I troppi dubbi di Drop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Allora, riguardo a questo capitolo, ci sono alcune cose che ancora non mi sono del tutto chiare... Spero che qualcuno mi illumini al riguardo xD

    1. La scena iniziale: Sinceramente anche dopo aver rifinito il gioco 3 volte non l'ho ancora capita D: In pratica, Braig e l'altro tipozzo, che non ho ben capito quale delle 200 forme di xehanort sia, si risvegliano a Radiant Garden, poi "xehanort" impugna il keyblade e ammazza Braig, dicendo che il suo nome è Ansem... In pratica, chi è veramente? Perchè ha il keyblade? E il xigbar che ritroviamo verso la fine del gioco c'entra qualcosa con questa scena? °°

    2. Xemnas e Ansem Seeker of Darkess: Anche loro due, non ho ben capito perchè li ritroviamo in giro per i mondi °° Non dovrebbero essere scomparsi ed aver creato il xehanort originale?

    3. Questa domanda mi fa sentire tanto stupido, mi sembra di non aver capito nulla di questo gioco in effetti D: In pratica, l'esame che Sora e Riku fanno si svolge nel mondo dei sogni, giusto? Però non ho capito se hanno anche fatto un viaggio nel tempo D: Ho capito come si svolgono i viaggi nel tempo, però non ho ben capito chi effettivamente li ha fatti xD

    4. Nel mondo che non esiste, Sora incontra i vari personaggi legati al suo cuore; in particolare, dopo aver incontrato Terra, Ven e Aqua, ha una visione, o un ricordo: la scena che abbiamo anche già visto in Birth by Sleep. E qua, sinceramente non ho capito nulla xD Cioè, perchè all'improvviso viene mostrato Ansem Seeker of Darkness, e di conseguenza Sora si sveglia, venendo bruscamente buttato fuori dal sogno? xD E poi, perchè proprio questa scena di Aqua e Sora e Riku da piccini? Che significato può avere in questo momento del gioco? D:

    5. DiZ: Questa più che altro è una conferma... Se non ho capito male, il DiZ che incontriamo nel finale, non è quello originale, ma dei dati, come tutto il mondo, giusto? Mentre il vero DiZ si trova nel regno dell'oscurità, dove avviene pure il dialogo con aqua, right?


    Ok, è tutto ^^ (ed è pure troppo xD)
     
    .
  2. Xigbar~
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, alcune cose non sono completamente chiare neppure a me, ma cerco di aiutarti, per quello che posso ^^

    1. La scena è ambientata durante un esperimento, o così presumo dai corpi di Even e Ienzo a terra, il tipo, dovrebbe essere il cosiddetto Terranort, cioè Xehanort nel corpo di Terra, il Keyblade lo possiede perchè lo possedeva anche il vecchio MX (se noti, è anche la stessa arma); poi, credo che quello sia sempre Xehanort, solo che da quel momento crede di essere (o di chiamarsi soltanto, non saprei) Ansem, se non sbaglio è per questo motivo che il suo Heartless si chiama appunto Ansem; non ho capito l'ultima domanda, comunque, la scena è quella in cui Braig (e con lui Even e Ienzo) perde il cuore e diventa Xigbar, quindi, in un qualche modo, i due personaggi sono correlati.

    2. Io ho capito che quei due sono sempre versioni "passate" di MX, se non sbaglio, quando viene spiegata la storia dei viaggi nel tempo, il giovane Xehanort parla di versioni, al plurale, che sono state richiamate, quindi immagino siano i vecchi Ansem e Xemnas, provenienti da un tempo precedente alla loro eliminazione per mano di Sora.

    3. Ora fai venire un dubbio anche a me xD xD Credo che Sora abbia fatto un viaggio dentro un secondo sogno, ma restando nel presente, i viaggi se non sbaglio, sono stati fatti solo dall'Organizzazione XIII reale e in particolare da Xehanort, dato che Xigbar e Saix dovrebbero essere quelli presenti... Anche se ci sono alcune parti del discorso di JX che ho faticato a comprendere, quindi potrei sbagliarmi (magari vado a guardare il video sottotitolato in Ita, e vedo se capisco meglio)

    4.Quella scena è poco chiara anche a me :/ Posso interpretarla come una sovrapposizione dei ricordi di Sora, cioè di quello di Aqua, e di quello con Ansem nelle isole alla fine di KH1, ma non riesco a interpretarne il senso...

