Posts written by » SnowEmbrace

  1. .
    Top, grazie! Comunque mi sembra proprio che non parli di KH3, da quel che vedo fa solo un recap del suo video precedente. Poi, arrivato a 3 minuti e 10, va avanti con la storia di KHX. Secondo me sei salvo :b:
  2. .
    I video sembrano decisamente ben fatti! Varrebbe quasi la pena di segnalarli in un topic a parte per chiunque voglia un riassunto semplice e completo della storia di KHX... quindi grazie per la segnalazione!

    Sai dirmi più o meno in che punto nomina ReMind? Tra una cosa e l'altra al momento fatico a vedere 37 minuti di video, ma se so dove andare a controllare lo faccio subito.
  3. .
    CITAZIONE
    a che difficoltà mi conviene giocare Kingdom Heart Dream Drop Distance per sbloccare il prima possibile il finale segreto

    Se non sbaglio, scegliendo la modalità critica, per ottenere il finale segreto ti basta finire il gioco (come ha detto giustamente Running Afk). Con le altre modalità la questione si complica un po', perchè devi preoccuparti di ottenere un certo numero di trofei in-game (non quelli della PS4).

    CITAZIONE
    Come posso recuperare i vari Kingdom hearts che non sono presenti nelle collection (ovvero X -> Unchained X->Union X)? Senza giocarli, mi interessa giusto la trama o magari le cut scene, preferibilmente in italiano.

    Ti consiglio questo canale: Everglow. Il suo progetto (Kingdom Hearts Timeline) si pone l'obiettivo di mettere in ordine cronologico gli eventi della saga, a partire da KHX. Purtroppo credo che il tutto sia disponibile solo in inglese (nonostante Everglow sia italiano)... se la cosa ti è molto scomoda puoi leggere una parte consistente di trama di KHX qui: https://thekh.forumcommunity.net/?t=57192991
  4. .
    Ciao e benvenuto! Io sono Chiara.
    Ti auguro buona permanenza :]
  5. .
    Perfetto! :]
  6. .
    Ciao Sora&Kairi, se hai intenzione di fruire ancora del forum ti invito a presentarti qui: https://thekh.forumcommunity.net/?f=7938063

    Grazie! :fiori:
  7. .
    Ciao!

    Accetto volentieri! Ora inserisco il banner, fammi sapere quando hai fatto lo stesso :b:
  8. .
    Top! :b: Se vuoi puoi aprire un topic qui per postare altri video delle tue battaglie: https://thekh.forumcommunity.net/?f=8287431
  9. .
    43) STICKERS "PROMISE"

    Set di stickers intitolato "Promise". Il prezzo è di 1980 yen (circa 16.96€ cadauno) e la data di rilascio è prevista per il 20 Giugno 2020. Il pre-ordine è disponibile qui e qui.

  10. .
    Ciao e benvenuto! Io sono Chiara.
    Ti auguro buona permanenza guru Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!
  11. .



    Traduzione italiana della storia di Pietro, "Cattivo tra i cattivi", raccontata da Sora. Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    "Ehi, tu! Hai visto qualche cattivo, qui intorno?"

    Perchè Pietro ci sta chiedendo questo? E' ovvio che indicheremo tutti lui. Sappiamo benissimo che non stia progettando nulla di buono!

    Eppure, in quel Mondo, quello strano Mondo in bianco e nero in cui siamo entrati attraverso la Sala della Prima Pietra, il Fiume Senza Tempo, Pietro era un po' diverso.

    "Chi siete voi? Siete nuovi di queste parti?"

    "Piantala di fingere!"

    Avevo evocato il mio Keyblade, pronto ad attaccare, ma prima che potessi fare qualsiasi cosa Paperino aveva lanciato una magia contro Pietro, facendolo nuovamente cadere a terra.

    "Woah! Ahia..."

    "Sai, c'è qualcosa che non mi torna. Sicuro di essere Pietro?" Mi sono voltato verso Pippo. E' stato proprio in quel momento che ci siamo tutti resi conto che quello non fosse il nostro Pietro.

