Ventus

Altra osservazione di questa implacabile Founder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Allora, perdonate il titolo un po' vago ma non sapevo bene che mettere xD Ordunque, questo è il secondo Topic che vorrei proporvi per chiarirmi un po' le idee riguardo ad alcuni dubbi (sebbene forse stupidi) riguardo KH :cì: (Aspettatevene anche un terzo, che aprirò in Kingdom Hearts 2 xD) E' sempre della serie riguardante l'aspetto dei personaggi ù,ù

    Come possiamo notare nell'Epilogo di Dream Drop Distance (dove Sora torna alla Città di Mezzo e ritrova tutti i Dream Eaters) per un momento viene inquadrato anche il Castello dell'Oblio e, precisamente, Ventus che sorride. Ecco, qui mi è sorto un dubbio, e cioè: Ven-Ven non sarebbe dovuto crescere almeno un pochetto? :omg: Cioè sono passati ben 10 anni da quando Aqua l'ha "abbandonato" al Castello in stato catatonico D: E non è che quando sono addormentati i personaggi non crescono: Sora, ad esempio, è cresciuto eccome da un anno all'altro D: Voi che ne pensate? A Ven si è bloccata la crescita o c'è una spiegazione plausibile che mi è sfuggita? (Cosa più che probabile, dato che purtroppo non ho giocato al BBS ;-; )
     
    .
  2. Xigbar~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, secondo me, Ventus si trova, prima di tutto, in una situazione molto particolare, per via del suo cuore addormentato; è in una situazione simile (forse) a quella dei Nobody, che non crescono avendo un cuore non completamente normale (Xemnas dice che l'hanno sostituito con "qualcos'altro" giusto??), o in generale crescono veramente poco (per vederlo, basta provare a fare il gioco "trova le differenze" tra Dilan e Xaldin, oppure tra Even e Vexen xD xD), Ven ha il suo cuore "vero" ma è lontano, addormentato, e dentro Sora (che è addormentato di suo, quindi immagina quanto possa essere reattivo il cuore di Ven xD)
    Un'altra ipotesi è che sia dovuto al posto in cui dorme ^^ Dopotutto Xemnas in Days (se mi ricordo bene) cerca quella stanza nel Castello Dell'Oblio, ma non riesce a trovarla neanche morto, quindi potrebbe essere in un posto "lontano dal tempo" o qualche cosa simile, no??
    In generale, mi aspetto che in KH3 i miei nipoti (?) vedranno sia Aqua, che Ven, che Terra come li conosciamo da BBS... In KH è raro vedere protagonisti completamente adulti (Terra avrebbe intorno ai 30 anni ora, giusto??) Con una scusa o con un'altra (Ven dorme, Aqua è nell'Oscurità, Terra ha il cuore possseduto ecc.) Nomura troverà il modo di farci avere il trio esattamente come l'abbiamo lasciato xD xD
    Ok, scusa se il post in alcune parti è un po' delirante D: D: Non volevo venisse cos' lungo... o_o
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Frosty Artist

    Group
    Founder
    Posts
    8,035
    Punti Cuore
    +1,151
    Location
    Il Regno dei Cuori

    Status
    Offline
    Guarda per il post lungo non è un problema, anzi, mi fa davvero piacere che certi Utenti partecipino così tanto! :) E poi è sempre bello confrontarsi con qualcuno che espone le sue idee in modo chiaro ed esauriente come hai fatto tu ^^ Comunque, tornando a Ven-Ven...
    ... sì, effettivamente non avevo pensato a tutto il tuo ragionamento sul cuore, e devo dirti che mi trovo assolutamente d'accordo con te, però, se ci pensiamo, Zexion è ben diverso dal piccolo (e puccioso ;-; ) Ienzo, no? D: E anche Axel da Lea o Saix da Isa... insomma in un qualche modo sono cresciuti, ed è questo che mi manda in oca o_o Però probabilmente per Ventus c'è da fare un discorso particolare proprio come hai detto tu, quindi speriamo che KH3 ci illumini in un futuro molto lontano xD
     
    .
  4. Xigbar~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larxen @ 24/4/2013, 22:40)
    Guarda per il post lungo non è un problema, anzi, mi fa davvero piacere che certi Utenti partecipino così tanto! :) E poi è sempre bello confrontarsi con qualcuno che espone le sue idee in modo chiaro ed esauriente come hai fatto tu ^^

    Grazie ^^ Mi fa piacere sapere di apparire chiara nelle mie esposizioni, spesso temo di scrivere troppo confusamente D: D:

