Le Valutazioni che abbiamo ricevuto

Leggetele qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    In questo Topic racchiudo tutte le Valutazioni eseguite per il nostro Forum (: - Topic in continuo aggiornamento!

    Valutazione del Caffè di Shaymin (29/01/2013)

    Primo impatto: 8/10
    come primo impatto è molto positivo, la pagina si carica velocemente e non da nessun tipo di problemi <3

    Grafica: 8/10
    la grafica in generale è molto carina, la skin mi piace anche come colori, a parte il rosa (ma questo è un mio gusto personale ù_ù), emh comunque, il logo è molto bello, ma secondo me sarebbe meglio stata usata un font leggermente leggibile (per una persona accecata come me, è stato difficile leggere la parola "community" lol ò.ò), le targhette sono davvero adorabili, mi piace come sono state fatte**
    i banner non sono molti, ma vedo che quei pochi sono fatti abbastanza bene, sarebbe bene se ne faceste dagli altri in modo che l’utente che viene a richiedere un’affiliazione o gemellaggio ha una vasta possibilità di scelta <3
    ok la tabella in home è troppo larga, le immagine all'interno deformano la tabella, vi suggerisco di ridurre lo scroll o magari di ridurre un pò i contenuti, gli affi e gli gem io li metteri nella tabella in fondo, metteri gli award dentro ad un topic, così da ridurre un pò la grandezza, così da non deformarla :33

    Gestione Sezioni: 9/10
    le sezioni sono tutte in ordine e gestite molto bene, quindi direi che non ho altro da aggiungere <3

    Disponibilità ed Efficienza: 8/10
    di utenti vedo che ne avete e sono anche attivi, lo staff anche, quindi direi niente da aggiungere

    Voto Finale: 33/40
    il voto dire che è buona fate tanto spam e organizzate iniziative o conteste/lottery, così magari avrete più possibilità di attirare i visitatori e rendere più partecipe gli utenti^^

    64px-Symbol_-_Heart_Mobile



    Valutazione di Animando... (20/01/2013)

    -Nome forum: 10/10

    -Prima occhiata: 9/10

    -Pagina pesante da caricare?: no

    -Grafica forum: 9-10/10

    -Bellezza immagini: 9-10/10

    -Rapporto con utenti: ottimo!

    -Messaggio personale: Forum carinissimo, community abbastanza presente! Secondo me, uno dei forum più carini del web!
    Sinceri complimenti da Animando... fiero di avervi come affiliato! :)


    -Consigli: non saprei proprio che dire! Il forum è gia stupendo! ^_^

    Valutazione finale: 9-10!

    64px-Symbol_-_Heart_Mobile



    Valutazione di ...NOI... (24/01/2013)

    Prima impressione: 15/20 Come primo impatto non è male, appena ho aperto la home mi ha subito dato l'idea di un forum pieno di contenuti ed accogliente...il punteggio non pieno è penalizzato dal troppo scuro e da un senso un po' di disordine che spiegherò più avanti con la valutazione.

