Epic Interactive Fan Fiction #1 - L'inizio

Voglio vedere come fa a finire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il vostro caro moderatore globale chebenprestorovesceràlarxydalruolodifounder ha voluto proporre un sistema che usavo molto nel mio forum d'origine, quello della mia iscrizione, cui ovviamente non posso mettere il nome.

    Immagino voi sappiate cosa sia un GDR Ruolato: Il GDR Ruolato è un evoluzione dei normali giochi gdr, dove la persona, oltre a scrivere il comando da far fare al pg, scrive interamente la scena, come un film.

    Esempio GDR Semplice Roxas entra nella battaglia


    Esempio GDR Ruolato Girovagando nella foresta dei 100 acri, Roxas sentii delle urla in lontananza. Corse sul luogo, dove vi era uno scontro. Decise di entrare nella mischia.


    È un dannato esempio, non prendetemi per il culo :asd:


    Come potete vedere, nel primo caso, è stata scritta solo l'azione che il PG compie, mentre nel secondo caso, è stata scritta un intera scena.

    IL GDR Vita reale/inventata(Rinominato per il forum visto che l'interessante sezione Fan Fiction) è semplicemente un GDR ruolato dove lo scopo è, insieme ad altri membri del forum, quello di scrivere una storia lungo andando! Allacciando i vari testi scritti fra i vari utenti. Come nelle chat che si fanno ogni giorno in questo forum insomma :asd: .

    Vi sono delle regole però:

    L'utente potrà guidare esclusivamente il proprio PG, o in linea massima, il gruppo. L'utente A ad esempio, non potrà far fare l'azione sottolineata in rosso:

    Utente A La battaglia stava finendo male. Io ero esausto, non riuscivo a muovermi, quindi decisi che B doveva prendere il mio keyblade. Lui lo prese, e incominciò ad attaccare il nemico.


    Infatti, la scelta di prendere il keyblade spettava a B, che doveva scriverlo dopo. Oppure un altro utente poteva intervenire, rubando il keyblade di mano. Sono però ammesse azioni molto generiche, tipo A: B sembrava in difficoltà.

    Questa è l'unica regola. Potrei avervi confuso un po le idee :asd: perciò pubblico ciò che avevo scritto in un altro topic di quel forum:

    Questo è un gioco abbastanza simpatico, dove si fa finta di inventare delle storie in cui ognuno guida il proprio PG virtuale. Ognuno potrà guidare ESCLUSIVAMENTE il proprio personaggio, o al massimo il gruppo(tipo: il gruppo corse verso tatataghsa). Si racconta usando gli occhi del proprio PG. In caso si debbano fare commenti che non riguardano la storia, si usa lo SPOILER. Per i dialoghi è preferibile usare il QUOTE, anche se non è neccessario. Inizio io:

    -------------------------------------

    Usciii fuori dalla mia villa, e visto che era una giornata mooolto piatta, decisi di andare in piazza O**. Chissa se trovo qualche decelebrato. Intravedei una persona che mi salutava da lontano, la raggiungo e mi accorgo che era...

    --------------------------------------

    Questo è il mio inizio, poi ognuno di voi deve fare un inizio e che coincida con l'incontro del mio personaggio( in questo caso) per poi scegliere cosa fare


    Inoltre i dialoghi preferibilmente devono essere fatti col QUOTE ^^

    Ed infine, i commenti che non rientrano nella trama del topic vengono fatti col SPOILER.


    Lasciò a voi l'onore di iniziare una storia ^^
     
    .
0 replies since 31/8/2013, 22:58   27 views
  Share  
.