    CITAZIONE
    ... sì, effettivamente non avevo pensato a tutto il tuo ragionamento sul cuore, e devo dirti che mi trovo assolutamente d'accordo con te, però, se ci pensiamo, Zexion è ben diverso dal piccolo (e puccioso ;-; ) Ienzo, no? D: E anche Axel da Lea o Saix da Isa... insomma in un qualche modo sono cresciuti, ed è questo che mi manda in oca o_o Però probabilmente per Ventus c'è da fare un discorso particolare proprio come hai detto tu, quindi speriamo che KH3 ci illumini in un futuro molto lontano xD

    Hai ragione anche tu, Ienzo è veramente difficile da spiegare (e come lui anche Braig, che invecchia un sacco rispetto a BBS) per Lea e Isa, di loro non si sa l'esatto momento in cui sono divenuti Nobody, quindi potrebbero esserlo diventati già da "adulti", ma comunque il problema persiste con Ienzo. Un po' di tempo fa, su un altro forum, avevo fatto una domanda riguardo il tempo che passa tra BBS e KH1, dato che proprio a causa di Ienzo&Co. non sapevo definirlo, e mi avevano risposto che non dovevo considerare gli Apprendisti perchè i ritmi di crescita dei Nobody erano stati "alterati", cosa che potrebbe benissimo essere accaduta anche con Ven, magari cresce, ma molto lentamente...

    CITAZIONE (Shadow_Soul @ 25/4/2013, 13:07) 
    Un altro particolare legato a Ienzo e che non si conosce ancora il momento esatto in cui sia diventato Nobody, e, ancor di più, si conosce l'unità temporale di Kingdom Hearts. Sia il Regno Oscuro che il Castello Dell'Oblio non sono legati al tempo, almeno così dovrebbe essere.

    Non so se ho capito cosa intendi dire... In KH3D si vede il momento in cui Ienzo, Even e Braig diventano Nobody, giusto?? Quindi sappiamo che Ienzo era ancora "piccolo" (e puccioso, come dice Larxen :3 :3) O forse intendi quanto tempo "materiale" (giorni, mesi, anni) sia passato tra quest'avvenimento e la fine di BBS??
    Sul Regno dell'Oscurità, hai ragione, lì il tempo non passa, ma nel Castello non saprei... Non in tutto il Castello, credo, se no Marluxia e gli altri non potrebbero proprio viverci... Sarebbe difficile almeno...
    Ovviamente ipotizzo tutte queste cose... E' possibilissimo che mi stia sbagliando ^^"

    CITAZIONE
    Infine, per concludere, bisogna osservare DiZ o Ansem. Ansem era adulto già prima degli eventi di KH 1 inoltre, nel 2 è pressochè identico e anche dopo la fine del 2 è uguale nel Regno Oscuro. Questo molto probabilmente è spiegato dal fatto che, come Ansem stesso dichiara, ha scoperti i corridoi oscuri ed ha iniziato a girovagare in quei luoghi senza tempo.

    Non so se vale per Ansem, dopotutto gli adulti non crescono così chiaramente come i ragazzi, no?? Nel senso, anche se tra BBS e KH1 sono passati 10 anni, un adulto non cambia poi così tanto, cioè, forse nella realtà si, ma di sicuro, essendo un videogame, è più difficile invecchiare qualcuno, sono comunque immagini create al computer, non possono farti notare ogni piccolo cambiamento, pensa anche a Yen Sid, dovrebbe essere una mummia in KH3D, ma è esattamente uguale a in BBS!! xD xD
     
    .
  5. Xigbar~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, hai ragione, mi sono spiegata male io >.< Non volevo dire che non possono invecchiare i pg, ma che, di solito, non lo fanno ^^ Se ci pensi, quello di Ansem Seeker of Darkness, non è un invecchiamento vero e proprio, dato che nasce assieme a Xemnas, e quindi hanno la stessa età, ma una differenziazione, per evitare di avere due pg dalle fattezze identiche. E poi, l'unico scarto temporale rilevante è il decennio dopo BBS, quindi non so quanto la crescita dei pg (parlo sempre di quelli adulti, che cambierebbero quindi "poco") possa essere curata, dieci anni non sono poi tantissimi...
    Inoltre dal punto di vista pratico, tenendo conto che BBS è uscito dopo KH2, Ansem dovrebbe essere ringiovanito nel primo, non invecchiato nel secondo
     
    .
4 replies since 24/4/2013, 18:27   115 views
  Share  
.