    Aspetto grafico: 14/20
    -7/10 per la skin mi piace lo sfondo che ripete i simboli chiave ed anche tutti gli abbellimenti fatti alla barra (per intenderci, gli uccelli che volano), mi piace molto anche il font che avete utilizzato per nominare i blocchi delle sezioni...però la skin nel complesso è eccessivamente scura. Un container più chiaro che faccia da contrasto con il fondo scuro (o viceversa) risalterebbe ancora di più ;)
    -5/5 per il logo da un punto di vista grafico il logo è perfetto, pulito, ordinato e ben elaborato :) un po' illegibile il font usato per il nome del forum, ma nel complesso va bene...Consiglio però di rimpicciolirlo un po' ;)
    -2/5 per banner, pulsanti, targhette i banner del forum ci sono, alcuni son più carini degli altri, alcuni vanno modificati perché non sono state usate immagini di buona qualità (oppure i ritagli delle immagini non sono stati ottimali) vi consiglio però di farne di più piccoli! Quelli che ci sono sono un po' grandi, personalmente io non li aggiungerei alla mia firma proprio per le dimensioni eccessive...quindi aggiungetene degli altri di varie dimensioni (e, perché no?forme) e mi raccomando alla scelta dei tagli e dei font usati (cercatene qualcuno che vi dia la possibilità di scrivere le lettere accentate e punteggiatura...). Premo molto su questo aspetto perché i banner sono una sorta di "biglietto da visita" nelle firme dei vostri utenti, devono risultare, quindi, accattivanti ed invogliare altri a visitare il vostro forum e, di conseguenza, iscriversi. Per quanto riguarda i pulsanti on/off nulla da dire, sono molto carini! ^_^ Anche le targhette, forma classica e bei tagli..magari vanno un po' ingrandite ;) Per quanto riguarda le targhette dei gruppi, poi, suggerisco di usare per ogni gruppo lo stesso font ^^ magari diversificarle per colore e icona identificativa ^^

    Organizzazione forum: 13/20
    C'è un po' d'ordine da fare! Innanzitutto, bisogna cercare di ridurre gli spazi e di gestire al meglio gli stessi, quindi per prima cosa toglierei dall'alto la descrizione del forum e riservarle un piccolo spazio in tabella (magari al centro, subito sotto il link ai tesserini del forum), sintetizzando la descrizione e con l'aggiunta di una scrollbar il lavoro è fatto e lo spazio sarà stato ridotto un po' ;)
    Altro lavoro da fare è quello di togliere dalla tabella in alto tutti i tesserini degli affiliati/gemellati e dei contest e lottery e dedicargli uno spazio in fondo alla pagina, nella tabella inferiore quindi ^^
    Dopodiché, proseguirei col rendere invisibili le sezioni dello staff e del cestino: se sono riservate al solo staff, è inutile che tutti le vedano, no? ;)
    La sezione "zona del tram" va sistemata in fondo a mio parere (lo spam solitamente meglio metterlo in fondo), lo stesso dicasi per le sezioni Contest e Lottery e Valutazioni: al momento sono delle sottosezioni, ma meglio tenerle in un blocco a parte, accorpandole magari alla sezione "La terrazza del castello".
    La sezione "L'Area Grigia", invece, la sistemerei nella sezione "Piazza della Stazione" assieme agli avvisi del forum. Stesso discorso per la sezione "Ring di Sabbia": in questo modo avrete creato un'unica sezione che funge da bacheca nella quale gli utenti possono "orientarsi senza perdersi" ;)
    Infine, consiglio caldamente di staccare un po' un blocco dall'altro, così mi sembra un po' caotico, non si capisce bene dove finisce uno e dove inizia l'altro (sebbene i titoli dei blocchi siano ben evidenti) e soprattutto sono tutt'uno con le tabelle...distanziateli un po' e vedrete che ci sarà maggior ordine! ;)

    Staff: 16/20
    - 8/10 disponibilità
    - 4/5 presenza
    - 4/5 efficienza

    Lo staff è numeroso! Ho notato la presenza di admin, mod e altro staff in generale...piuttosto presenti, animano la tag e sono disponibili e gentili con gli utenti. Fate in modo da avere ognuno un compito (o più compiti) ben stabilito e continuate a postare nuovi topic per arricchire di più il forum con i contenuti ^_^

    Tematiche: 20/20

    La tematica principale trattata dal forum trova molto spazio nelle sezioni/topic..non è una tematica assai trattata nei forum, ciò nonostante suggerisco di puntare sull'originalità, un piccolo valore aggiunto che riesca a diversificare questo forum da altri che magari trattano il medesimo argomento :)
    Al di là del tema principale, Kingdom Hearts, vengono trattati anche altri argomenti in off topic e c'è anche il giusto spazio per le chiacchiere fra utenti e la conoscenza più approfondita degli stessi ^^

    Totale: 78/100

    Il punteggio totale è buono...con le opportune modifiche, migliorerà ;) curate ogni aspetto, dalla grafica allo spam, e incentivate la conoscenza del forum mediante contest e lotterie...verrete ripagati del vostro lavoro!

