views
  Share  
.