    5. Si, penso che sostanzialmente sia esattamente così... Anche quelle che Riku recupera nella bottigila sono i "data" dei ricordi di Sora (se non sbaglio, dato che è da un po' che ho finito il gioco D:) quindi diciamo che tutto dovrebbe confermare la tua ipotesi ^^

    Ok, ho finito anche io, probabilmente non ti ho aiutato granchè (soprattutto per le ultime due domande) ma è il mio massimo xD xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Wow, macchè mi hai aiutato già tantissimo *-*

    La prima scena l'avevo sempre pensata come il risveglio dei membri, per questo non la capivo bene.
    Ora mi resta solo un dubbio: Braig e Isa non sono mai tornati umani? Perchè altrimenti non mi spiego come mai ce li ritroviamo nel mondo che non esiste D: E poi, ora faccio confusione pure con Xehanort, ce ne son troppi xD È tornato umano pure lui alla fine o no? Se ancora non lo è si spiegherebbe il motivo per cui né lui né gli altri due si sono risvegliati a radiant garden, altrimenti non ne ho la minima idea D:
     
    .
  4. Xigbar~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Felice di averti aiutato almeno un poco ^^ Si, la prima scena è una sorta di flashback (basta guardare l'aspetto di Braig, che è ancora giovane)
    Allora, se non ho capito male, Braig e Isa, non sono tornati umani, perchè hanno rifiutato i loro cuori, restando Nobody per continuare a seguire i piani del capo, e per Xehanort non sono sicurissima, ma credo il ragionamento sia leggermente diverso: lo Xehanort "vecchio", come tutti le altre sue versioni, io lo interpreto come proveniente dal passato (se no, non potrebbe neanche avere il corpo da anziano, dato che diventa Nobody solo quando ha già posseduto il corpo di Terra) quindi umano si, ma non l'umano derivato da Xemnas e Ansem, per intenderci, poi non mi sembra che venga detto da qualche parte che anche Xehanort è diventato Nessuno in Radiant Garden, quindi la sua versione "presente" potrebbe essere da qualche altra parte, come Demyx, Marluxia, Luxord e Larxene... Ma temo che queste cose si scopriranno solo con KH3, quindi potrei anche sbagliarmi ^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Ah ok, ora mi è tutto più chiaro ^^
    Grazie mille xiggy! :lol: :love:
     
    .
  6. Xigbar~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prego :3 :3
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ci provo pure io, anche se Xiggy è già stata più che esauriente xD

    1. Concordo pienamente sul fatto che questo sia un flashback, nulla da dire xD

    2. Anche qui concordo con Xiggy; quelle che vediamo sotto forma di Xemnas e Ansem sono solo "versioni passate" di MX, che provengono da lassi temporali differenti e si trovano nel presente sotto forma di "entità": il loro scopo è quello di riunire le 13 Oscurità per schierarle contro le 7 Luci, se non sbaglio :3

    3. Stando a ciò che sappiamo, i viaggi nel tempo dovrebbero essere stati effettuati solamente da YX. Sora, a differenza di Riku, viene dirottato dall'Organizzazione in un "sogno dentro al sogno": come possiamo vedere, infatti, giunge al Mondo Che Non Esiste e lì, dopo aver combattuto, cade in un sonno profondo. Riku, automaticamente, anziché tornare a casa, lo raggiunge. Questo perchè, come ci spiega Ansem, lui è il Dream Eater protettore dei sogni di Sora (una sorta di angelo custode, diciamo).

    4. Questa scena può avere interpretazioni diverse, ma probabilmente Sora si è ricordato di quel momento della sua infanzia perchè, poco prima, ha visto dinanzi a sé sia Aqua che Terra, e questo ha scatenato in lui una serie di flashback improvvisi. Forse, in quell'istante, ha anche realizzato che il ragazzo che ha abbandonato le Isole del Destino quando lui e Riku erano ancora piccoli era proprio Xehanort, ed è per questo che l'ha visto sulla spiaggia prima di essere sbalzato fuori dal sogno. Ma dubito se ne sia proprio reso conto, perchè infatti si stupisce non appena lo vede voltarsi... è come se il suo cuore avesse avuto una sovrapposizione di ricordi e pensieri, proprio come ha detto Xiggy :3

    5. Sì, credo proprio che sia esatto: tutti coloro che vediamo in quel momento dell'avventura sono solo dei dati, dei ricordi del cuore di Sora e delle persone che vi sono collegate (Roxas, Ventus, Xion e persino DiZ). Il vero DiZ è sempre imprigionato con Aqua nel Regno dell'Oscurità, porello çAç

    Ok, considerando che oggi ho trascorso 5 bellissime ore a fare Latino (dalle 15 alle 20, precisamente xD) credo d'aver dato il massimo a cui potevo aspirare xD Spero di esserti stata utile pure io :3