    64px-Symbol_-_Heart_Mobile



    Valutazione del Spirit Cavallo Selvaggio Forum (15/02/2013)

    Primo Impatto: 9 su 10
    Il primo impatto è molto positivo. Il forum non presenta problemi di caricamento e scorre bene anche se un pelino lungo. Lascia un attimo perplessa la posizione delle targhette a destra, ma questo è dovuto al fatto che solitamente si trovano a sinistra nelle altre skin, ma non presenta un problema, anzi, personalmente apprezzo molto questa skin ^^

    Presenza Utenti e Staff: 9 su 10
    Anche se ha poco più di un anno, vedo che il forum è ricco di discussioni e risposte, gli utenti certo non mancano e lo staff è onnipresente.

    Organizzazione e Grafica: 9 su 10
    Sull'organizzazione delle sezioni no ho molto da dire, personalmente ridurrei la lunghezza del forum apportando molte più sottosezioni alle sezioni principali. Ripeto è strano il fatto di avere le targhette a destra anci che a sinistra, ma a modo suo è un bel modo originale. La skin ho già detto che è favolosa, ma lo ripeto perchè mi ha colpito veramente molto! Le immagini paiono tutte di buona qualità e anche il logo è fatto veramente molto bene ^^ Le linguette laterali al logo, che presumo vadano a sostituire una tabella ufficiale, non sono male, però le incrementerei un pochino per agevolare ancor meglio gli utenti. Sulla tabella in basso l'unica cosa che ho da dire è che vi consiglio ridurla un pochino e soprattutto di levare i codici marque di scorrimento. A molti forum danno fastidio poichè sono difficili da controllare e tra l'altro il vosto non si ferma neppure, ma semplicemente rallenta.

    Giudizio Finale: 27 su 30
    Beh complimenti, il vostro forum non è per nulla fatto male, anzi, è ben organizzato e ricco di intrattenimento per i vostri utenti. Complimenti, cercate solo di rivedere quella cosa lì dei codici marque ;)
    Buona fortuna e buon lavoro ^^

    64px-Symbol_-_Heart_Mobile



    Valutazione de I Promessi Sposi (25/02/2013)

    Primo impatto: 7/10 Il forum "prende" molto, nel senso, impiega molto tempo a caricarsi, ovviamente non è colpa vostra, però con le altre pagine web non mi succede quindi o è la skin o sono le pagine, comunque sia prende abbastanza. In ogni caso, a primo impatto il forum si presenta abbastanza bene. I colori della skin accecano un po', i colori del logo non mi piacciono molto. Vedremo tutto più avanti.
    Grafica: 6/10 Come ho detto la skin seppur bella come codici e forma ha dei colori un po' accecanti, le immagini del loro non mi piacciono molto come colori, non stanno bene nella skin secondo me, tuttavia graficamente è ben realizzato. Anche i banner mi piacciono molto, non amo le targhette messe di lato per questione di gusto, ma comunque sono fatte bene anche se aggiungerei una misura in più al bordino così da farlo vedere meglio. Inoltre, toglierei l'effetto spento al logo, per le targhette magari si può lasciare, è carino.
    Tabelle: 7/10 La prima tabella non è molto ricca, quindi ovviamente ordinata, anche se secondo me sarebbe meglio realizzarne una, arricchisce l'homepage del forum. Riguardo alla tabella finale, abbasserei la scroll dei contest , dove ci sono gli awards metterei i gemellati e per gli awards creerei un topic apposito da inserire nella sezione "Piazza della stazione".
    Organizzazzione generale: 9/10 Beh come organizzazione delle sezioni non ho niente da dire, non ci sono sezioni inutili e il forum non è molto lungo in fondo. Però vi consiglierei di rendere invisibili le sezioni per lo staff e di togliere il "Moderato da:" dalle sezioni.
    Staff e Utenti: 9/10 Gli utenti ci sono, il forum è alto in top e le sezioni sono piene ed anche molto ben curate.
    Totale: 38/50 Il forum è ben gestito, gli utenti ci sono e partecipano e l'organizzazione delle sezioni (che di solito è la "pecca" di ogni forum specie di quelli con GDR) è molto buona. Secondo me andrebbe arricchita la tabella in homepage e la grafica seppur realizzata bene per una questione di gusto personale non mi entusiasma molto. Ad ogni modo il vostro forum in generale mi piace e, lo dico tranquillamente, se mi piacesse l'argomento mi iscriverei ;D