    "Ma certo che sono Pietro! Sono il capitano del battello a vapore. Quindi smettetela di darmi fastidio! Levatevi dai piedi! Io devo trovare la piccola peste che mi ha rubato la barca!"

    Mentre Pietro si massaggia il fondoschiena, noi ci avviciniamo per parlare.

    "Gwarsh, forse ci siamo sbagliati..."

    "Comincio a pensare la stessa cosa. Non ha nemmeno evocato gli Heartless..." Sussurro a Paperino. Dopodiché, Pippo si avvicina a Pietro per aiutarlo.

    "Ci spiace di averti attaccato, capitano Pietro."

    "Ah, sì? Beh, se vi dispiace davvero, allora trovate il mio battello a vapore! ... ahia, la mia schiena..."

    Esclama, mentre si alza in piedi. Il dolore doveva essere proprio lancinante, perchè cade subito a terra. Noi, intanto, ci siamo allontanati, alla ricerca del battello.

    Nel frattempo abbiamo anche salvato un Topolino quasi identico al nostro Re. Poi abbiamo trovato la barca.

    "La mia barca!"

    Pietro si è messo a correre davanti a noi, inseguendo il Pietro a cui noi siamo abituati, il quale stava guidando il battello. Ugh, che confusione!

    "Taci! Il tuo futuro è già scritto, compare. Lascia che prenda la tua barca!" Grida il Pietro sulla barca all'altro. Mentre il battello si allontana, si lascia alle spalle una lunga scia di vapore. Noi saltiamo sulla barca, ma quando l'altro Pietro ci segue, il suo peso fa ondeggiare tutto il battello. Il Pietro che conosciamo noi scivola e cade nel fiume... tutto finito, o almeno così pensavo. Pietro raggiunge la riva e si allontana di corsa.

    "Non ti perdonerò mai!" Esclama l'altro Pietro, saltando giù dalla barca.

    Noi ci scambiamo qualche occhiata prima di cominciare ad inseguire il Pietro che inseguiva l'altro Pietro. Poco dopo, li vediamo litigare tra loro.

    "Tu...!"

    "Fatti sotto!"

    "Ahia, ahia, ahia!"

    "Ha! Sei una schiappa!"

    "Non capisco chi sia chi..." Paperino cammina intorno ai due Pietro che si urlano in faccia a vicenda. L'unica cosa che li distingue sono i loro vestiti. Beh, forse differiscono anche sotto altri aspetti, ma quando si picchiano è DAVVERO difficile distinguerli!

    Uno dei Pietro viene scagliato a terra. Dopo che si separano possiamo osservarli meglio: il Pietro che è stato sconfitto è quello che appartiene a questo Mondo!

    Blocchiamo la strada all'altro Pietro prima che possa fuggire.

    "Fatti sotto!"

    Lo inseguiamo a destra e a manca.

    Mentre stavo provando un gioco mi sono ricordato di tutto questo.

    "Ecco, hai appena scaricato il gioco promozionale del film!" Mi ha detto Olette: è stato grazie a lei che ho scoperto di poter scaricare giochi sul Gummifono. Si possono ottenere in tanti Mondi diversi, e sono tutti molto vari, ma per qualche motivo questo Mondo mi ricorda il Fiume Senza Tempo... forse è per via del bianco e nero.

    "Poi è il mio turno!"

    Paperino afferra il Gummifono.

    "Eddai, Paperino, non vedi? Per te è impossibile battere il mio record."

    "Questo lo vedremo!"

    "Non siete più o meno pari?" Dice Pippo, osservando lo schermo alle mie spalle e a quelle di Paperino.

    Sullo schermo ci siamo io e il Re che scivoliamo giù da una montagna innevata, cercando di raggiungere Pietro.

    Ora che ci penso, chissà cosa sarà successo al Pietro di quel Mondo del passato. Il Pietro del presente è ancora un alleato di Malefica... credo proprio che, in un modo o nell'altro, lei veda qualcosa di carino in lui. Eheh.

    Sembra che anche lui, come noi, sia un po' speciale: ci segue in tanti Mondi, ed è in grado di cambiare aspetto. Inoltre, conosce Paperino, Pippo e il Re da tanto tempo.


