Master Xehanort - Pazzo o Visionario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xehanort - Pazzo o Visionario?

    La luce deve prevalere o coesistere in modo equilibrato con l'oscurità? L'oscurità può essere controllata?

    215px-Master_Xehanort
    Master Xehanort, considerato da alcuni uno studioso che, seguendo la sua voglia di conoscenza, ho messo davanti al suo buonsenso la sua curiosità, per molti altri solo un vecchio bacucco dannatamente potente all'interno di un "recipiente" giovane e potente.

    Se notate bene, in Birth By Sleep e Dream Drop Distance, ha spiegato i motivi delle sue azioni, e non mostra alcun segno di pentimento, perché semplicemente si crede nel giusto. Crede che fra luce e oscurità deve coesistere un equilibrio, invece di far prevalere una delle due. Opinione contrastante del suo ex-compagno di allenamenti/Maestro Eraqus, sostenitore della prevalenza della luce su tutto.

    E qui arrivo al punto: E SE AVESSE RAGIONE?

    ATTENZIONE = QUESTO NON VUOL DIRE CHE SONO D'ACCORDO CON LE AZIONI DI XEHANORT!

    Infatti, non mi è mai piaciuto la sua idea di usare corpi altrui. Quello non è una cosa strettamente connessa dall'oscurità come si crede. Certamente, chi ha controllo della propria oscurità può prendere possesso di un corpo altrui se quest'ultimo ne perde il controllo. Ma è una questione che viene decisa dall'individuo in se. Inoltre la sua brama di conoscenza ha fatto in modo di imporsi sulle decisioni altrui. Quindi, capisco i suoi motivi, ma non accetto i suoi metodi.

    Dopo essermi chiarito su queste cose, incominciamo.
    Ragionandoci, in effetti ciò che dice ha un senso. Niente può esistere senza il suo contrario, proprio come l'oscurità e la luce. Eraqus voleva che i suoi allievi non avessero un grammo di oscurità. Ma ciò è impossibile: Se in un cuore pieno di oscurità vi sarà sempre una scintilla di luce, e ovvio che sarà lo stesso al contrario(Eccezion fatta per le principesse del cuore).

    Inutile dire che comunque gli eccessi sono dannosi da entrambe le parti. Un essere che è pervaso di oscurità è molto potente, ma perde il controllo. Un essere pieno di luce ha coscienza di ciò che fa, ma non è potente quanto un essere pieno di oscurità(Sulla teoria, poi bisogna vedere).

    Adesso è questo che mi chiedo: è possibile controllare l'oscurità senza perdere il controllo o comunque cambiamenti caratteriali?

    Secondo me si. Insomma, Riku almeno in parte ci era riuscito. Non la controllava alla perfezione però, infatti l'heartless del vecchio bacucco è riuscito a controllarlo. "L'oscurità non bisogna combatterla, ma controllarla" Disse Xehanort a Terra. L'oscurità ha un enorme potenziale non compreso da molti fan. Alcune caratteristiche comunque sono accettabili [Cambiamento di colore degli occhi, perdità del keyblade(Se il keyblade in questione era della luce), etc).

    Queste sono le cose che penso, siete PRO o CONTRO l'equilibrio dell'oscurità e la luce? Siete d'accordo con Xehanort? Condividete le sue azioni per la causa? etc etc.



    E' sempre una questione di gusti, ma volevo condividere queste riflessioni. Sarò felice di discutere di questi argomenti con voi.




    Per il Kingdom Hearts Community, questo scempio di articolo.
    Mod. Global Roxas




    Edited by Larxene - 27/8/2014, 00:11
     
    .
  2. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la penso come te .Niente esiste senza il suo contrario .Come in una medaglia :ci sono sempre due facce molto diverse fra loro ,ma è vero che nessuna senza l'altra potrebbe esistere
    Entrambe,luce e oscurità ,possono e devono coesistere contemporaneamente nella stessa persona .
    Intendo :nessuno è solo buono e bravo o solo cattivo e antipatico ,quindi se pensate che vorreste vivere senza la persona che è il vostro contrario ricordatevi che è una parte fondamentale della vostra esistenza ,magari voi ,senza di lei ,sareste diversi o ,come nel caso delle facce della medaglia e di luce e oscurità ,magari non esistereste neanche .
    Www come sono poetica cibarmi

    Edited by Aqua - 10/11/2013, 12:26
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode

    Group
    Member
    Posts
    362
    Punti Cuore
    +16
    Location
    Isole del destino

    Status
    Offline
    L'oscurità può essere controllata anche da, per esempio, Sora ed usata per fare del bene..... Ma prima bisogna controllarla
     
    .
  4. Roxas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aqua @ 10/11/2013, 12:01)
    Io la penso come te .Niente esiste senza il suo contrario .Come in una medaglia :ci sono sempre due facce molto diverse fra loro ,ma è vero che nessuna senza l'altra potrebbe esistere
    Entrambe,luce e oscurità ,possono e devono coesistere contemporaneamente nella stessa persona .
    Intendo :nessuno è solo buono e bravo o solo cattivo e antipatico ,quindi se pensate che vorreste vivere senza la persona che è il vostro contrario ricordatevi che è una parte fondamentale della vostra esistenza ,magari voi ,senza di lei ,sareste diversi o ,come nel caso delle facce della medaglia e di luce e oscurità ,magari non esistereste neanche .
    Www come sono poetica cibarmi

    Whoa, poeticissima :asd:

    CITAZIONE (~Demyx~ @ 10/11/2013, 13:14) 
    L'oscurità può essere controllata anche da, per esempio, Sora ed usata per fare del bene..... Ma prima bisogna controllarla

    Non credo, Sora comunque possiede un keyblade della luce, quindi se usasse i poteri dell'oscurità, non potrebbe usare la keyblade. Al massimo topolino, il suo keyblade è dell'oscurità.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode

    Group
    Member
    Posts
    362
    Punti Cuore
    +16
    Location
    Isole del destino

    Status
    Offline
    Giusto ma io ho preso Sora solo perchè era il primo nome che mi veniva in mente XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ho sempre pensato anch'io che Luce e Oscurità dovessero coesistere. Questo accanimento così forte dei Guardiani verso le tenebre non mi sconfinfera poi così tanto; insomma, ognuno di loro (esclusa Kairi), alla fine, cela un lato oscuro nel proprio cuore. Va bene che Xehanort ha sbagliato a fare ciò che ha fatto, ma la sua teoria non è sbagliata :nono:
     
    .
  7. Aqua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Roxo !
     
    .
6 replies since 10/11/2013, 09:45   85 views
  Share  
.