[RPG2000] Ib [Inglese]

Genere Horror/Puzzle/Esplorazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxas97
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUESTO GIOCO NON È STATO SVILUPPATO DA ME! TUTTI I CREDITI VANNO A KOURI!



    IbBanner



    Trama:




    Una bambina di nome Ib visita una galleria d'arte con i suoi genitori
    Mentre osservava i vari dipinti, realizzò che era da sola
    E durante la sua ricerca,trovò cose orribili nella galleria...

    Questo è quello che dice generalmente il sito di Ib, e, in effetti, questo è quello che si può dire senza fare SPOILER!

    Gameplay:


    Come scritto nel titolo, questo gioco è di genere Horror, ma con elementi di esplorazione e di Puzzle-Gaming. Infatti non possiamo in nessun modo attaccare, possiamo solo scappare dai mostri che ci inseguiranno durante la nostra avventura. Presenta anche molti enigmi, cosa che in un horror non è nuova, ma qui è molto più complicato del solito. La barra della vita è segnata da una rosa, i cui petali sono i nostri punti vitali(HP). Se un nemico ci ferisce perderemo HP(capitan ovvio), e se perderemo tutti i petali, moriremo(c.o. alla seconda). Per poter ricaricare i nostri punti vitali, si troveranno nel corso del gioco dei vasi pieni di acqua, usabili una sola volta, per poter ricaricare la vita di Ib e del party. Una delle caratteristiche che preferisco di questo gioco, è che ci sono ben 7 finali, tutti influenzati dalle scelte del giocatore. Vi vedrò sudare parecchio per poter arrivare al Good ending :D

    Screenshots:


    IbScreen1IbScreen2
    IbScreen3IbScreen4

    Personaggi del party(gruppo):

    Ib :

    Ib è una bambina di 9 anni. Capelli rossi, occhi rossi. È la protagonista del gioco. La sua rosa è rossa. Inutile dire di più su questo personaggio, poiché essendo controllato dal giocatore, non ha una personalita propria.

    metto gli altri personaggi in SPOILER perché, appunto, le loro descrizioni sono abbastanza spoilerose.
    Gary:
    Ha i colore dei capelli blu, e anche i suoi vestiti e la sua rosa sono del medesimo colore. Entrerà a far parte del gruppo durante il gioco. Ib infatti troverà la sua rosa e, dopo averla bagnata d'acqua, farà rinvenire Gary, unendosi al party. Gary è un personaggio molto importante per la storia, infatti molte azioni sono possibili solo grazie a lui(tipo spostare statue). Evito di continuare, perché la mole di dati da scrivere su di lui sarebbe enorme. Altro PG giocabile durante il gioco.

    Mary:
    Ha i capelli gialli, come la sua rosa. Invece i suoi abiti sono di colore verde. Purtroppo non posso scrivere niente su di lei, perché il fulcro del gioco ruota intorno a lei, quindi sarebbe veramente troppo. In uno dei finali diventa un personaggio giocabile!


    Finali:


    I finali del gioco sono 7 in totale, messi sotto spoiler ovviamente per ovvie ragioni.
    1. Together, Forever: Garry resta addormentato, Mary e Ib escono assieme dal quadro, Ib dimentica tutto e crede che Mary sia sua sorella
    2. Forgotten Portrait: Mary brucia e Garry resta addormentato, Ib esce ma dimentica tutto
    3. Memory's Crannies: Mary brucia e Garry e Ib escono assieme dal quadro, ma Garry non si ricorda di Ib
    4. Promise of Reunion[Good Ending]: Mary brucia e Garry e Ib escono assieme dal quadro, poi Garry si ricorda di Ib (è il vero finale del gioco)
    5. Ib All Alone: Ib resta sola nel museo per sempre (Ci sono tre tipi di modi diversi per arrivare a questa fine: 1. Ib non entra nel quadro. 2. Ib va col falso Garry. 3. Ib va con la falsa madre. 4. Ib dorme troppo a lungo nel letto nero della stanza speciale.)
    6) Painting's Demises: Mary riesce ad uscire dal mondo di Guertena intrappolando Garry e Ib, ma essendo il suo cuore finto non riesce ad uscire ed rimane intrappolata in una sorta di limbo fra il mondo di guertena e il mondo reale.
    7) Garry e Ib rimangono intrappolati nel mondo di Guertena insieme a Mary e alle altre creature.


    Download:

    Sito ufficiale (v1.04a)

    Mediafire (v1.03)

    Mirror 1 - File Factory (v1.03)

    Istruzioni:


    Estrai il file RAR con un qualsiasi compressore di file(7zip, WinRar, WinZip)
    Se non si ha installato RPG Maker 2000, avviare prima il file RTPMaker.exe, e installarlo.

    Note finali:


    Credo che si sia capito, io adoro questo gioco. Aggiornerò questo Thread ogni qualvolta mi sarà possibile. Inoltre volevo anche creare dei bannerini. Infine, avevo in mente di tradurre il gioco in italiano, ma, per il momento, non posso farlo( RM2000 e il decompilatore non funzionano su Xubuntu con risoluzione a 1024x600.). Questo gioco può piacere come non può piacere, dipende dal carattere


    Edited by Roxas97 - 16/7/2013, 19:46
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Non sembra male, complimenti! (: Appena riesco, può darsi che lo scarichi ^_^
     
    .
  3. Roxas97
        Like  
     
    .

    User deleted


    //Up//
    Ho aggiunto il link alla nuova release (v1.04a) che aggiunge i tre nuovi finali(Painting's Demise, Welcome to the guertena World, ed un nuovo Ib all alone) più una nuova sala enigmi e la Guertena Gallery
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    10,366
    Punti Cuore
    +320
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bellissimo gioco a cui ho giocato anch'io e sono anche riuscito a fare il finale buono più volte. :D Comunque permetti un paio di correzioni? I capelli di Ib sono castani/ marroni e quelli di Garry non sono proprio blu, ma più tendenti ad una tonalità di indaco. Si, sono dei particolari stupidi, ma io sono un tipo preciso e non posso fare a meno di notarli, sorry. XD

    Edited by Xorcam - 19/11/2014, 10:08
     
    .
3 replies since 16/7/2013, 11:43   74 views
  Share  
.