    Pare proprio che non ci libereremo di lui ancora per un bel po'...



    Fonte: KH13
  12. .



    Traduzione italiana della storia di Malefica, "Atto oscuro". Tratta dal volume Kingdom Hearts Series Character Files. Si ricorda che la traduzione dal giapponese all'inglese, al momento, NON è ufficiale.

    Vietata la copia totale o parziale senza i dovuti crediti


    Dopo 16 anni di attesa, Malefica ha conquistato questo Mondo non molto tempo fa. Qui, nel Dominio Incantato, la principessa Aurora era stata maledetta nel momento stesso in cui è nata.

    Al tramonto del suo 16esimo compleanno, Aurora sarebbe dovuta morire pungendosi il dito col fuso di un arcolaio.

    La maledizione aveva avuto successo: tutti gli abitanti del palazzo sono caduti in un sonno profondo. Persino il principe, venuto a salvare Aurora, era nelle grinfie di Malefica. Al di là delle tre fate, la strega non aveva più nemici da temere.

    Malefica ascolta le parole di un uomo anziano tra le mura di una stanza a cui nessuno può accedere, che collega le varie sezioni del castello ed è ora ricoperta di spine: "L'Oscurità risponde all'Oscurità. Come te, non mi preoccupavo di nemici ed alleati. Non c'è bisogno di prendere alcuna decisione al di fuori della pura devozione alle tenebre. Se i nostri interessi si incontrano, allora possiamo lavorare insieme; in caso contrario, saremo semplici avversari."

    Malefica contempla tali parole.

    Qualcosa dentro di lei le diceva che il mondo si espandesse ben oltre quel regno, che era così piccolo. Allora dubitava di voler rendere tutti i Mondi, non solo quello, di sua proprietà. Ma se ne esiste la possibilità, perchè privarsene?

    "Se raduno tutte le Sette Principesse del Cuore, il Mondo sarà mio... certo, il vecchio ha i suoi obiettivi. Ma dopo essere caduta nella trappola delle sue affascinanti parole, sicuramente ci sarà un modo per rifuggirne..."

    Coloro che credono nel potere dell'amore dovrebbero cedere alle forze del male e cadere nell'Oscurità. Quando quell'uomo aveva fatto visita al regno, Malefica non sapeva che anche un altro estraneo fosse giunto nello stesso Mondo. Tuttavia poteva percepirlo: entrambi venivano da un luogo lontano, esterno al Dominio Incantato.

    All'epoca Malefica non sapeva che avrebbe stretto un patto con loro.

    Dopo tanto tempo, la strega si trova in piedi al fianco di un ragazzino solitario nella Città di Mezzo: un piccolo borgo che esiste nello spazio tra i Mondi. Poche luci rischiarano la città buia, e le persone vivono la loro vita. Finché gli umani sono in vita, tendono ad avere anche solo una minima speranza nel futuro.

    Ma il ragazzo vicino a lei è diverso: Malefica sogghigna, percependo come la gelosia stia dominando il suo cuore.

    Il ragazzo osserva una stanza illuminata, in cui il suo ex amico sta parlando con i suoi nuovi compagni di viaggio.

    "Guarda: è proprio come ti ho detto..." Il ragazzo continua ad osservare la luce provenire dalla stanza. "Hai cercato disperatamente quel ragazzo... lui invece se n'è andato per conto suo e si è trovato dei nuovi amici. Vedi, quel ragazzino tiene ai suoi nuovi compagni più di quanto abbia mai tenuto a te..."

    Il nome del ragazzo è Riku: Malefica gli ha messo gli occhi addosso da un po'. Pensa che lui abbia il potere di influenzare il Mondo. E se il suo giudizio è corretto, allora il suo cuore è ricolmo di Oscurità. Se lei fosse riuscita a condizionarlo anche solo un po', Riku avrebbe ceduto alle tenebre.

    Malefica si mette di fronte a Riku, poggiandogli una mano sulla spalla e sussurandogli dolcemente: "Ma, mio caro... non hai nulla da temere. Dimenticati di quel ragazzino, e vieni con me. Posso aiutarti a trovare ciò che stai cercando."