    P.s. Sei stato bravo a metterlo sotto Spoiler ma credo che ormai sia passato abbastanza tempo dall'uscita del gioco (quasi un anno xD), quindi tolgo dal titolo l'avvertimento Spoiler e ne approfitto per comunicare che, da ora in poi, potete evitare di inserirlo :3 Comunque nel dubbio hai fatto lo stesso bene a metterlo, Droppolandia *A*
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Grazie pure a te larxenia per le risposte *-*
    Solo mi hai fatto ricordare una cosa che non ho compreso bene: Quando Sora sconfigge Xemnas, perchè poi cade in un sonno profondo? D:
    Per il resto ho capito tutto quanto, graccie ancora :3 <3

    Si infatti non sapevo se metterlo sotto spoiler o meno, quindi dei due ho preferito metterlo ahahah xD
     
    .
  9. Xigbar~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo se riesco a rispondere anche a questo ^^
    Sora si addormenta perchè viene (se non ho capito male) indotto al sonno proprio da Xehanort e Co. che quindi possono usarlo come ultimo "contenitore" per il cuore e l'anima di Xehanort, lui si perde quindi nell'oscurità che possiede il suo cuore, dalla quale poi Riku andrà a recuperarlo alla fine del videogame.
    In quanto al vero e proprio "perchè" Sora si addormenti, non sono sicura, ma credo sia appunto, perchè in quel momento egli si è addentrato troppo nel sogno "dentro al sogno" e invece di tornare alla realtà (come Riku lo incita a fare, quando lo trova addormentato) ignora il richiamo dell'amico, coninua a seguire JX, che lo fa perdere nell'oscurità e addormentare.
    Ora, non sono certa di tutto questo, quindi se ti sembra che qualcosa non ti fili, è possibilissimo che mi sia sbagliata ^^ Sono solo le idee che mi sono fatta io a riguardo xD xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    Ah ecco ora mi torna tutto quanto xD
    Grazie di nuovo Xiggy =]
     
    .
  11. Shadow_Soul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Ansem SoD e Xemnas è un caso particolare poichè vengono formati da due corpi e non da uno. Quindi non ci sono problemi nella loro esistenza.
    Sora vive un sogno che crede essere l'esame di maestria ma così non è.
    Infatti è Xehanort che controlla tutto e spinge il prescelto vassallo verso una certa via. Nel gioco si nota inoltre come Sora sia incapace di risolvere molte situazioni a cui poi mette ordine Riku, questo perchè lo scopo di Xehanort è indebolire e soggiogare Sora per farlo diventare il 13esimo vassallo. Se ci fate caso il Sora di 3D non ha assolutamente NULLA a che vedere con tutti gli altri Sora in quanto è più debole, meno vivace, più chiuso e meno combattivo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Sì, riguardandolo ti devo dare proprio ragione: questo Sora è diverso, specie verso la fine del suo viaggio... Non è frizzante come quello che solitamente siamo abituati a vedere... In certa situazoni ricorda più Roxas, ora che ci penso :omg:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    8,024
    Punti Cuore
    +169

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In certa situazoni ricorda più Roxas, ora che ci penso :omg:

    Vero, concordo pienamente con te larxy D:

    Grazie anche a te Soru per il chiarimento =]
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro Del Keyblade

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Punti Cuore
    +455

    Status
    Offline
    'Sora vive un sogno che crede essere l'esame di maestria ma così non è.'
    'Se ci fate caso il Sora di 3D non ha assolutamente NULLA a che vedere con tutti gli altri Sora in quanto è più debole, meno vivace, più chiuso e meno combattivo.'

    Spiegatemi queste vi prego D= cosa hanno fatto al povero Sora?? Comunque questo gioco è peggio di Inception o-o un sogno dentro un sogno?? Ma quindi spiegatemi Sora e Riku vanno a fare questo esame dentro un sogno? Pensavo andassero soltanto indietro nel tempo. E l'altro sogno, intendete quando Sora alla fine dorme e Riku va a risvegliarlo? O ce n'è un'altro? Perchè non sarebbe nel sogno, Riku è sveglio e poi entra di nuovo nei sogni di Sora no? Mi sento un po' confusa @-@
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Ahahah è normale sentirsi confusi con DDD :'D Comunque no, Sora e Riku non tornano indietro nel tempo, semplicemente il loro esame si svolge (per l'appunto) in una specie di mondo dei sogni, e Yen Sid provvede a far assumere loro l'aspetto di quando erano più piccoli (il motivo comunque rimane sconosciuto). Quando però il tutto viene intercettato dall'Organizzazione, Sora viene catturato e forzato ad entrare in uno stato di sonno dal quale non può risvegliarsi se non grazie all'intervento di Riku, Topolino, Lea, Paperino e Pippo, che lo riportano alla Torre Misteriosa in salvo. Come cosa resta comunque parecchio contorta e finché non la giochi in prima persona è difficile averne un'idea ben chiara :asd:
     
    .
24 replies since 1/5/2013, 15:55   224 views
  Share  
.