    64px-Symbol_-_Heart_Mobile



    Valutazione del BRIGHT EYES // where graphics shine (25/05/2013)

    Primo impatto 9/10
    Il primo impatto è buono, il forum ci accoglie con adorabili colori allegri ^-^

    Organizzazione 8/10

    » Tabella in cima
    Mi piace come l'avete organizzata lasciando solo le cose più importanti...infatti avete messo una sidebar completa di tutto quello che serve ad utente anche appena arrivato, ottimo lavoro! (:
    ....e poi insomma...Sora è bellissimo lì che sorride, bisogna votare per forza! ahaha *U*

    » Tabella in fondo al forum
    Anche la tabella in fondo non mi dispiace, però io per un pochino di ordine avrei messo anche i banner delle valutazioni e quelli delle iniziative dentro una cella nella tabella, personalmente lo preferisco :DD
    Poi, ultima cosa, non so se per un mio problema o chissà, ma nella scritta "Il tuo banner non c'è?" non trovo nessun collegamento, immagino che ci dovesse essere per portare ad una discussione per risolvere il problema o.ò in caso ho capito bene e lì va messo un collegamento aggiungetelo cosi che un utente che non trova il banner sa dove andare a chiedere aiuto (:

    » Ordine sezioni
    Mi piace come avete ordinato le sezioni (: per fare quel qualcosina in più io renderei invisibile la sezione dello staff e del cestino che all'utenza servono poco ;D

    Servizio e staff 10/10
    CITAZIONE
    ~♥~Kingdom Hearts Community~♥~ • Our Friends Are Our Power ha 4.577 messaggi, 1.180 discussioni, 34 utenti, 12.031 visite totali, 1.572 visite questo mese, 1149º in Top Forum

    Ragazzi, le statistiche parlano da sole, tanti complimenti per il lavoro che fate! *-*
    Noto inoltre con piacere che gli utenti appena presentati ricevono subito una buona risposta (:

    Il consiglio che mi sento di dare per aiutare i forum ad attirare visite e nuovi utenti è quello di fare tanto spam e di organizzare contest/lottery (:

    Grafica 8/10
    La grafica in generale è ben fatta, tutta intonata e veramente estiva *^*. Personalmente però, il logo non mi convince molto. Va bene la grandezza che avete fatto ma lo trovo privo di qualche bella colorazione o minimo effetto *W* ehm questo è ovviamente un consiglio personale perché io adoro le colorazioni e le sparo ovunque...l'immagine bella grande invece mi sembra non ce l'abbia o.O
    La scrittura non è male, magari avrei aggiunto un'ombrettina, una sfumatura, un effettino anche a lei ;D

    Buone le targhette delle sezioni. Per quanto riguarda i banner nulla da ridire, una buona scelta per tutti *^*

    Giudizio finale 35/40
    Direi un ottimo risultato, vi auguro una buonissima continuazione con sempre più utenti e divertimento minigif%20(348)

    Edited by » Katryx - 21/5/2022, 23:35
     
    .
0 replies since 15/7/2013, 13:36   72 views
  Share  
.