    Riku si libera dalla sua presa, volge le spalle alla finestra illuminata e comincia ad allontanarsi.

    "Sì, bene... sei destinato a crescere e maturare... insieme al potere dell'Oscurità."

    "Sì, dammi quel potere... il potere di controllare gli Heartless." Dice Riku, una volta giunto sulla nave di Capitan Uncino ed aver trovato Kairi.

    Aveva creduto fin da subito alla bugia che, se le Sette Principesse del Cuore fossero state radunate, il cuore di Kairi sarebbe tornato. Ma era anche arrabbiato al pensiero che il suo ex amico non avesse provato a cercare la ragazza.

    L'Oscurità sta avvolgendo il corpo di Riku, il suo cuore.

    Proprio come aveva predetto Malefica. Era stato più facile del previsto. Ma con la stessa facilità lei era anche scomparsa.

    "Se ti affidi troppo al potere oscuro, finirai con l'esserne consumato." In un'imprevedibile svolta, proprio quelle stesse parole che Malefica aveva ripetuto più e più volte non l'hanno salvata dall'essere pugnalata al petto dal Keyblade di Riku.

    Il male non deve essere consumato dalle tenebre: se ciò accade, ti trasformi in un Heartless, e perdi il tuo cuore. Ma la stessa Malefica aveva fallito in questo.

    Ora però ricorda.

    "Abbandonare il mio corpo era proprio quello di cui avevo bisogno... per viaggiare nel tempo bisogna rispettare tutte le condizioni. Quell'uomo lo sapeva? Sapeva che avrei perso la mia forma fisica in questo modo...?"

    Era atterrata nel mondo dei dati passati.

    "In questo Mondo, Sora e i suoi compagni non possono mettermi i bastoni tra le ruote."

    Quell'uomo non era più un suo alleato. "Devo agire per me stessa. Forse è proprio questo che lui vuole che faccia?"

    Dopodiché, Malefica è tornata in questo Mondo dai ricordi delle fate. La strega ritiene che i ricordi siano una cosa estremamente misteriosa: ora comprende appieno la ragione per cui alcune persone siano così inflessibili, quando si tratta di memoria.

    "Come posso fare per comandare tutto e usarlo a mio vantaggio? Se non solo i dati, ma anche i ricordi possono essere manipolati, non sarà forse molto più facile conquistare questo Mondo?"

    "Sora! Vostra Maestà! Mi dovete un grande favore."

    Malefica corre in aiuto di Sora e i suoi amici, per poi rivolgere il suo sguardo in alto, allo spazio vuoto. Tutto è cominciato quando ha incontrato quell'uomo. Eppure, ora pensa che non ci sia nulla di più noioso dei suoi piani.

    "Nei dati, o forse nel sonno, agisco solo per me stessa."

    "Non sentirete nemmeno un grazie, da parte mia. Il mio debito è stato ripagato."

    Non aveva alcuna intenzione di unirsi a loro, ma di usarli a suo vantaggio. Nient'altro.

    Senza mai vacillare, nemmeno per un secondo, Malefica continua a seguire i suoi piani alla conquista del Mondo. Ora è in cerca della Scatola nera. Dopo averla ottenuta, riuscirà ad avere la meglio.

    Il simbolo su quella scatola è-

    L'amore è fragile, Luce e Oscurità sono incerte, il male dilaga. "Io sono la signora di tutto il male. Non posso essere consumata dall'Oscurità."


    "Il male è più profondo delle tenebre, la Luce non lo raggiunge, ed esso continua a dominare la società."



    Fonte: KH13
  13. .
    Sono contenta che ti piaccia! Anch'io adoro questa grafica :]
  14. .
    Benvenuto e grazie per esserti presentato!
    Io sono Chiara. Per qualsiasi problema puoi contattarmi :b: Buona permanenza!
  15. .
    ODDIOOOOOOOOO QUANTO TEMPO
    Bentornato!! Probabilmente mi ricorderai ancora come Larxen... :ihih:
5127 replies since 28/8/2011
.